Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Il dato che inchioda la Juventus in classifica: 97 tiri per segnare 4 goal"

Post in rilievo

6 ore fa, pablito77! ha scritto:

Desolante. Lo specchio di una squadra che ha lasciato per strada almeno dieci punti facili. In compenso le avversarie al primo tiro ci fanno gol e noi ci impantaniamo creando occasioni su occasioni ma con una lentezza disarmante. Arriviamo nell’area avversaria cincischiando qua e là mentre gli avversari ci attendono fischiettando con le mani dietro la schiena. 

Guarda Paolo, forse è mancanza di cinismo o killer istinct, ma c'è qualcosa che manca.....

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Il mio discorso era per dire che non abbiamo fenomeni come in molti pensando d'avere in Yldiz e Conceicao....

Dipende cosa si intende per fenomeno o per giudizio sul giocatore. Per me Yildiz è già oggi della stessa caratura di un lautaro, quindi è già ad oggi una punta da scudetto.

Conceiçao no, non è assolutamente un giocatore che in questo momento può incidere sulla vittoria di un campionato, al massimo in una squadra del genere potrebbe fare il sostituto di lusso che lo butti dentro e ti può aiutare a sbloccare il gioco offensivo per un forcing da 30 minuti.
Poi se il portoghese mai dovesse iniziare a regolare la mira e diventare concreto, allora potrà eventualmente diventare un giocatore importante, al momento non lo è, ed è tutt'altro che scontato che lo diventi.

Se mi chiedi, quali giocatori abbiamo in rosa che potrebbero essere giocatori cardine in una Juve che vince scudetti (cardine, significa fondamentali), io continuo a vedere solo Yildiz e se tornasse ai livelli del miglior Bremer, il brasiliano. Il resto sono tutti comprimari, alcuni di basso livello, e 2 soli non bastano per vincere.
Sono convinto che se avessimo
Buffon
Kalulu - Gatti - Bremer - Kelly - uno qualsiasi preso dalla strada, quindi tollererei pure Cambiaso

McKennie - Pirlo - Vidal
Vlahovic - Yildiz

il campionato di quest'anno lo vincevamo noi, o quanto meno ci saremmo arrivati estremamente vicino, perché un Pirlo e un Vidal a centrocampo, ti svoltano la squadra in maniera mostruosa (e all'epoca avevamo pure Marchisio e Pogba, ma non volevo esagerare)

Cambiaso per quanto io voglia oramai rompere lo schermo televisivo quando gioca, non è più scarso di Estigarribia o De Ceglie

Per quanto io abbia amato il trenino svizzero Lichtsteiner, Kalulu non è sicuramente più scarso (anzi, tecnicamente è migliore)
Il valore di Bonucci preso per singolo, l'abbiamo visto quando è andato al Milan, ottimo giocatore, ma i cardini erano altri

McKennie non è più scarso di un Simone Pepe
Vlahovic, per quanto io non ne sia più un estimatore, non è più scarso di Matri

Yildiz, anche se gioca in un ruolo diverso, non è di sicuro inferiore a Mirko Vucinic (che pure tecnicamente era sopraffino, ma era svogliato e discontinuo che metà bastava)

4 ore fa, ciumbia ha scritto:

Condivido,aggiungo che avremmo anche Costic che calcia veramente bene da fuori ma evidentemente sta antipatico al mister

altrimenti non si spiega perchè non lo mette mai in partite chiuse  dove serve chi ha la castagna da fuori

Evidentemente Kostic non è stato bravo a ricavarsi una dimensione alla Juve, perché non ho mai capito come mai in questi anni è stato sempre "bistrattato", a parte il primo anno. Non è solo con Spalletti, pure con gli altri alla fine veniva sempre emarginato, un motivo ci sarà... o son tutti scemi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, badboy ha scritto:

Se riuscissimo per un solo secondo a non considerarli per quello che sono ossia feccia, calcisticamente parlando la differenza tra le due rose è solo imbarazzante. E quello che temo è che con piccoli ritocchi continueranno a vincere scudetti.

Bisogna vedere con chi rimpiazzeranno Rocchi... 😂 (scusa non ho resistito)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un dato che non mi stupisce per niente. Per chi frequenta lo stadio, basta guardare ai tiri che effettuano nel riscaldamento: centrano la porta praticamente mai, e i tiri sono spesso di mezzo collo, mai potenti: va bene evitare infortuni nel prepartita, ma a suo tempo i vari Higuain/Rinaldo/Dybala non sbagliavano MAI.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Dipende cosa si intende per fenomeno o per giudizio sul giocatore. Per me Yildiz è già oggi della stessa caratura di un lautaro, quindi è già ad oggi una punta da scudetto.

Conceiçao no, non è assolutamente un giocatore che in questo momento può incidere sulla vittoria di un campionato, al massimo in una squadra del genere potrebbe fare il sostituto di lusso che lo butti dentro e ti può aiutare a sbloccare il gioco offensivo per un forcing da 30 minuti.
Poi se il portoghese mai dovesse iniziare a regolare la mira e diventare concreto, allora potrà eventualmente diventare un giocatore importante, al momento non lo è, ed è tutt'altro che scontato che lo diventi.

Se mi chiedi, quali giocatori abbiamo in rosa che potrebbero essere giocatori cardine in una Juve che vince scudetti (cardine, significa fondamentali), io continuo a vedere solo Yildiz e se tornasse ai livelli del miglior Bremer, il brasiliano. Il resto sono tutti comprimari, alcuni di basso livello, e 2 soli non bastano per vincere.
Sono convinto che se avessimo
Buffon
Kalulu - Gatti - Bremer - Kelly - uno qualsiasi preso dalla strada, quindi tollererei pure Cambiaso

McKennie - Pirlo - Vidal
Vlahovic - Yildiz

il campionato di quest'anno lo vincevamo noi, o quanto meno ci saremmo arrivati estremamente vicino, perché un Pirlo e un Vidal a centrocampo, ti svoltano la squadra in maniera mostruosa (e all'epoca avevamo pure Marchisio e Pogba, ma non volevo esagerare)

Cambiaso per quanto io voglia oramai rompere lo schermo televisivo quando gioca, non è più scarso di Estigarribia o De Ceglie

Per quanto io abbia amato il trenino svizzero Lichtsteiner, Kalulu non è sicuramente più scarso (anzi, tecnicamente è migliore)
Il valore di Bonucci preso per singolo, l'abbiamo visto quando è andato al Milan, ottimo giocatore, ma i cardini erano altri

McKennie non è più scarso di un Simone Pepe
Vlahovic, per quanto io non ne sia più un estimatore, non è più scarso di Matri

Yildiz, anche se gioca in un ruolo diverso, non è di sicuro inferiore a Mirko Vucinic (che pure tecnicamente era sopraffino, ma era svogliato e discontinuo che metà bastava)

Evidentemente Kostic non è stato bravo a ricavarsi una dimensione alla Juve, perché non ho mai capito come mai in questi anni è stato sempre "bistrattato", a parte il primo anno. Non è solo con Spalletti, pure con gli altri alla fine veniva sempre emarginato, un motivo ci sarà... o son tutti scemi?

dopo il primo anno giocava meno,spesso da subentrato 

quest'anno proprio è stato fatto sparire, fa entrare,miretti,chiunque, pure il raccattapalle ma lui che potrebbe darci una mano con il tiro da fuori mai..boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte non avere il centravanti,

non abbiamo un giocatore capace di prendere la porta da fuori area,

non abbiamo un giocatore che sa battere gli angoli in modo decente,

non abbiamo giocatori efficaci di testa sugli angoli,

non abbiamo un giocatore che sappia battere le punizioni dal limite.

La spiegazione dei 97 tiri per fare 4 reti è semplice semplice,

abbbiamo giocatori tecnicamente imbarazzanti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I primi due errori li ha fatti Giuntoli mandando via Szczesny per Di Gregorio e facendo dei magheggi finanziari prendendo Douglas Luiz anziché un centrocampista veramente importante.

Ora, al netto dell'imponderabile visto che era veramente difficile pensare che Douglas Luiz potesse fare più schifo di così, in entrambi i casi si è guardato prima all'aspetto economico e poi a quello tecnico. E quando si fa così, i rischi che in campo ti vada male aumentano.

Fare il DS non è un compito facile però mandare via il polacco per Di Gregorio.... Dai su.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Del Piero75 ha scritto:

Calci d'angolo che sembrano barzellette (o tutti lunghi dall'altra parte o tutti corti sul primo palo o sul portiere. TUTTI!!) 

I calci d'angolo alla Juve sono sempre stati un problema... ricordo anche quando li batteva Pirlo (Pirlo eh!!!) che erano tutti penosi, sul primo palo ad altezza ginocchia!
Poi sono passati Pjanic e Dybala e sembrava di sognare... ma ora siamo tornati a batterli come all'oratorio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ThePig47 ha scritto:

I calci d'angolo alla Juve sono sempre stati un problema... ricordo anche quando li batteva Pirlo (Pirlo eh!!!) che erano tutti penosi, sul primo palo ad altezza ginocchia!
Poi sono passati Pjanic e Dybala e sembrava di sognare... ma ora siamo tornati a batterli come all'oratorio.

È un bel problema se un calciatore che gioca nella juve non riesce ad avere la forza nel piede di battere bene un corner, anche perché non penso che sti cavolo di palloni siano diventati improvvisamente di mattone...

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Brooklyn NY said:

Numeri importantissimi. Il problema è tutto lì 

Kane da solo ha fatto 54 gol e la stagione non è ancora finita... va bene che gioca in una delle squadre più forti del mondo, ma ditemi voi se il centravanti della Juve non dovrebbe farne almeno 18/20 tra tutte le competizioni... di che parliamo dai !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, fin quando sono tiri di ***** hai voglia a segnare 

inizia a tirare come un calciatore professionista meritevole di essere pagato milioni di euro, poi vediamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, a77ila said:

Kane da solo ha fatto 54 gol e la stagione non è ancora finita... va bene che gioca in una delle squadre più forti del mondo, ma ditemi voi se il centravanti della Juve non dovrebbe farne almeno 18/20 tra tutte le competizioni... di che parliamo dai !!!

Ah sì. Secondo me col gioco si Spalletti e senza infortuni lunghi, Vlahovic sarebbe a 20, però non avremo mai la controprova.

E comunque, leggevo qualche commento più su, anche Yildiz e Conceicao non sono esenti da colpe, dobrebbero essere ben dentro la doppia cifra di gol.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Brooklyn NY said:

Ah sì. Secondo me col gioco si Spalletti e senza infortuni lunghi, Vlahovic sarebbe a 20, però non avremo mai la controprova.

E comunque, leggevo qualche commento più su, anche Yildiz e Conceicao non sono esenti da colpe, dobrebbero essere ben dentro la doppia cifra di gol.

Infatti Vlahovic, con tutti i suoi limiti, è l'unico che si avvicina ad essere presentabile come centravanti della Juve, il resto è buio assoluto. Concordo anche sulle prestazioni di Yildiz e Conceicao ancora troppo poco incisivi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che Motta,  Tudor e infine Spalletti hanno più o meno giocato tutti con moduli simili e perdendo tempo provando giocatori fuori ruolo per inventare calcio. Da Cambiaso a piedi invertiti,  a Koopmeiners terzino a Yildiz alla Di Livio.  Una serie impressionante di * pazzesche. 

E i risultati di tutti e tre sono stati allineati,  fallimentari.

Serviva altro e Brambilla è l'unico che lo aveva capito.  Quando la qualità supera il nome.  Esempio lampante. 

Dipende come arrivi a tirare non quante volte.  Se fai capitare le palle gol a Kalulu , Cambiaso o Conceicao i gol non lo farai mai.  

Mi sarebbe piaciuto vedere Openda per 5 partite di fila,  infondo segnò col Bodo,  ma per i santoni in panchina era meglio far giocare persino David che prima punta è qualcosa di indicibile.  

Se serve Lewandoski per far gol allora grazie al caxxxo posso allenarlo pure io. Segna da solo 

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, juve 85 ha scritto:

Solo domenica il pur bravo Concecaio si e mangiato due gol di testa incredibili

Ma quali si è mangiato che ha fatto il massimo in entrambe le occasioni?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Il problema è che Motta,  Tudor e infine Spalletti hanno più o meno giocato tutti con moduli simili e perdendo tempo provando giocatori fuori ruolo per inventare calcio. Da Cambiaso a piedi invertiti,  a Koopmeiners terzino a Yildiz alla Di Livio.  Una serie impressionante di * pazzesche. 

E i risultati di tutti e tre sono stati allineati,  fallimentari.

Serviva altro e Brambilla è l'unico che lo aveva capito.  Quando la qualità supera il nome.  Esempio lampante. 

Dipende come arrivi a tirare non quante volte.  Se fai capitare le palle gol a Kalulu , Cambiaso o Conceicao i gol non lo farai mai.  

Mi sarebbe piaciuto vedere Openda per 5 partite di fila,  infondo segnò col Bodo,  ma per i santoni in panchina era meglio far giocare persino David che prima punta è qualcosa di indicibile.  

Se serve Lewandoski per far gol allora grazie al caxxxo posso allenarlo pure io. Segna da solo 

Openda è peggio di David, per carità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, forzafrabotta ha scritto:

Sono anni oramai che a questa squadra servono le stesse cose: almeno un giocatore a centrocampo in grado di fare la differenza, un attaccante degno di questo nome, un giocatore al posto di Cambiaso che non viva di rendita per 6 mesi fatti bene su 4 anni e purtroppo da un paio d'anni a questa parte, abbiamo aggiunto anche il portiere tra le necessità.

Terzino sinistro, portiere, centravanti, centrocampista di livello. Concordissimo.
Più almeno 3 rincalzi, uno per reparto, che siano all'altezza.
Infatti si vociferava proprio di uno Spalletti che avesse chiesto 6-7 innesti con la dirigenza. E in effetti, facendo i conti, quelli sono.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Rebatet ha scritto:

Ma quali si è mangiato che ha fatto il massimo in entrambe le occasioni?

Se non segni di testa da sei cm te lo  sei mangiato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti