Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AG10

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

LadyJay

Questo è il topic per parlare di Rocchi, l'Inter e tutto quello che ci sta attorno e NON per polemizzare tra utenti, il tutti contro uno, andare sistematicamente OFF TOPIC. Cercate di attenervi al regolamento e, soprattutto, non lamentatevi pubblicamente se i vostri post OT o di flame vengono censurati. Grazie

Edit: evidentemente non è chiaro, ma anche le notizie off topic sono per l'appunto OT!!!

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

17 ore fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Ma non capiscono che non avrebbero nemmeno nominato l'inda se avessero voluto insabbiare tutto. E invece è uscito il nome inda con accanto la parola frode sportiva . 

Accanto al nome di Cravina....non un fatto secondario. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 08/07/2026 Alle 19:42, E Kolo Muani Ciao Ciao ha scritto:

Si, ma la sentenza Agnelli potrebbe essere anche un vantaggio per l'Inter, fosse dichiarata colpevole.

Potrebbero usare la carta che bisogna per forza di cose aspettare la Giustizia Ordinaria per punirla.....e non sarebbe giusto, dato che con noi sono sempre tutti veloci, e con gli altri si chiudono gli occhi.

Con me sfondi una porta aperta , la penso uguale sull'assist di Agnelli , ho aperto un topic per segnalare proprio questa cosa , sulla seconda parte invece la penso diversamente , se per noi è stato ingiusto essere veloci , non per questo deve essere lo stesso per i cartonati , io voglio solo equità di sentenze , anche dal lato giornalistico la trovo una vergogna la disparità di trattamento , ma non mi piacciono le gogne mediatiche , non per questo deve essere silenziato tutto vergognosamente così però....

Ps.in molti mi hanno postato in topic che sono due cose differenti la sentenza Agnelli e questo procedimento , per mè invece dal lato giustizia sportiva può essere il motivo per cui stanno proprio aspettando la corte europea per salvare i cartonati. .doh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, luke75 ha scritto:

Con me sfondi una porta aperta , la penso uguale sull'assist di Agnelli , ho aperto un topic per segnalare proprio questa cosa , sulla seconda parte invece la penso diversamente , se per noi è stato ingiusto essere veloci , non per questo deve essere lo stesso per i cartonati , io voglio solo equità di sentenze , anche dal lato giornalistico la trovo una vergogna la disparità di trattamento , ma non mi piacciono le gogne mediatiche , non per questo deve essere silenziato tutto vergognosamente così però....

Ps.in molti mi hanno postato in topic che sono due cose differenti la sentenza Agnelli e questo procedimento , per mè invece dal lato giustizia sportiva può essere il motivo per cui stanno proprio aspettando la corte europea per salvare i cartonati. .doh

Per riformare la giustizia sportiva ci vogliono mesi. Non è che il 17 c'è già il nuovo ordinamento 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Furino1968 ha scritto:

per me le cose sono in bilico, all'interno del Palazzo ( o comunque nel mondo di chi comanda il calcio , la politica e la magistratura) c'è chi vorrebbe andare avanti e chi vuol insabbiare tutto il prima possibile. 

Sui media hanno messo il silenziatore (devo dire anche troppo facilmente),vediamo.

A me puzza molto Malagò, classico personaggio incompetente messo li perchè accetta ordini da altri.

Nel calcio le posizioni di comando sono occupate da gheishe al servizio dei veri burattinai. Vedi chinè ad esempio. Figuriamoci malagò.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Saranno giorni di nuovo molto silenziosi, sono sicuro che i pingoni torneranno a dire che è cosi perché non è emerso nulla 🤣

Boh, io spero che questa settimana si sappia qualcosa...non vorrei che passassero altri mesi di totale silenzio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi chiedo se il calcio italiano, ridicolo e ampiamente al punto più basso della propria storia per appeal, qualità e credibilità, possa permettersi di ignorare quello che sta uscendo e fare l'ennesima finta rivoluzione senza toccare i veri colpevoli di tutti questo. La scelta è decisiva stavolta, o si fanno uscire certi personaggi dalle stanze di potere o quelli con il grano se ne staranno bene alla larga, condannandoci ad un ruolo marginale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Davids ha scritto:

Nel calcio le posizioni di comando sono occupate da gheishe al servizio dei veri burattinai. Vedi chinè ad esempio. Figuriamoci malagò.

Vedo che Malagò  vuol mettere Maldini come DT, chiaramente una mossa  per  accontentare la piazza, invece Maldini  per me andrebbe al posto di Malagò, con poteri di cacciare  chi vuole e far riforme profonde.

Ma non lo vuole davvero nessuno degli addetti ai lavori  questo, incluso i dirigenti delle squadre di A, e parlo di tutti, anche i nostri.

Io leggo qui dentro gente che dice:  "abbiamo toccato il fondo, adesso si cambia per forza" ,per me  il fondo non lo abbiamo nemmeno sfiorato, e anche quando si toccasse, c'è una marea di gente pronta a scavare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio un ragionamento, pertanto prendetela con le pinse:

come mai la scorsa settimana si è saputo dell’interrogatorio di Rocchi e del secondo capo d’accusa che cita testualmente “ in concorso con esponenti della società Inter, tramite Gravina” e ne l’Inter ne Gravina hanno fatto un comunicato ufficiale nel quale si smentiva categoricamente un loro interessamento ? Xche non hanno difeso l’immagine del club? Xche hanno mandato avanti giornali e giornalisti amici a spegnere il fuoco parlando di archiviazione, secondo la mia modesta idea,  sanno benissimo che ci sono dentro fino al collo e sanno benissimo che Ascione li tiene per i testicoli … hanno semplicemente paura di parlarne xche una volta data una risposta scoppia il bubbone 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ilconte1779 ha scritto:

Faccio un ragionamento, pertanto prendetela con le pinse:

come mai la scorsa settimana si è saputo dell’interrogatorio di Rocchi e del secondo capo d’accusa che cita testualmente “ in concorso con esponenti della società Inter, tramite Gravina” e ne l’Inter ne Gravina hanno fatto un comunicato ufficiale nel quale si smentiva categoricamente un loro interessamento ? Xche non hanno difeso l’immagine del club? Xche hanno mandato avanti giornali e giornalisti amici a spegnere il fuoco parlando di archiviazione, secondo la mia modesta idea,  sanno benissimo che ci sono dentro fino al collo e sanno benissimo che Ascione li tiene per i testicoli … hanno semplicemente paura di parlarne xche una volta data una risposta scoppia il bubbone 

Magari ne parlerà oggi Marotta che inizia il ritiro dell'Inter. Detto ciò, in effetti una difesa che non viene da te direttamente ma dai giornali amici è alquanto strana

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda per i più ferrati.

Se, come sembra succederà, si andrà verso l'archiviazione della giustizia ordinaria, quale saranno le possibilità in sede sportiva? Leggevo ieri un qualche utente che sosteneva che le carte sarebbero state "distrutte". ma quindi se così fosse automaticamente verrebbe meno un processo sportivo? Questa cosa non cozza con quanto successo a noi in passato sul caso plusvalenze che dapprima fu archiviato dalla ordinaria?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, moratazo_ ha scritto:

Domanda per i più ferrati.

Se, come sembra succederà, si andrà verso l'archiviazione della giustizia ordinaria, quale saranno le possibilità in sede sportiva? Leggevo ieri un qualche utente che sosteneva che le carte sarebbero state "distrutte". ma quindi se così fosse automaticamente verrebbe meno un processo sportivo? Questa cosa non cozza con quanto successo a noi in passato sul caso plusvalenze che dapprima fu archiviato dalla ordinaria?

Certo una giustizia ordinaria che va verso l’archiviazione, se ne esce con un secondo capo d’accusa a ridosso della chiusura delle indagini, non fa una piega, direi ottimo ragionamento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ilconte1779 ha scritto:

Certo una giustizia ordinaria che va verso l’archiviazione, se ne esce con un secondo capo d’accusa a ridosso della chiusura delle indagini, non fa una piega, direi ottimo ragionamento 

mi attengo a quanto dicono i giornali, che ti posso dire, pure a me pare assurdo ma tant'è

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, moratazo_ ha scritto:

mi attengo a quanto dicono i giornali, che ti posso dire, pure a me pare assurdo ma tant'è

Gli stessi giornali che due giorni prima del pignoramento di oaktree o come si chiama, scrivevano che zang aveva trovato i soldi per chiudere il debito con il fondo americano, infatti così non è successo, o gli stessi giornali che davano Messi alle melme come modric dato per fatti .. i giornali fanno questo giochetto per indirizzare l’opinone pubblica che no. Riesce a vedere oltre il proprio palmo del naso 

3 minuti fa, moratazo_ ha scritto:

Io mi attengo a quello che scrive Ascione nel formulare le accuse 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

Dico l’ultima xche non scrivo quasi mai, poi magari ritorno in letargo,  ma quando si dice non succederà nulla, finirà tutto a tarallucci e vino .. la procura è collusa, sono tutti interisti ecc ecc , ma se così fosse, a cosa sarebbe servito mettere su un inchiesta del genere, a casa mia se voglio che qualcosa rimanga sotto al tappeto, il tappeto nemmeno lo sfioro per il rischio che si possa vedere cosa c’è sotto …

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ilconte1779 ha scritto:

Gli stessi giornali che due giorni prima del pignoramento di oaktree o come si chiama, scrivevano che zang aveva trovato i soldi per chiudere il debito con il fondo americano, infatti così non è successo, o gli stessi giornali che davano Messi alle melme come modric dato per fatti .. i giornali fanno questo giochetto per indirizzare l’opinone pubblica che no. Riesce a vedere oltre il proprio palmo del naso 

Io mi attengo a quello che scrive Ascione nel formulare le accuse 

Sì, ma io vorrei comunque sapere cosa farebbe la giustizia sportivo NEL CASO IN CUI, volesse il cielo non sia così, l'ordinaria archiviasse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Rude Man ha scritto:

Il calcio italiani è un malato terminale, io credo che qualcuno abbia capito che o viene azzerato tutto e si riparte o siamo calcisticamente morti. Abbiamo una nazionale ridicola che ha preso 7 gol in due partite dalla Norvegia, un campionato con zero appeal, un sistema di governo clientelare che ormai è all'implosione.

Ci sono 2 strade, o azzerare e ripartire o insabbiare tutto e tirare avanti fin che la barca va.

Ci sono interessi in ballo e vediamo chi prevale. Situazione grigiastra....

E' vero, però insabbiare e ripartire ci ha portato allo stato attuale delle cose. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, moratazo_ ha scritto:

Sì, ma io vorrei comunque sapere cosa farebbe la giustizia sportivo NEL CASO IN CUI, volesse il cielo non sia così, l'ordinaria archiviasse.

Non sono un esperto, ma per quanto ne so io il PM richiederà al GUP un rinvio a processo (se ha cambiato il capo di imputazione non credo vada dal GIP a chiedere l'archiviazione). In quel momento, indipendentemente dall'esito di tale richiesta (si va a processo penale o si archivia), le carte non sono più secretate. Pertanto la GS ha la possibilità di acquisire gli atti e da li decidere come procedere: aprire un deferimento o archiviare. Questo perché sono due ordinamenti indipendenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, yanke ha scritto:

E' vero, però insabbiare e ripartire ci ha portato allo stato attuale delle cose. 

Appunto,perché rimangono gli stessi al potere...impuniti e desiderosi di ricominciare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, I-Chewbacca-I ha scritto:

Non sono un esperto, ma per quanto ne so io il PM richiederà al GUP un rinvio a processo (se ha cambiato il capo di imputazione non credo vada dal GIP a chiedere l'archiviazione). In quel momento, indipendentemente dall'esito di tale richiesta (si va a processo penale o si archivia), le carte non sono più secretate. Pertanto la GS ha la possibilità di acquisire gli atti e da li decidere come procedere: aprire un deferimento o archiviare. Questo perché sono due ordinamenti indipendenti.

Ok, grazie mille :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Till Lindemann ha scritto:

Per riformare la giustizia sportiva ci vogliono mesi. Non è che il 17 c'è già il nuovo ordinamento 

.quotoma i primi cambiamenti potrebbero essere molto veloci e teste portebbero cadere in breve tempo , dando già un orientamento sul futuro della giustizia sportiva , staremo a vedere , manca poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, ilconte1779 ha scritto:

Dico l’ultima xche non scrivo quasi mai, poi magari ritorno in letargo,  ma quando si dice non succederà nulla, finirà tutto a tarallucci e vino .. la procura è collusa, sono tutti interisti ecc ecc , ma se così fosse, a cosa sarebbe servito mettere su un inchiesta del genere, a casa mia se voglio che qualcosa rimanga sotto al tappeto, il tappeto nemmeno lo sfioro per il rischio che si possa vedere cosa c’è sotto …

Banalmente, qualcuno ha provato a fare qualcosa perché sono saltate fuori delle cose. Non appena si sono messi in moto, automaticamente chi di dovere avrà fatto le telefonate giuste. Hanno impedito che il servizio su farsopoli andasse in onda su Prime. Hanno impedito a Report di parlare del caso. Insomma, che dietro tutto questo ci siano poteri forti ormai lo avrebbe capito anche un sasso. Avranno anche corrotto Rocchi. Prima non lo hanno fatto deporre, e nel frattempo lo hanno istruito per bene su cosa dire. Tipo che era Mariani a non voler arbitrare i ratti. Adesso hanno istruito Zazzaroni e buona parte della carta stampata. Il livello raggiunto da questo sistema è vomitevole. Non abbonatevi e non spendete un euro per questo calcio. Se non trovate modi alternativi per seguire la Juve, meglio non seguirla proprio che foraggiare questo schifo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Banalmente, qualcuno ha provato a fare qualcosa perché sono saltate fuori delle cose. Non appena si sono messi in moto, automaticamente chi di dovere avrà fatto le telefonate giuste. Hanno impedito che il servizio su farsopoli andasse in onda su Prime. Hanno impedito a Report di parlare del caso. Insomma, che dietro tutto questo ci siano poteri forti ormai lo avrebbe capito anche un sasso. Avranno anche corrotto Rocchi. Prima non lo hanno fatto deporre, e nel frattempo lo hanno istruito per bene su cosa dire. Tipo che era Mariani a non voler arbitrare i ratti. Adesso hanno istruito Zazzaroni e buona parte della carta stampata. Il livello raggiunto da questo sistema è vomitevole. Non abbonatevi e non spendete un euro per questo calcio. Se non trovate modi alternativi per seguire la Juve, meglio non seguirla proprio che foraggiare questo schifo.

Eh si … ma è la pirateria il male del calcio no ?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, luke75 ha scritto:

.quotoma i primi cambiamenti potrebbero essere molto veloci e teste portebbero cadere in breve tempo , dando già un orientamento sul futuro della giustizia sportiva , staremo a vedere , manca poco.

Che Chiné è già praticamente fuori si, ma è un altro discorso. Il nuovo ordinamento entrerà in vigore tra mesi. Quindi, nel caso in cui l'i***r vada a processo (e questo giro per me non glielo leva nessuno), verrebbe giudicata con l'attuale ordinamento e con il precedente del 2006. Che poi il 2006 era una farsa è un altro discorso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti