Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Al Como servono più italiani per l'Europa: occhi su Cambiaso della Juventus"

Post in rilievo

Io non mi priverei di uno dei pochi italiani che ci sono rimasti in rosa, anche se è vero che le sue prestazioni in questa stagione non sono state proprio entusiasmanti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Ethan Hunt ha scritto:

Può avere tutta la forza che vuole (o meglio, che gli permettono, perché andando in coppa non può spendere quanto vuole), ma Cambiaso ci andrebbe? Non credo. Come non ci è andato Theo

Theo perché forse non credeva in quello che potesse fare realmente il Como e perche' dopo anni di Milan voleva chiudere in bellezza guadagnando una barca di soldi in Arabia.

Il Como si sta giocando un posto in Champions con la Juventus e vuoi o non vuoi si stanno rendendo credibili agli occhi di tutti e il progetto non sembra farlocco.

Quindi piuttosto che stare in questa Juve magari con una buona offerta va a giocarsi le carte al Como in un ambiente più tranquillo e sicuramente con meno pressioni.  

Pero' certo fino a che la Juve lo ritiene incedibile e lui sta bene alla Juve il resto sono solo chiacchiere. 

11 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Io non mi priverei di uno dei pochi italiani che ci sono rimasti in rosa, anche se è vero che le sue prestazioni in questa stagione non sono state proprio entusiasmanti.

La seconda parte del tuo commento spiega il perché andrebbe ceduto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, quanto pagherebbero? Si sa?

16 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Basta fare il bonifico….

Figurati, stanno ancora aspettando i 50 milioni del City.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiaso è un calciatore professionista, quindi le scelte dipendono da due fattori: 1) il primo fattore è quello economico e dipende strettamente dallo stipendio che gli viene offerto, premi compresi e dalla tempistica contrattuale che gli propongono. 2) il secondo fattore è la sua ambizione e la convinzione che tale scelta potrebbe garantire al meglio il suo percorso professionale.

Se la voce è veritiera, quanto offrirebbe il Como per acquisire il giocatore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, alex65viareggio ha scritto:

Più Miretti di Cambiaso. Noi ci prendiamo un’opzione su Nico Paz o Perrone

Prima dobbiamo aspettare quello che farà il Real, che ha un diritto di riacquisto del giocatore a una cifra ridicola (10 milioni) valido fino al 30.06.2027.
Se lo esercita già a giugno 2026, sarà o per tenerselo in rosa, oppure per rivenderlo ad almeno 45-50 milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Como è la squadra che a Gennaio 2025 (quando ancora non erano nessuno, senza offesa ovviamente) si era accordata con il Milan per prendere Theo Hernandez, è stato poi il giocatore a rifiutare.

Onestamente non mi stupisce il fatto che siano interessati a Cambiaso, poi dall'essere interessati ad acquistarlo ce ne passa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Il Como è la squadra che a Gennaio 2025 (quando ancora non erano nessuno, senza offesa ovviamente) si era accordata con il Milan per prendere Theo Hernandez, è stato poi il giocatore a rifiutare.

Onestamente non mi stupisce il fatto che siano interessati a Cambiaso, poi dall'essere interessati ad acquistarlo ce ne passa.

Esatto. La proprietà indonesiana è danarosa, già la scorsa estate il Como è stato tra i club che hanno speso di più.
I buoni risultati ottenuti nel 2025/26, a prescindere da come andrà la corsa Champions, potrebbero indurre i proprietari a fare ulteriori sforzi per consolidare il Como tra le prime 5-6 del campionato.
Quindi le potenzialità economiche per prendere Cambiaso ci sarebbero.
Chiaramente tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, bisogna vedere se la Juve vuole privarsi di Cambiaso, se cedendolo all'estero potrebbe ricavare di più, se Cambiaso accetterebbe Como come destinazione, etc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zbozzige ha scritto:

Il Como avrà anche il problema del FPF e quindi non potrà più spendere e spandere come prima…

Con la buona/ottima stagione 2025/26, i giocatori della rosa del Como si sono notevolmente apprezzati.
Se vendono 2 dei millemila stranieri, si finanziano buona parte della campagna acquisti, rimanendo nei limiti del fair play.
Tra l'altro anche la Juve ha il problema del FPF e a giugno dovrà definire un nuovo piano con UEFA, quindi potremmo non rimanere insensibili di fronte a offerte per Cambiaso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Esatto. La proprietà indonesiana è danarosa, già la scorsa estate il Como è stato tra i club che hanno speso di più.
I buoni risultati ottenuti nel 2025/26, a prescindere da come andrà la corsa Champions, potrebbero indurre i proprietari a fare ulteriori sforzi per consolidare il Como tra le prime 5-6 del campionato.
Quindi le potenzialità economiche per prendere Cambiaso ci sarebbero.
Chiaramente tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, bisogna vedere se la Juve vuole privarsi di Cambiaso, se cedendolo all'estero potrebbe ricavare di più, se Cambiaso accetterebbe Como come destinazione, etc.

Sicuramente il Como in questa sessione di mercato dovrà "sistemare" la rosa perchè per le liste Uefa sono abbastanza incasinati avendo attualmente solo 2 giocatori cresciuti in Italia (il 3° portiere e Goldaniga che ha giocato solo 1 minuto in stagione) e soprattutto non avendo nessun CTP.

In ogni caso problemi loro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il como non comprerebbe mai uno come cambiaso. se devono per forza prendere degli italiani prenderanno dei giovani promettenti, se no prendono qualcuno gratis tanto per fare numero.

cambiaso puoi rifilarlo a qualcuno all'estero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Con la buona/ottima stagione 2025/26, i giocatori della rosa del Como si sono notevolmente apprezzati.
Se vendono 2 dei millemila stranieri, si finanziano buona parte della campagna acquisti, rimanendo nei limiti del fair play.
Tra l'altro anche la Juve ha il problema del FPF e a giugno dovrà definire un nuovo piano con UEFA, quindi potremmo non rimanere insensibili di fronte a offerte per Cambiaso.

Dal più forte prendono nulla e poi non vedo giocatori da 50 milioni, sinceramente… Se anche vendessero Chuna a 50 non è che poi Cambiaso lo pigliano a 10… la Juve chiederebbe comunque 35/40… A meno che non vogliano ripartire con scommesse…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zbozzige ha scritto:

Dal più forte prendono nulla e poi non vedo giocatori da 50 milioni, sinceramente… Se anche vendessero Chuna a 50 non è che poi Cambiaso lo pigliano a 10… la Juve chiederebbe comunque 35/40… A meno che non vogliano ripartire con scommesse…

Da Nico Paz prenderebbero 10 milioni, sempre che il Real voglia esercitare la recompra, però se decidessero di comune accordo di venderlo in Premier, collocandolo a 60 mln, al Como ne spetterebbero 30.
Giocatori dai quali incassare oltre al citato Da Cunha ce ne sono, vedi Douvikas, Baturina etc. e comunque il Como ha dato dimostrazione di saper individuare buoni giocatori a prezzi ragionevoli.
Ribadisco, comunque, che io intendevo che il Como ha le potenzialità economiche per prendere Cambiaso a 35-40: che poi vogliano farlo, che la Juve intenda cedere Cambiaso, che voglia darlo proprio al Como invece di un club estero, che a Cambiaso andrebbe bene finire al Como, è tutto da dimostrare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, zbozzige ha scritto:

Se anche vendessero Chuna a 50

scusa chi è sto Chuna? Da dove sbuca fuori quest'altro? uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

scusa chi è sto Chuna? Da dove sbuca fuori quest'altro? uum

Penso si riferisca a Da Cunha, ottimo centrocampista.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Penso si riferisca a Da Cunha, ottimo centrocampista.

ah ok ! se si riferisce a lui,  gran bel giocatore :tsa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda può partire pure domattina. Giocatore non eccelso tecnicamente e poco intelligente tatticamente. Me ne libererei senza strapparmi manco un capello. Detto ciò, il Como non credo che si possa permettere di spendere chissà quale cifra visto che ha già oltre 150 mil. di debiti. Fermo restando ovviamente che è una balla colossale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti