Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Roby Curva Sud

Marotta: "Se battiamo la Lazio in finale, diritto alla stellina d'argento", ma la Juve nel 2015 non la mise. Cosa dice il regolamento

Post in rilievo

Tempo fa sulla rete si trovavano foto di magliette della Roma (anche bandiere) celebrative e mai potute essere esibite dopo la Coppa Italia del 2013.

Noi addirittura postammo sul sito ufficiale quest'immagine:

123.thumb.jpg.d64f8252214b9934a2e06c1297c1cfa7.jpg

La stella fu poi "stoppata" da agnelli nella conferena di fine anno:

Magari ci teneva più Marotta che Agnelli alla stella d'argento.....

Ultima considerazione: abbiamo 9 Supercoppe, quindi arrivando terzi l'anno prossimo si lotta anche per la stella di bronzo 😁

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo lo scudetto di cartone la stellina fatta ritagliando la carta sbrilluccicante dell'uovo di Pasqua ci sta bene sulla maglia dei ratti tamarri del calcio mondiale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La stella d'argento non è mai stata un'idea della Juve. 

Anche per questo non l'ha messa.

Furono i romanisti a parlarne per primi.

Va detto che nessuno in Europa mette stelle o simili per le coppe nazionali. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Maxxo74 ha scritto:

Oddio di questo non sarei cosi convinto. Il milan si metteva sulla maglia pure il simbolo della coppa campioni ed intercontinentale ... e nessuno l'aveva mai fatto prima o fatto dopo. Il Napoli non ha neanche la stella dei 10 scudetti... è piu facile che vinca prima 10 coppe italia e potendo metterebbe eccome la stella 😄

Figurati se quelli con 7 champions si mettono la stella di latta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partendo dal presupposto che non avrei mai aperto una discussione sulle bastonate di Marotta, io al lavoro noto che gli interisti ( che prendo tutti sistematicamente in giro) sono felici dello scudetto, come se nulla fosse.

Però è bello quando arrivano i colleghi al lavoro e salutarli con "ciao prescritto".

Oppure "ma il pure il pullman dell'Inter era di cartone?"

Senza rabbia e senza rancore.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/05/2026 Alle 20:36, Vivafootball ha scritto:

Va be', ma Marotta è un prestigiatore nel far apparire e scomparire titoli vinti come dirigente e stelle e stelline. Quando alla Juventus tolsero uno scudetto per poi darlo all'Inter, il famoso "scudetto di cartone" assegnato all'Inter, ma vinto dalla Juve nel 2012 (potrei sbagliare anno: non ho controllato), Marotta ci tenne a ripetere e chiarire che quello era lo scudetto numero "30" e non "29". Ora però ne vince uno con l'Inter e dice che è il "ventunesimo". C'è qualcosa che non quadra: ha problemi di memoria, o ha problemi con la matematica. Se quello vinto con la Juve era il trentesimo, questo con l'Inter dovrebbero essere il "20°" e non il 21°... Per la stella della Coppa Italia c'è tempo. Può sempre perdere con la Lazio. Non si sa mai...

Hai detto bene. Non sono mai stato uno accanito contro Marotta (il punto è casomai la società in cui è finito), ma lì ha dimostrato di essere veramente uno disposto a far finta di passare per scemo, con la moltiplicazione dei pani e degli scudetti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Malakay ha scritto:

Io sinceramente non capisco perche' non l'abbiamo messa.

Perché noi siamo dei signori e ci inchiappettano, non protestiamo, va bene tutto il famoso stile juventus 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Stefanov96 ha scritto:

Hai detto bene. Non sono mai stato uno accanito contro Marotta (il punto è casomai la società in cui è finito), ma lì ha dimostrato di essere veramente uno disposto a far finta di passare per scemo, con la moltiplicazione dei pani e degli scudetti

Se vuoi diventare l'idolo degli scemi devi fare lo scemo e marotta lo fa perfettamente

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/05/2026 Alle 19:30, Roby Curva Sud ha scritto:

Una presa di posizione di Andrea Agnelli per la questione relativa alle 3 stelle degli scudetti...

Non mi pare proprio, se fosse stata una presa di posizione come dici non si capirebbe perché dalla stagione 15/16, quando è finito il “boicottaggio” delle tre stelle, non abbiamo messo anche quella.

La stella d’argento non è stata messa semplicemente perché non esiste a livello europeo, saremmo stati noi a inventarla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bartvanzetti ha scritto:

Non mi pare proprio, se fosse stata una presa di posizione come dici non si capirebbe perché dalla stagione 15/16, quando è finito il “boicottaggio” delle tre stelle, non abbiamo messo anche quella.

La stella d’argento non è stata messa semplicemente perché non esiste a livello europeo, saremmo stati noi a inventarla.

Si ma non esiste la stella neanche per chi vince 10 campionato, è una usanza tipicamente italiana.

In Spagna non si usa e neanche in Francia o Inghilterra. In Germania mettono delle stelle ma non vanno di 10 in 10 (tipo che per 10 campionati vinti hai già 3 stelle).

Secondo me non fanno ne bene ne male a metterla. Noi non l'abbiamo messa... loro la vogliono mettere. 

In ogni caso a noi non cambia nulla... abbiamo vinto la 10ima prima di loro quindi virtualmente la stellina ce l'abbiamo già.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che sono gli unici ad aver vinto grazie alla prescrizione , direi che avrebbero diritto a mettere una bella P d'oro celebrativa sulla maglia, così potranno giustamente dire di essere gli unici ad averne diritto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Deve vincere la Lazio....per come se la sentono e cantano sti ladri impuniti non escludo sarebbe una bella mazzata per loro fallire il double che gli farebbe andare di traverso pure il campionato gia ridimensionato dalla situazione vergognosa al tribunale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il livello miserevole di questo Mafiotta , da quando ha lasciato la Juventus, non finisce mai di stupirmi: quando pensi abbia toccato il fondo (esempio dichiarando l'estraneità della sua miserabile società agli intrallazzi di Zhang, ora in stato di fermo e sotto processo in Cina, oppure all'affair INTERARBITROPOLI, dopo aver avuto le rassicurazione del presidente del senato e del capo della procura che indaga sulla sua miserabile società e sui suoi compagni di merende) ecco che il signor Mafiotta si espone di nuovo al ridicolo.

Parla come se avesse già vinto la coppa, evidentemente nonostante lo scandalo che CHIARAMENTE sta coinvolgendo la sua squadra di straccioni, ha comunque avuto rassicurazione dai suoi compagni di merende e dagli ultras interisti presenti in massa nelle istituzioni politiche giudiziarie e calcistiche, visto che Lotito al momento è in disgrazia dal punto di vista della politica calcistica.

Io però ricordo un certo Cruyff che, allenatore del Barcellona in finale UCL contro il Milan, si fece fotografare con la coppa in mano qualche giorno prima della partita parlando del prossimo trionfo e del suo gioco spumeggiante.

Se non ricordo male perse 4-0. Ora non succede perchè appunto saranno come sempre supertutelati, ma se perdono la coppa contro la Lazio che peraltro ha questa grande occasione per fare l'EL, quante prese per il chiulo dovremo fargli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/05/2026 Alle 20:46, DOJ ha scritto:

Da dopo calciopoli i conteggi su scudetti e coppe non hanno più significato. Io toglierei anche le 3 stelle. Si gioca per vincere ogni anno e basta. Tra l'altro: non solo hanno accorciatio annullando la concorrenza nel 2006, ma in questo nuovo "ciclo" ci sono le ombre arbitrali (sia su campionato che sulla coppa nazionale).

Conteggi insignificanti ormai.

Non mi ricordo nemmeno il loro palmares nel 2006.

Secondo me sarebbero fermi a quello che avevano vinto allora, 13scudetti mi pare.

Quante Coppa Italia hanno vinto e rubato nel frattempo? Prima del 2006 quante ne avevano? Sono proprio dei miserabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi dirò.....a me non piacciono tanto le difise stile Gheddafi, con stelle stelline, badge ecc....mi miace la maglia pulita. Io non metterei nemmeno la coccarda della coppa Italia. Solo la "J" ed eventuialmente lo scudetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Non mi ricordo nemmeno il loro palmares nel 2006.

Secondo me sarebbero fermi a quello che avevano vinto allora, 13scudetti mi pare.

Quante Coppa Italia hanno vinto e rubato nel frattempo? Prima del 2006 quante ne avevano? Sono proprio dei miserabili.

Per me l'ultimo vinto onestamente è quello del Trap, che così a naso risale a qualche era geologica fa, oltretutto per vincere pescano sempre da noi che ci odiano a morte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti