Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Gli errori di Spalletti

Post in rilievo

Visto che ancora una volta lui è l'imputato numero uno cerchiamo di analizzare un attimo a mente fredda i suoi errori.

Per me sono: 

L'aver di nuovo dato fiducia a Di Gregorio dopo averlo declassato a fare il secondo di Perin dopo alcune sue prestazioni oscene(mi domando se non avesse parato quel rigore contro il Genoa se sarebbe tornato a fare il titolare).

Insistere a schierare un Yldiz in precarie condizioni fisiche e, mia modesta opinione personale, appagato del nuovo contratto con aumento di stipendio e per me anche in fase di risparmio per la partecipazione al suo primo Mondiale.

E poi c'è  quello che considero il suo errore più grave, ovvero l'aver per me sopravvalutato questa rosa, lui arrivò all'inizio convinto che questa fosse una squadra abbastanza competitiva(addirittura parlò di poter puntare alla scudetto alla sua presentazione ufficiale), poi si è reso pian piano conto che ha tra le mani una squadra mediocre sia tecnicamente e mentalmente.

Questi sono gli errori che gli riconosco.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Di Gregorio ha preso un'abbaglio grande quanto il deserto del Sahara su Yildiz poi non parliamone neanche si è preso la grana e addios 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’errore del mister è stato quello di venire ad allenare sti scappati di casa e fidarsi di questi dirigenti incapaci. 

• Mi Piace 10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei dire BOLLITO, ma in realtà non ha mai vinto nulla, quindi direi che questo mi aspettavo e questo ha dato. Un record negativo nella storia della Juventus (ma lui l'ha definita grande stagione ahahahah)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dare fiducia a vlahovic e di gregorio invece che a david e perin. Per carità si tratti di mediocri al posto di mediocri,pero' per me ala netto di tutto perin è un filo meglio di di gregorio e david un filo meglio di vlahovic. 

Per il resto comunque dissento sul fatto che il mister sia l'imputato numero uno. A livello proprio di mentalità per me gli allenatori contano poco sia in positivo che in negativo. Sono del partito per cui la differenza la fa quasi esclusivamente il livello della rosa

4 minuti fa, Hadom ha scritto:

Tolti i singoli, uno degli errori più gravi é l'essere stati sterili nel calci piazzati. 

E' un limite strutturale, non un errore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'errore di Spalletti è non essere Allegri. L'errore dei tifosi è pretendere il risultato minimo garantito da uno che non sia Massimiliano Allegri. Di Max ce n'è uno, il resto è fuffa.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1
  • Haha 2
  • Confuso 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente la scelta di far giocare Di Gregorio, errore tra l'altro banale e stupido. Anche Yildiz ha giocato decisamente troppo.

Poi secondo me si è rotto qualcosa con lo spogliatoio, c'è stato un momento in cui si era creato un gruppo coeso, e quasi un patto per arrivare quarti, poi si è sfaldato tutto e anche le sue dichiarazioni nei confronti dri giocatori sono cambiate 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un trofeo in 50 anni di carriera con l’anomalia del mondiale giocato a novembre.

Perdente nato. Ecco qual è l’errore. Un somaro che si crede un purosangue.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- Passaggio alla difesa a tre

- Tentativo di rilancio di Di Gregorio

Detto ciò i veri colpevoli di questa stagione stanno dentro al campo e dietro le scrivanie

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Errori ne avrà fatti anche lui, ma il problema della Juve non è certo l'allenatore. Perin se non sbaglio è stato infortunato e comunque anche lui non aveva fatto bene. Io le cose che non ho capito è il perchè continuare sempre con la difesa a 3 e il far giocare Yildiz quando è palese che non stia bene da settimane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppo tenero coi giocatori, troppi complimenti in allenamento..troppo mollo, come direbbe qualcuno. 

Lo Spalletti di un tempo diceva le cose in faccia e metteva fuori rosa i giocatori. Questa è una copia sbiadita, messa qui giusto per.. doveva andare contro la squadra, sbatterle in faccia tutta la sua mediocrità, farla correre, sudare e soffrire. Darle tigna, carattere. Non lo ha fatto.

Un altro errore i mancati ritiri quando dovevano essere fatti, all'ultima giornata di una stagione ormai compromessa è inutile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio, certo.

Ma anche l'aver puntato e quindi spremuto solo un gruppetto di giocatori.

Essere tornato alla difesa a 5.

La gestione dei cambi, decisivi in negativo.

Ma, SOPRATTUTTO, non essere riuscito a caricare la squadra in 2 partite fondamentali, in casa, contro 2 squadre terribili che non avevano più niente da dire.

Aggiungo la conferenza post partita di oggi, davvero da lasciare a bocca aperta.

Ma non è colpa sua.

È di chi ha pensato di rinnovarlo a 6 (!) milioni PRIMA del raggiungimento dell'obiettivo (minimo).

È una macedonia di errori.

Un teatro dell'Assurdo.

Peraltro costosissimo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me la sua gestione dello spogliatoio è da film horror.

Ha cancellato Openda rovinandogli la

carriera e facendo perdere alla

societa 45mil, adesso neanche gratis lo danno via.

Gatti gli ha salvato il sedere a Roma e lui lo premia regalandogli 10’ in 5 partite.

Zhegrova usato come arma di disperazione di massa a 10’ dalla fine.

Boga sbaglia una partita e viene cancellato, mentre Cambiaso non ne azzecca una manco per sbaglio ed è titolare inamovibile.

David umiliato da dichiarazioni al miele per Vlaho che abbiamo visto tutti quanti sia forte. Alla PlayStation!

• Mi Piace 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Di Gregorio ci è costato la stagione. Incredibile. 

Non e’ mai un giocatore  singolo il responsabile di un fallimento ! 
pure con Zoff non sarebbe cambiato molto ! Molto più responsabile Spalletti di qualunque giocatore .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutti nella Juve sia tecnici che dirigenti sopravvalutano questa rosa.

ricordo che chiellini in alcune dichiarazioni indicò thuram come uno dei punti fermi per costruire una grande juve. Questi sono tutti errori di valutazione gravi che poi si sommano e portano al disastro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La fiducia completamente insensata a DiGregorio senza alcun merito sportivo... errore imperdonabile e senza alcun senso.

La fiducia a Koopmeiners che ad un certo punto è diventato pure difensore centrale.

L'aver bocciato Gatti, uno che ci metteva sempre l'anima e spesso faceva gol decisivi, quando in squadra tra i titolari ce ne sono di peggio e hai degli zombie.

L'aver accettato i rinnovi di Mckennie e Locatelli con cifre fuori da ogni logica di mercato, rovinandoci in questo modo anche le prossime stagioni.

L'aver perso la squadra ormai da 2 mesi, squadra che gioca peggio di quella di Tudor.

L'aver dato fiducia a Vlahovic che non si regge in piedi.

L'aver inserito Cabal e fatto un pressing disorganizzato con il Galatasaray quando eravamo in vantaggio 2 a 1..., partita che ci è costata il passaggio del turno.

Aver giocato da schifo in tutti gli scontri decisivi con Como, Roma, Atalanta, Verona, Fiorentina ed esserci accontentati di un pareggio col Milan.

Aver ottenuto il peggiore risultato sportivo di tutti i predecessori in un anno con pochissimi infortuni rispetto al passato, sesti in classifica peggio di Motta, Tudor, Pirlo...

L'aver svalutato ogni singolo giocatore della rosa, non c'e n'è uno che si salva.

Allenatore che si è rivelato buono solo davanti alle telecamere, i risultati sul campo parlano da soli.... peggiore alleantore degli ultimi 5 anni.

La squadra gioca da schifo e peggiora man mano che si va avanti.

• Mi Piace 3
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti