Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Per Vlahovic scende in campo anche Elkann: giorni decisivi per il futuro del 9"

Post in rilievo

Io tra David e Vlahovic mi tengo il primo ,per due ragioni :

1 David con un anno in più di esperienza sicuramente andrebbe in doppia cifra.

2 Tecnicamente nel fraseggio e nel rapporto coi compagni non c'è paragone.

Poi ovviamente come dice Spalletti ci vuole un attaccante di peso in area,ma credo che in giro ci siano parecchi attaccanti più forti tecnicamente del serbo.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bilbao77 ha scritto:

Poi ovviamente come dice Spalletti ci vuole un attaccante di peso in area,ma credo che in giro ci siano parecchi attaccanti più forti tecnicamente del serbo.

Esatto, molti non  ne sono accorti ma ci sono meno occasioni per chiunque non sia il centravanti, perchè il serbo è egoista o sbaglia il passaggio di ritorno o non crea spazi per l'inserimento dei compagni. Accentra tutte le occasioni e ne sbaglia la maggior parte.  Mckennie è un caso emblematico di questa cosa.

David però lo cederei per arrivare a un centravanti con le caratteristiche chieste da Spalletti. Il mister quando non "vede" un giocatore tende a farlo sparire dai radar, meglio fare plusvalenza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti ha fatto capire chiaramente che vuole una prima punta molto fisica, pertanto visto che per quelli molto forti non ci sono i soldi e manco li cederebbero e all'orizzonte non si intravede qualcuno per lo meno promettente, logico che intende trattenere Vlahovic.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bilbao77 ha scritto:

Premesso che realisticamente credo che David rimarrà. Condivido il tuo pensiero sul fraseggio, per quanto abbia fatto pietà, David si vede che è tecnicamente più bravo rispetto a Dusan a trattare la palla. Il problema è che la dote tecnica non è l'unica cosa nel calcio... prendiamo Cambiaso e Kalulu, tra i due Cambiaso è sicuramente il più dotato tecnicamente, ma nessuno sano di mente lo preferirebbe a Pierino, per rendimento avuto. O sbaglio?

Io comunque spero in uno scambio Nico Gonzalez - Sorloth con l'Atletico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui vedo tanti dire che ci sono attaccanti piu forti da prendere, ma non ho ancora visto mezzo nome sensato. 

Detto ciò è assolutamente da rinnovare. Perchè qui siamo tutti bravi a dire "prendiamo un altro attaccante", certo. Ma tra cartellino, ingaggio, commissioni e tutto verrebbero a costare piu del serbo non capendo che bisogna trattenere lui, e rinforzare i reparti in cui abbiamo REALMENTE bisogno: portiere, centrocampo e un difensore forte da affiancare a Bremer.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 8Marchisio8 ha scritto:

Qui vedo tanti dire che ci sono attaccanti piu forti da prendere, ma non ho ancora visto mezzo nome sensato. 

Detto ciò è assolutamente da rinnovare. Perchè qui siamo tutti bravi a dire "prendiamo un altro attaccante", certo. Ma tra cartellino, ingaggio, commissioni e tutto verrebbero a costare piu del serbo non capendo che bisogna trattenere lui, e rinforzare i reparti in cui abbiamo REALMENTE bisogno: portiere, centrocampo e un difensore forte da affiancare a Bremer.

Premesso che è l'ennesimo thread su vlahovic e ormai le opinioni sul livello del giocatore sono state espresse più e più volte dall'utenza. Ad esempio io e altri pensiamo che un upgrade nel ruolo di punta centrale sia vitale,tu e altri ritenete il serbo un giocatore di buon livello e pensate che le priorità siano altre-

E fin qui ok,ma io a te (e un po' a tutti quelli che lo ritengono di buon livello)chiedo anche un'altra cosa......ti fidi della sua integrità fisica? Non è che si rischia di rinnovare un giocatore che sta fuori 1 partita su 3? Perchè c'è anche questo fattore da valutare,il suo storico recente parla chiaro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, centrattacco ha scritto:

E fin qui ok,ma io a te (e un po' a tutti quelli che lo ritengono di buon livello)chiedo anche un'altra cosa......ti fidi della sua integrità fisica? Non è che si rischia di rinnovare un giocatore che sta fuori 1 partita su 3? Perchè c'è anche questo fattore da valutare,il suo storico recente parla chiaro

Lo amano alla follia, che importa se fa 8 gol su azione a campionato, che importa se la stagione scorsa  ha fatto l'indolente fino all' ultima partita con Venezia, che importa se sta cercando di vendersi in giro perchè non ha attaccamento, che importa se è a rischio recidiva da infortunio, loro lo amano! 💘

Quando arriveremo a Febbraio fuori da tutto non sarà per colpa dei mediomen titolari di 5 anni mediocri, sarà colpa dell'ennesimo allenatore depotenziatore 😂

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il vero centravanti deve fare gol e niente d'altro, se poi si vuole avere il fuoriclasse più o meno assoluto, evidente al tempo attuale questi non esiste; indubbiamente c'è qualche eccellente interprete del ruolo, vedi Haaland e Osimhen, mettiamoci pure Kane e qualche altro raro emergente, ma il resto vale quanto Vlahovic e probabilmente pure meno e il rendimento globale per questo particolare ruolo va strettamente collegato al volume di gioco offensivo che una squadra è in grado di sviluppare ed esprimere proprio in funzione delle punte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Il vero centravanti deve fare gol e niente d'altro, se poi si vuole avere il fuoriclasse più o meno assoluto, evidente al tempo attuale questi non esiste; indubbiamente c'è qualche eccellente interprete del ruolo, vedi Haaland e Osimhen, mettiamoci pure Kane e qualche altro raro emergente, ma il resto vale quanto Vlahovic e probabilmente pure meno e il rendimento globale per questo particolare ruolo va strettamente collegato al volume di gioco offensivo che una squadra è in grado di sviluppare ed esprimere proprio in funzione delle punte.

Assolutamente in disaccordo. Anzi,per me è quasi il contrario,ovvero è più il livello delle punte a determinare la qualità del gioco offensivo che la qualità del gioco offensivo a determinare il rendimento delle punte. Se hai davanti 1/2 giocatori forti (con tecnica eccelsa,velocità,dribbling )la fluidità di manovra ne giova enormemente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, centrattacco ha scritto:

Premesso che è l'ennesimo thread su vlahovic e ormai le opinioni sul livello del giocatore sono state espresse più e più volte dall'utenza. Ad esempio io e altri pensiamo che un upgrade nel ruolo di punta centrale sia vitale,tu e altri ritenete il serbo un giocatore di buon livello e pensate che le priorità siano altre-

Sui problemi d'integrità fisica ci passano molti giocatori, vedi lo stesso Chiellini che si infortunava spesso, ma quando era presente faceva la differenza. Dusan la differenza la fa, e lo ha dimostrato anche in queste due partite in cui ci ha portato quattro punti, e come ripeto da anni, puoi prendere Lewandowski, Haaland, ecc.. ma se non hai una squadra dietro che produce gioco offensivo diventa ben complicato segnare. Con Spalletti si inizia a vedere qualcosa di buono sotto questo aspetto, ma ci vogliono rinforzi in altri reparti per proporre quel gioco, e concorderai con me che invece di lasciare andare Vlahovic e spendere 70 milioni per una punta, quei soldi si possono investire su un portiere, un difensore e sul centrocampo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, 8Marchisio8 ha scritto:

Sui problemi d'integrità fisica ci passano molti giocatori, vedi lo stesso Chiellini che si infortunava spesso, ma quando era presente faceva la differenza. Dusan la differenza la fa, e lo ha dimostrato anche in queste due partite in cui ci ha portato quattro punti, e come ripeto da anni, puoi prendere Lewandowski, Haaland, ecc.. ma se non hai una squadra dietro che produce gioco offensivo diventa ben complicato segnare. Con Spalletti si inizia a vedere qualcosa di buono sotto questo aspetto, ma ci vogliono rinforzi in altri reparti per proporre quel gioco, e concorderai con me che invece di lasciare andare Vlahovic e spendere 70 milioni per una punta, quei soldi si possono investire su un portiere, un difensore e sul centrocampo. 

Ho capito la tua visione sul discorso dell'integrità fisica e ci starebbe anche come concetto per un calciatore che fa differenza,poi ovviamente non concordiamo sul valore di vlahovic e quindi le nostre opinioni divergono. Per me,come scritto poco sopra,il livello del gioco offensivo dipende anche molto dal livello dei  tuoi attaccanti e non solo il contrario (ovvero il rendimento degli attaccanti dal tuo gioco offensivo),quindi io vorrei davanti qualcuno che sapesse giocare e non dei meri finalizzatori(nel caso di vlahovic nemmeno eccelso). Paradossalmente non vorrei nemmeno haaland come tipologia,perchè, pur essendo un upgrade nettissimo rispetto a vlahovic,lo è in chiave di finalizzazione,ma come livello di gioco non mi sembra poi molto superiore. Io vorrei tipologie tipo mbappe,julian alvarez,kvara etc....ovviamente quei livelli ci sono preclusi,parlo della tipologia di attaccante. E stante la mia opinione su vlahovic,un attaccante migliore di lui si trova anche a prezzi bassi,il mondo è pieno di attaccanti non ancora sulla cresta e quindi accessibili economicamente che sono migliori del serbo. Basta pescarli prima che il loro costo si impenni,c'è gente che fa questo lavoro appositamente,certo c'è da avere occhio.

Comunque io non volevo pungolarti sul giudizio tecnico (che come dicevo ormai è stato discusso alla noia ed ognuno si tiene la sua opinione)ma su quello dell'integrità. E mi hai risposto che ci passeresti sopra,tesi che se aderissi al tuo giudizio su di lui come calciatore sposerei pure io ma che non sposo stante il giudizio differente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto ormai il discorso è molto chiaro , se firmasse a 5 ...lo vorrebbero tutti (haters a parte)....se vuole 9 addio per sempre(lovers a parte)!

Io Dusan me lo terrei stretto...specialmente con questo allenatore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, FuriaCeka80 ha scritto:

Tanto ormai il discorso è molto chiaro , se firmasse a 5 ...lo vorrebbero tutti (haters a parte)....se vuole 9 addio per sempre(lovers a parte)!

Io Dusan me lo terrei stretto...specialmente con questo allenatore...

Io non riesco a ragionare così,sono un tifoso e non un ragioniere. Vorrei un titolare più forte di lui e stop. Poi se la juve avessi i soldi da buttare per me possono dargli anche 20mln l'anno per fare l'alterntiva,non è un mio problema,non li tiro fuori io. Come titolare invece non lo vorrei nemmeno a 2000 euro al mese. E' una questione tecnica,non economica

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Io non riesco a ragionare così,sono un tifoso e non un ragioniere. Vorrei un titolare più forte di lui e stop. Poi se la juve avessi i soldi da buttare per me possono dargli anche 20mln l'anno per fare l'alterntiva,non è un mio problema,non li tiro fuori io. Come titolare invece non lo vorrei nemmeno a 2000 euro al mese. E' una questione tecnica,non economica

Ci sta...e potrei essere d'accordo con te...se vedessi alternative valide...ai prezzi di oggi...!

Continuo a credere che i nostri investimenti migliori...andrebbero fatti in altre parti del campo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, FuriaCeka80 ha scritto:

Ci sta...e potrei essere d'accordo con te...se vedessi alternative valide...ai prezzi di oggi...!

Continuo a credere che i nostri investimenti migliori...andrebbero fatti in altre parti del campo...

Tutto sta a distribuire le risorse che si hanno nel modo migliore possibile,ognuno ha la sua opinione. Per me per vincere o provare a farlo (il campionato s'intende,la champions ovviamente è impossibile solo pensarlo)con vlahovic centravanti devi avere il cc del 2015. Io preferisco tenermi cambiaso terzino sx (per fare un esempio dei tanti buchi da colmare) e prendere un 9 forte. Lo metto anche prima del portiere il 9 forte. Una cosa che invece metto davanti a tutte,ipotizzando il mantenimento del 4/2/3/1 è un centrocampista di livello,che poi ne servirebbero addirittura 2 ,ma già se ne prendi uno forte,poi locatelli ci puo' stare. Ecco ,se mi dicessi scegli un suolo ruolo su cui investire ti direi un centrocampista,ma poi al secondo posto metto la punta centrale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti