Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juventus_addicted

2006-2026: Vent’anni di verità negata. Noi non dimentichiamo

Post in rilievo

Apprezzabile iniziativa questo topic. Non dimentichiamoci mai le nefande colpe di questo sistema marcio, così come purtroppo non bisogna neanche dimenticare l'ignavia della proprietà di fronte agli abusi subiti

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto bellissimo, ricordiamo però che parlarne serve a poco, purtroppo. L'unico modo di colpire il sistema che da vent'anni indaga e punisce solo noi rimane uno ed uno soltanto:

SMETTERE DI DARE LORO DEI SOLDI PAGANDO DAZN!

Il resto sono solo chiacchiere e pacche sulle spalle! :uhmm:

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho mai dimenticato, ma la società cos'ha fatto per tutelare il mio animo ferito? I primi ad avere dimenticato tutto in fretta sono stati loro. Non si sono difesi, non ci hanno difesi. 

Non mi illudo più di niente. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventus_addicted ha scritto:

Noi c’eravamo.
Noi ricordiamo.
E non smetteremo mai di parlarne.

io non dimentico, ne dimenticherò MAI! hanno distrutto l'anima di noi tifosi, oltre ad una delle squadre più forti al mondo!

MALEDETTI!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Disdire o noi siamo responsabili del marciume e falsità che comanda il calcio italiano!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me fa male solo a leggere qualche riga. E sapete cosa? Mi fa quasi più male il fatto che gli altri (LORO) vengano trattati costantemente con i guanti bianchi, rispetto a come fummo trattati noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi non c’era o non amava la Juventus in quella primavera estate non può capire cosa abbiamo subito. 
Ho creduto persino io i primi mesi alla narrativa di Moggi criminale, ricordo benissimo telefonate che non c’entravano assolutamente nulla, come quelle in cui con raiola cercavano di portare via Ibra dall’ajax. Solo perché in quelle telefonate usciva fuori l’animo teso, nervoso e arrogante del direttore. Poi abbiamo dovuto scoprire che con gli arbitri ci parlavano tutti. Che ferita, ha segnato per sempre la mia esistenza e il mio modo di vedere la giustizia, il segreto istruttorio e la potenza dei mass media. 

Ci penso tutte le settimane a Farsopoli, non la dimentico mai, come non dimentico tutti i ragazzi di Giù le mani dalla Juventus 

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E chi se lo dimentica, la rabbia, le lacrime, l'incredulità...mangerei il cuore dei vigliacchi e farabutti che fecero scempio della più grande e leggendaria squadra di calcio italiana.

Bast*rdi maledetti.

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Scirea68 ha scritto:

E chi se lo dimentica, la rabbia, le lacrime, l'incredulità...mangerei il cuore dei vigliacchi e farabutti che fecero scempio della più grande e leggendaria squadra di calcio italiana.

Bast*rdi maledetti.

Nessun juventino può dimenticare quell'infamia, ma fosse rimasto solo quel fattaccio abominevole... Appena cinque anni dopo ed eravamo daccapo: acciaio dello stadio, le scommesse di Conte (che faceva troppa paura...) e Bonucci, il caso Suarez, le curve, le plusvalenze, la Superlega per cui abbiamo pagato solo noi: uno schifo senza fine a cui sinceramente non so indicare soluzioni se non boicottare tutto, come ho già fatto (RAI, Sky, Dazn, giornalai vari) 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Juventus_addicted ha scritto:

Perché Calciopoli non è stato solo un procedimento sportivo. È stato uno spartiacque che ha cambiato per sempre il rapporto tra la Juventus, i suoi tifosi e il sistema calcio.

Noi c’eravamo.
Noi ricordiamo.
E non smetteremo mai di parlarne.

Fino alla fine. Sempre.

Ciao Juventus Addicted

come sempre ti leggo con grande attenzione, e al solito mi rispecchio in tutto ciò che scrivi. Quante verità e quanti ricordi dolorosi. Dici bene, dimenticare ? Impossibile, per chiunque sia juventino vero. Tanti complimenti per il tuo scritto e per l'acutezza nel riassumere con precisione i vari passaggi.

Perché lo confesso, troppe volte, preso dalla rabbia o contestando i soliti idioti che si cibano di chiacchiere da bar e delle solite verità basate sui luoghi comuni radicati in tutti gli altri supporters, vale a dire che "La Juve ruba", mi perdo per strada qualche passaggio. E quante volte dal 2006, la percezione che "chi ruba davvero", si trova altrove e non in casa nostra,. Quante ne abbiamo viste dopo il 2006 di cose storte o strane, e quante ne ricordiamo anche prima di quell'anno orribile, che ci ha fatto vacillare, ma anche stringere ancora di più intorno alla nostra amata Vecchia Signora. Questi maledetti che esistono grazie all'odio che ci riversano contro da sempre, pensavano o speravano di averci finalmente tolti di mezzo, e invece da perfetta legge del contrappasso, si sono beccati il primo stadio di proprietà, un impianto magnifico e invidiato, e da quel giorno 9 scudetti di fila, senza contare Coppe Italia e Supercoppe, con due Finali Champions che li hanno tenuti fissi davanti ai teleschermi, a gufare sperando di non dover assistere anche ad un nostro trionfo nella Coppa più bella.

Personalmente il 2006 mi ha reso solo più juventino di quanto ero, molto più cattivo rispetto a quando ancora credevo che il calcio mantenesse ancora una parvenza di giustizia. Da allora sono cambiato, sono diverso, e ho fatto cose che mai avrei pensato di fare, non per rendere giustizia a quello schifo o a quelli successivi perpetrati ai nostri danni, che è impossibile, ma difendendo in ogni modo e ovunque mi è stato possibile, la Juventus contro questi manigoldi, maledetti che ci hanno derubato di due titoli e che ancora tramano ai nostri danni.

E' certo che la Juventus ci sarà per sempre, se ne dovranno fare una ragione, sperando di tornare presto nelle posizioni che ci competono, deputate a togliere il sono a questa accolita di delinquenti, che dal 2006 ancora si moltiplica dandosi il cambio, e generando nuove radici, che vorrei bruciare col fuoco.

Come hai scritto in modo più che perfetto e faccio mio

Non smetteremo mai di parlarne

Fino alla fine

Sempre

grazie davvero e alle prossime

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In firma porto il segno indelebile della porcata.

Che poi è stata una porcata sportiva ma soprattutto giuridica, l'emblema della commistione tossica tra magistratura e mass media.

Ci sarebbe da scrivere per ore, ogni aspetto meriterebbe un approfondimento,  ogni contraddizione,  ogni forzatura, ogni discriminazione.

Una vicenda nata per uno scopo e per raggiungere quello scopo si è calpestato qualsiasi principio giuridico, di buon senso e di corretta informazione. Con la politica complice, il tutto in nome di un sentimento popolare montato ad hoc.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È inutile la verità non la sapremo mai: un signore dello Juve club di Lecce mi ha fatto parlare con Moggi ( liberi di non crederci) e lui stesso mi ha detto che c’erano lotte interne nella famiglia Agnelli e Elkann

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Scirea68 ha scritto:

Bast*rdi maledetti.

Noi ci facciamo il sangue amaro la società ti direbbe che ormai è acqua passata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo che dopo 20 anni si riesca, finalmente, a fare un pò di giustizia. Anche se, nessuno ci darà quello che ci è stato tolto, eravamo una delle squadre più forti al mondo e nel giro di due mesi ci siamo ritrovati in b.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Noi ci facciamo il sangue amaro la società ti direbbe che ormai è acqua passata 

Eh lo so bene, per questo dico: la Juve siamo noi tifosi, non gli Elkann di turno.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal 2006 ho disdetto tutto..Pay TV, merchandising e tutto ciò che poteva portare soldi all'indotto calcio

Perché chi ha seguito, leggendo le carte e informandosi, un'idea se l'è fatta...un'idea sul motivo e il contesto di quel periodo.

le lacrime di Bettega sugli spalti a Bari mentre la squadra in campo festeggiava lo scudetto, sono un momento che si è fermato nella memoria di molti tifosi.

Per questo ricomincerò ad andare allo stadio solamente quando Gionélcann e le sue aziende si allontaneranno definitivamente dalla Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le carognate organizzate sono impossibili da dimenticare, oramai è chiaro a chiunque, acerrimi avversari compresi, cosa fu fatto a questa società e chi aveva mosso i fili nel teatrino, forse a qualcuno sfugge un particolare fondamentale, ossia chi erano gli alleati più importanti di quella cricca di mascalzoni e che alcuni per ragioni politiche accettarono il ricatto pur di salvare il loro sedere; pure quelli furono in parte puniti, ma non subirono l'umiliazione che miratamente ci fu inflitta, condita dall'immenso danno morale ed economico.

Esiste l'odio sportivo, giusto che esista, ma nei confronti di quei vili delinquenti, che definire mafiosi è un complimento, nutro solamente profondo disprezzo al pari di chi tra essi si è prestato a tale operazione, sia da dirigente esterno gestore di affari industriali, che del servizio pubblico e coloro che da fedeli pedine vi hanno partecipato consapevolmente specie chi rappresentava i vertici di una società in particolare e le loro alleanze federali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti