Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Il tempo delle favole è finito - questa Juve non impara mai

Post in rilievo

Tempo fa, ma pure la stagione scorsa, si era detto quali tra i nostri attuali giocatori sarebbero stati titolari nelle altre squadre di vertice del nostro mediocre campionato:

fatta eccezione per il giovane Yldiz (unico vero talento), per gli altri nemmeno uno e questa la dice lunga sullo stato attuale delle cose ed il loro perseverare.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto una domanda: invece che farvi pippe autoreferenziali su quanto siano forti locatelli o thuram yldiz bremer ecc, fatevi una sola domanda. Quanti sarebbero titolari in una qualsiasi delle juve dei 9 scudetti. Ve la do io la risposta: zero. Forse solo vhlaovic se la giocherebbe con matri..ma giocherebbe nel senso che l'allenatore probabilmente li alternerebbe.

Il vostro cocco locatelli toglierebbe il posto a pirlo o pjanic? O bremer lo toglierebbe a Barzagli Bonucci chiellini? Bene che vada avrebbe il ruolo di benatia..

Nemmeno yldiz toglierebbe il posto a Vucinic o chico a pepe.

È una rosa mediocre di gente strapagata.

E chiudo dicendo che l'allenatore checché vi piaccia raccontarvi è bravo ma non vale un'unghia del primo conte o del primo allegri 

Non perché teoricamente non sia preparato ma perché tutta la sua carriera dimostra che non è in grado di tenere la squadra sul pezzo per 38 partite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo nn si può far nulla.

Questa squadra, nel suo complesso, ha limiti tecnici e mentali.

Molti di loro non reggono la pressione ed alcuni sono palesemente inadeguati per raggiungere certi standard qualitativi e continuativi 

È molto semplice, come spesso citava Allegri: bisogna mandare via o retrocedere a panchinari alcuni titolari ( almeno 4/5 ) e mandar via chi dalla panchina puntualmente non aggiunge nulla da subentrante 

Nello specifico a questa squadra mancano un paio di elementi di spiccata qualità dalla trequarti un sù, un portiere, un terzino sx e forse un centrale di difesa, possibilmente decente nel sapere usare il suo attrezzo da lavoro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema principale ha un nome e un cognome.

Che, quando ha preso in mano la situazione, ha sempre fatto danni.

La cosa peggiore è che i tifosi non hanno il coraggio di manifestarlo apertamente. Questo individuo si merita il trattamento che i tifosi laziali stanno riservando al loro presidente. Ma non abbiamo né il coraggio né la voglia di farlo. Perché, tutto sommato, a molti va bene così. Sono concentrati sull'allenatore, sulle loro piccole battaglie personali per far vedere che avevano ragione o meno. 

Se la rinascita non parte da noi, non partirà mai. Questo è quello che penso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando c’è da fare il salto di maturità puntualmente lo cannano 

Mediocri e perdenti nel dna, a Lecce ci mandassero la primavera, ho la nausea a vedere le loro facce. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Purtroppo nn si può far nulla.

Questa squadra, nel suo complesso, ha limiti tecnici e mentali.

Molti di loro non reggono la pressione ed alcuni sono palesemente inadeguati per raggiungere certi standard qualitativi e continuativi 

È molto semplice, come spesso citava Allegri: bisogna mandare via o retrocedere a panchinari alcuni titolari ( almeno 4/5 ) e mandar via chi dalla panchina puntualmente non aggiunge nulla da subentrante 

Nello specifico a questa squadra mancano un paio di elementi di spiccata qualità dalla trequarti un sù, un portiere, un terzino sx e forse un centrale di difesa, possibilmente decente nel sapere usare il suo attrezzo da lavoro.

Esatto, in pratica manca quasi tutta la squadra (riserve comprese)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, badboy ha scritto:

Che oggi non vuol dire nulla. Anche l'Egitto lo può dire ma mica ha ancora i faraoni. 

Infatti, magari non l'hai notato, ho specificato dopo cosa vuol dire oggi quella frase. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

Si vogliono giocatori giovani questo è il risultato, sbagliano e sbaglieranno ancora molto.

Non è obbligatorio prendere giovani STUPIDI e rimbambiti come Thuram e soci 

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, badboy ha scritto:

Che oggi non vuol dire nulla. Anche l'Egitto lo può dire ma mica ha ancora i faraoni. 

Però come l'Egitto qualche mummia ci è rimasta 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lord Ludwig ha scritto:

Però come l'Egitto qualche mummia ci è rimasta 😂

Mica sarà un caso se Torino ha il museo di egittologia tra i più importanti al mondo.

2 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Bravissimo.

4 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Si vogliono giocatori giovani questo è il risultato, sbagliano e sbaglieranno ancora molto.

Il problema è che noi prendiamo scarsi sia i giovani che i vecchi, per non parlare degli invalidi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dario il grande ha scritto:

Mi sa che hai centrato parte del problema.

Il centro è 10 ma lui ha fatto 9,5.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Guarda il nostro fenomeno Yldiz non è che sta facendo grandi cose in questi ultimi mesi , non so questi gol e assist abbia segnato nel girone di ritorno , poi prendi Conceicao, prima che segni un gol o faccia un assist....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, badboy ha scritto:

Mica sarà un caso se Torino ha il museo di egittologia tra i più importanti al mondo.

Bravissimo.

Il problema è che noi prendiamo scarsi sia i giovani che i vecchi, per non parlare degli invalidi.

A quello non dirlo a me che sono due anni che mi lamento del mercato nonostante l 80% del forum era entusiasta 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

A quello non dirlo a me che sono due anni che mi lamento del mercato nonostante l 80% del forum era entusiasta 

nemmeno io ho avuto mai troppi peli sulla lingua in tal senso, penso tu lo sappia che non ho mai seguito le "scie" solo perchè fa tendenza o per compiacere...

Sono e sarò sempre un "cane" sciolto che darà ogni volta a Cesare quel che è di Cesare (sia nel male che nel bene)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra di senza palle...a quest'ora potevamo essere terzi e giocare le ultime partite in totale tranquillità, ed invece ci piace metterci in merd* sempre!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una squadra di smidollati che si permette di essere presuntuosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Temo ma sono un pessimista inguaribile, che dalla prossima stagione non avremo più nemmeno il patema della lotta per il quarto posto. Il nostro futuro è la convivenza con Lazio, Fiorentina, Sassuolo e Torino per capirci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lord Ludwig ha scritto:

La Juve è finita nel 2006.

No aspetta non esageriamo.

La Juve dei 9 scudetti di fila aveva le palle quadrate ed era La Juve.

Composta da uomini forti,giocatori forti e società forte. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, badboy ha scritto:

Temo ma sono un pessimista inguaribile, che dalla prossima stagione non avremo più nemmeno il patema della lotta per il quarto posto. Il nostro futuro è la convivenza con Lazio, Fiorentina, Sassuolo e Torino per capirci.

posso capire che di questi tempi l'ottimismo è sicuramente INGIUSTIFICATO, ma concediamo (almeno) un jolly alla speranza...visto che è sempre l'ultima a morire.

Sennò...buttiamoci subito tutti quanti da qualche cavalcavia e amen!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

da quando mondo è mondo, saranno SEMPRE i giocatori che faranno grande un allenatore (e di conseguenza, una squadra vincente), MAI viceversa!

Importanza dei giocatori: 90%

Importanza dell'allenatore: 10%

Al di la delle percentuali su cui possiamo discutere, credo che il concetto sia giusto ricordando che anche con una rosa molto forte un allenatore scarso non vince sempre, ma con una rosa scarsa un allenatore molto bravo non vince mai.

Quello che stiamo vivendo è semplicemente il risultato del RIDIMENSIONAMENTO ELKANIANO, il resto sono manovelle mentali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

A costo di svendere tutto a saldi di stagione e di rinunciare a Champions ed Europa League, questa squadra va resettata e poi rifatta partendo da zero, altrimenti non ne usciamo più dal tunnel nel quale vaghiamo da sei anni ad oggi.

Questo, con tutto che capisco il sentimento attuale sotteso, oltre a non essere praticabile, non lo condivido.

Il problema è lo stesso, costante negli ultimi 6 anni, diciamo dalle stagione con Pirlo. Tutti si vuole tornare vincenti o almeno competitivi molto, troppo velocemente. In una sessione di calciomercato. Con l'acquisto di campioni, spesso solo dei nomi, di resa immediata che inseriti ci illudiamo permettere nell'arco di tre o quattro mesi di 'tornare la Juventus' (cit.). Ovvero, si mette davanti alla base, cioè la ricostituzione di un gruppo solido, magari anche sporco e tecnicamente non eccelso, l'arricchimento di quel gruppo con singoli ipotetici campioni a compiere l'ultimo passo per tornare ai vertici. E, nell'ansia di completare il percorso, si ignora il fatto che il passo precedente non è stato compiuto e che se il gruppo base non è solido l'inserimento di singole personalità, in genere anche costose, non dà i frutti sperati, anzi, cade nel vuoto.

Se questa prospettiva, per me nociva, può essere normale per il tifoso, non lo dovrebbe essere per la dirigenza. Quando invece, lungo questi 6 anni, e questo è per me problema fondamentale, si è osservato essere questo lo stesso approccio dei diversi dirigenti succedutisi. In parte da Paratici (CR7), per passare da Arrivabene (Vlahovic), per arrivare a Giuntoli (Luiz e Koopmeiners) e, in parte, a Comolli (David, Openda).

Problema: la maturazione di una base salda è processo lungo, spesso molto lungo, accidentato, valutabile induttivamente, e difficile da monitorare nel suo sviluppo su orizzonti brevi. Puoi credere di non avere una base valida perchè non vinci entro un paio di anni, perchè alcuni singoli non rendono quando magari non rendono anche, e molto, perchè quel processo non si è completato, oppure non sono graditi all'allenatore specifico. Il cambio di allenatore, in questo senso, diventa un freno, indiretto, alla crescita di un gruppo.

Noi di allenatori in sei anni, ne abbiamo cambiati cinque.

Cosa sto dicendo? Che se tu non sei sicuro di avere una base solida, puoi rivoluzionare la rosa da zero, nel momento in cui quel cambiamento radicale ti farà ripartire da capo, con la necessità di ulteriori anni (due al minimo) per completare il processo base? E questo quando il non vincere nel contempo continua ad aumentare l'ansia di ricominciare a vincere in tempi sempre più brevi?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti