Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, *demo* ha scritto:

Ragazzi, però va bene dare le colpe a Cambiaso (che ne ha) ma si gioca a destra anche (e soprattutto) perché da 4 mesi Yldiz non riesce ad acquisire un vantaggio tecnico sul proprio avversario, eh!

L'anno prossimo bisogna settare la squadra per fare in modo che Yildiz e Coincecao rientrino il meno possibile, quando ricevono palla devono essere freschi e lucidi e azzannare le difese avversarie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Rux ha scritto:

Su Allisson, qualora fosse vero il tutto, si starebbe prendendo un grandissimo rischio, e anche consapevole.
Fosse stato sano, sarebbe stato inavvicinabile, con i problemi fisici invece diventa accessibile per noi e ci si vuole prendere il rischio di mettersi un casa un campione col rischio che ti salti molte partite.. da un lato devo dire che ci sta, perché se ci va ben(ino), hai comunque un portiere top, in più credo che nell'idea ci sia poi cercare un nuovo portiere in questi due anni (o magari se continua a crescere sarà proprio Daffara).. che dire, speriamo bene.

Si anche io sono d'accordo. Come secondo prenderei De Gea o qualcuno solido.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lucal88 ha scritto:

Si anche io sono d'accordo. Come secondo prenderei De Gea o qualcuno solido.

Alisson de gea non credo sia fattibile... però con allisson ci vuole un secondo all altezza sicuramente.. perin sarebbe buono ma anche lui si infortunia spesso

Sicuramente non vorrei di Gregorio non lo voglio piu vedere nemmeno in cartolina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Frascal said:

L'anno prossimo bisogna settare la squadra per fare in modo che Yildiz e Coincecao rientrino il meno possibile, quando ricevono palla devono essere freschi e lucidi e azzannare le difese avversarie

Ragazzi Yldiz in serie A è triplicato! per le squadre avversarie sanno che Cambiaso e Thuram liberi da quella parte non incidono nulla, quindi decidono di tagliare lui fuori dal gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aldo Raine ha scritto:

Ragazzi Yldiz in serie A è triplicato! per le squadre avversarie sanno che Cambiaso e Thuram liberi da quella parte non incidono nulla, quindi decidono di tagliare lui fuori dal gioco.

Perché non abbiamo una grande punta davanti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo le ultime indiscrezioni del Corriere dello Sport, Alisson avrebbe chiesto un contratto triennale da circa 7 milioni di euro netti a stagione più bonus. Oltre all’ingaggio, resterebbe poi da trattare il cartellino con il Liverpool, club che non sembra intenzionato a liberare facilmente uno dei leader dello spogliatoio.

Il portiere brasiliano era stato proposto nei mesi scorsi anche all’Inter. I nerazzurri, però, sembrano orientati a non investire pesantemente nel ruolo dopo aver valutato a lungo Vicario.

La tentazione di tornare in Serie A esiste per Alisson, ma il brasiliano riflette anche sulla possibilità di restare al Liverpool.

povero ZazzaMinkia .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

sefz

Maestro n.1 in democristianesimo calcistico 

Tutti buoni. Tutti di alto livello. Alcuni ottimi. 

Eh, sai com'é, alcuni sono di bocca più buona evidentemente e provano a non diventare il mondo in campioni e pippe e non pensano di essere il dono di Dio alle genti a spiegare il calcio, misteriosamente impegnati a parlarne con me in un Foum.

Comunque per la precisone @Ronnie O'Sullivan io non ho "ritrattato" niente (manco fossimo in un forum politico..), per me Di Gregorio é un ottimo portiere, in generale, e buono per il livello della Juve.

Ha fatto degli errori come molti portieri nel calcio moderno, penso che potrà avere comunque una carriera di ottimo livelo, alla Juve o altrove, poi se non sarà così mica non ci dormo la notte. Tra l'altro non é per d"difendere nessuno" visto che io ai tempi avevo scritto che Giuntoli sbagliava a liquidare Sczeszny e spendere soldi per un portiere, però DG per me ha dimostrato delle qualità.

Poi sarà una valutazione clamorosamente sbagliata, anche pazienza, l'immensità del * che me ne frega di avere ragione parlando di calcio non riesco ad espimerla, non é il mio lavoro giudicare e scoprire i giocatori, sono solo un utente come gli altri di valutazioni sballate se ne leggono tutti i giorni  (c'é chi ha scritto che dire che Sancho era una sòla "non capisce niente di calcio"....).

Io ho scritto che spesso i suoi errori vengono valutati con un po' di malafede, compreso ad esempio il gol preso domenica, che prendono il 90% dei portieri.

E comunque quando leggo valutazioni sbagliate (e ne ho lette anche di chi adesso sostiene di dire sempre tutto giusto "ziocanta"....), mica vado a sfrucugliare mesi dopo l'utente se non si conferma la cosa a dirgli con le faccine "eh eh visto che avevi sbagliato, ciglione" e via di faccine.

Tutta 'sta spataffiata solo per dire che il Forum funziona meglio se si evitano le provocazioni da bambini di 12 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahimè per il portiere abbiamo pochi soldi da destinare perche abbiamo altri reparti molto ma molto più carenti...sarei disposto a farmi un anno con Perin...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Anubic ha scritto:

Secondo le ultime indiscrezioni del Corriere dello Sport, Alisson avrebbe chiesto un contratto triennale da circa 7 milioni di euro netti a stagione più bonus. Oltre all’ingaggio, resterebbe poi da trattare il cartellino con il Liverpool, club che non sembra intenzionato a liberare facilmente uno dei leader dello spogliatoio.

Il portiere brasiliano era stato proposto nei mesi scorsi anche all’Inter. I nerazzurri, però, sembrano orientati a non investire pesantemente nel ruolo dopo aver valutato a lungo Vicario.

La tentazione di tornare in Serie A esiste per Alisson, ma il brasiliano riflette anche sulla possibilità di restare al Liverpool.

povero ZazzaMinkia .ghgh

A quelle cifre può restare serenamente al Liverpool o andare in altre squadre diverse dalla Juve...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dark Side ha scritto:

aspetta però... nel mio caso almeno non sto gettando la croce su cambiaso che comunque a volte ci prova a dare intensità. Quello che si cerca di argomentare è che tendenzialmente non si riesce a fargli fare i movimenti necessari a creare superiorità in sovrapposizione. E' vero che a volte yildiz, ora come 6 mesi fa, si trova a doversi spostare perdendo fluidità nella manovra perché capisce dove va il compagno. Lo fa pure thuram da quel lato.

Tu non pensi che serva un terzino sinistro al posto, o in combinazione con Cambiaso?

Ti dirò...date le prestazioni di Cambiaso quest'anno si, in generale non trovo che le caratteristiche di Cambiaso ed Yldiz siano "incompatibile" come leggo spesso qua dentro.

Intanto nei ragionamenti andrebbe inserito anche Thuram (tutta la catena di sinistra), poi è vero che Cambiaso tende ad accentrarsi e a non fare sovrapposizioni né interne né esterne ma non mi sembra sia lui a chiudere le opzioni al turco ma più il francese....ma tutto il mio discorso si basava sul ragionamento che, quando Kenan stava bene, tutto sto problema delle limitazioni dovute all'occupazione degli spazi da parte dei compagni sembravano decisamente meno "limitanti"...

Sia chiaro, impressioni di uno che non ci capisce un cavolo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Frascal ha scritto:

Si, si, ma secondo me, ad oggi il problema è lo stato di forma di Yildiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Frascal ha scritto:

si va bene tutto bello , perp poi vediamo Kvara che scende ad aiutare i compagni e ci viene qualche dubbio su Yildiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Frascal ha scritto:

Tutti gli esterni moderni rientrano, però, compresi quelli di Bayern e PSG.

Secondo me bisognerebbe far in modo che le nostre di fonti di gioco non siano solo gli esterni d'attacco e questo chiaramente passa dal centrocampo, che attualmente é povero di fantasia, palleggio e tecnica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, *demo* ha scritto:

Ti dirò...date le prestazioni di Cambiaso quest'anno si, in generale non trovo che le caratteristiche di Cambiaso ed Yldiz siano "incompatibile" come leggo spesso qua dentro.

Intanto nei ragionamenti andrebbe inserito anche Thuram (tutta la catena di sinistra), poi è vero che Cambiaso tende ad accentrarsi e a non fare sovrapposizioni né interne né esterne ma non mi sembra sia lui a chiudere le opzioni al turco ma più il francese....ma tutto il mio discorso si basava sul ragionamento che, quando Kenan stava bene, tutto sto problema delle limitazioni dovute all'occupazione degli spazi da parte dei compagni sembravano decisamente meno "limitanti"...

Sia chiaro, impressioni di uno che non ci capisce un cavolo!

ma figurati, anche io di tattica ne capisco tanto quanto la birra che bevo durante la partita. Si parla da tifosi amico mio.

Su thuram sono d'accordo come scrivevo prima, yildiz si trova spesso a doversi adattare. Cambiaso è spesso anarchico ma il punto è che lavora sotto potenziale a parer mio, perché sia chiaro a me piaceva e potenzialmente lo vedo in grado di fare bene. Quando kenan stava bene come dici tu mascherava certe lacune. Oggi saltano all'occhio. Serve un supporto che gli permetta di esprimersi al meglio, anche quando non è al 100%.

Non sono sempre dell'avviso di cambiare calciatori, a meno che non sei costretto. Ma cambiare il modo in cui stanno in campo, soprattutto me lo aspetto da Spalletti che di calcio ne sa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bergamo83 ha scritto:

25 partite 39 gol presi 3 Clean sheet

21 anni.

Si come no ottimo direi 😅

Ma che significa. Decontestualizzazione a palla questa 

Sé ci credi,gioca anche se giovani 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tenente Colombo ha scritto:

si va bene tutto bello , perp poi vediamo Kvara che scende ad aiutare i compagni e ci viene qualche dubbio su Yildiz

E perché mai dovremmo avere dubbi su Yldiz?
Kvara a 21 anni non era certo completo come é oggi.

Anche al Napoli era da subito molto forte ma discontinuo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Eh, sai com'é, alcuni sono di bocca più buona evidentemente e provano a non diventare il mondo in campioni e pippe e non pensano di essere il dono di Dio alle genti a spiegare il calcio, misteriosamente impegnati a parlarne con me in un Foum.

Comunque per la precisone @Ronnie O'Sullivan io non ho "ritrattato" niente (manco fossimo in un forum politico..), per me Di Gregorio é un ottimo portiere, in generale, e buono per il livello della Juve.

Ha fatto degli errori come molti portieri nel calcio moderno, penso che potrà avere comunque una carriera di ottimo livelo, alla Juve o altrove, poi se non sarà così mica non ci dormo la notte. Tra l'altro non é per d"difendere nessuno" visto che io ai tempi avevo scritto che Giuntoli sbagliava a liquidare Sczeszny e spendere soldi per un portiere, però DG per me ha dimostrato delle qualità.

Poi sarà una valutazione clamorosamente sbagliata, anche pazienza, l'immensità del * che me ne frega di avere ragione parlando di calcio non riesco ad espimerla, non é il mio lavoro giudicare e scoprire i giocatori, sono solo un utente come gli altri di valutazioni sballate se ne leggono tutti i giorni  (c'é chi ha scritto che dire che Sancho era una sòla "non capisce niente di calcio"....).

Io ho scritto che spesso i suoi errori vengono valutati con un po' di malafede, compreso ad esempio il gol preso domenica, che prendono il 90% dei portieri.

E comunque quando leggo valutazioni sbagliate (e ne ho lette anche di chi adesso sostiene di dire sempre tutto giusto "ziocanta"....), mica vado a sfrucugliare mesi dopo l'utente se non si conferma la cosa a dirgli con le faccine "eh eh visto che avevi sbagliato, ciglione" e via di faccine.

Tutta 'sta spataffiata solo per dire che il Forum funziona meglio se si evitano le provocazioni da bambini di 12 anni.

ma se è svenuto dai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque conoscendo un minimo Florentino e quanto tenga all'immagine del Real come club d'élite secondo me in estate farà pulizia totale. Credo poco a Paz proprio perché in un periodo di rifondazione vorranno ripartire da un canterano di livello.

C'è da stare con le antenne dritte, ad Inter e Bayern qualche anno fa non andò malissimo (anche se non vedo calciatori di quel livello, soprattutto alla Robben)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

kvara però ha una maturità calcistica che yildiz non può ancora avere, il georgiano a 21 anni giocava nel campionato russo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, jvptofficial ha scritto:

Ahimè per il portiere abbiamo pochi soldi da destinare perche abbiamo altri reparti molto ma molto più carenti...sarei disposto a farmi un anno con Perin...

Nemmeno per sogno. Piuttosto mi faccio andar bene Vlahovic davanti.

Ma io farei un investimento futuribile e pesante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

E perché mai dovremmo avere dubbi su Yldiz?
Kvara a 21 anni non era certo completo come é oggi.

Anche al Napoli era da subito molto forte ma discontinuo.

2 minuti fa, elpanteron ha scritto:

kvara però ha una maturità calcistica che yildiz non può ancora avere, il georgiano a 21 anni giocava nel campionato russo

secondo me kvara all'età di yildiz (quindi primo anno col napoli e in serie A) aveva impattato di più.
E' anche vero che parliamo di ruoli leggermente diversi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, vimo ha scritto:

A Spalletti chiediamo di vincere lo scudetto nel giro di 1-2 anni.

personalmente no, non siamo minimamente strutturati per questo obiettivo. E sempre per quanto mi riguarda non stiamo neanche lavorando, che è ciò che dovremmo/potremmo fare oggi, per predisporci ad arrivarci nel prossimo lustro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, elpanteron ha scritto:

ma se è svenuto dai...

Non é svenuto, al limite doveva coprire meglio il primo palo ma da 6 metri quel gol lo prendono quasi tutti. Se lo rivedi a dietro quello del Verona calcia proprio a fil di palo.

Poi chiaro se sai già che calcia lì un portiere bravo la prende, ma appunto devi saperlo prima mentre lui, su una palla persa inaspettata di Bremer fa il movimento leggermente per coprire il secondo palo ma é bravo Bowie (discreto attaccante tra l'altro...) a prenderlo in controtempo.

Posso capire che si dica "Buffon non lo avrebbe mai preso" che probabilmente é vero. "Errore del portiere" per me non ha senso.

Ma comunque sono opinioni, lo so anche io che Allison é più forte di DG (ma anche lui negli ultimi 2/3 anni ha preso certi gol....).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.