Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AG10

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

LadyJay

Questo è il topic per parlare di Rocchi, l'Inter e tutto quello che ci sta attorno e NON per polemizzare tra utenti, il tutti contro uno, andare sistematicamente OFF TOPIC. Cercate di attenervi al regolamento e, soprattutto, non lamentatevi pubblicamente se i vostri post OT o di flame vengono censurati. Grazie

Edit: evidentemente non è chiaro, ma anche le notizie off topic sono per l'appunto OT!!!

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

2 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Non hai compreso il mio post. Ma comunque entro nell’argomento

1 . È stata fatta richiesta di archiviazione . Non è ancora stato archiviato nulla , tranquillo. Serve il GIP 

2. Indagati per arti 1 sulla responsabilità amministrativa del club presuppone che l’onere della prova spetti al club e non al pm. Per questo qualcuno ha voluto archiviare . Con noi mai 

3 li hanno già spogliati di quell’aurea di integrità con cui si vendono da anni. Non sarà mai più come prima per loro . Ad iniziare dal Presidente . Hanno mentito sapendo di mentire 

Soprattutto non capisco in che modo l’archiviazione ordinaria, anche qualora avesse luogo, dovrebbe preludere necessariamente quella sportiva.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Invece si. La giustizia sportiva non è mai esistita, esiste solo il sentimento popolare anti Juventus. Per me, lo ripeto ,molti di voi non hanno capito che qui non si deve fare pressioni su un organo mafioso. Cosa vi aspettate se non uno o due punti al massimo? La sentenza già é preparata nelle motivazioni dell'archiviazione. Sarà una decisione scandalosamente allineata all'impunibilità di tutti tranne che della Juventus. Si dovrebbe cambiare la narrativa nazionale di queste vicende, ma lo puoi fare solo se hai potere politico e la volontà e un vantaggio nel farlo. J. Elkann non ha mai avuto nulla di tutto questo.

Intendo che non potranno certo uscirsene con 2 punti di penalizzazione...e comunque io spero che almeno TuttoSport inizi a pubblicare contro quelle merrde

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davjuve ha scritto:

Sull'inchiesta della magistratura non poteva uscire nulla, fatti irrilevanti senza un PM che fa lo show tipo Santoriello che mise in piedi un'indagine nemmeno dovesse catturare Totò Riina.

Sul versante sportivo in tempi non sospetti scrissi che c'era almeno l'art.4 di mezzo del CGS. Ovviamente è una barzelletta e non faranno assolutamente nulla.

Non penso affatto che sia possibile quello

che dici.

A livello logico non vedo come possa non succedere. 

Lpotizzando che la facessero franca, senza nemmeno la scusa della prescrizione (scusa del * visto che le loro intercettazioni del 2006 erano state tenute occultate volutamente per anni), avremmo la dimostrazione empirica che sono intoccabili, alla luce del sole, sinceramente non so come possano farlo, cioè sarebbe proprio la fine, sarebbbe impossibile rivendicare qualsiasi tipo di credibilità.

Sarebbe una roba da Messico, eh. Parliamoci chiaro. E non è un’esagerazione. Sarebbe una roba da “siamo la squadra de los chapitos” (I figli di El Chapo N.D.R) e noi possiamo tutto”. Sinceramente non so come possa essere possibile.

Cioè un conto è insabbiare, e far uscire le cose anni dopo come nel 2006 quando venne tutto insabbiato e uscì nel 2010, ben altro conto sarebbe avere le intercettazioni in tempo reale e non fare nulla (e l’archiviazione penale è totalmente irrilevante, anche la Juve era stata archiviata per la questione plusvalenze ma a livello sportivo è stata punita) a livello di giustizia sportiva sarebbe davvero roba da Messico, e non perché vogliamo vedere l’Inter punita a tutti i costi (anche se lo voglio), ma per i precedenti in cui si è agito in maniera opposta.

Cioè intendiamoci, anche insabbiare e nascondere è grave ma ALMENO ti stai preoccupando di fare le cose di nascosto, di far passare per innocente chi innocente non è. Invece avere e pubblicare intercettazioni come queste e far finire tutto in nulla a livello SPORTIVO, dopo aver agito in maniera OPPOSTA sia con la Juve che con il Milan, sarebbe una vera e propria “volgare dimostrazione di potere, Karras!” (Cit. de l’esorcista). Sarebbe una roba davvero, senza esagerare, degna della squadra del signore della droga di un qualche paese sudamericano o centroamericano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lopallot ha scritto:

il sistema lotta fino alla fine. non pensate che accada chissachè. avremo solo un argomento in piu per schifarli e smerdarli. non è che loi spediscono in b o tolgono scudetti

Intanto al loro abito bianco e lindo qualche sbruffo di merd@ liquida inizia a vedersi 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Vivafootball ha scritto:

No, non sbagli. Questa frase è stata ripetuta non so quante volte... Veramente io ricordo anche il "balletto" del numero dei punti che saliva o scendeva a campionato in corso. Devo dire che, anche da avversario, la faccenda che non si avesse certezza sul numero di punti di penalizzazione la trovavo veramente assurda e fui fra quelli che pensarono all'impatto psicologico su società, allenatore (era Allegri) e giocatori di una classifica che "balla" senza certezze.

Hai tutta la mia stima fratello

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CANE SCIOLTO ha scritto:

Intendo che non potranno certo uscirsene con 2 punti di penalizzazione...

Anche perché i precedenti ci sono, e anche sull’altra sponda di Milano dove il Milan con Meani prese 30 punti, per non parlare della Juve. Con precedenti simili, e senza nemmeno una prescrizione con cui pararsi il fondoschiena, fatico davvero a capire come possano scamparla a livello sportivo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Tgcom è uscita l'intercettazione integrale dove per la partita inter - verona si decise di mandare un arbitro PULITO.

Vorrei sapere cosa si intende per PULITO. E a questo punto vorrei sapere la lista degli arbitri graditi, sgraditi, puliti e SPORCHI.

Su questi ultimi potremmo aprire un bel dibattito. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Davids ha scritto:

Su Tgcom è uscita l'intercettazione integrale dove per la partita inter - verona si decise di mandare un arbitro PULITO.

Vorrei sapere cosa si intende per PULITO. E a questo punto vorrei sapere la lista degli arbitri graditi, sgraditi, puliti e SPORCHI.

Esatto. L'ho letta anche io.

Ce ne sono di cose da chiarire. Saranno settimane bollenti. Sui social c'è fermento. Meravogliosi e napulelli sul pezzo, belli incazzati.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, afa7 ha scritto:

Il Gip di Milano è molto stimata, vediamo cosa decide (potrebbe valutare opportuno un approfondimento istruttorio, un supplemento di indagine o consigliare agli inquirenti di rivedere meglio questa archiviazione).

Se non erro le carte sono già state trasmesse alla commissione antimafia.

Il risvolto interessante, appena usciranno altre "perle", potrebbe essere quello dell'apertura di un'indagine a Roma per perseguire Gravina o Viglione quali soggetti operanti in FIGC.

Si, tutti gli atti, compresi quelli non resi ancora pubblici, sono stati inviati alla Commissione Parlamentare Antimafia

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lv426 ha scritto:

Mi sbilancio: è letteralmente IMPOSSIBILE che robe del genere non portino a nessuna conseguenza sportiva. IMPOSSIBILE.

Specie dopo i precedenti di Moggi e Meani e della prescrizione. 

Sarebbe un doppio standard talmente sfacciato, clamoroso e vergognoso che non posso assolutamente credere che la facciano franca a livello sportivo. 

Questa gentaglia schifosa ha affossato la Juve e difeso quelle merdacce pignorate arrivando a far credere che Gesu' e' morto di broncopolmonite 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Davids ha scritto:

Quelli sporchi erano in Sala VAR

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che strano, la Procura di Milano con a capo l'ultras interista archivia tutto.

Chi l'avrebbe mai detto.

E poi il credulone ero io.

Adesso resto in attesa della solerte (in)giustizia sportiva, anche se ho il leggero sospetto che purtroppo avrò ragione anche su quel fronte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sky vergognosa. Come fanno già a prevedere "massimo uno o due punti di penalizzazione"?. È una vergogna. Iniziano già da adesso a dare il senso di misura della possibile sanzione, condizionando opinione pubblica in merito alla scarsa gravità di ciò che hanno fatto. È disarmante. Ci hanno tolto la passione per questo sport

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Er Bufalo ha scritto:

Evidentemente fate fatica a capire che lo hanno fatto già intendere quando hanno parlato di "andarci cauti quando si parla di emozioni"

A sta gente di tenere una finta condotta e facciata di imparzialità, non frega un amato casso.

Hanno il potere e lo gestiscono come pare a loro e se ne fottono della "forma"

C'è chi dice apertamente che "odia la Juve" e poi gli vengono affidate inchieste e inventa telefonate di Agnelli ( Pecoraro), c'è chi si fa vedere con la cover della sua squadra del cuore e gestisce le indagini sulla stessa, c'è la seconda carica dello stato che ridacchiando rivela che avrebbe voluto il dicastero dello sport NON per aiutare la sua * squadra ma per affossare la Juve e via discorrendo.

Bene, con questo soggetti siamo ancora qui a farci le seghe mentali si cosa dovranno inventarsi per far sembrare legittimo ciò che non lo è?!?

Capisco ma un conto è “farlo intendere”, un conto sarebbe dimostrarlo in maniera così sfacciata, anche perché ripeto che c’è una differenza tra insabbiare e far passare senza conseguenze una roba del genere, se insabbi stai cercando di proteggere chi altrimenti pagherebbe, ma ora che le intercettazioni sono uscite e che the genie is out of the bottle non dare penalizzazioni pesanti sarebbe roba che demolirebbe completamente tutto, non parlavo per iperboli quando citavo il Messico eh, sarebbe una roba degna di quel paese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robertop88 ha scritto:

Sky vergognosa. Come fanno già a prevedere "massimo uno o due punti di penalizzazione"?. È una vergogna. Iniziano già da adesso a dare il senso di misura della possibile sanzione, condizionando opinione pubblica in merito alla scarsa gravità di ciò che hanno fatto. È disarmante. Ci hanno tolto la passione per questo sport

Forse Sky “dimentica” che le sanzioni devono essere AFFLITTIVE e che uno o due punti non lo sarebbero per nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'latro viene fuori che il responsable ascione degli affari legali della fgic era il referente di marotta, e sua moglie era a capo della covisoc quando stavano fallendo. 

questi ci prendono tutti per il * senza nemmeno vergogna. 

protetti in ogni modo possibile e immaginabile, non succederà nulla di nulla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noooooo, ma è tutto regolare e trasparente , siete i soliti complottisti...Viglione in un paese normale sarebbe stato allontanato a calci dalla Figc con imbarazzo totale, qui lo vogliamo come uomo di punta per il rilancio di sta federazione marcia e collusa...🤮

Pinzani, riporta il Corriere della Sera informa Rocchi: "Sche­none m’ha detto: “Guarda, so che Marotta (pre­si­dente dell’inter, ndr) ne stava par­lando con Viglione”» (capo dell’uffi­cio legi­sla­tivo della Feder­cal­cio).

Rocchi risponde: "Sì, mi hanno chia­mato, mi hanno rotto i co***, te lo dico io", virando poi sullo sgra­di­mento della con­du­zione della tra­smis­sione Open Var su Dazn.

Il 5 aprile 2025 Rocchi a Pinzani riferisce invece che "Ho sen­tito sta­sera Viglione per altre cose che ti dirò più avanti, lui è inte­ri­sta e m’ha detto: “Gian­luca com­pli­menti, l’arbi­tro ha arbi­trato benis­simo”"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lopallot ha scritto:

Tra l'latro viene fuori che il responsable ascione degli affari legali della fgic era il referente di marotta, e sua moglie era a capo della covisoc quando stavano fallendo. 

Attenzione: Ascione è il PM che ha condotto l'indagine, Viglione è la persona (di*) che vuoi dire tu.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, E Kolo Muani Ciao Ciao ha scritto:

il problema è che la Melma Rosa e Zazzaminchioni rappresentano il 90% del giornalismo sportivo italiano...e sono partiti proprio in trincea nel difendere l'inter e il loro status quo.

Secondo me stanno perdendo terreno  anche per la battaglia che sta facendo la contro informazione, giornalisti indipendenti, personaggi influenti vedi Saviano e anche una parte di YouTuber …

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lv426 ha scritto:

Forse Sky “dimentica” che le sanzioni devono essere AFFLITTIVE e che uno o due punti non lo sarebbero per nulla.

Uno o due punti a partita mi va bene. 1 punto se vincono, 0 punti se pareggiano, -1 punto se perdono. Se le vincono tutte fanno 38 punti e forse si salvano

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lopallot ha scritto:

Non vi viene in mente che se l’intenzione fosse stata di non fargli “nulla di nulla” non avrebbero fatto uscire le intercettazioni?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, robertop88 ha scritto:

Disdire !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, headstones said:

Disdire !

Fatto da cinque anni

7 minutes ago, Lv426 said:

Infatti. La * dell afflittività vediamo se la fanno valere pure stavolta " deve arrivare dietro la Roma" cit. Il clown della procura sportiva

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io dico solo che dopo le cose che si vedono da 20 anni, 20 lunghi anni, non ho nessun tipo di fiducia nel sistema italiano.  per il momento mi basta la figuraccia fatta da sta gente che si erge a paladini della giustizia.

guardate che tra chiamare i designatori per gli arbitri graditi e moggi con le sue sim svizzere non cè alcuna differenza. 

a noi in b e dirigenza distrutta, conti all'aria e fuga di sponsor.

a loro vedrete, nemmeno punti di penalità. perchè con le prove di interferenza scatta l'articolo di slealtà sportiva e non puoi dare un punto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, noi possiamo indignarci sui social quanto vogliamo, ma la realtà è che dobbiamo smettere di guardare sta mafia, che sia in tv o allo stadio. E affidarci a rifondazione JB. Lo sappiamo TUTTI che l'Inter non può giocare in serie A da anni. Cosa aspettiamo a boicottare in toto?!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti