Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AG10

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

LadyJay

Questo è il topic per parlare di Rocchi, l'Inter e tutto quello che ci sta attorno e NON per polemizzare tra utenti, il tutti contro uno, andare sistematicamente OFF TOPIC. Cercate di attenervi al regolamento e, soprattutto, non lamentatevi pubblicamente se i vostri post OT o di flame vengono censurati. Grazie

Edit: evidentemente non è chiaro, ma anche le notizie off topic sono per l'appunto OT!!!

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

6 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

ma comunque sono stati trasmessi gli atti alla giustizia sportiva. Il che non era scontato... 🤔

Beh, anche là giocano in casa. La chiami "giustizia sportiva" ma è una santa inquisizione. E loro sono lo stato pontificio.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, I-Chewbacca-I ha scritto:

Io nella mia ignoranza capisco questo:

1) Non penalmente rilevante -- non ci interessa

2) Ci sono state interferenze -- ci interessa

3) Non sono interferenze strutturate -- limita il danno

Ergo, sempre a mio parere, le danno un buffetto e via....forse neanche quello

Stiamo a vedere.

è uguale a Calciopoli, Lo ha detto Palamara  in un podcast/trasmissione  con Moggi (ho visto uno spezzone).

Il sistema è quello, ma per roba molto più seria che il calcio, si prende una tesi (colpevole o innocente) e si va avanti con quella, si cercano SOLO elementi a sostegno di quella tesi.

C'è da aver paura , ma per roba che col calcio non c'entra nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, I-Chewbacca-I ha scritto:

Io nella mia ignoranza capisco questo:

1) Non penalmente rilevante -- non ci interessa

2) Ci sono state interferenze -- ci interessa

3) Non sono interferenze strutturate -- limita il danno

Ergo, sempre a mio parere, le danno un buffetto e via....forse neanche quello

Stiamo a vedere.

Ebbe'...è stato scritto apposta così,per indirizzare un giudizio minimizzando il tutto.

Non sono mica nati ieri.🤐

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

E vi ringraziamo per questo...il fatto però di averlo preso nel didietro senza vasellina però ci ha "leggermente" spiazzati sui contenuti proposti...non abbiamo tenuto conto (voi compresi) che siamo in Italia...grave errore da parte nostra.

Ma ti ripeto, non mi sono mai spacciato per insider, guru o altro, mai millantato di avere agganci in procura o col mondo pallonaro. Abbiamo riportato e commentato notizie inerenti al topic. È un forum, la discussione era sull'indagine di Rocchi e prescritti...e quello abbiamo fatto. Commentato e ragionato. E raccolto aggiornamenti.

Se qualcuno ha pensato diversamente, non è un problema/colpa del sottoscritto né di altri .ok

E ti dirò di più: per me il divertimento prosegue .ghgh sarà uno spasso vedere gli sviluppi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, moratazo_ ha scritto:

sta storia è finita quando dopo l'interrogatorio di Schenone non hanno indagato esponenti Inter.

L' Inter è stata indagata c'è scritto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Anubic ha scritto:

Retroscena ANSA

La firma del pm di Milano Maurizio Ascione sulla richiesta di archiviazione del capitolo dell'indagine sugli arbitri che vede indagato il designatore Gianluca Rocchi alla fine è arrivata.
Nella serata di ieri, dopo un pomeriggio di faccia a faccia e riunioni con l'aggiunto e co-assegnatario del fascicolo, Paolo Ielo, e con il procuratore Marcello Viola, il pubblico ministero, da domani alla Procura europea, si è (o è stato) convinto che gli elementi raccolti in quasi due anni di inchiesta per frode sportiva a carico di Rocchi - che avrebbe agito nelle assegnazioni in concorso "con esponenti" dell'Inter - non sono sufficienti e solidi al punto da 'reggere' in un eventuale processo.

Fino a qualche ora prima il pm era contrario alla linea dei vertici della Procura milanese. [...] Inoltre la carte sulla vicenda andranno anche alla giustizia sportiva affinchè valuti eventuali illeciti.

singole interferenze m anon 1 sistema strutturato.. voglio vedere Chinè cosa farà.. ora il tam tam mediatico si deve far sentire.. per me cover-Viola gli ha voluto salvare le chiappe .. così se chinè fa il suo dovere qualcosa deve fare.. ma s el acaveranno.. mcq singole interferenze è vilazine art. 4 sulla lealtà sportiva.. hanno tentato... non mi interesa s enon ci sono riusciti..

in realtà  nel momento in cui il GIP ha ricevuto i primi atti con lintercettazione che beccava rocchi e linter , Ascione ha chiesto di poter proseguire le intercettazioni, ma ha dovuto, per supportare la sua richiesta, scoprire le carte...e così il GIP non ha più autorizzato le intercettazioni.. guard aun po'... e alal fine -> non c'è sistema strutturato ma singole interferenze (cioè quelle dlel aprima fase dove non si sapeva che cera anche linter coinvolta...) a voi le conclusioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/07/2026 Alle 10:43, 32sulcampo ha scritto:

Insomma, rocchi si è fatto il concorso da solo. Va beh va, sto zitto che è meglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio disgusto per questo paese  diventa ogni giorno sempre più forte... con il calcio è veramente finita per me dopo aver vissuto anche il 2006 e lascio che altri si accapiglino per uno sport divenuto ormai farsa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, N3dved ha scritto:

Beh, anche là giocano in casa. La chiami "giustizia sportiva" ma è una santa inquisizione. E loro sono lo stato pontificio.

Chiné 😭

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi spera anche un una minima sanzione alle melme da parte della giustizia sportiva, giusto per macchiare lo smoking bianco, resterà deluso per l'ennesima volta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, ventinove ha scritto:

Ecco. 

Direi che il tiro al piccione contro @zacmayo anche no, grazie. 

Lui ha ragionato da persona intelligente e perbene, seguendo la logica e la legge.

Purtroppo come tutti noi deve prendere atto di come funzionino le cose in questo Paese e -nel caso specifico- come funziona l'approccio nei confronti di un certo club di calcio che non è solamente un club di calcio.

È qualcosa di estremamente legato ad ambienti di potere legali e illegali.

Mettiamoci il cuore in pace.

La logica suggeriva invece ben altro, cioè quello che è accaduto. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gazzetta scatenata con titoloni in prima pagina sull'archiviazione...

Per mesi questa inchiesta non esisteva sulle loro pagine...

Che schifo!

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sono fatto il sangue amaro per una vicenda già scritta. In sede sportiva, se mai apriranno un fascicolo per salvare le apparenze, troveranno tutte le argomentazioni farlocche per giustificare una multa. La soluzione è lasciar perdere e non finanziare il baraccone, non è molto ma è meglio di essere presi in giro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Come la squalifica dell’anno scorso nell’inutile partita dove avevano già deciso di fare turn over comunicata il 1 maggio 

E c’è ancora gente qua che nega la disparità di trattamento 

pe rnon parlare della questione curve.. Ferdigo pentito che diceva che si vedevano e sentivano sistematicamente con inzaghi e alcuni giocatori.. di marco che gli regalava anelli ocn brillanti assurdo... 5k di multa e 1 giornata di squalifica.. ma dovremmo tutti indignarci tutti proprio tutti... e le motivaizoni dlele disdette devono essere contro il sistema marcio prescritto...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo che almeno ora che queste carte "circolano" se ne sappia un po' di più. L'incredibile e "sorprendente" riserbo ci ha impedito di fatto di fare valutazioni puntuali sulla vicenda, agendo prevalentemente sull (s)fiducia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa sorprendente di questo topic erano gli utenti che davano l’Inter in b sapendo anche quanto sono protetti… Calciopoli ha insegnato poco o nulla ad alcuni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Warrior ha scritto:

Il mio disgusto per questo paese  diventa ogni giorno sempre più forte... con il calcio è veramente finita per me dopo aver vissuto anche il 2006 e lascio che altri si accapiglino per uno sport divenuto ormai farsa.

La pensi come me ormai il wrestling e’ più credibile, e la cosa che fa’ più rabbia e’ che la nostra proprietà’ (collusa) ci fa’ massacrare senza difenderci

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ventinove ha scritto:

Ecco. 

Direi che il tiro al piccione contro @zacmayo anche no, grazie. 

Lui ha ragionato da persona intelligente e perbene, seguendo la logica e la legge.

Purtroppo come tutti noi deve prendere atto di come funzionino le cose in questo Paese e -nel caso specifico- come funziona l'approccio nei confronti di un certo club di calcio che non è solamente un club di calcio.

È qualcosa di estremamente legato ad ambienti di potere legali e illegali.

Mettiamoci il cuore in pace.

la Legge non conta praticamente nulla. Noi Juventini dovremmo saperlo già da Calciopoli e dall'indagine sulle plusvalenze.

Ripeto, applicatelo fuori dal contesto calcio, c'è da avere paura

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad ogni modo le intercettazioni usciranno e ci sarà un bel po' di imbarazzo in casa dei cartonati quando pubblicamente emergerà che si sentivano onnipotenti. Qualcuno di buona volontà può indicare gli articoli del codice di giustizia sportiva che rilevano nel caso di episodi di interferenza nelle designazioni arbitrali?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Furino1968 ha scritto:

la Legge non conta praticamente nulla. Noi Juventini dovremmo saperlo già da Calciopoli e dall'indagine sulle plusvalenze.

Ripeto, applicatelo fuori dal contesto calcio, c'è da avere paura

La legge per i nemici si applica, per gli amici si interpreta. È sempre stato così e sempre sarà così, purtroppo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa più buffa è che se torneremo a vincere quindi sarà perchè lo ha voluto il sistema e non perchè avremo battuto il sistema....
La cosa intristisce mica poco.....

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti