Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AG10

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

LadyJay

Questo è il topic per parlare di Rocchi, l'Inter e tutto quello che ci sta attorno e NON per polemizzare tra utenti, il tutti contro uno, andare sistematicamente OFF TOPIC. Cercate di attenervi al regolamento e, soprattutto, non lamentatevi pubblicamente se i vostri post OT o di flame vengono censurati. Grazie

Edit: evidentemente non è chiaro, ma anche le notizie off topic sono per l'appunto OT!!!

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

Seguita questa discussione costantemente senza mai commentare. Credevo molto in un esito giusto, valutavo gravi gli elementi emersi.

Invece prevale la volontà di un sistema corrotto e che si autoprotegge.

Sky Sport unico abbonamento "sportivo" da anni e la tessera J1897 da quando è stata istituita.

Probabilmente non rinnoverò più quest'ultima perché rappresenta il legame con questo sport dal quale sento il bisogno di allontanarmi.

La Juve è la mia pelle da cinquant'anni e mi ha dato tanto ed io ho ricambiato per quanto possibile ma fa comunque parte di un sistema, ripeto, corrotto.

Vale ancora la pena soffrire?

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giorgino ha scritto:

La volontà politica ci sarebbe da tempo se la gente avesse imparato a colpirli nei soldi...

Non con le bufere social...non con temerari esposti di fondazioni assolutamente meritevoli ma troppo piccole per incidere...non con proteste di piazza che tanto(e fortunatamente)non verrebbero mai fatte...

Ma togliendo loro i soldi...silenziosamente...pacificamente e in maniera assai rapida...facendo capire loro che se voglio assistere a una pagliacciata mi abbono alla tv della WWE...che almeno è onesta in quello che propone...cioè semplice entertainment...

Ma poi capisci che c'è gente che non rinuncerebbe mai al pallone che rotola...anche se su quel pallone ci fosse il marchio "made in China"...e lasci perdere pensando che forse quello che accade da 20 anni un pò ce lo meritiamo...

Discorso condivisibilissimo.

Il  problema qual è?.. che il tifoso che si informa (forum, social e quant'altro) è una parte non dico minima,  ma inferioire rispetto al totale dei tifosi... sì, anche gobbi... la gran parte dei tifosi si informa su gazzette e sky vari (per pigrizia o ignoranza, o  entrambi)... ERGO non sa nulla di ciò che succede veramente... per questo continueranno a foraggiare il sistema come nulla fosse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

"sussistenza storica dei singoli episodi di interferenza ipotizzati non ravvisa un sistema strutturato volto a interferire sulle nomine".

Parole scritte dalla procura date a Chinè.

Ora per la giustizia sportiva gli 'episodi di interferenza' dovrebbero essere ognuno un articolo 4.

Assisteremo ad un altro tarallucci e vino? 🤷

Ci facciamo una scommessina?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meno male che ho seguito pochissimo sta vicenda , senza farmi il sangue amaro per nulla  fossimo stati noi eravamo già in C. Loro nemmeno verranno scalfiti sull'unghia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente sui giornali se ne parlava pochissimo. Adesso che c'è la parola archiviazione, nessun reato, viene sbandierato in ogni dove. Ciarpame. Giornalisti viscidi e informazione da Russia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jimmyw ha scritto:

Il  problema qual è?.. che il tifoso che si informa (forum, social e quant'altro) è una parte non dico minima,  ma inferioire rispetto al totale dei tifosi... sì, anche gobbi... la gran parte dei tifosi si informa su gazzette e sky vari (per pigrizia o ignoranza, o  entrambi)... ERGO non sa nulla di ciò che succede veramente... per questo continueranno a foraggiare il sistema come nulla fosse

Se...come credo anche io...ci sono ancora tanti tifosi juventini che si informano su quella sottospecie di carta da pesce spacciata per quotidiano...allora per davvero ci meritiamo tutto quello che ci è successo in questi ultimi 20 anni...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è l'ennesima dimostrazione di quanto sia potente mediaticamente l'inter, una delle più potenti al mondo assieme al real e barça.

Impossibile che falliscano, altamente impossibile. C'è più possibilità che possa arrivare un meteorite che vederli fallire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jimmyw ha scritto:

io non credo che il vero tifoso Juventino (e per vero tifoso intendo quello che veramente soffre per la sua squadra e non quello che magari non guarda manco la partita ma si limita a chiedere il risultato... e ce ne sono) oggi si affidi a quello che dice la Gazzetta. 

Io sono curioso di sapere quello che scrive ma solo per vedere a quali nuove vette di assurdità riesce ad arrivare quando parla di noi e di LORO. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pennywise the Clown ha scritto:

Questa è l'ennesima dimostrazione di quanto sia potente mediaticamente l'inter, una delle più potenti al mondo

Tutto finisce, tutto ha un termine, niente di questa terra è imperituro ed immortale

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Lv426 ha scritto:

Ma gli elementi ci sono, è incontrovertibile. 

Non c'è nulla di incontrovertibile nella giustizia sportiva. L'unico insegnamento imprescindibile dopo anni e anni dovrebbe essere questo. La giustizia sportiva è una farsa pilotata per scopi politici, è un organo esecutivo e di propaganda di chi governa il calcio e l'italia, non  è certo un pezzo di magistratura.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pennywise the Clown ha scritto:

Questa è l'ennesima dimostrazione di quanto sia potente mediaticamente l'inter, una delle più potenti al mondo assieme al real e barça.

Impossibile che falliscano, altamente impossibile. C'è più possibilità che possa arrivare un meteorite che vederli fallire.

un modo c'è, qualcuno che leaki qualcosa,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Natureza ha scritto:

Interessantissimo commento di Ermes Antonucci (giornalista di giudiziaria de Il Foglio - non sono amanti dei PM, ma sono anche iper-garantisti).

Con un comunicato singolare la procura di Milano fa sapere di aver chiesto archiviazione per Rocchi e altri indagati sul caso designazioni arbitrali favorevoli all'Inter, ma lascia aperti (volontariamente?) tanti interrogativi. 1) La procura afferma che pur avendo "ricostruito la sussistenza storica dei singoli episodi di interferenza ipotizzati (...) non ravvisa un sistema strutturato volto a interferire sulle nomine" arbitrali. Ma l'art. 1 della l. 401/1989 sulla frode sportiva non richiede affatto "un sistema strutturato": è un reato che può essere integrato anche da un singolo episodio. Perché la procura fa questa confusione? 2) La procura dice di "distinguere tra la frode sportiva penalmente rilevante, che presuppone condotte fraudolente, astrattamente idonee e volte a incidere sulla regolarità della singola gara, dalle condotte di interferenza oggettivamente prive di tali caratteristiche". Ma se le interferenze accertate consistessero realmente nell'orientare le designazioni arbitrali per favorire l'Inter, allora la procura dovrebbe spiegare perché queste condotte non sono state considerate "atti fraudolenti" penalmente rilevanti. Senza questa spiegazione, il comunicato lascia inevitabilmente spazio a dubbi interpretativi. Insomma, i pm creano solo tanta confusione che non farà che alimentare la guerra tra le tifoserie. Non si comprende veramente il senso di emettere un comunicato stampa così poco chiaro

Ma ai fenomeni del forum questo non interessa, han passato gli ultimi tre mesi ad entrare e scrivere "non succederà nulla". Questo è stato loro apporto.

Oggi sono in festa, lasciali gioire. 

Vietato farsi domande e ragionamenti qui dentro.

Per carità.

Mi ricorda molto "acqua passata", gente della stessa pasta.

La tifoseria peggiore del globo terracqueo 

• Mi Piace 6
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Non c'è nulla di incontrovertibile nella giustizia sportiva. L'unico insegnamento imprescindibile dopo anni e anni dovrebbe essere questo. La giustizia sportiva è una farsa pilotata per scopi politici, è un organo esecutivo e di propaganda di chi governa il calcio e l'italia, non  è certo un pezzo di magistratura.

L'Onorevole Mauro Berruto...non propriamente vicino ai colori bianconeri...al Parlamento ha definito la giustizia sportiva "UNA CLAVA PER DEMOLIRE GLI AVVERSARI"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Nei limiti del materiale probatorio, tra intercettazioni, pedinamenti e testimonianze, sono state ricostruite interferenze e pressioni solo su alcuni dei casi delle designazioni arbitrali al centro dell'inchiesta. Interferenze e pressioni che, però, sulla base in particolare dei dialoghi captati tra Gianluca #Rocchi e altri interlocutori, non dimostrano, perché non ci sono le prove, che fossero oggettivamente finalizzate ad alterare l'esito delle partite. Non è emerso, dunque, alcun sistema strutturato per incidere sulla regolarità dei match e nemmeno alcun contatto diretto e intercettato tra l'allora designatore ed esponenti dell'Inter. É il ragionamento fatto dai magistrati che è alla base della richiesta di archiviazione della Procura di Milano per Rocchi indagato per concorso in frode sportiva. Non in tutte le quattro partite finite nel mirino, secondo i pm, ci sarebbero state pressioni per le designazioni, ma anche quando ci sarebbero state - è questo il ragionamento degli inquirenti - non avrebbero avuto le caratteristiche necessarie per configurare il reato di frode sportiva, sulla base della giurisprudenza, tra cui la Cassazione su "calciopoli", della almeno "astratta idoneità" a condizionare la gara. In tre episodi su quattro, ossia Inter-Milan semifinale di Coppa Italia del 23 aprile 2025, Inter-Verona del 3 maggio successivo e Torino-Inter del 26 aprile 2026, l'ipotesi era che le scelte di Rocchi sarebbero state condizionate in relazione al mancato gradimento dell'Inter su alcuni arbitri (Doveri, Sozza, Mariani). Tuttavia, il non volere in campo quel determinato arbitro ed escluderlo non è prova di alterazione della gara, perché dovrebbe esserci, invece, un accordo sulla designazione di un arbitro finalizzato a incidere sulla partita. Dalle intercettazioni risulta, in sostanza, che Rocchi si sarebbe sentito pressato sulle designazioni, ma sono tutti dialoghi "de relato" e non c'è mai un contatto diretto con figure del club nerazzurro. In Torino-Inter affidata a Mariani, poi, per la Procura non sarebbero state documentate nemmeno interferenze.

(ANSA)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inter era indagata e non è stato comunicato a nessuno 

ora tutto è stato archiviato e messo lo zerbino

qua c’è un opera di copertura che in confronto quelli del kgb erano degli incompetenti 

qui signori siamo di fronte alla conclusione che questi sono piu intoccabili della mafia, perché sono loro che gestiscono il tutto 

è gravissimo quello che sta succedendo

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ilMATTOdiCHEB ha scritto:

Ma ai fenomeni del forum questo non interessa, han passato gli ultimi tre mesi ad entrare e scrivere "non succederà nulla". Questo è stato loro apporto.

Oggi sono in festa, lasciali gioire. 

Vietato farsi domande e ragionamenti qui dentro.

Per carità.

Mi ricorda molto "acqua passata", gente della stessa pasta.

La tifoseria peggiore del globo terracqueo 

Commento che non capisco. Hanno archiviato e la giustizia sportiva è in mano a Chiné. Direi che avevano ragione quelli che dicevano che non sarebbe successo nulla. Che sia una porcata (l'ennesima di questi decenni) non ci piove, ma è proprio questo il punto, una porcata che era ovvio che avremmo visto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'esito non dico che fosse prevedibile (io una richiesta di rinvio a giudizio per Rocchi me l'aspettavo anche solo per salvare la faccia...), perché alla fine nessuno sapeva esattamente i fatti, che venivano "estrapolati" o interpretati (unendo i puntini...) di fatto dalle mezze frasi dell'avviso di garanzia.

Però sarebeb la riprova che tutte queste inchieste calcistiche penali partono sempre roboanti come se dovessero scoperchiare il mondo e poi alla fine dei conti non c'é chissà che materiale, in questo caso mancava anche solo per chiedere il rinvio a giudizio evidentemente (vediamo cosa ne dirà il GIP ma penso che fosse in gran parte fuffa).

Oltretutto per ragioni di competenza territoriale le "bussate" al Var verranno spostate a Monza (ma su quello davvero mi aspetto un'altra archiviazione tra un anetto perché chiaramente son scemenze e di Rocchi non interessa più a nessuno).

Quanto alla giustizia sportiva vedremo, Chiné non ha mai mostrato di essere davvero imparziale, questo anche io che sono anti-complottista per natura devo dirlo.

Sulla stessa GS peraltro pende il ricorso Giraudo in CGUE.

Secondo me tutte queste vicende di presunte richieste di designazioni favorevoli o non sfavorevoli dovrebebro essere provate con certezza, non solo sospettate, e dubito fortemente che ci siano questi presupposti (non perché insabbiati ma proprio manca la prova - vedremo comuqnue se renderanno pubblici questi elementi istruttori -)...anche in calciopoli erano tutt'altro che provate peraltro ma la mia convinzione non é che si ripara Calciopoli facendo una nuova ingiustizia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le intercettazioni  non sono state VOLUTAMENTE pubblicate , perché questo avrebbe inevitabilmente dato risalto alla  VICENDA anziche' INSABBIARLA ..

CON OGGI SI E' ASSISTITO ALLA " morte" CALCISTICAMENTE PARLANDO ...della giustizia sportiva..

In pratica :una VERGOGNA....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Pennywise the Clown ha scritto:

La natura farà il suo corso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

L'esito non dico che fosse prevedibile (io una richiesta di rinvio a giudizio per Rocchi me l'aspettavo anche solo per salvare la faccia...), perché alla fine nessuno sapeva esattamente i fatti, che venivano "estrapolati" o interpretati (unendo i puntini...) di fatto dalle mezze frasi dell'avviso di garanzia.

Però sarebeb la riprova che tutte queste inchieste calcistiche penali partono sempre roboanti come se dovessero scoperchiare il mondo e poi alla fine dei conti non c'é chissà che materiale, in questo caso mancava anche solo per chiedere il rinvio a giudizio evidentemente (vediamo cosa ne dirà il GIP ma penso che fosse in gran parte fuffa).

Oltretutto per ragioni di competenza territoriale le "bussate" al Var verranno spostate a Monza (ma su quello davvero mi aspetto un'altra archiviazione tra un anetto perché chiaramente son scemenze e di Rocchi non interessa più a nessuno).

Quanto alla giustizia sportiva vedremo, Chiné non ha mai mostrato di essere davvero imparziale, questo anche io che sono anti-complottista per natura devo dirlo.

Sulla stessa GS peraltro pende il ricorso Giraudo in CGUE.

Secondo me tutte queste vicende di presunte richieste di designazioni favorevoli o non sfavorevoli dovrebebro essere provate con certezza, non solo sospettate, e dubito fortemente che ci siano questi presupposti (non perché insabbiati ma proprio manca la prova - vedremo comuqnue se renderanno pubblici questi elementi istruttori -)...anche in calciopoli erano tutt'altro che provate peraltro ma la mia convinzione non é che si ripara Calciopoli facendo una nuova ingiustizia.

Come ti ho scritto in passato, il sistema è evidente. L'informazione in silenzio e la procura che tifa per archiviare. Dovresti essere indignato per quello che è accaduto. Viviamo in un paese che non è democratico, questo è il mio rammarico, perché immagina questi personaggi cosa combinano per questioni più importanti. Ripeto, il sistema è evidente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, antoniof ha scritto:

Come ti ho scritto in passato, il sistema è evidente. L'informazione in silenzio e la procura che tifa per archiviare. Dovresti essere indignato per quello che è accaduto. Viviamo in un paese che non è democratico, questo è il mio rammarico, perché immagina questi personaggi cosa combinano per questioni più importanti. Ripeto, il sistema è evidente.

grazie a pensieri come qualli espressi da colui al quale ti sei rivolto che questo paese funziona cosi.........

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Inter era indagata e non è stato comunicato a nessuno 

ora tutto è stato archiviato e messo lo zerbino

qua c’è un opera di copertura che in confronto quelli del kgb erano degli incompetenti 

qui signori siamo di fronte alla conclusione che questi sono piu intoccabili della mafia, perché sono loro che gestiscono il tutto 

è gravissimo quello che sta succedendo

Ma sono certo che prima o poi la pagheranno… mi basterebbe che falliscano …una bella bancarotta non sarebbe male …

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti