Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

(GdS) "Juventus-Roma, idea di scambio: Ndicka a Torino, Koopmeiners nella Capitale"

Favorevoli a questo scambio?  

1. 1. Favorevoli a questo scambio?

• Si
      162
    • No
      69

Post in rilievo

3 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Se vuoi migliorare la rosa, devi cominciare proprio con il liberarti dei giocatori che hanno un peso a bilancio sproporzionato al loro valore / utilizzo / utilità.

Koop ha un costo annuo di poco inferiore ai 20 mln.

Per quanto ha reso finora, è uno spreco gigantesco, ma soprattutto occupa uno spazio a bilancio che non ci possiamo permettere, se vogliamo inserire giocatori di un certo livello.

Facendo lo scambio valuteresti Ndicka come minimo al valore residuo di Koopmeiners, quindi sposterebbe poco a bilancio.

È da fare solo se si ritiene Ndicka un vero valore, un titolare.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Facendo lo scambio valuteresti Ndicka come minimo al valore residuo di Koopmeiners, quindi sposterebbe poco a bilancio.

È da fare solo se si ritiene Ndicka un vero valore, un titolare.

Non pensavo allo scambio con Ndicka (anche se in effetti il topic è proprio su quello .ghgh ), facevo un discorso più generale.

Comunque condivido che varrebbe la pena scambiarlo con Ndicka solo se si ritenesse Ndicka un valore (ma non ho seguito la sua stagione e quindi non saprei)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, forzafrabotta ha scritto:

A me Kone non dispiace (a parte che dubito che la Roma se ne privi) detto questo, un centrocampo Kone - Locatelli - Thuram farebbe, dal punto di vista della pericolosità offensiva, rabbrividire come i centrocampi dell'ultimo lustro. Mi chiedo quando e sé vedremo nuovamente un centrocampista con un piede sopraffino giocare con continuità nella nostra squadra ( ultimo avuto Pjanic )

Ho già indicato a fine scorsa stagione dopo aver saputo di Gasperini alla Roma, lo scambio Koopmeiners-Manu Kone' come perfetto. Inoltre il centrocampo sarebbe poi Manu Kone' e uno tra Thuram e Locatelli, il terzo un regista avanzato, l'anno scorso avevo proposto Nico Paz ora se 1 anno fa con 30 milioni lo prendevi adesso ce ne vogliono 50/60. Nel poco che ho avuto tempo di vedere in giro potrei indicare come regista avanzato la riserva dell'Arsenal Eze oppure un giovane che non è titolare fisso del Lipsia che si chiama Gruda. Questi sono 2 che potrebbero avere caratteristiche idonee per lanciare i nostri esterni Conceicao e Yildiz e legare il gioco con i centrocampisti più arretrati senza svenarsi. Comunque un Nico Paz 50 milioni di investimento per noi li vale, non è detto che al Real faccia il titolare, se invece puntano su di lui facciamoci dare al posto l'altro turco Guler. Vanno scelti giocatori che non accettano di fare i comprimari nei top club e preferiscono fare i protagonisti in Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Robertsons ha scritto:

Ho già indicato a fine scorsa stagione dopo aver saputo di Gasperini alla Roma, lo scambio Koopmeiners-Manu Kone' come perfetto. Inoltre il centrocampo sarebbe poi Manu Kone' e uno tra Thuram e Locatelli, il terzo un regista avanzato, l'anno scorso avevo proposto Nico Paz ora se 1 anno fa con 30 milioni lo prendevi adesso ce ne vogliono 50/60. Nel poco che ho avuto tempo di vedere in giro potrei indicare come regista avanzato la riserva dell'Arsenal Eze oppure un giovane che non è titolare fisso del Lipsia che si chiama Gruda. Questi sono 2 che potrebbero avere caratteristiche idonee per lanciare i nostri esterni Conceicao e Yildiz e legare il gioco con i centrocampisti più arretrati senza svenarsi. Comunque un Nico Paz 50 milioni di investimento per noi li vale, non è detto che al Real faccia il titolare, se invece puntano su di lui facciamoci dare al posto l'altro turco Guler. Vanno scelti giocatori che non accettano di fare i comprimari nei top club e preferiscono fare i protagonisti in Italia.

Nico Paz è off limits, così come lo era l'anno scorso, il Real ha già ampiamente dimostrato che se lo terrà, probabilmente l'unica formula con cui sarebbe stato possibile provare a prenderlo era con una recompra comoda per loro, cosa francamente demenziale, già l'abbiamo vista con Morata...
Al Real non sono scemi, e nemmeno hanno esigenza di monetizzare, per 50 milioni in questo momento di Paz ti fanno vedere la cartolina, secondo me.
Su Eze o su Gruda, francamente non ho neanche idea di chi siano, quindi mi fido di te, se sono prendibili a basse cifre mi auguro che Ottolini ci pensi...
Per quanto riguarda il centrocampo eventuale Koné - Locatelli - Thuram, in 3 hanno una pericolosità offensiva prossima allo zero, piedi tutt'altro che educati. Vorrei vedere schierato almeno un centrocampista di qualità in campo, personalmente. Poi se davanti hai Messi - Suarez - Neymar, allora dietro puoi pure mettere tre manovali a far legna, ma mi risulta che noi al momento gente del genere la vediamo col binocolo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Wmichel ha scritto:

A mio avviso tutti e tre i punti hanno una loro validità.

Personalmente mi farebbe molto male l'avverarsi della condizione evidenziata in grassetto.

Ma avete mai visto giocare Ndicka?? Mi sorge il dubbio dato che viene descritta come una pippa invereconda un giocatore invece  mto solido e difficile da superare, se la Roma prende pochi goal un motivo ci sara'...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

E non potevi dirlo prima, invece di tirarla avanti con questo inutile botta e risposta?

1. Ndicka è un difensore mediocre, dal rendimento altalenante. E se la Roma decide di privarsene per prendere uno che negli ultimi due anni ha avuto un rendimento assolutamente insufficiente ci sarà un motivo. 

2. Il romanista è un braccetto sinistro. Noi, nel ruolo, abbiamo Kelly che non è inferiore. Come alternativa all’inglese, riporto a casa Muharemovic che è più giovane e potenzialmente più forte, oltre a essere già nostro per metà. 
Peggio ancora sarebbe se pensassimo di prendere Ndicka per sostituire Bremer. Ma è un’ipotesi alla quale nemmeno voglio pensare. 

3. Restituire Koopmeiners a Gasperini significa farlo tornare il centrocampista devastante di due anni fa. E mi va anche bene, visto che da noi è impresentabile. Ma, se lo vogliono, la contropartita la scegliamo noi: Kone e Wesley sono molto meglio di Ndicka e, soprattutto, ci servono molto di più. 
Con questo scambio, invece, noi andremmo a prenderci uno che viene a giocarsi il posto con Kelly, in un ruolo già coperto, mentre risolveremmo magicamente i problemi di Roma e Inter, con Kone che va a Milano e Koop che lo sostituisce a Roma. 

Poi stiamo a chiederci come ma gli altri sul mercato fanno meglio di noi. 

Se vuoi continuo. 

Ndicka e' meglio di Kelly e molto meglio di Muharemovic, ha 26 anni e dietro e' una roccia anche quando il livello si alza...Bremer Ndicka sarebbe una coppia super solida, certo poi servirebbe un TS piu' affidabile di Cambiaso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Marioneforever ha scritto:

Ma avete mai visto giocare Ndicka?? Mi sorge il dubbio dato che viene descritta come una pippa invereconda un giocatore invece  mto solido e difficile da superare, se la Roma prende pochi goal un motivo ci sara'...

È un Bremer più scarso ed ha due piedi di marmo(Spalletti ha fatto chiaramente capire che serve un difensore bravo con la palla)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci manca un centrale mancino oltre a Kelly. Il ragazzo è bravo, giovane specialmente per un centrale ed è francese, e alla Juve con loro c'è sempre stato feeling. Koop per me può andare su Marte a piantare i pomodori con Matt Damon...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, fino allafine ha scritto:

È un Bremer più scarso ed ha due piedi di marmo(Spalletti ha fatto chiaramente capire che serve un difensore bravo con la palla)

Non direi che sia piu' scarso del Bremer di quest'anno, kelly poi non mi sembra Beckenbauer, pensiamo a prendere qualcuno valido a cc che di difensori coi piedi buoni che ci fanno disastri abbiamo gia Cambiaso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Marioneforever ha scritto:

Ndicka e' meglio di Kelly e molto meglio di Muharemovic, ha 26 anni e dietro e' una roccia anche quando il livello si alza...

E quindi, esattamente, quale sarebbe il motivo per cui la Roma ce lo offrirebbe?

2 ore fa, SenzaDiTe ha scritto:

Se vuoi migliorare la rosa, devi cominciare proprio con il liberarti dei giocatori che hanno un peso a bilancio sproporzionato al loro valore / utilizzo / utilità.

Koop ha un costo annuo di poco inferiore ai 20 mln.

Per quanto ha reso finora, è uno spreco gigantesco, ma soprattutto occupa uno spazio a bilancio che non ci possiamo permettere, se vogliamo inserire giocatori di un certo livello.

E questo cosa c’entra con lo scambio con Ndicka?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti