Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

Concordo a metà, Locatelli ha avuto una crescita ma è titolare per assenza altri centrocampisti, ricordo benissimo Allegri quando disse che Locatelli era il primo delle riserve e che nelle intenzioni ore campionato i titolari erano Pogba Rabiot e Paredes, sappiamo tutti come andò e perché gioco molto Locatelli 

Ma è molto migliorato dai tempi di Allegri. 

Oserei dire che è proprio un altro giocatore, non voglio affermare che allora giocasse male perché Allegri non dava un briciolo di organizzazione offensiva in quanto non voglio scoperchiare pentole bollenti, quindi preferisco non dirlo ma in realtà lo penso con una certa convinzione 😅 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Su Sorloth c'è il Barca e a LORO hanno chiesto il pagamento della clausola ovvero 35ml di euro.

Per Nico ci hanno offerto 22ml....asd

[...A 30 anni, Sørloth incarna il profilo di centravanti fisico e finalizzatore che piace allo staff tecnico tedesco. L’interesse non è solo tecnico, ma anche finanziario: con una clausola rescissoria fissata a 35 milioni di euro, il giocatore rappresenta un’opportunità di mercato accessibile per gli standard dell’élite europea...]

Il barca quest'anno la deve smettere di anticipare quelli che dovrebbero essere i nostri obiettivi. Però tra 22 di nico e 12/13 che potresti prendere da david ecco li che si saremmo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Matte#91 ha scritto:

La gazzetta ci fa sapere che vlahovic aspetta Barcellona e Bayern Monaco. Aspetta e spera.

Narcos – A Segunda Temporada | VEJA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Matte#91 ha scritto:

La gazzetta ci fa sapere che vlahovic aspetta Barcellona e Bayern Monaco. Aspetta e spera.

Beh va via a zero, se trovano accordo sull'ingaggio Dusan una squadra la troverà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juventino 22 ha scritto:

Io a centrocampo vedo solo un giocatore che ha alzato il livello ed è Mckennie e non sbaglia mai una partita a differenza di Locatelli e Thuram.

Locatelli è un buon mestierante in una grande squadra. Thuram ha potenzialità me è un giocatore che usa poco la testa, va a folate,  si accende e si spegne durante la partita. E tipo Leao ma a centrocampo. 

McKennie ha sbagliato completamente l'ultima partita, senza andare troppo lontano. Come l'hanno sbagliata gli altri due. 

Tuttavia il livello di Locatelli è Thuram è molto alto per la serie A. McKennie è un buon jolly con ottime capacità di inserimento senza palla, ma è l'unico dei tre che non vedrei titolare fisso, anche perché nel ruolo che fa più frequentemente (trequartista) ci va messa gente con grande tecnica, non mediani. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Dark Side said:

la ricordavo diversa, ma sono passati 15 anni 😂. Conte sulle richieste di mercato non è mai stato un fulmine di guerra in effetti. Alla fine se ci pensi Pirlo fu una sliding door incredibile, non solo per il suo valore ma per come ha obbligato a modificare gioco e rosa.

Ciò che volevo far passare è che l'assortimento della mediana può davvero fare la differenza, poi alla inler fece il suo percorso senza confermare le aspettative e vidal si confermò una scelta straordinariamente azzeccata.

Dovremmo muoverci nell'ottica dell'integrazione nei reparti, caratteristiche adeguate agli uomini che gioco forza dovranno restare e giocare titolari.

D'accordissimo.

La gran parte della resa dei calciatori avviene per alchimie di reparto secondo me.

Il famoso centrocampo pirlo-pogba-vidal nasce anche con un po di fortuna, come ovvio che sia. Bravi gli allenatori a farli rendere al meglio (conte e allegri) e ai dirigenti a sfruttare le occasioni.

Io dico sempre e continueró a ripetere ad esempio che l'inter é una buona squadra che funziona bene coke meccanismo. Ha un paio di giocatori molto forti, altri buoni, ma cambiano poco ogni anno e giocano alla stessa maniera da anni. É chiaro che dei giocatori di un certo tipo servono, eccome se servono, ma poi servono anche gli incastri giusti e l'alchimia.

La juve a centrocampo ha 3 giocatori che possono far parte della rosa. Il problema é che non si incastrano bene e manca almeno un leader. Stesso problema forse anche in difesa. La juve é piena di giocatori che in una rosa ci possono stare, ma sono tutti titolari mentre metá di loro deve essere alternativo. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dark Side ha scritto:

Il barca quest'anno la deve smettere di anticipare quelli che dovrebbero essere i nostri obiettivi. Però tra 22 di nico e 12/13 che potresti prendere da david ecco li che si saremmo...

Qualora volessimo ce la faremmo amico mio, ci mancherebbe, ma a mio avviso non possiamo concentrare 35ml su un trentenne seppur molto buono, abbiamo troppi reparti da coprire con urgenza.

In avanti ad esempio mi farei dare anche in prestito secco Garcia dal Real, concentrerei i dané su centrocampo (da rifondare) e su un offensivo di fascia di ottimo livello.

E in avanti? Garcia in prestito, David confermato come alternativa tattica nell'interpretazione del ruolo, Kasper Dollberg come il nuovo van Basten....asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dampyr ha scritto:

D'accordissimo.

La gran parte della resa dei calciatori avviene per alchimie di reparto secondo me.

Il famoso centrocampo pirlo-pogba-vidal nasce anche con un po di fortuna, come ovvio che sia. Bravi gli allenatori a farli rendere al meglio (conte e allegri) e ai dirigenti a sfruttare le occasioni.

Io dico sempre e continueró a ripetere ad esempio che l'inter é una buona squadra che funziona bene coke meccanismo. Ha un paio di giocatori molto forti, altri buoni, ma cambiano poco ogni anno e giocano alla stessa maniera da anni. É chiaro che dei giocatori di un certo tipo servono, eccome se servono, ma poi servono anche gli incastri giusti e l'alchimia.

La juve a centrocampo ha 3 giocatori che possono far parte della rosa. Il problema é che non si incastrano bene e manca almeno un leader. Stesso problema forse anche in difesa. La juve é piena di giocatori che in una rosa ci possono stare, ma sono tutti titolari mentre metá di loro deve essere alternativo. 

e quel centrocampo costò 13 mln... sta roba fa davvero paura e nostalgia.

Sono d'accordo, servono alchimie e quando ci sono anche giocatori normali rendono di più. un grande giocatore per reparti e poi buoni giocatori di raccordo, già sarebbe oro per il prossimo mercato. La famosa dorsale centrale no?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma è una tua opinione, mica un assioma...

Per me invece è nettamente il reparto peggiore...

Qui tutti esprimiamo solo opinioni, ci mancherebbe. 

Io la mia la baso sui ragionamenti che ho fatto più sopra a proposito del rapporto tra occasioni e gol, sia fatti che subiti. E sul fatto che guardando le partite vedo quasi sempre il nostro centrocampo giocare bene in entrambe le fasi. 

Che sia il reparto peggiore è un'opinione di cui prendo atto, ma che personalmente trovo un po' bizzarra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic è molto ambizioso, bisogna ammetterlo.

Però se ha lo stesso atteggiamento in quei club, li ti cazziano e ti fanno il chulo, non è come qui che ti trattano coi guanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Great Scott ha scritto:

Ma il senso di citare per intero un mio intervento è poi rispondere con un meme di Biggioggero? Non bastava dire che non sei d'accordo ed eventualmente spiegare perché?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Qualora volessimo ce la faremmo amico mio, ci mancherebbe, ma a mio avviso non possiamo concentrare 35ml su un trentenne seppur molto buono, abbiamo troppi reparti da coprire con urgenza.

In avanti ad esempio mi farei dare anche in prestito secco Garcia dal Real, concentrerei i dané su centrocampo (da rifondare) e su un offensivo di fascia di ottimo livello.

E in avanti? Garcia in prestito, David confermato come alternativa tattica nell'interpretazione del ruolo, Kasper Dollberg come il nuovo van Basten....asd

sono comunque tanti soldi lo so, ma se ti garantisce due/tre stagioni di buonissimo livello un pensiero ce lo puoi fare. Nonostante si dica che nico può piacere a spalletti io credo umilmente che ci sia la necessità di monetizzare su di lui per levarselo dal bilancio. se di fatto l'esborso economico è di 12/13 mln, con un eventuale rinnovo di dusan hai comunque un attacco completo con pochi soldi. Ma sono fantasie amico mio, intendiamoci.

Sul centrocampo spero in due inserimenti con l'uscita di koop, che spero siano due potenziali titolari. Poi c'è il tema bremer, io non sono sicuro che resti.

Sull'esterno offensivo forte dici in caso di un'uscita? tipo chico?

Questo Dollberg non lo conosco, ammetto con umiltà. Ma ricordo molto bene van basten da bambino!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Matte#91 ha scritto:

La gazzetta ne ha sparata una che potevo sparare anche io... oggi dopo il pari col Verona stanno cercando di distruggere quel poco di buono che abbiamo, ovvero sparare a zero su Spalletti e destabilizzare tutto il destabilizzabile... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Bisogna cambiare prospettiva sul quarto posto e sulle cause. 

Non

"da quando c'è Locatelli è solo quarto posto perché quello è il suo livello". 

Ma

"se anche il resto della squadra fosse al suo livello si punterebbe allo scudetto, ma per come siamo messi oggi riusciamo ad arrivare almeno quarti grazie a lui e ad un paio d'altri". 

Ma non la squadra è simile a lui, buoni giocatori ma che non la buttano dentro nemmeno con le mani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, signos77 ha scritto:

La gazzetta ne ha sparata una che potevo sparare anche io... oggi dopo il pari col Verona stanno cercando di distruggere quel poco di buono che abbiamo, ovvero sparare a zero su Spalletti e destabilizzare tutto il destabilizzabile... 

come gli squali quando c'è un pò di sangue in acqua. Se si tratta di pressioni ad arte dell'agente per smuovere la juve posso anche credere che lo sappiano, altrimenti restano elucubrazioni per scrivere un articolo e rompere le scatole nello spogliatoio juve. A me domenica, e anche prima, non sembrava uno che smania per andare via

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, L'amour est bleu... said:

Tu mi canneresti il quiz del momento amico mio.......

Lei: baceresti me o la donna più bella del mondo?

Lui: la donna più bella del mondo

Lei: dopo aver tirato un ceffone: ma sono io la donna più bella del mondo!

Noi: ma sei tu la donna più bella del mondo quindi è ovvio che bacerei te... Poi la si prende per le caviglie e la si sbatte sul divano saltandole addosso. Di solito funziona...:d

fantozzi-ughina.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Pawn Heart said:

McKennie ha sbagliato completamente l'ultima partita, senza andare troppo lontano. Come l'hanno sbagliata gli altri due. 

Tuttavia il livello di Locatelli è Thuram è molto alto per la serie A. McKennie è un buon jolly con ottime capacità di inserimento senza palla, ma è l'unico dei tre che non vedrei titolare fisso, anche perché nel ruolo che fa più frequentemente (trequartista) ci va messa gente con grande tecnica, non mediani. 

mad-dude-nyc.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, PlatiniPresidente ha scritto:

Compari angolari buongiorno. Recap delle news che ho:

Vlahovic stanno facendo il possibile per il rinnovo ed è lui il primo obiettivo per l’attacco.

Non esistono altri nomi reali se non chiacchiere e incontri preliminari. Lewa NO.

Provano a sbolognare Openda ma come potete immaginare sarà un’impresa.

Bernardo Silva: hanno un accordo totale col giocatore, aspettano la sua decisione e lui aspetta la champions.

Gatti, Cambiaso, Di Gregorio sul mercato.

Loca, Bremer non incedibili.

Zhegrova e Miretti pedine di scambio.

Non è detto che sia DiGre ad andare via, il ragazzo ha accettato la panchina di buon grado e sa che con una Juve in champions e l’arrivo di Allison, certo ormai, avrebbe comunque tante partite da giocare.

@Lev

Ciao caro e grazie, quindi Bernardo silva, aspetta che ci qualifichiamo...cosa ora non scontata e sarebbe un peccato. I giocatori forti quindi hanno l'occhio per la champions altrochè. Mi fa pure un pò paura se Vlahovic è il primo obiettivo in attacco, non solo per le sue capacità che magari non saranno mai da Juve, ma non saprei, piuttosto perchè se è il tuo primo obiettivo non arrivi come società a fine stagione per rinnovarlo..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Bisogna cambiare prospettiva sul quarto posto e sulle cause. 

Non

"da quando c'è Locatelli è solo quarto posto perché quello è il suo livello". 

Ma

"se anche il resto della squadra fosse al suo livello si punterebbe allo scudetto, ma per come siamo messi oggi riusciamo ad arrivare almeno quarti grazie a lui e ad un paio d'altri". 

Tutto sommato dici bene, con 9 giocatori del suo livello e un paio di Yildiz staremmo li a lottare x lo scudo, anche perché il livello della A è quello

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, PlatiniPresidente ha scritto:

Compari angolari buongiorno. Recap delle news che ho:

Vlahovic stanno facendo il possibile per il rinnovo ed è lui il primo obiettivo per l’attacco.

Non esistono altri nomi reali se non chiacchiere e incontri preliminari. Lewa NO.

Provano a sbolognare Openda ma come potete immaginare sarà un’impresa.

Bernardo Silva: hanno un accordo totale col giocatore, aspettano la sua decisione e lui aspetta la champions.

Gatti, Cambiaso, Di Gregorio sul mercato.

Loca, Bremer non incedibili.

Zhegrova e Miretti pedine di scambio.

Non è detto che sia DiGre ad andare via, il ragazzo ha accettato la panchina di buon grado e sa che con una Juve in champions e l’arrivo di Allison, certo ormai, avrebbe comunque tante partite da giocare.

@Lev

La prima news avrei preferito non saperla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Pawn Heart said:

Qui tutti esprimiamo solo opinioni, ci mancherebbe. 

Io la mia la baso sui ragionamenti che ho fatto più sopra a proposito del rapporto tra occasioni e gol, sia fatti che subiti. E sul fatto che guardando le partite vedo quasi sempre il nostro centrocampo giocare bene in entrambe le fasi. 

Che sia il reparto peggiore è un'opinione di cui prendo atto, ma che personalmente trovo un po' bizzarra. 

Ok è che pareva lo dessi per assodato visto che hai risposto più di una volta "come scritto in 3/4 post precedenti"...

Ed è chiaro che così non c'è possibilità di confronto...tu la pensi così, un altro no...

Ci sta eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.