Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AG10

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

LadyJay

Questo è il topic per parlare di Rocchi, l'Inter e tutto quello che ci sta attorno e NON per polemizzare tra utenti, il tutti contro uno, andare sistematicamente OFF TOPIC. Cercate di attenervi al regolamento e, soprattutto, non lamentatevi pubblicamente se i vostri post OT o di flame vengono censurati. Grazie

Edit: evidentemente non è chiaro, ma anche le notizie off topic sono per l'appunto OT!!!

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

Quindi..... se un furto non è strutturato, automaticamente, non è più un furto.....

Con la Juventus hanno utilizzato la strutturazione di una serie di operazioni lecite per condannarla, mentre con i Pentaperati hanno usato la mancanza di una strutturazione di una serie di operazioni illecite, per archiviare.....

GENIALI !!!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tyreke ha scritto:

Sulla carta a livello sportivo non è mai iniziata, visto che la procura aveva richiesto le carte ma le è stato opposto il segreto istruttorio. Quindi se vogliono questo è il momento di far iniziare l'indagine. Ma non so se questo avverrà o se avverrà solo pro forma 

Il buon Chiné richiederà le carte, le leggerà con calma e concluderà dicendo che, se anche la giustizia ordinaria ha archiviato, chi è lui per poter andare contro i tribunali ordinari?

E poi, se domani dovesse uscire la sentenza della corte europea contro la giustizia sportiva italiana, questa potrebbe mai esprimersi contro l'inter sapendo che la società potrebbe rivalersi usando la giustizia ordinaria?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ammiro chi ha continuato a scrivere in questo topic e lo dico davvero. Entro spesso ma scrivo poco perchè avevo la certezza che sarebbe finita cosi anche se sotto sotto speravo che almeno una volta li avrebbero puniti. 

Non è uscita una intercettazione (cosa piu' unica che rara) segno (a mio avviso) che la volontà fosse da subito quella di insabbiare.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andrea1967 ha scritto:

Quindi..... se un furto non è strutturato, automaticamente, non è più un furto.....

Con la Juventus hanno utilizzato la strutturazione di una serie di operazioni lecite per condannarla, mentre con i Pentaperati hanno usato la mancanza di una strutturazione di una serie di operazioni illecite, per archiviare.....

GENIALI !!!!

Bravo. Noi facciamo cose legali ma, facendolo in maniera strutturata e sistematica, non dimentichiamo il sistema, allora siamo da penalizzare subito a livello sportivo, ancor prima delle indagini penali.

Viceversa l'inter, che ha commesso degli illeciti, non avendolo fatto in maniera strutturata, va bene così.

Fenomenali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, runner ha scritto:

quindi erano indagati, e lo scopriamo solo oggi?

maestri, sono definitivamente maestri.   

Ecco... non è mai uscita la notizia e non è un caso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma tutti gli atti che ora sono caricati nella Discovery si possono visionare?

O non diventeranno mai pubblici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Totik ha scritto:

Bravo. Noi facciamo cose legali ma, facendolo in maniera strutturata e sistematica, non dimentichiamo il sistema, allora siamo da penalizzare subito a livello sportivo, ancor prima delle indagini penali.

Viceversa l'inter, che ha commesso degli illeciti, non avendolo fatto in maniera strutturata, va bene così.

Fenomenali.

ma non cercate una giustificazione. Non c'è.

La Juve andava ed andrà sempre punita. Le altre (soprattutto UNA) no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giorgino ha scritto:

Tanto non lo capiscono...meglio farsene una ragione...

Io non so davvero se Dio...quando ha fatto fare la fila agli esseri umani per distribuire la pazienza...abbia chiesto ai futuri tifosi juventini di fare la fila 2 o 3 volte...

O se magari gliel'abbia chiesto non per distribuire la pazienza ma l'ingenuità...

In entrambi i casi il risultato è il medesimo...ce poi passa' sopra pure cor caterpillar che tanto noi sempre qua stamo...nei secoli fedeli a facce pija' pecculo...

Ognuno è libero di scegliersi la dimensione del 🥒.  Io preferisco rimanere illibato

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 2019-2020 ha scritto:

Ognuno è libero di scegliersi la dimensione del 🥒.  Io preferisco rimanere illibato

Linea allo studio! :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Giorgino ha scritto:

meglio farsene una ragione...

io me la sono già fatta da un pezzo.

se c'è la serie a (minuscolo) in TV cambio canale.

la Juve la seguo quasi esclusivamente qui, da vecchio innamorato disilluso.

il piacere di dare soldi a questo cartone animato (e mi scuso con Peppa Pig, che ha più credibilità del calcio italico) lo lascio a chi vuole.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Andrea1967 ha scritto:

GENIALI !!!!

Bravissimo, sintesi perfetta. Il resto sono tutte chiacchere, questa la pura e cruda reltà. Uno schifo totale. Se gli amici uccidono saltuariamente, non sono assassini, se i nemici uccidono una volta allora ergastolo. se poi non uccidono ma vanno condannati si inventano reati a consumazione....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Momoebasta96 ha scritto:

Mai stato ottimista sul fronte penale. Scritto più volte.

Attenzione però: la procura parla di singole interferenze accertate. Questo in ambito di giustizia sportiva non è irrilevante.

Oggettivamente.

Infatti, se ci fai caso, silenzio di tomba su questo profilo da Gazza ecc.

Infatti non ho idea di come possano farla franca da questo punto di vista, con la giustizia sportiva. Cioè sarebbe un doppio standard così fragoroso e indecente che davvero non so come possa passare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, runner ha scritto:

La beffa più grande ancora, quella che sa di presa per il chiulo alla luce del sole con in sottofondo la voce del Marchese del Grillo che ripete " io sono e voi nu siete un casso", sai quale sarà?

Che la giustizia sportiva, fottendosene dei reati a consumazione anticipata, dinanzi alla ricostruzione "della sussistenza storica dei singoli episodi di interferenza ipotizzati ", darà loro l'ennesimo buffetto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Furino1968 ha scritto:

è uguale a Calciopoli, Lo ha detto Palamara  in un podcast/trasmissione  con Moggi (ho visto uno spezzone).

Il sistema è quello, ma per roba molto più seria che il calcio, si prende una tesi (colpevole o innocente) e si va avanti con quella, si cercano SOLO elementi a sostegno di quella tesi.

C'è da aver paura , ma per roba che col calcio non c'entra nulla.

Esatto.

E ha anche aggiunto che il clima (costruito ad arte dai media, aggiungo io) influenza molto gli organi giudicanti.

(Cose che si sapevano ovviamente... ma sono riusciti ad ammetterlo finalmente)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto tutta la comunicazione a mezzo stampa del tribunale, firmata da Viola.

Ebbene, se a livello penale potrebbe non essere ravvisato alcun reato, a livello sportivo, se si volesse ovviamente, potrebbero essere massacrati.

Questi sono stati trovati con le mani nella marmellata.

Ripeto, se a livello di giustizia ordinaria, con qualche salto mortale, li hanno salvati, a livello sportivo ci sarebbero tutte le motivazioni per affossarli.

Non dovrebbero inventarsi niente, né illeciti strutturati, né sistemi di operazioni lecite. Tutto molto semplice. Se solo ci fosse la volontà di farlo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lv426 ha scritto:

Infatti non ho idea di come possano farla franca da questo punto di vista, con la giustizia sportiva. Cioè sarebbe un doppio standard così fragoroso e indecente che davvero non so come possa passare.

ma veramente ti fai questa domanda? Chinè archivierà punto e basta dicendo che non ci sono elementi. Un modo lo trovano tanto la stampa ha già dimostrato di non pressare.

Doppio standard? E dove sarebbe la novità.

La Juve ha fatto le plusvalenze da sola... si è posto qualcuno il problema di come questo fosse un aborto giuridico? NO.

No ma il caso Osimehn è troppo grosso... è evidente che non possono passarla liscia. Tutto prescritto.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lv426 ha scritto:

Si diceva lo stesso per quella penale 300 pagine fà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Andrea1967 ha scritto:

GENIALI !!!!

Perfetto!

Però capite come stiamo messi? Ma come si può tollerare una cosa del genere? Qui non è più una questione di complottismo...qui ti prendono per il * alla luce del sole...ed è l'ennesima volta che accade eh...ma ogni volta riescono a stupirti sia la facilità con la quale riescono a manipolare le cose a piacimento....sia la facilità che hanno i tifosi avversari(una tifoseria in particolare)a dimenticarsi tutto quanto in nome della preservazione del giochino...

E non so quale delle due faccia più paura...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxxo74 ha scritto:

ma veramente ti fai questa domanda? Chinè archivierà punto e basta dicendo che non ci sono elementi. Un modo lo trovano tanto la stampa ha già dimostrato di non pressare.

Doppio standard? E dove sarebbe la novità.

La Juve ha fatto le plusvalenze da sola... si è posto qualcuno il problema di come questo fosse un aborto giuridico? NO.

Ma gli elementi ci sono, è incontrovertibile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Totik ha scritto:

Se solo ci fosse la volontà di farlo.

Anche penalmente, qualora vi fosse stata la volontà, ci sarebbero stati gli elementi per procedere e affossarli.

Ma se al tribunale di Milano hai Viola e in procura sportiva hai Chinè, di grazia, mi vorresti spiegare ndo casso la vorrei trovare la volontà?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"sussistenza storica dei singoli episodi di interferenza ipotizzati non ravvisa un sistema strutturato volto a interferire sulle nomine".

Parole scritte dalla procura date a Chinè.

Ora per la giustizia sportiva gli 'episodi di interferenza' dovrebbero essere ognuno un articolo 4.

Assisteremo ad un altro tarallucci e vino? 🤷

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lv426 ha scritto:

Ma gli elementi ci sono, è incontrovertibile. 

gli elementi ci sono tutti, ma ne manca uno. uno solo, ma in grado di fare la differenza: la "pressione popolare".

ma se al resto della serietta a (minuscolo) sta bene questo stato di fatto, se lo merita.  .the 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giuligobbo ha scritto:

Tranquillo che non si libera un posto Champions. 

Tanto comunque ci andrebbe il Milan. 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti