Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AG10

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

LadyJay

Questo è il topic per parlare di Rocchi, l'Inter e tutto quello che ci sta attorno e NON per polemizzare tra utenti, il tutti contro uno, andare sistematicamente OFF TOPIC. Cercate di attenervi al regolamento e, soprattutto, non lamentatevi pubblicamente se i vostri post OT o di flame vengono censurati. Grazie

Edit: evidentemente non è chiaro, ma anche le notizie off topic sono per l'appunto OT!!!

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

3 minuti fa, Low ha scritto:

pe rnon parlare della questione curve.. Ferdigo pentito che diceva che si vedevano e sentivano sistematicamente con inzaghi e alcuni giocatori.. di marco che gli regalava anelli ocn brillanti assurdo... 5k di multa e 1 giornata di squalifica.. ma dovremmo tutti indignarci tutti proprio tutti... e le motivaizoni dlele disdette devono essere contro il sistema marcio prescritto...

noi ci hanno buttato fin in commissione antimafia, hanno provato a dire che erano tutti mafiosi in Società (meno, uno, quello che lo era davvero)

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'avvocato di Rocchi: "L'ho sentito ed è molto contento, ora valuteremo cosa fare. Domani lo  vedrò e ne parleremo per bene. Fortunatamente si è risolto tutto in tempi brevi, anche  se il costo che ha dovuto pagare Rocchi è stato pesante. Perchè quando è esplosa la cosa si parlava più di lui che di Trump.

Il commento è positivo, dopo l'interrogatorio di Rocchi una decina di giorni fa avevo ricavato una impressione favorevole  perchè aveva risposto puntualmente a tutte le contestazioni che gli  erano state mosse e che aveva giustificato. Nel corso dello stesso  interrogatorio gli elementi dell'accusa consistevano nel fatto che  avrebbe ricevuto dei condizionamenti, ma ha dimostrato che le scelte  arbitrali sono sempre state fatte in piena autonomia e che non aveva mai  subito alcun condizionamento da parte di nessuno.

Le 'bussate' non capisco come possano integrare una frode  sportiva, erano finalizzate a correggere un grave errore in cui era  incorso l'arbitro e non certo ad alterare il risultato della gara.  Giuridicamente non vedo come possa profilarsi una frode sportiva.

La giustizia sportiva? Vediamo, probabilmente saranno  trasmessi gli atti alla Procura federale ma quello che era il fatto  grave e contestato come frode sportiva, che avrebbe potuto dar luogo a  una contestazione di illecito sportivo, mi sembra sia caduto pacificamente"

(LaPresse)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, davjuve ha scritto:

La logica suggeriva invece ben altro, cioè quello che è accaduto. 

Perché per te, ovviamente, dal punto di vista legislativo è giusto e logico quello che è accaduto vero?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davjuve ha scritto:

La logica suggeriva invece ben altro, cioè quello che è accaduto. 

Opinabile.

Punti di vista.

Come per esempio quello in cui migliaia di persone, dopo decenni di porcate, sono ancora qui sul forum a commentare partite e calciatori .ghgh

La logica suggerirebbe di chiudere il forum e andare a guardare i cantieri, eh.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Gazzetta scatenata con titoloni in prima pagina sull'archiviazione...

Per mesi questa inchiesta non esisteva sulle loro pagine...

Che schifo!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roby76MJ ha scritto:

Perché per te, ovviamente, dal punto di vista legislativo è giusto e logico quello che è accaduto vero?

La legge conta tutto... e niente. Io parlo di rapporti politici, amicali e di sistema. Con queste premesse cosa poteva succedere se non una richiesta di archiviazione, posto che già un'indagine sul club ha dell'incredibile visto quanto scritto sopra.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Roby76MJ said:

Gazzetta scatenata con titoloni in prima pagina sull'archiviazione...

Per mesi questa inchiesta non esisteva sulle loro pagine...

Che schifo!

Beh ci sarà un motivo se l'italia è al 56° posto su 180 paesi nel mondo per libertà di stampa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Il PM Viola lavora facendo il tifoso. E lo sapevamo tutti. 

Mi raccomando, abbonatevi a Dazn. Supportate questo sistema marcio e corrotto.

Se ti piace il calcio, questo è! 
L'alternativa è seguire altro.

Io personalmente me lo sto dicendo da molto di lasciar perdere sta roba orrenda... ma poi la Juve mi ha sempre fatto cambiare idea; ora però vedendo come è ridotta il mio vacillare è ancora più grande.
Può darsi che ci facciano vincere qualcosa per evitare di perdere una grossa parte del pubblico, o forse se ne fregheranno sperando che tutti i giovani diventino inetristi.
La mia opinione è che il calcio italiano sia morto definitivamente......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ditemi voi... Chinè cosa farà? non può archiviare.. qui è chiaro ed evidente lintenzione di.. anche se poi non hanno creato un sistema.. o meglio non li hanno beccati.. dopo un certo punto in poi non hanno + autorizzato le intercettazioni...chissà per chè

nella nota del procuratore Marcello Viola in cui si sottolinea che l'istanza di archiviare il caso "distingue tra la frode sportiva penalmente rilevante, che presuppone condotte fraudolente, astrattamente idonee e volte a incidere sulla regolarità della singola gara, dalle condotte di interferenza oggettivamente prive di tali caratteristiche". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi da anni non finanzia più questo porcilaio non ha alcun cruccio da farsi...

Il problema dovrebbe porselo chi da una parte si lamenta e dall'altra tutti i mesi caccia gli sghei per foraggiare questi quattro pelapatate...o chi ogni anno si domanda chi farà vedere questa partita della Juve o quell'altra...se DAZN o Sky o l'anima de li mejo mortacci loro...

Ma se dinanzi ogni porcheria a favore di quella lobby...se dopo aver visto per l'ennesima volta che a decidere le sorti di quella lobby è uno che di quella lobby è un accolito(mi chiedo cosa vi aspettavate che facesse uno che va in giro con la cover cartonata sul telefonino)...voi sempre lì state a sbavare per sapere se ci stanno sconti su qualche pacchetto...se ci stanno offerte di qualche genere...se costa meno quello o quell'altro...perdonate la brutalità eh...ma che cazzaccio volete?

E' inutile dire che non si crede più in una cosa...quando poi si continuano a cacciare i soldi per finanziarla...è quantomeno incoerente...

Se non credete più a questa monnezza(e mi chiedo chi possa ancora crederci)...o vi comportate di conseguenza nella maniera più idonea...oppure continuate a farvi prendere per il * assistendo a una baracconata dove le regole non sono uguali per tutti...continuate a farvi spellare...continuate ad assistere a uno spettacolo artefatto...ma non lamentatevi più perchè quello che succede ogni santa volta è anche colpa vostra...

Ripeto...scusatemi per i toni...ma sapere che c'è ancora gente che...pur di vedere un pallone che rotola...continua a cacciare soldi e ad accettare robacce del genere...è una cosa che nessun apparato digerente bianconero potrebbe e dovrebbe mai digerire...

• Mi Piace 10
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, davjuve ha scritto:

La legge conta tutto... e niente. Io parlo di rapporti politici, amicali e di sistema. Con queste premesse cosa poteva succedere se non una richiesta di archiviazione, posto che già un'indagine sul club ha dell'incredibile visto quanto scritto sopra.

Ah ok, su questo siamo d'accordo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dal reato a consumazione anticipata contro la juve, che a prescindere commette qualcosa.. alla scoperta che linter era indagato solo ad archiviazione quasi ottenuta.. un assurdo allucinante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh è finita Viola ha fatto il suo è sarà lautamente ricompensato,  ora Chinè riceverà un assegno a 6 zeri e tutto finisce nel dimenticatoio.  Sistema mafioso troppo esteso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Furino1968 ha scritto:

noi ci hanno buttato fin in commissione antimafia, hanno provato a dire che erano tutti mafiosi in Società (meno, uno, quello che lo era davvero)

addirittura il procuratore federale  si er ainventato di intercettazioni di AA con ndranghetisti

12 minuti fa, zebra romana ha scritto:

La cosa sorprendente di questo topic erano gli utenti che davano l’Inter in b sapendo anche quanto sono protetti… Calciopoli ha insegnato poco o nulla ad alcuni

questo di oggi è ancora + scandaloso

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Dall’anno prossimo non seguo più nemmeno la serie a

figurati se a 40 anni mi faccio prendere per il cul* da 4 mafiosi

buona marotta league a chi seguirà 

Siamo in 2 .

Disdetto tutto dal 2023 .

Da quest'anno non andrò nemmeno più al bar a vedere le partite. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per mesi, credo che molti di noi abbiano covato la stessa speranza.

Non quella di vedere condannato qualcuno a tutti i costi, ma di assistere finalmente ad uno scoperchiamento di quello che è da anni già evidente a chi non ha i paraocchi, ad un'inchiesta capace di mettere in discussione quella superiorità morale che da vent'anni viene sbandierata da chi, puntualmente, si presenta come l'unico depositario della correttezza nel calcio italiano.

Sembrava l'occasione giusta.

Titoli su presunte designazioni favorevoli, indiscrezioni, retroscena, articoli che lasciavano intendere l'esistenza di qualcosa di molto serio. E noi, inevitabilmente, ad aspettare.

Aspettare che emergessero i fatti.

Oggi, almeno per quello che sappiamo, sembra invece profilarsi una richiesta di archiviazione.

E sapete qual è la cosa che mi lascia più perplesso?

Che noi, di concreto, non abbiamo visto praticamente niente.

Non conosciamo le intercettazioni complete, non sappiamo quali elementi siano stati realmente raccolti, non abbiamo gli strumenti per capire se quelle ipotesi fossero davvero fondate oppure no.

Per mesi (tra noi, perchè il mainstream ha volutamente tenuto un profilo basso) si è alimentata un'aspettativa enorme e oggi ci si ritrova con un epilogo che, salvo sorprese, sembra destinato a chiudersi senza un processo.

Sia chiaro: se gli elementi raccolti non sono sufficienti, l'archiviazione è la conseguenza naturale prevista dalla legge e va rispettata.

Quello che però lascia inevitabilmente l'amaro in bocca è il contrasto tra il clamore di questi mesi e l'esito che sembra delinearsi oggi.

E sinceramente, qualcuno pensa davvero che la giustizia sportiva farà qualcosa di significativo?

Io no.

Se arriverà qualche provvedimento, immagino sarà qualcosa di simbolico: qualche multa, qualche richiamo, forse qualche sanzione individuale.

Nulla che possa davvero incidere.

Del resto, l'esperienza insegna che tra ciò che succede nelle procure della Repubblica e ciò che accade nei palazzi del calcio spesso c'è un abisso.

Ed è proprio qui che nasce il mio problema.

Non con questa inchiesta.

Con il sistema.

Perché se ogni vicenda finisce per alimentare il sospetto che le stesse regole non vengano applicate con lo stesso rigore a tutti, allora non è solo la credibilità della giustizia sportiva a uscirne indebolita.

A vacillare è anche la fiducia nel valore delle competizioni stesse.

Perché, nel momento in cui si pensa che qualcuno possa essere sanzionato e qualcun altro no a parità di situazioni, diventa inevitabile chiedersi quanto quei diversi trattamenti possano incidere, direttamente o indirettamente, anche sull'esito finale di un campionato.

Persino se a vincerlo fosse la Juventus.

Ed è questa, secondo me, la sconfitta più grande.

Non di una squadra.

Ma di tutti noi che continuiamo a spendere tempo, soldi e passione per uno sport che, sempre più spesso, rischia di perdere la cosa più importante: la fiducia di chi lo segue.

Per questo, amici, credo che personalmente per un po' mi farò da parte.

Non è una decisione presa sull'onda della rabbia per una singola vicenda.

È una riflessione che mi porto dentro da tempo e che oggi, sinceramente, si è fatta ancora più forte.

Forse è arrivato il momento di chiedermi se abbia ancora senso investire tempo, passione ed energie in questo sport.

Magari tra qualche mese cambierò idea, magari tornerò a seguire tutto come prima. O magari no.

Per il momento vi saluto e vi auguro una buona stagione, qualunque cosa ci riserverà.

Un saluto a tutti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Skylinker ha scritto:

Comunque il GIP può, formalmente, rifiutare la richiesta di archiviazione.

Ma figurati, sarà un altro abbonato alla tribuna di S. Siro

• Mi Piace 3
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dany-aq ha scritto:

Ma figurati, sarà un altro abbonato alla tribuna di S. Siro

Lo dicevo per dire che la procedura penale non è del tutto formalmente chiusa. Poi si vedrà la giustizia sportiva (e lì...vabbe no comment)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Skylinker ha scritto:

Quoto

cosa può succedere ora dopo la richiesta di archiviazione per l'inter indagata

AI

Ragionamento elaborato in 6 sec.
Quoto

Dopo la richiesta di archiviazione presentata dal Pubblico Ministero (PM) per un'indagata, il procedimento segue una serie di passi previsti dal Codice di Procedura Penale (principalmente artt. 408-411 c.p.p.). Ecco cosa può succedere ora, in sintesi:1. Notifica alla persona offesa (querelante o vittima)Il PM deve dare avviso della richiesta di archiviazione alla persona offesa (se nota e costituita parte).
La persona offesa ha 20 giorni (30 in alcuni casi specifici come violenza domestica o furto in abitazione) per presentare opposizione motivata, indicando eventuali ulteriori indagini da compiere o elementi di prova.
2. Decisione del Giudice per le Indagini Preliminari (GIP)
  • Se non c’è opposizione (o l’opposizione è inammissibile):
    Il GIP di solito accoglie la richiesta e emette un decreto motivato di archiviazione. Il procedimento si chiude. Gli atti tornano al PM.
  • Se c’è opposizione (o il GIP non è d’accordo con il PM):
    Il GIP fissa un’udienza in camera di consiglio (entro 3 mesi) e avvisa PM, indagata, persona offesa e Procuratore Generale.
    All’udienza si discute e il GIP decide con ordinanza entro altri 3 mesi.
Possibili esiti dell’udienza
Decisione del GIP
Conseguenza
Accoglie archiviazione
Procedimento chiuso definitivamente (salvo casi di riapertura).
Ritiene necessarie altre indagini
Ordina al PM di svolgerle entro un termine fissato e aggiorna gli atti.
Non accoglie l’archiviazione
Ordina al PM di formulare l’imputazione entro 10 giorni → si passa all’udienza preliminare.
Cosa significa per l’indagata
  • Se il caso viene archiviato, l’indagata non diventa imputata e il procedimento si chiude senza processo (non equivale però a una sentenza di assoluzione piena, ma nella pratica è un esito favorevole).
  • L’archiviazione non è definitiva: in presenza di nuovi elementi di prova il PM può riaprire le indagini (art. 414 c.p.p.).
  • L’indagata (o il suo avvocato) viene di solito informata delle fasi successive, soprattutto se c’è udienza in camera di consiglio.
Tempistiche approssimative
  • Opposizione: 20 giorni dalla notifica.
  • Decisione GIP senza udienza: relativamente rapida.
  • Con udienza: fino a 6 mesi circa (3 + 3).
Consiglio pratico: Se sei l’indagata o un suo familiare, è importante che l’avvocato penalista monitori il fascicolo (presso la Procura o il GIP) per essere pronti in caso di udienza o opposizione della parte offesa.Se mi dai più dettagli sul tipo di reato o sulla tua posizione (indagata, persona offesa, ecc.), posso darti indicazioni più precise.

Chi sarebbe l'opposizione? Ascione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Low ha scritto:

addirittura il procuratore federale  si er ainventato di intercettazioni di AA con ndranghetisti

questo di oggi è ancora + scandaloso

Loro sono protetti e sanno difendersi come quando tutte le squadre di serie a…vedete qualche titolo di giornale anche contro de laurentis indagato con il figlio? Noi invece abbiamo john elkann che la prima cosa che fa è cacciare la triade o il cugino e accettare le richieste della giustizia sportiva…io a differenza vostra non mi sorprendo della notizia di oggi, anzi era evidente che sarebbe finita così…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Skylinker ha scritto:

Queste cose con i ratti non hanno motivo nemmeno di essere pensate 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Locketto ha scritto:

AI

Ragionamento elaborato in 6 sec.
Chi sarebbe l'opposizione? Ascione?

Ho letto che Ascione sarebbe orientato a firmare l'archiviazione.... per questo nei post precedenti dicevo che è stata una delusione, visto che qua si diceva fosse uno con le * cubiche.... si è piegato al sistema pure lui....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti