Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Spalletti post Fiorentina: "Se la squadra non reagisce dal punto di vista mentale sono il primo colpevole. Siamo comunque in Europa League, a voi piace dare dei falliti..."

Post in rilievo

24 minuti fa, Abracadabra ha scritto:

Capisco che oggi si veda tutto nero, ma la dimensione di questa squadra non è la Champions, non abbiamo giocatori per giocare a quel livello, meglio farsi una sana Europa League cercando di aggiustare la squadra, che poi diciamola tutta il primo ad essere incazzato è proprio la proprietà che sarà costretta a mettere mano al portafoglio.

Forse i pescritti potranno fare qualcosina, ma gli altri ci andranno a fare la presenza per soldi.

Sì che escono velocemente lo penso anche io, ma Roma e Milan e Napoli grazie alla Champions si rafforzeranno e per noi sono altri dolori…

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono un estimatore del mister, ma sta facendo lo stesso errore di tutti gli altri prima di lui, difendere i giocatori dopo le sconfitte e cercare di recuperarli anche quelli scarsi che non meriterebbero neanche la panchina. ci vogliono le p.alle, gasperini ha fatto cacciare Ranieri e si è fatto comprare un attaccante a Gennaio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo comunque in EL e la Juventus sono due frasi che non possono stare insieme. Questo uomo non ha idea di cosa sta dicendo. Andrebbe sollevato seduta stante

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Siamo comunque in EL e la Juventus sono due frasi che non possono stare insieme. Questo uomo non ha idea di cosa sta dicendo. Andrebbe sollevato seduta stante

Neanche i tifosi si rendono conto di cosa abbia detto Spalletti ! 
Ci siamo dimenticati di essere Juventus, in primis i tifosi  ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Conte tutta la vita ! Non lo amo per nulla come allenatore ( i primi anni era fenomenale.. Siena , Bari e primo anno Juve  ! Comunque un vincente vero non millantato !)  ! Unico a poter restituire però  dignità e animo pugnandi a una società senza identità ne progetto ne visione e a un manipolo di calciatori ectoplasmi ! Almeno “ il fuggitivo “ come lo definisci tu Sa cosa sia la Juventus e Sa cosa voglia dire giocare per quei colori e onorare sempre la maglia ! 
Spalletti  ha fallito miseramente e le sue dichiarazione supercazzole sono intollerabili per una società che fu grande come la Juventus : mai visto in 50  anni che seguo la Juve un allenatore passato da noi celebrare una qualificazione in EL come ha provato maldestramente ieri a fare lui .. Boniperti lo avrebbe spedito sulla luna ! Pure i tifosi a quanto pare si sono dimenticati cosa sia stata la Juventus anche nelle dichiarazioni !

p.s. “ il secondo e’ il primo degli ultimi “ ( Boniperti ) .. “ il sesto e’ l’ultimo degli ultimi “ ( parafrasando !) 

p.s.2 .. alle prime tre sconfitte del prossimo anno TUTTI i tifosi compreso  te ( magari mi sbaglio ) chiederebbero la testa di Spalletti su un vassoio di argento , non sono questi i presupposti per iniziare una stagione in cui già in partenza si sono dissolti entusiasmo e positività  ! Sarebbe un errore macroscopico . Il n 29 partite non si e’ costruito nulla di così eclatante da giustificare una conferma .. che purtroppo inopportunamente e’ stata fatta da da questo disgraziato managment  ! 
p.s.3 se al posto di Tudor a inizio ci fosse stato Conte come auspicato oggi sicuramente saremmo stati in Champions se pur di se siano  pieni i cimiteri con Conte la qualificazione alla Champions non la si sarebbe bucata ! 

Forse vado controcorrente ma se a inizio stagione ci sarebbe stato Spalletti saremmo in  Champions ad occhi chiusi e forse dei 4 ectoplasmi comprati DAVID, OPENDA, ZEGROVA E JOAO MARIO, Spalletti si sarebbe opposto di gran lunga perche' non valgono a nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo la Juve e il quarto posto già ci andava stretto, con l’Europa league è un fallimento, senza nemmeno quella sarebbe stata una tragedia. Detto ciò Spalletti non mi sembra che nemmeno lui sappia dove sia capitato, non si è reso conto che alla Juve vincere è l’unica cosa che conta e queste pressioni bisogna mettersele addosso da sole quando si gioca o si allena la Juve altrimenti è meglio lasciar perdere. Solo in questo casi si vede chi è giocatore campione e top allenatore oppure si è giocatori e allenatori normali 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Io non so se questo quando parla si rende conto di dove sta e per cosa e stato chiamato...mi sembra un arrampicarsi sugli specchi proteggendo lui e buttando fango sugli altri...senza calcolare le figure in coppa Italia e in Champions, in campionato si poteva e si doveva fare molto meglio di così...ora speriamo che 2 delle 3 davanti si suicidino altrimenti dopo 16 anni , no Champions 

"Basta allenarli"

"La fiorentina o il Verona ha giocatori più forti dei nostri?" 

"Con un altro allenatore"

haha haha

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, robros ha scritto:

Le milanesi sono in mano a fondi. Questo fa tutta la differenza del mondo. Progetti senza respiro, con obiettivi fisiologicamente economici in primis, non sportivi. Roma lì sta e lì rimane, almeno sino a che la proprietà americana non mollerà la baracca. Così come quella lariana. Il calcio italiano, non ha nessun progetto ambizioso di prospettiva. E' un sistema vetusto, autoreferenziale, torbido, che si regge su amicizie in una logica miope, clientelare. Sta perdendo verticalmente appeal. Senza nuovi attori economici che si impegnino nella crescita di qualche club, per passione, si rischia di cadere nel baratro di un anonimato senza ritorno. Io vedo fosche nubi. Per tutti

si ma che discorsi sono...perché agli emiri pensi gliene freghi di city o psg? i firedkins stanno facendo uno stadio da 1 miliardo di euro, questo cos'è? ok milan e inter hanno fondi ma il dicorso non cambia , non è che se hai un proprietario che non è un fondo può smiliardare. il Como ha una delle orprieta più ricche del mondo. avete una concezione errata ahimè ed è questo il problema. ne riparliamo tra 4/5 anni con il nuovo san siro o lo stadio della roma o il Como.  vedremo dove saremo noi e loro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ottimismo2 ha scritto:

Forse vado controcorrente ma se a inizio stagione ci sarebbe stato Spalletti saremmo in  Champions ad occhi chiusi e forse dei 4 ectoplasmi comprati DAVID, OPENDA, ZEGROVA E JOAO MARIO, Spalletti si sarebbe opposto di gran lunga perche' non valgono a nulla.

Probabilmente hai ragione ma la rosa questa è. Non aver centrato la champions fa pensare che senso ha tenere spalletti e rifare uguale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che la convivenza con Comolli in futuro sara' impossibile, forse questa sara' la sua richiesta per restare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ottimismo2 ha scritto:

Rimane il fatto che gli ectoplasmi ci rimangono sul groppone e ora siamo in una condizione disastrosa ancor più che l’anno scorso !

Tudor pure non se lo filavano di pezza d lui lo disse apertamente : la società ha comprato giocatori fottendosene delle indicazioni dell allenatore ! 
dpalletti sicuro per curriculum ha più peso rispetto a un Tudor ma ho il vago sentore che non lo avrebbero assecondato lo stesso e altrettanto faranno questa estate . Unico che può prendere in mano tutto e’ Conte perché e’ un accentratore ma dubito che la società scelga mai uno come Conte perché metterebbe spalle al muro i dirigenti tutti !

purtroppo la Juve e’ al capolinea e per ricostruire ci vuole tempo , ambizione , competenza , progetto , visione , strategia ..non abbiamo ad oggi nulla di questo ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Rimane il fatto che gli ectoplasmi ci rimangono sul groppone e ora siamo in una condizione disastrosa ancor più che l’anno scorso !

Tudor pure non se lo filavano di pezza d lui lo disse apertamente : la società ha comprato giocatori fottendosene delle indicazioni dell allenatore ! 
dpalletti sicuro per curriculum ha più peso rispetto a un Tudor ma ho il vago sentore che non lo avrebbero assecondato lo stesso e altrettanto faranno questa estate . Unico che può prendere in mano tutto e’ Conte perché e’ un accentratore ma dubito che la società scelga mai uno come Conte perché metterebbe spalle al muro i dirigenti tutti !

purtroppo la Juve e’ al capolinea e per ricostruire ci vuole tempo , ambizione , competenza , progetto , visione , strategia ..non abbiamo ad oggi nulla di questo ! 

Ha chiesto una punta a gennaio e loro gli hanno comprato Milik

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, badboy ha scritto:

Credo che la convivenza con Comolli in futuro sara' impossibile, forse questa sara' la sua richiesta per restare.

Bisogna nuovamente azzerare tutto ! Comolli deve andarsene ( peggio di Giuntoli e di gran lunga ) e pure Spalletti perché purtroppo ha perso l’abbrivio dato dall entusiasmo e dalla  fiducia di un subentrante apprezzato! 
I cicli nascono da zero . Nuova dirigenza , allenatore nuovo .. in passato abbiamo avuto una rivoluzione con la triade e Marcello Lippi poi con agnelli e Conte primss ad ancora Boniperti con Trapattoni .. noi purtroppo non abbiamo nel mirino dirigenti capaci e supportati dalla proprietà per creare un nuovo ciclo e la scorciatoia più semplice e’ affidarsi a un Conte che da manager all inglese gestirebbe anche mercato e guiderebbe una dirigenza incapace : e’ la migliore scelta ? No ! E’ quella più percorribile nel breve periodo per rivitalizzare un ambiente e ridare nuovamente senso di appartenenza e trasmettere per osmosi da tecnico a squadra l’ animo pugnandi che e’ sempre stato il carattere distintivo della Juventus ! Oltre perdere , perdiamo male , perdiamo senza lottare !

1 minuto fa, O' Rei David ha scritto:

Ha chiesto una punta a gennaio e loro gli hanno comprato Milik

Già tanto che non gli abbiano venduto Yldiz e sostituito con Frattesi !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Sono daccordo su tutto, tranne che la colpa sia di Spalletti, su 1 a 100 Spalletti ha colpa per il 10% di questo disastro gli altri 90 sono tutti di Elkann e Comolli in primis, seguiti in minor misura da Ottolini, Modesto' e Chiellini.....................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti avrà anche fatto degli errori, ma aveva chiesto un cavolo di attaccante a gennaio che non gli è stato preso, e ha dovuto tirare avanti 4 mesi con David e Openda cioè il nulla, il primo sono più i gol clamorosi che ha sbagliato che quelli realizzati, il secondo non sembra manco un calciatore.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, O' Rei David ha scritto:

Beh dall'alto di un trofeo europeo vinto ogni trent'anni ci possiamo sicuramente permettere di snobbare l'EL, avete ragione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Il “cosiddetto calcio moderno”, oggi, è quello che porta i risultati. Prendo atto che da noi questa sia un’idea irrealizzabile e un concetto incomprensibile, ma basta affacciarsi un attimino fuori dai cancelli della Continassa per rendersi conto di cosa accade nel mondo reale. 

Il vero problema è un altro: posto che i giochisti e quelli che inseguono le mode da noi non vanno bene, dove lo troviamo, oggi, un emulo di Allegri? Uno che non segua le mode, che non sia giochista, che pensi prima di tutto a non prenderle et similia? Perché io, francamente, non ne vedo. 
Mi auguro riescano a trovarne uno. 

Ma alla fine quello che Allegri fosse uno del prima non prenderle è un po un falso mito e anche un pregiudizio.

La realtà dice che con lui hanno fatto le migliori stagioni dybala, tevez e morata e abbiamo avuto negli anni numeri importanti come gol segnati.

Allegri una volta disse una frase che per me riassume alla perfezione cosa sia il calcio...

Disse che all'interno di una partita ci sono parecchie partite diverse.

Ecco per me,al netto del fatto che contano soprattutto i giocatori,un allenatore deve puntare all'equilibrio e alla capacità di adattamento alle varie situazioni che possono crearsi in una partita.

Come ho detto poco fa io tutte queste squadre che hanno vinto praticando un calcio offensivo non le ho viste ,l'Argentina che ha vinto il mondiale nel 2022 giocava un calcio votato all'attacco? Non credo proprio...

Il barcellona per giocare in un certo modo si è fatto eliminare 2 anni di fila dalla champions,tanto per dirne un'altra.

Il Real di Zidane giocava un calcio prevalentemente offensivo? anche lì direi proprio di no eppure ha vinto 3 champions idi fila idem Ancelotti che è uno degli allenatori più vincenti di sempre.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Verba volant ha scritto:

"Basta allenarli"

"La fiorentina o il Verona ha giocatori più forti dei nostri?" 

"Con un altro allenatore"

haha haha

Belle le parole di quel periodo...i fatti invece parlano d'altro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

Ma alla fine quello che Allegri fosse uno del prima non prenderle è un po un falso mito e anche un pregiudizio.

La realtà dice che con lui hanno fatto le migliori stagioni dybala, tevez e morata e abbiamo avuto negli anni numeri importanti come gol segnati.

Allegri una volta disse una frase che per me riassume alla perfezione cosa sia il calcio...

Disse che all'interno di una partita ci sono parecchie partite diverse.

Ecco per me,al netto del fatto che contano soprattutto i giocatori,un allenatore deve puntare all'equilibrio e alla capacità di adattamento alle varie situazioni che possono crearsi in una partita.

Come ho detto poco fa io tutte queste squadre che hanno vinto praticando un calcio offensivo non le ho viste ,l'Argentina che ha vinto il mondiale nel 2022 giocava un calcio votato all'attacco? Non credo proprio...

Il barcellona per giocare in un certo modo si è fatto eliminare 2 anni di fila dalla champions,tanto per dirne un'altra.

Il Real di Zidane giocava un calcio prevalentemente offensivo? anche lì direi proprio di no eppure ha vinto 3 champions idi fila idem Ancelotti che è uno degli allenatori più vincenti di sempre.

Per raggiungere i risultati servono i giocatori forti...poi un allenatore che sappia gestirli e si faccia seguire...

Lo dico da sempre, allenare giocatori forti è più difficile che farlo con quelli meno forti in quanto hanno personalità e protagonismo altissimo...certo che se un allenatore viene messo da parte da questi scarponi che abbiamo oggi , beh un pensierino di dove mi può portare me lo farei...se non sei buono e non ti fai seguire con questi, figurati con giocatori da Juve...

E qui parliamo di quarto posto, nemmeno di campionato obbligatorio, coppa Italia obbligatoria, Supercoppa obbligatoria e minimo questi di finale di Champions...

Si parla delle pressioni che subiscono i giocatori di oggi, ma se un allenatore non riesce a togliere pressioni per la conquista di il minimo sindacale come fa se deve andare oltre, alla JUVE, non al napoli 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti qui continuino pure a criticare Spalletti (che pure ha colpe): il pesce puzza dalla testa.

Una rosa scarsa, mal assemblata e una dirigenza sorda alle richieste di un vero allenatore.

Infine nulla mi toglie dalla testa che se non avessimo buttato via l'inizio stagione con Tudor saremmo andati agli ottavi di CL e ora qualificati in carrozza.

Però certo, ora c'è Spalletti, meglio buttare via l'unica cosa positiva di questi due anni, ossia una guida tecnica seria il che non vuole dire che sia infallibile ma vuol dire che capisce di calcio.

E Di Gregorio e Koopmeiners in campo? E quali sarebbero le alternative? Perin? Moretti? Thuram versione ecto?

Dai su: rosa da Europa League.

Ora facciamo le cose per bene: mercato intelligente, si ceda chi non c'entra nulla con noi per più motivi (anche Bremer, ad esempio) si faccia EL per vincerla e spolverare la bacheca e si punto ad entrare in scioltezza in CL l'anno prossimo.

Se poi si potesse investire di più...theter..!?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minerva X ha scritto:

Beh dall'alto di un trofeo europeo vinto ogni trent'anni ci possiamo sicuramente permettere di snobbare l'EL, avete ragione.

El non e’ affatto da snobbare , l ultimo trofeo internazionale e’ datatato 1999 ( intertoto )… il problema che in una serie a del genere , con il secondo monte ingaggi del campionato , con il blasone e la tradizione che si ha le parole di Spalletti sono inaccettabili e ancor più inaccettabile che i tifosi si siano conformati  al ribasso tutto e’ accettabile e giustificabile quando di accettabile e giustificabile non c è proprio nulla dalla proprietà , al managment , ai calciatori al tecnico!.. Spalletti ha gravissime colpe e n queste 29 partite di campionato con il Galatasaray e con L Atalanta ma certo non e’ il solo responsabile ! 

Elkan sta vendendo Maserati ( almeno circola voce ) ai cinesi , ha distrutto automotive di casa  , ha venduto marelli  , la stampa , repubblica , Iveco , comau , la Ferrari reparto corse  non vince da un’ eternità , la Juve sono sei anni di disastri : partendo da questa sommaria , parziale e banale considerazione si intuisce molto bene a cosa siamo destinati come Juventus … tutti i protagonisti dell attuale fallimento sportivo sono in capo a una proprietà fallimentare … c è poco da salvare in sto marasma : la stra grande maggioranza dei calciatori e allenatore compresi sono inadeguati ma nonostante tutto il quarto posto era il minimo sindacabile ! Tudor e’ stato silurato perché si temeva non entrasse fra i primi 4 .. Spalletti e’ riuscito a fare peggio : almeno Tudor in Europa ci ha portato …  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Per raggiungere i risultati servono i giocatori forti...poi un allenatore che sappia gestirli e si faccia seguire...

Lo dico da sempre, allenare giocatori forti è più difficile che farlo con quelli meno forti in quanto hanno personalità e protagonismo altissimo...certo che se un allenatore viene messo da parte da questi scarponi che abbiamo oggi , beh un pensierino di dove mi può portare me lo farei...se non sei buono e non ti fai seguire con questi, figurati con giocatori da Juve...

E qui parliamo di quarto posto, nemmeno di campionato obbligatorio, coppa Italia obbligatoria, Supercoppa obbligatoria e minimo questi di finale di Champions...

Si parla delle pressioni che subiscono i giocatori di oggi, ma se un allenatore non riesce a togliere pressioni per la conquista di il minimo sindacale come fa se deve andare oltre, alla JUVE, non al napoli 

Ma che pressioni ? Queste sono le supercazzole che si dicono per difendere l indifendibile ! Giocano a calcio , guadagnano vagonate di soldi e poi soffrono la pressione ? Allora sono giocatori da Fanfulla non certo da Juve ! E L allenatore che in 29 partite non riesce a portare in Champions il secondo monte ingaggio della serie a ha anche egli enorme responsabilità : contano i risultati non le favolette !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pardocurioso ha scritto:

Ma che pressioni ? Queste sono le supercazzole che si dicono per difendere l indifendibile ! Giocano a calcio , guadagnano vagonate di soldi e poi soffrono la pressione ? Allora sono giocatori da Fanfulla non certo da Juve ! E L allenatore che in 29 partite non riesce a portare in Champions il secondo monte ingaggio della serie a ha anche egli enorme responsabilità : contano i risultati non le favolette !

Le pressioni ci sono eccome...e si, se rendono nella provincia e non nella Juve, sono giocatori da fa fuffa...

PS: il mio era un post altamente critico dove ho detto che ne i giocatori ne l'allenatore sono da Juve...poi non so tu come lo hai interpretato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Spalletti, ti assolvo perchè il fatto non sussiste, ossia: le mentalità ad un calciatore professionista il quale milita in una squadra dal grande blasone, non gliela deve dare l'allenatore, bensì il giocatore la deve possedere di suo, altrimenti vada a giocare per hobby e non per svariati milioni l'anno; la verità è che questi oltre che male assortiti sono piuttosto scarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Minerva X ha scritto:

Non mi pare di avere scritto questo. Ma che dire "comunque siamo in EL" per pararsi il sederino è da pazzi. Hai fallito, ammettilo, riparti dai tuoi errori e cerca di fare meglio. Perchè l'EL per la Juventus è una sconfitta, non un traguardo da raggiungere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti