Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

GiovanniTrapattoni

Il rinnovo più immeritato della nostra storia

Post in rilievo

Assurdo come tutti iniziano a fare schifo appena li rinnovi. Anzi, di assurdo non c’è niente. Pensano ai soldi e zero al campo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, 77luca ha scritto:

No, con Spalletti (a parte la spesa ingente e non giustificata per la Juventus che arriva sotto il quarto posto) parti con la stagione giá azzoppata, con chiaro rischio di effetto Tudor. 
Inoltre necessario anche voltare pagina. Naturalmente anche molti dei giocatori devono essere cambiati, a questo punto difficile se non impossibile con campioni. Sarebbe importante per dare un segnale di rottura, cominciare da qualche “senatore”.

Dipende anche dalle intenzioni societarie, a me in panca piacerebbero Emery, Simeone che con un monte ingaggi di poco maggiore del nostro porta la squadra a fare grandi partite e a giocarsela spesso e volentieri, mi piacerebbe un ritorno di Didier per ritrovarci la Juve vera, peró quelle son cose fuori portata.

Se non andiamo in UCL, peró, l’allenatore va cambiato assolutamente.

Condivido la tua analisi ma non sono d’accordo del tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è la dimostrazione dell' INCOMPETENZA della società:

non puoi rinnovare i contratti ad obiettivo non raggiunto. E poi si parla di obiettivo minimo (4° posto) !

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, tiger man said:

Conte solo ci può salvare

Non sappiamo se il conte di oggi ce la farebbe, ma se dovessi affidare il disastro senza speranza che è la Juve di oggi, sceglierei lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

Se ti riferisci alla Juve di Trapattoni ti ricordo che è stata la prima in Europa e l'unica in Italia ad aver vinto tutte le coppe europee e ha vinto 4 coppe nel giro di 2 stagioni.

Meglio essere retrogradi che perdere 4 finali(come ha fatto qualcun altro)o farci sbattere fuori da tutto come Maifredi e i suoi emuli di questi ultimi 2 anni

Parliamo di 30 anni fa.

Non capisco che soddisfazione si possa avere a difendere i simulacri di un calcio morto e stramorto, che in Europa non pratica più nessuno.

E citare Maifredi (che peraltro sostituì Zoff che pure praticava un calcio offensivo).

Poi non capisco cosa c'entri Spalletti con Maifredi.

12 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Ma le ultime partite col Verona e con la Fiorentina (e volendo anche quella col Milan) le hai viste?

Hai visto che atteggiamento ha avuto la squadra?

Ma chi è che ha il compito (lautamente pagato per giunta) di prepararla e di condurla?

L'allenatore non é un giocatore di playstation.

Io l'ho sentito gridare e sbracciarsi, più di quello non può fare, nel corso dei 90 minuti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi ha fatto pensare il video di uno youtuber che ha postato una intervista di motta 2anni fa in cui diceva le stesse cose di spalletti sul motivare sti assenteisti. stesse parole in pratica.... va a finire che motta non era tutto sto scarso. però spalletti all'inizio è riuscito a quadrare il cerchio anche in maniera decente, facendo belle partite.

poi sono ripiombati nell'assenteismo.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, M7J ha scritto:

è la dimostrazione dell' INCOMPETENZA della società:

non puoi rinnovare i contratti ad obiettivo non raggiunto. E poi si parla di obiettivo minimo (4° posto) !

in giro non mi sembra ci sia di meglio libero. Inoltre visti i leoni che abbiamo in squadra, tu pensa come sarebbe scesi in campo se avessero saputo che il loro allenatore non sarebbe stato quello dell'anno successivo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono anni che i rinnovi ci stanno ammazzando. Ma questo di Spalletti e Locatelli entrerà nella storia. È stato il segnale del vincere non conta. Del premio alla mediocrità. Non a caso l'ambiente ha recepito il messaggio e una squadra, già dejuventinizzata, è riuscita a peggiorare le pessime figure che stava facendo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minutes ago, Kelevra21 said:

Ora è colpa dell'allenatore se ha delle mezze segh*!

Di Gregorio in campo titolare lo ha messo lui, nella partita più importante della stagione, idem koop, il cambio di miretti non ha nessun senso per chiunque guardi questo sport, immagina per i tecnici,

saranno scarsi, ma le scelte le fa lui

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Parliamo di 30 anni fa.

Non capisco che soddisfazione si possa avere a difendere i simulacri di un calcio morto e stramorto, che in Europa non pratica più nessuno.

E citare Maifredi (che peraltro sostituì Zoff che pure praticava un calcio offensivo).

Poi non capisco cosa c'entri Spalletti con Maifredi.

Io l'ho sentito gridare e sbracciarsi, più di quello non può fare, nel corso dei 90 minuti.

il problema è chi crede di poter buttare il passato come fatto da gente ormai passata ed inferiore

sarà morto ma emulare gli altri non serve

anche ai tempi del trap il liverpool faceva un altro calcio cosi il bayern ed il real. ma noi avevamo il nostro

in spagna hanno una loro identità in inghilterra idem in germania idem al di là del cosi detto calcio moderno

noi non abbiamo identità prima ce l avevamo

anche sacchi fu un innovatore ma all italiana; la sua zona non era quella di liedolm o di cruiff

il problema è che scimiottiamo gli altri e soprattutto, al di là del tipo di calcio, di mancanza di talenti. 

TUTTI dalla spagna alla germania all inghilterra sono ripartiti dalla qualità noi in italia non ne abbiamo infatti siamo fuori dai mondiali

la verità è che in italia non ci sono soldi ed i più forti se li prendono 4-5 club al mondo che fanno spettacolo perchè hanno tutti fenomemi. prima con 3 stranieri o 2 o 1 te li dovevi fare in casa ed i soldi erano meno importanti 

il calcio è cambiato ma anche vero che guardiola si prende i più forti cosi il real il barca

difficile competere con qualsiasi tipo di calcio che fai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tiger man ha scritto:

il problema è chi crede di poter buttare il passato come fatto da gente ormai passata ed inferiore

sarà morto ma emulare gli altri non serve

anche ai tempi del trap il liverpool faceva un altro calcio cosi il bayern ed il real. ma noi avevamo il nostro

in spagna hanno una loro identità in inghilterra idem in germania idem al di là del cosi detto calcio moderno

noi non abbiamo identità prima ce l avevamo

anche sacchi fu un innovatore ma all italiana; la sua zona non era quella di liedolm o di cruiff

il problema è che scimiottiamo gli altri e soprattutto, al di là del tipo di calcio, di mancanza di talenti. 

TUTTI dalla spagna alla germania all inghilterra sono ripartiti dalla qualità noi in italia non ne abbiamo infatti siamo fuori dai mondiali

la verità è che in italia non ci sono soldi ed i più forti se li prendono 4-5 club al mondo che fanno spettacolo perchè hanno tutti fenomemi. prima con 3 stranieri o 2 o 1 te li dovevi fare in casa ed i soldi erano meno importanti 

il calcio è cambiato ma anche vero che guardiola si prende i più forti cosi il real il barca

difficile competere con qualsiasi tipo di calcio che fai

Non si parlava di vincere la CL, semplicemente essere più competitivi in Italia e in Europa.

Di certo non lo puoi fare con un calcio giurassico che non fa più nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, azionistaminore ha scritto:

Uno come Tudor, scarso quanto volete, oggi almeno avrebbe avuto la decenza di dimettersi.

Spalletti ce l’avrà questa decenza?

Se non arriviamo in Champions secondo me lui va vai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Non si parlava di vincere la CL, semplicemente essere più competitivi in Italia e in Europa.

Di certo non lo puoi fare con un calcio giurassico che non fa più nessuno.

neanche io parlavo di vincere la CL

ho detto, evidentemente non sono stato chiaro, che il calcio deve avere un indentità

e noi non ce l abbiamo

scimiottiamo la germani la spagna l inghilterra senza avere le scuole calcio che abituano ad un certo tipo di calcio identitario

paradossalmente se nelle scuole calcio di insegnasse difesa  e contropiede saremmo più competitivi che andando a fare un calcio di possesso in una mondo calcistico dove la qualità fin da ragazzini non viene insegnata

non si tratta di un discorso ideologico ma pratico. se vuoi fare il calcio spagnolo devi insegnare a fare quel calcio fin da piccolo e farlo tuo

non basta un allenatore che per farsi dire che è moderno fa un calcio che nessuno sa fare

fabregas al como si è andato a prendere un certo tipo di giocatori ma sta lavorando da anni senza pressione dalle serie minori. mettilo alla juve vediamo che succede!

allegri ha fatto due finali di champions non 30 anni fa e con un calcio suo bello o brutto che sia

inzaghi non ha lo stesso calcio di guardiola ed ancelotti che è giurassico rispetto a guardiola negli ultimi anni ha vinto più champions di lui

oggi noi non siamo nè carne nè pesce. non abbiamo più difese forti ne giocatori di talento alla delpiero baggio totti  che erano la nostra forza.

vogliamo il calcio europeo con giocatori non europei in italia. quelli forti non te li puoi prendere

voi credete che il sistema faccia i risultati ma quelli che usano il sistema come guardiola o enriquez hanno giocatori fortissimi non vincono con la juve

metti guardiola ed enriquez alla juve cosi dimostriamo che basta il sistema

per essere competitivi in europa devi avere giocatori competitivi in europa. Nessuno di quelli che è competitivo in euroopa tiene localtelli koop cambiaso david conceincao kelly tengono tutti fenomeni

perchè mentre noi ci facciamo le pippe sui sistemi e sul tipo di calcio loro sforano campioni e comprano campioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, garrison ha scritto:

L'allenatore è mancato PRIMA (ma anche dopo volendo, visti i cambi...).

Nella preparazione della partita.

Ed è recidivo visto che la squadra era entrata molle anche col poro Verona.

E, salvo errore, è lo stesso Spalletti a riconoscere, bontà sua, di non aver inciso sulla mentalità della squadra.

Altro che giocatore di PlayStation!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, davjuve ha scritto:

Il colmo? Non andremo in Champions perché negli ultimi 50 giorni siamo diventati una squadraccia che spera nel miracolo dal cielo, in cui il pallone ristagna senza velocità aspettando di essere infilati a difesa schierata e poi tutti avanti disperati a creare ancora più confusione e gente che non riesce a fare - di nuovo - tre passaggi di fila. Insomma questi si lamentano del risultato ottenuto giocando quasi 1/4 di campionato col loro credo, cosa a cui Spalletti si è piegato per limiti evidenti della rosa; comprese le partite vinte di sedere come a Bergamo che poi come sempre ti si ripresentano contro con gli interessi. 

Non ho capito... saremmo fuori dalla CL perché Spalletti si sarebbe piegato al credo di qualche tifoso? .boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

E, salvo errore, è lo stesso Spalletti a riconoscere, bontà sua, di non aver inciso sulla mentalità della squadra.

Ci ha provato ma è normale che i veterani se la facciano addosso in una partita contro la Fiorentina in casa? E questi dovrebbero lottare per trofei con una pressione maggiore di quella per il quarto posto? A noi servono leader tecnici e loro non sono nè leader in campo nè particolarmente tecnici. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... a cominciare da colui che sta ai vertici  della " Juventus F.C. 1897 " ... passando attraverso lo pseudo " Direttore Sportivo " ... 

" IL filosofo de' noantri  .. ergo .. l'allenatore " ... ed una " rosa di giocatori " .. di .. " media classifica " .. ove ad essere generosi

se ne salvano 2/3 .. per tornare a " Riveder la Luce " .. bisogna che accada un vero e proprio " Miracolo " ..  ergo .. bisognerebbe

trasformare gli  ASINI ed i MULI ( che, peraltro, da tosti " quadrupedi " quali sono, sono assai validi e tenaci nello svolgere il

loro lavoro .. ed a guadagnarsi il meritato .. " Panem Quotidianum " ) in veri e propri .. " STALLONI " .. o .. meglio ancora ..  .ehm

in vere e proprie ..  Troppo - La zebra ha abbattuto il diavolo! #Finoallafine #ForzaJuventus |  Facebook.. ZEBRE ..  dotate di .. " SUPER  .. ATTRIBUTI " 

Buona giornata a tutti,  .salveStefano !  

P.S. - Nota a margine : Io che seguo la " Vecchia Signora " fin dagli anni '50, confermo e ribadisco che di 

periodi di " Vacche " .. sorry .. " Zebre " magre ce ne sono stati anche in passato ( in un paio di stagioni

rischiando anche di andare in " Serie B " .. anche se .. alla bisogna .. a rimettere tutto a posto .. intervenivano

Gianni ed Umberto Agnelli ) .. ora però .. e spero di sbagliarmi .. ci siamo infilati in un " Cul de Sac " .. in cui

assai arduo pare essere il tentativo di " Ritrovar la Retta Via " :  🤞 incrociamo le dita ..e .. sperèm ..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Ci ha provato ma è normale che i veterani se la facciano addosso in una partita contro la Fiorentina in casa? E questi dovrebbero lottare per trofei con una pressione maggiore di quella per il quarto posto? A noi servono leader tecnici e loro non sono nè leader in campo nè particolarmente tecnici. 

Per me, l'allenatore è una figura FONDAMENTALE nell'economia della squadra.

E se non riesce ad incidere, come ha meritoriamente riconosciuto, è anche sua responsabilità.

Oltre ai giocatori tecnicamente limitati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto il titolo e pensavo si parlasse di Locatelli. Per me un allenatore va visto dandogli almeno una stagione completa come non è stato fatto con Motta e come non viene fatto con Spalletti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

... a cominciare da colui che sta ai vertici  della " Juventus F.C. 1897 " ... passando attraverso lo pseudo " Direttore Sportivo " ... 

" IL filosofo de' noantri  .. ergo .. l'allenatore " ... ed una " rosa di giocatori " .. di .. " media classifica " .. ove ad essere generosi

se ne salvano 2/3 .. per tornare a " Riveder la Luce " .. bisogna che accada un vero e proprio " Miracolo " ..  ergo .. bisognerebbe

trasformare gli  ASINI ed i MULI ( che, peraltro, da tosti " quadrupedi " quali sono, sono assai validi e tenaci nello svolgere il

loro lavoro .. ed a guadagnarsi il meritato .. " Panem Quotidianum " ) in veri e propri .. " STALLONI " .. o .. meglio ancora ..  .ehm

in vere e proprie ..  Troppo - La zebra ha abbattuto il diavolo! #Finoallafine #ForzaJuventus |  Facebook.. ZEBRE ..  dotate di .. " SUPER  .. ATTRIBUTI " 

Buona giornata a tutti,  .salveStefano !  

P.S. - Nota a margine : Io che seguo la " Vecchia Signora " fin dagli anni '50, confermo e ribadisco che di 

periodi di " Vacche " .. sorry .. " Zebre " magre ce ne sono stati anche in passato ( in un paio di stagioni

rischiando anche di andare in " Serie B " .. anche se .. alla bisogna .. a rimettere tutto a posto .. intervenivano

Gianni ed Umberto Agnelli ) .. ora però .. e spero di sbagliarmi .. ci siamo infilati in un " Cul de Sac " .. in cui

assai arduo pare essere il tentativo di " Ritrovar la Retta Via " :  🤞 incrociamo le dita ..e .. sperèm ..

Ciao Stefano, io invece sono più ottimista.

Secondo me basta poco per tornare ad alti livelli. Sto parlando del campionato italiano ovviamente.

Non siamo alla fine degli anni '90 inizio 2000 dove con una squadra del genere avremmo lottato per non retrocedere.

Il calcio italiano sta ai minimi termini.

Bastano 2 o 3 acquisti azzeccati, magari anche con un po' di fortuna, e si ritornerà a vincere.

Il Napoli di Spalletti non era pronosticato tra le squadre vincenti. Ebbene, sono bastati Osimhen e Kvara, due illustri sconosciuti, per fargli vincere facilmente un campionato.

Riguardo l'allenatore, Spalletti me lo terrei. A parte qualche partita, la maggioranza, compresa quella di ieri, le avremmo potute vincere. Sarebbe bastato concretizzare le tante occasioni avute e non commettere i tanti errori fatti in difesa.

Questa è la mia umile opinione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi sta contestando l'allenatore può tranquillamente sedersi al posto di Giuntoli,Cobolli e management vario a perchè tanto ragionano allo stesso modo e non portano risultati nemmeno pregando.Mandat il CV che John potrebbe assurmervi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti