Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Fiorentina 0-2, commenti post partita

Post in rilievo

Era solo questione di tempo

Il punto più basso degli ultimi 15 anni

Quando entri in un vortice di negatività, cominci a non essere più competitivo per il 1° posto, poi passi a dover soffrire come un dannato per raggiungere il 4°

Il naturale epilogo è che - se non inverti la tendenza - fallisci inevitabilmente anche il 4° posto

Ribadisco, era soltanto questione di tempo, vedi Venezia l'anno scorso o 5 anni fà con Faraoni al San Paolo, prima o poi succede

Siamo una montagna russa, le montagne russe non sono sinonimo di grande squadra, infatti non lo siamo

Quando i risultati sono così altalenanti, puoi perdere contro chiunque, qualsiasi avversario è pericoloso, anche chi non si sta giocando nulla

Per questo motivo personalmente non mi fidavo neanche quando il 19 Aprile, appena un mese fa, eravamo quarti a +5 su Roma e Como

Si cominciavano a leggere le cacchiate (dai vari giornalisti e sui media) che il posto CL era una pura formalità e ci si proiettava già all'anno prossimo con le indiscrezioni di mercato, i contatti, Bernardo Silva , Alisson , Lewandowski ... .doh

Non mi sono mai fidato e non commentavo, bastava poco per rimettere tutto in discussione o addirittura per precipitare, e infatti è successo

L'auspicio è che questa sia veramente l'occasione per staccare la spina al malato terminale che siamo ad oggi, l'occasione per tornare a lavorare da Juventus, da Juventus quella vera, essere famelici, agonisticamente feroci, lavorare con fiuto ed intelligenza, ma vedendo gli uomini al comando, è più una speranza che una reale credenza, dire che non sono per niente ottimista è un eufemismo

Non so se è una Juve disfunzionale più fuori che dentro il campo, penso che il pesce puzza sempre dalla testa, complice una proprietà e presidenza senza alcuna passione, totalmente disinteressata e passiva

A livello di dirigenza tecnica ogni anno uno peggio dell'altro in termini di costruzione della squadra, di scelte tecniche, di uomini da mettere in campo e in panchina

Passando al campo, le lacune di personalità e di leadership in tutti i settori della rosa sono ormai note da anni

La qualità scarseggia in tutti i reparti, abbiamo una squadra piena zeppa di giocatori medi, giocatori che non spostano, per di più stipendiati come top player

L'unico pesce fuor d'acqua è Yildiz, un 20enne che sta dimostrando tanto e a cui chiediamo di fare i miracoli da solo

Tutto il resto non sarebbe nemmeno da buttare, ma nelle Juventus vincenti del passato sarebbero tutti - chi più, chi meno - dei gregari o delle oneste riserve

Quando ai gregari si chiede di determinare e di incidere con continuità in una intera stagione, vengono fuori tutti i limiti

Abbiamo cannato totalmente le scelte degli uomini che devono rappresentare la Juventus, fuori e dentro il campo, a tutti i livelli

E' un fallimento su tutta la linea, è un fallimento proprio del concetto di Juventus per quella che è la sua storia

La fame, la ferocia agonistica, il non mollare mai... siamo diventati una squadra che rinnova calciatori e allenatore prima della fine della stagione

I conti si fanno alla fine, SEMPRE

Il solo pensiero di rivedere a Luglio tante facce di m----a già mi fa venire il voltastomaco

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo ufficialmente ai mod di rimuovere dall'header la faccia di questi disadattati. Metteteci altro. Anche le vecchie glorie ma togliete questi personaggi che indossano impropriamente le nostre maglie.

Anche perché ho il monitor pieno di sputi.

Iniziamo la pulizia da qui.

• Grazie 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando si faceva notare che una rondine non fa primavera, che le chiacchiere sul "giuoco" sono menate inutili senza i giocatori, e che il vero banco di prova sarebbe stato arrivare tra le prime 4, in parecchi ridevano e facevano gli illuminati. Quelli che "se non riesci a vedere il lavoro che sta facendo Spalletti, non capisci niente di calcio". Eh, capisce tutto chi va dietro agli Adani, e a imbonitori simili, e pensa di conoscere il calcio perché ha letto una paccata di articoli sulla tattica. Io non conoscerò le novità tattiche introdotte negli ultimi anni, ma quello che so (per aver giocato a calcio anni, e per averlo sempre seguito) è che in primo luogo sono sempre i calciatori a fare la differenza. Con qualità tecniche, tattiche, e di personalità. Anche dietro ad alcuni "miracoli", di squadre minori, che sembrano portati dall'allenatore di turno, quasi sempre ci sono giocatori che possono anche essere sconosciuti ma che hanno qualità superiori alla media (qualità di testa, ancora più che di piede). Il resto è fuffa, per allungare il brodo e parlare all'infinito sul nulla. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Leevancleef ha scritto:

E questa cosa per me è gravissima, perchè se Spalletti (che inizio a vedere perdere la brocca da certe dichiarazioni poco giustificabili) non è riuscito a smuoverli fino ad ora, temo davvero per il futuro!

Lee, apprezzo praticamente sempre i tuoi interventi, ma purtroppo questa situazione non arriva dal nulla. Certamente era difficile pensare a due partite del genere, tra verona e ieri, ma il sentore che questa squadra potesse sfaldarsi nei momenti decisivi c'era già stato a Febbraio. Avevamo anche avuto uno scambio, dopo il pareggio con la roma, nel quale facevo notare che eravamo usciti con le ossa rotte dal periodo davvero difficile della stagione. Fuori dalla Coppa Italia, fuori dalla CL, con 2 punti in 4 partite di campionato. Andare poi a fare la voce grossa con squadre come pisa, parma, etc. ha poco valore, soprattutto in periodi dell'anno che non sono ancora decisivi. Nei momenti importanti avevamo sempre steccato, ed è successo nuovamente. Spalletti lo si conosce, mica è un allenatore emergente. È un bravo tecnico, le sue squadre fanno generalmente buone prestazioni, ma nei momenti difficili è uno che spesso trascina la barca a fondo, invece di aiutare a tenerla a galla. Abbiamo una rosa davvero modesta, e i continui cambi di allenatore sono lì a certificarlo. Non riuscivo veramente a capire chi dicesse che invece avevamo una buona rosa, che aveva solo bisogno di un allenatore, ed evidentemente non c'era nulla da capire...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Davids ha scritto:

Chiedo ufficialmente ai mod di rimuovere dall'header la faccia di questi disadattati. Metteteci altro. Anche le vecchie glorie ma togliete questi personaggi che indossano impropriamente le nostre maglie.

Anche perché ho il monitor pieno di sputi.

Iniziamo la pulizia da qui.

ma infatti

vogiio vedere le facce di Anastasi, Gentile, Platini, Del Sol, Haller e via discorrendo, non quelle di ste braccia rubate alla nettezza urbana

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque, a parte il fatto che  nell ultima giornata puo succedere di tutto, lo abbiamo gia visto in passato, anche se ci credo poco, diciamo che

per la champions della prossima stagione mi divertiro' lo stesso moltissimo perche avro' ben 32 squadre per le quali tifare!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo il mio pessimismo in questo momento è ai massimi storici e rimango dell'idea che alla Juve serva un reset TOTALE: cambio di proprietà, di dirigenza, di direzione tecnica e del 90% della rosa. Anche perché questa è l'unica possibilità di vedere qualcuno ai vertici finalmente pronto ad opporsi "politicamente" e legalmente al circo che da vent'anni ci opprime su ogni fronte!

Dobbiamo finire nelle mani di qualche trentenne tech bro fulminato che tratta cryptovalute? O di qualche finto ricco asiatico? Non l'avrei mai voluto, ma se non può tornare un Agnelli tanto vale fare tabula rasa e gettarci nell'ignoto, piuttosto che continuare con questa agonia. E ripeto per la miliardesima volta: non si tratta di vincere trofei "per forza", ma di farsi RISPETTARE dentro e fuori dal campo per onorare il nome e la maglia che indossiamo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Matusalemme ha scritto:

Ma finché nessuno contesta seriamente John Elkann e gli abbonamenti continuano ad andare esauriti, non gli si possono muovere grandi contestazioni.

Vedrai che quest’anno gli abbonamenti diminuiranno di parecchio, ma già l’anno scorso trovavi posti libero, lo so per certo 

Parlo di Stadium, perché dazn o l’altro schifo non lo prendo in considerazione da anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, RINTINTIN ha detto:

Vedrai che quest'anno gli abbonamenti diminuiranno di parecchio, ma già l'anno scorso trovavi posti liberi, lo so per certo 

Parlo di Stadium, perché dazn o l'altro schifo non lo prendo in considerazione da anni 

anche per me diminuiranno anche perché questi sono capaci persino di aumentare i prezzi ...... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, todienomore ha scritto:

Buttati fuori dalla Champions dalla Fiorentina (a Torino!), nell'anno in cui "quelli" vincono scudetto e coppa Italia. Difficile pensare a un incubo peggiore.

Vedi per la Fiorentina è come aver vinto lo scudetto, io l'ho detto in tempi non sospetti che venivano a fare la partita della vita, e Mandragora l'ho ha detto in un intervista andremo a Torino con il coltello tra i denti, dopo anche la Juventus ci ha messo del suo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io Amo la Juventus....non sopporto vedere la maglia che amo, i colori che amo, indossati da gente che non rispetta tutto l'amore che noi tifosi spendiamo per questi colori e per questa maglia....io da tifoso da 56 anni esigo RISPETTO....e ierii non l'ho visto ...anzi ho visto pochi giocatori sudare e dare tutto per la squadra e per noi...e questo a me fa molto male. Io esigo RISPETTO 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Minor threat ha scritto:

Quando si faceva notare che una rondine non fa primavera, che le chiacchiere sul "giuoco" sono menate inutili senza i giocatori, e che il vero banco di prova sarebbe stato arrivare tra le prime 4, in parecchi ridevano e facevano gli illuminati. Quelli che "se non riesci a vedere il lavoro che sta facendo Spalletti, non capisci niente di calcio". Eh, capisce tutto chi va dietro agli Adani, e a imbonitori simili, e pensa di conoscere il calcio perché ha letto una paccata di articoli sulla tattica. Io non conoscerò le novità tattiche introdotte negli ultimi anni, ma quello che so (per aver giocato a calcio anni, e per averlo sempre seguito) è che in primo luogo sono sempre i calciatori a fare la differenza. Con qualità tecniche, tattiche, e di personalità. Anche dietro ad alcuni "miracoli", di squadre minori, che sembrano portati dall'allenatore di turno, quasi sempre ci sono giocatori che possono anche essere sconosciuti ma che hanno qualità superiori alla media (qualità di testa, ancora più che di piede). Il resto è fuffa, per allungare il brodo e parlare all'infinito sul nulla. 

Tutti i nodi vengono al pettine .ok 

Ormai siamo entrati in un vortice stile 2007-2011, il problema è che buona parte di queste situazioni ce le siamo volute noi andando dietro a (come scrivi bene tu) gente come Adani quando vincevamo gli scudetti a marzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, cirillo1 ha scritto:

Vedi per la Fiorentina è come aver vinto lo scudetto, io l'ho detto in tempi non sospetti che venivano a fare la partita della vita, e Mandragora l'ho ha detto in un intervista andremo a Torino con il coltello tra i denti, dopo anche la Juventus ci ha messo del suo.

La Fiorentina che ho visto ieri era tutto tranne una squadra con il coltello fra i denti. E' che ci siamo battuti da soli. Ma ti rendi conto che gol che abbiamo preso il primo tempo? Se non hai focalizzato bene ti consiglio di riguardarlo. Una oscenità di almeno quattro giocatori, una roba indecente, neanche da terza categoria, forse da pulcini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Un suicidio vergognoso ed inaccettabile!

Vergognoso ed inaccettabile! 

Credo che fossero 16 anni che non mi vergognavo in questo modo, dalla Juve dei settimi posti!

E vanno bene tutti i discorsi che volete su chiunque, proprietà, dirigenza (gli errori li conosciamo e sono tanti), allenatore (che di colpo ha resuscitato Koopmeiners in queste partite e puntualmente rigiochiamo in 10), sarebbe un discorso ampio, lungo, complesso, ecc.
Ma in realtà io mi vergogno proprio di aver visto degli "uomini con la maglia della Juventus" pareggiare prima in casa con una retrocessa, e poi fare la partita di oggi!

In queste due partite hanno segnato la differenza tra una generale mediocrità, ma con sprazzi di apprezzabile impegno che producevano anche gioco e risultati... e lo schifo! 

Nel calcio ne capitano tante, e io sono uno paziente, non di certo un incendiario. Ma due partite così in casa, alle ultime due giornate, senza aver imparato nulla, sono inaccettabili anche se il proprietario fosse Topolino ed i dirigenti Albano e Romina! Anche se fossimo senza allenatore! Mi vergogno proprio per alcune prove che ho visto esprimere da certa "gente" con addosso la maglia della Juventus, sul campo della Juventus!

Uscivamo dal trittico Atalanta (anche con la fortuna mai avuta nel resto della stagione) Bologna e Milan con 7 punti! E a me il punto a San Siro poteva persino stare "bene", perchè inguaiava di più il Milan, lo ributtavi dentro la corsa Champions (come poi si è visto). Certo, avremmo potuto vincere anche quella. Ma diciamo che fino a quel momento si potevano imputare tante cose, ma la squadra si era espressa quasi sempre bene.
A quel punto hai quasi il match point, hai il Verona in casa! Una retrocessa in casa cacchio! 
E invece lo schifo! Ed il doppio schifo con oggi. 

Un crollo sul finale che a memoria non vedevo da 25 anni, dalle giornate che portarono a Perugia!

La paura. Le gambe che gli pesano quintali. L'assenza di personalità. 
E questa cosa per me è gravissima, perchè se Spalletti (che inizio a vedere perdere la brocca da certe dichiarazioni poco giustificabili) non è riuscito a smuoverli fino ad ora, temo davvero per il futuro! 😑 

Addirittura preferisco italiano a Spalletti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, O' Rei David ha scritto:

La Fiorentina che ho visto ieri era tutto tranne una squadra con il coltello fra i denti. E' che ci siamo battuti da soli. Ma ti rendi conto che gol che abbiamo preso il primo tempo? Se non hai focalizzato bene ti consiglio di riguardarlo. Una oscenità di almeno quattro giocatori, una roba indecente, neanche da terza categoria, forse da pulcini

Ho specificato che la Juventus ci ha messo del suo e il gol è uno scandalo, ma quel portiere purtroppo lo hanno acquistato, per il riferimento al coltello è quello che ha detto Mandragora. (però non mi dirai che ieri è stata la stessa Fiorentina che ha preso 4 reti dalla Roma).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, cirillo1 ha scritto:

Ho specificato che la Juventus ci ha messo del suo e il gol è uno scandalo, ma quel portiere purtroppo lo hanno acquistato, per il riferimento al coltello è quello che ha detto Mandragora. (però non mi dirai che ieri è stata la stessa Fiorentina che ha preso 4 reti dalla Roma).

Il portiere è solo l'ultimo della lista. Bremer? Koopmeiners? Locatelli? Cambiaso dov'era? Il più scandaloso di tutti è Koopmeiners, il giocatore della Fiorentina era un bradipo, l'avrebbe chiuso anche un bambino, lui è riuscito ad arrivare tardi e a deviare il pallone. Vuol dire che ti manca tutto, non è un problema tecnico ma di attitudine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra ieri e quella col Verona non saprei dove mi sono arrabbiato di più...

Tra l'altro (vi faccio fare una risata) esco di casa per fare un giro e mi imbatto nella sfilata Inter 😁

Una domenica da dimenticare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, todienomore ha scritto:

Buttati fuori dalla Champions dalla Fiorentina (a Torino!), nell'anno in cui "quelli" vincono scudetto e coppa Italia. Difficile pensare a un incubo peggiore.

Aspetta l'anno prossimo, che quelli non si siano fatti promettere la Champions da ceferin, infantino e compagnia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti