Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AG10

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

LadyJay

Questo è il topic per parlare di Rocchi, l'Inter e tutto quello che ci sta attorno e NON per polemizzare tra utenti, il tutti contro uno, andare sistematicamente OFF TOPIC. Cercate di attenervi al regolamento e, soprattutto, non lamentatevi pubblicamente se i vostri post OT o di flame vengono censurati. Grazie

Edit: evidentemente non è chiaro, ma anche le notizie off topic sono per l'appunto OT!!!

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

Ma se uno come Viola fa queste porcate per una squadra di calcio, immaginate cosa possa combinare per affari più grossi 

Io a questa gente , che ruba soldi pubblici per interessi personali, auguro le peggiori disgrazie , non ho pietà , mi dispiace 

• Mi Piace 5

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi se ho ben capito in questo caso non è stata fatta la somma di tanti articoli 1 come successe un po' di tempo fa...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli interisti sono una setta, non una tifoseria. Molti mettevano in dubbio che un magistrato potesse giocarsi la carriera per la squadra del cuore. La risposta è sì se si tratta dell'Inter. Sono invasati, ucciderebbero i genitori per salvare l'Inter

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riporto dal web perché secondo me è amaramente geniale:

"Se Matteo Messina Denaro fosse stato interista sarebbe diventato presidente della Repubblica". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roger ha scritto:

Quindi se ho ben capito in questo caso non è stata fatta la somma di tanti articoli 1 come successe un po' di tempo fa...

Se li hanno iscritti tra gli indagati qualcuno lo ha fatto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

condanna richiesta come parametro per i rinvii a giudizio dalla legge Cartabia) di un «sistema strutturato di frode per influire sulle designazioni» arbitrali. Da qui l’esclusione del reato presupposto della contestazione all’Inter dell’illecito amministrativo per i reati commessi dai dirigenti nell’interesse aziendale (legge 231 del 2001), e quindi la richiesta di archiviazione per il club simultanea alla sua iscrizione nel registro degli indagati martedì pomeriggio.

La procura di Milano, ha anche trasmesso gli atti alla procura federale della Federazione gioco calcio e alla procura generale per lo sport del Coni. Come invece già emerso nei giorni scorsi, Milano ha trasmesso alla procura di Monza per competenza territoriale su Lissone l’altro filone di indagine in cui Rocchi insieme ad alcuni altri colleghi è indagato per le bussate alla sala Var.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zacmayo ha scritto:

No no . Non è più così . Li hanno indagati. Li hanno voluto salvare mentre a noi ci hanno affossato. 

Tutta la gestione mediatica è stata indegna finora nonostante la serietà del pm . 

In un mondo civile , non reale , civile . Si aprono i riflettori su questa cosa e si inizia un dibattito. Altrimenti siamo a livello di Uganda . Con tutto il rispetto per gli Ugandesi 

Ok, ne dubito, ma pure se fosse così, lo ribadisco: io non voglio il dibattito, voglio la retrocessione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interferenze sì, reato di frode sportiva no. Inter indagata al novantesimo minuto della partita giudiziaria dalla Procura di Milano dell’inchiesta sull’ipotesi di frode sportiva per le tentate interferenze nerazzurre sull’allora designatore arbitrale Gianluca Rocchi, e però contemporaneamente da archiviare secondo una richiesta già inoltrata dalla stessa Procura all’Ufficio Gip (per la persona fisica Rocchi) e alla Procura generale (per quanto riguarda la persona giuridica Inter): la meta finale è quella prevista già da qualche settimana, ma un poco più tortuoso è il percorso con il quale infine vi arriva la Procura nell’atto definitorio firmato dal pm Maurizio Ascione (iniziale titolare) e dal procuratore aggiunto Paolo Ielo (coassegnato un mese fa dal procuratore Marcello Viola).

Sino ad ora l’unico indagato in questo filone era Rocchi, «in concorso» con persone che prima i pm non identificavano o collocavano nella geografia calcistica, ma che due settimane fa (nel secondo invito a comparire a Rocchi) avevano definito (pur sempre senza identificarli e tantomeno indagarli) «esponenti della società sportiva Inter» che, nell’ipotizzato «previo concerto» con Rocchi sugli arbitri graditi o sgraditi all’Inter, avrebbero «agito per effetto dei rapporti preferenziali con Gabriele Gravina, presidente della Fgci-Federazione italiana giuoco calcio» (parimenti non indagato).

Adesso il percorso motivazionale dei pm per approdare all’archiviazione sembra muovere dalla giurisprudenza di Cassazione formatasi sull’inchiesta Calciopoli di vent’anni fa. «Per comprendere se l'intesa che venga a formarsi tra l'estraneo (ancorché tesserato) e il soggetto legittimato alla formazione delle griglie arbitrali possa ritenersi fraudolenta - indicava la Suprema Corte -, occorre verificare se essa si formi solo per un comune, condiviso e lecito obiettivo di tutelare, seppure con modalità scorrette, l'oggettività del risultato sportivo, evitando che una non adeguata ponderazione selettiva possa portare alla nomina di arbitri non all'altezza dei compiti»; oppure se «si tratti di operazioni volte a perseguire finalità opposte (stavolta illecite), nel qual caso la formazione delle griglie diventa un tassello di una più ampia condotta fraudolenta».

Applicato al caso milanese, i pm, «nei limiti del materiale probatorio» sembrano quindi aver ritenuto (sulla scorta delle intercettazioni della primavera 2025 e di due settimane nell’aprile 2026) che in alcune delle partite incriminate vi sia effettivamente stata «sussistenza storica» delle «interferenze» sul designatore Rocchi (le quali rilevano indipendenti dal raggiungimento o meno della designazione auspicata o contrastata), e che siano state riconducibili alla persona giuridica della società Inter seppure non fosse individuabile la persona fisica del dirigente autore dell’interferenza. Ma l’elemento che per i pm manca è la sostenibilità in giudizio (in una ottica di prognosi di probabile condanna richiesta come parametro per i rinvii a giudizio dalla legge Cartabia) di un «sistema strutturato di frode per influire sulle designazioni» arbitrali. Da qui l’esclusione del reato presupposto della contestazione all’Inter dell’illecito amministrativo per i reati commessi dai dirigenti nell’interesse aziendale (legge 231 del 2001), e quindi la richiesta di archiviazione per il club simultanea alla sua iscrizione nel registro degli indagati martedì pomeriggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo solo noi a farci il sangue marcio ma lo volete capire che l el kan e’ colluso con loro o no? Lui dobbiamo insultare …. Dal 2006 e’ stata la nostra rovina FORZA ANDREA per domani… non succede ma se succede…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre meno voglia di seguire il calcio, meglio spendere soldi per passioni non  corrotte 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Roger ha scritto:

Se tutto cio non interessa al cuginetto.....inutile farsi il sangue amaro!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Il Dottor Destino ha scritto:

A me interessa solo la parte sportiva, chi se ne frega della parte penale archiviata.

L'assolutamente imparziale giustizia sportiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la colpa è vostra se ci rimanete male. questi sono troppo potenti. la notizia dell'archiviazione è uscita da giorni e voi continuavate a dire che i giornali non sapevano nulla. questi sono la P2 del pallone

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi vi guastate il fegato a seguire queste vicende… non c’è speranza che sia fatta giustizia… 

spero solo che siano segnali di crollo del loro potere e che non ci siano più aiuti arbitrali… che abbiano preso paura… ma se non costruiamo una squadra decente non serve nemmeno quello… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Il Dottor Destino ha scritto:

A me interessa solo la parte sportiva, chi se ne frega della parte penale archiviata.

Chinè (che sta al suo bel posto come sempre, mettetevi in testa pure questo), archivia in 10 minuti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lo strizzacervelli ha scritto:

Ragazzi vi guastate il fegato a seguire queste vicende… non c’è speranza che sia fatta giustizia… 

spero solo che siano segnali di crollo del loro potere e che non ci siano più aiuti arbitrali… che abbiano preso paura… ma se non costruiamo una squadra decente non serve nemmeno quello… 

Ma figurati se si pigliano paura…saranno ancora più spavaldi di prima…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, VViktor91 ha scritto:

L'assolutamente imparziale giustizia sportiva.

Dal mio personale punto di vista, è una win-win situation.

Se la giustizia sportiva fa orecchie da mercante, chiudo definitivamente col calcio a cuor leggero perché diventa ufficialmente conclamato sia tutto una farsa.

Se per miracolo punissero i prescritti, gioia e giubilo.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto ampiamente scontato, scontatissimo. Era già nell'aria da mesi che questa inchiesta fosse vista quasi come un "fastidio" da levarsi al più presto di torno. E infatti. E guai a chi inizia scrivere che: "eh, ma vediamo ora cosa farà la procura sportiva". SPOILER: NON FARA' NULLA, NULLA !!! Mettetevelo in testa, così non ci rimarrete male. Finisce tutto qui, anzi mi pare strano che sia pure, in qualche modo, iniziata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non mi meraviglio di nulla, evito di fare riferimenti diretti a chi è interista attualmente in Italia. Era ovvio che ci fosse l’archiviazione dal punto di vista penale, giustificata nel miglior modo possibile dalla Procura di Milano. Vi avviso che anche la stessa fine farà la brevissima indagine della giustizia sportiva. Purtroppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti