Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mailke

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

l'identità bianconera ad oggi non esiste, o meglio, nessuno ne è portatore sano

forse Barzagli e Marchisio, ma per il resto stenderei veramente un velo pietoso

altrimenti dobbiamo andare molto indietro, ai Bettega e Platini

troppi interessi personali e voglia di ballare nel manico nei nostri "eroi" recenti

e il capoccia a 50 anni non ha la capacità/voglia per comprendere ciò che pure dietro uno schermo uno riesce a capire

(ora arriva @garrison e son azzi .ghgh )

Bhé visto che mi hai "evocato", dico la mia, se ho compreso il problema.

Per me uno dei problemi é anche questa ricerca, a tutti i costi, della "identità bianconera" o juventinità.

Sulla base del malcelato principio per cui solo alla Juve si sanno far bene le cose e chi ci passa "impara" anche solo per osmosi.

Per carità, é chiaro che a Torino le cose nel calcio in generale si sono semrpe fatte molto bene (salvo parentesi anche lunghe un po infelici che ciclicamente si ripetono), altrimenti in una città che non é capitale né vera né economica non si facevano tanti scudettio quasi come la somma delle principali rivali.

Però il problema principale ora non é trovare gente "juventina" (per esempio io sono stato il più grand etifoso di Platini ma dubito fortissimamente che sarebbe un valido presidente per la Juve), é trovare gente brava o anche solo "normale".

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Matte#91 ha scritto:

Comunque..è un dato di fatto che spento yildiz fine della Juve. Stop. 

Lo abbiamo sempre detto qui dentro, quando kenan faceva fuoco e fiamme, speriamo possa durare sino alla fine altrimenti sono dolori...

Ecco la richiesta del mister di un attaccante a Gennaio, poi si è arrivsto Boga , ma serviva anche un attaccante a mettere goal in saccoccia.

Sulla tenuta di kenan ne abbiamo parlato a iosa qui facendo mille scongiuri....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Esattamente.

Hai centrato il punto. Gol di McKennie annullato e ambiente completamente anestetizzato. Tutti fermi, tutti zitti, il nulla di nulla.

Parte tutto dalla dirigenza, manca totalmente la voglia vincere ad ogni costo e portare a casa la partita.

Sono tutti rassegnati, il virus dei perdenti ha contagiato l'intero ambiente. Ieri i dirigenti dovevano buttarla in caciaria dando addosso agli arbitri per 3 gol annullati in due partite.

Bisogna mettere pressione, come fanno TUTTI GLI ALTRI. E invece con il Torino mi aspetto minimo il quarto gol annullato e una rosa di giocatori delusi e sconfortati che non hanno alcun interesse a vincere.

Il nostro grande capitano litigava con Vlahovic, altro pezzente…vuoi mettere…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un allenatore della Juventus che va davanti alle telecamere a fare il fenomeno dicendo di essere “nell’Europa Ligghe” è la cosa più avvilente che il tifoso juventino potesse sentire e al contempo non meritare 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roby Curva Sud ha scritto:

Posso dire una cosa ? 
Posso ? 
Mi permettete ? 

Qualcuno dica a Zampini, che se dopo la vergogna di ieri, si mette a parlare dell’arbitro, vuol dire che anche lui è diventato un mediocre quindi io al posto suo mi farei 2 domande. 

Infatti non ha parlato solo dell’arbitro, l’accusa è soprattutto su società e squadra e da quel comportamento passivo che poi si vede anche ANCHE ANCHE ANCHE sulle vicende arbitrali 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, adrian85 said:

penso anche io sia stato Chiellini...nome poi bocciato da Comolli o boh...ma sicuramente era un nome di Chiellini, come lo era Spalletti.

Io non penso che l'abbia bocciato comolli (appena arrivato, se diamo per buoni i discorsi su David e Joao Mario, allora pure su conte lui è stato ininfluente...), ma che conte abbia mollato...

Poi che lo abbia fatto per il francese, per mancanza di investimenti, o perché de la ha rilanciato...non lo so...ma penso la scelta sia stata sua...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

Osimhen andò al Galatasaray in EL, invece

Bene, ne ho citato uno a caso e' ho sbagliato :) anche se comunque il Galatasaray fece i preliminari di CL (Osi arrivo' dopo ma magari l'accordo fra le parti era gia raggiunto)

pero' dai il concetto di base e' quello 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Posso dire una cosa ? 
Posso ? 
Mi permettete ? 

Qualcuno dica a Zampini, che se dopo la vergogna di ieri, si mette a parlare dell’arbitro, vuol dire che anche lui è diventato un mediocre quindi io al posto suo mi farei 2 domande. 

Non parla di arbitri ma di atteggiamento della squadra…è diverso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Caimano ha scritto:

Bene, ne ho citato uno a caso e' ho sbagliato :) anche se comunque il Galatasaray fece i preliminari di CL (Osi arrivo' dopo ma magari l'accordo fra le parti era gia raggiunto)

pero' dai il concetto di base e' quello 

Osimhen lo presero l'ultimo giorno di mercato già fuori dalla CL

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre più convinto che tutto quello che ha partorito l'allenatore ieri post gara era per dire:

"È un miracolo essere a giocarci la Champions con sti brocchi, l'Europa League è già tanto. E se questo hanno fatto tre partite decenti è merito mio."

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Esattamente, cosa sarebbe diventato ? 

È questo il problema. Gente mediocre che pensa di essere top. 

Che pena 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Caimano ha scritto:

Guarda non ci andiamo a fare niente pero',  capisci che senza CL uno come B.Silva ce lo possiamo solo sognare,

il prossimo anno  a centrocampo potevamo avere uno  con un po' di fosforo e invece no....

La CL serve anche a questo purtroppo,  perche' ci sono giocatori che vogliono giocarla a prescindere se la puoi vincere o no ..

E' il prestigio di giocare quella competizione ..

E noi ci siamo fatti sfuggire il quarto posto, ma se non vinci con il Verona retrocesso te lo meriti

Osimhen, tanto per citarne uno se il Galatasaray non fosse stato in CL dubito che avrebbe firmato per i turchi (oltre anche a l'ingaggio naturalmente)

E senza Bernardo Silva non si può giocare a calcio? Idee mancano le idee. La Juve è morta da quando ha perso spessore dirigenziale. Scelte scontate portano a risultati pessimi. Un tempo tra Inler e Vidal si preferiva Vidal nonostante tutti avrebbero scelto il primo. Si andava su Pirlo considerato bollito. Si puntava su Dybala, lasciando le pippazze agli altri. Ora si spendono 50 per Openda o se ne sarebbero spesi 60 per KM, si passa tutta l’estate dietro Koop quando il Napoli prende McTominay a 30.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

è il capitano, fresco di rinnovo ed aumento credo sia anche normale che quando le cose vanno male venga criticato in primis lui. se ti prendi delle responsabilità, devi prendertele sia in positivo che in negativo.
il fatto che il nostro sia un problema generalizzato non vuol dire che non si possa parlare dei singoli altrimenti ogni post che non sia "vanno cacciati tutti" sarebbe inutile

Le cose vanno male perché ci sono evidenti problemi strutturali in questa squadra. Ben più profondi. Locatelli capitano è una conseguenza del problema, non l'origine. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Posso dire una cosa ? 
Posso ? 
Mi permettete ? 

Manco c'è zampini in live 🤣

E comunque non è parlare di arbitri, ma far capire quanto sono mediocri i giocatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Noi abbiamo i ruoli ma non abbiamo i mansionari...o se ci sono i mansionari nessuno o quasi li segue...

Io preferirei vedere fuori Chiellini che comolli oggi...non possiamo più permetterci dirigenti che pensino a sé stessi, che non hanno esperienza (perché magari non c'è malizia dietro chiello, ma solo tanta ma tanta inesperienza...) e che creino dinamiche binarie...

Proprio così..

Infatti in estate, più che dei nomi che andavano a ricoprire le caselle vuote, ero in primis interessato a capire come si stava strutturando l'area. Gerarchie, compiti etc.

Andato tutto in vacca in tempo zero per dirla in breve...

Per me senza queste cose nessuna realtà (sportiva e non) può ambire ad ottenere risultati di livello.

Poi vanno messe le persone giuste e con le qualità professionali richieste. Chiellini si è ritagliato (già che gli si sia stato permesso è sintomatico...) un ruolo troppo importante e che non può aver fatto suo in così poco tempo. Si è iniziato subito a parlare di peso di Chiellini, di Spalletti scelta di Chiellini, di allenatori promossi da uno o da altro...

Mi sembra davvero di parlare di ABC*.

*(non ACB...)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Giupolfour ha scritto:

Ma sicuramente, io parlo di risultati sportivi. Poi ovviamente noi non abbiamo gli stessi mezzi del city, questo mi pare ovvio

Questo é un falso mito; negli ultimi 10 anni non é che abbiamo speso tanto meno City. Solo che loro hanno avuto guardiola che sapeva chi prendere, noi abbiamo gli amici degli amici da accontentare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé visto che mi hai "evocato", dico la mia, se ho compreso il problema.

Per me uno dei problemi é anche questa ricerca, a tutti i costi, della "identità bianconera" o juventinità.

Sulla base del malcelato principio per cui solo alla Juve si sanno far bene le cose e chi ci passa "impara" anche solo per osmosi.

Per carità, é chiaro che a Torino le cose nel calcio in generale si sono semrpe fatte molto bene (salvo parentesi anche lunghe un po infelici che ciclicamente si ripetono), altrimenti in una città che non é capitale né vera né economica non si facevano tanti scudettio quasi come la somma delle principali rivali.

Però il problema principale ora non é trovare gente "juventina" (per esempio io sono stato il più grand etifoso di Platini ma dubito fortissimamente che sarebbe un valido presidente per la Juve), é trovare gente brava o anche solo "normale".

no il problema è molto più ampio

abbiamo un proprietario che non ci sta capendo niente (tenere un presidente come Ferrero in questa situazione è francamente incomprensibile) 

serve un plenipotenziario che non può esser Comolli

serve poi un repulisti nello spogliatoio perchè il clima tossico è ormai impossibile da nascondere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anubic ha scritto:

Manco c'è zampini in live 🤣

Momblano ha riportato un messaggio che si è scambiato con Zampini, sul quale entrambi concordavano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fuori dalla champions prevedo una cosa del genere:

Comolli -> Chiellini

Nuovo DG

Modesto -> Buffon

Spalletti -> Conte

Ottolini -> Tognozzi

Padoin -> Bonucci

con ritorno di Agnelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFC93 ha scritto:

Momblano ha riportato un messaggio che si è scambiato con Zampini, sul quale entrambi concordavano 

Ah ecco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

TS - Elkann all’aumento di capitale: Juve, c’è un buco da 80 milioni

Dall’Europa League plausibile guadagno tra i 20 e i 30 milioni. Resta da coprire la differenza

Si parleranno, Luciano Spalletti e John Elkann. E non solo loro: durante questa settimana sono previsti colloqui con tutti, dall’ad Comolli a Giorgio Chiellini, perché la proprietà vuole vederci chiaro. Soprattutto, ecco, vuol capire l’origine del disagio prima di intervenire, cogliere la diagnosi per poi iniziare una vera e propria cura. Senza farsi prendere dalla frenesia, però evitando di posticipare quel che oggi sembra impossibile da rimandare: una svolta. Che inizia sempre da una sterzata. Arriverà. Col tempo - prezioso -, ma è attesa.

Aumento di capitale Juventus: perdite da 80 milioni e piano economico
E se per il campo le soluzioni possono essere molteplici e stuzzicare la fantasia, dal punto di vista economico si procederà con l’unico piano B possibile e plausibile, lo stesso che nessuno aveva davvero voglia di contemplare. Occorrerà rimettere mano al portafogli, banalmente. Procedere perciò con un aumento di capitale. Di quanto? Impossibile dirlo con sicurezza, ma la stima è di una copertura delle perdite, che si attestano sugli 80 milioni di euro.

A questi vanno sottratti gli introiti derivanti dalla prossima Europa League, competizione alla quale la Juve è matematicamente certa di partecipare: evitando di volare alto con la fantasia, si può ipotizzare un contesto “cuscinetto” di circa 20 milioni ottenuti con il solo raggiungimento degli ottavi, a cui aggiungere gli introiti da stadio e da accordi commerciali. Così, su due piedi, la Juve potrebbe coprire una differenza di (almeno) 50 milioni di euro, tenendo gradualmente conto di un guadagno - in caso di percorso europeo a dir poco perfetto - tra i 30 e i 40 milioni totali nella seconda competizione europea.

Strategie Juventus tra cessioni, sostenibilità e obiettivo bilancio 2027
A ogni modo, molto dipenderà dalle intenzioni della società, dagli scenari oggi contemplati e prima o poi da decidere. Considerando uno scenario prudente, i bianconeri potrebbero optare per la riduzione del costo rosa, magari aggiungendo la cessione di un big e il conseguente taglio di ingaggi pesanti, preservando la competitività e rinunciando a spese robuste. Diverso naturalmente sarebbe se si proiettasse in uno scenario più aggressivo: mercato importante e rivoluzionario, salari da top club pure senza Champions. L’Uefa lo permetterebbe? Entro certi limiti: Exor potrebbe coprire il rosso, ma la Juve dovrebbe ugualmente rispettare la “squad cost rule” del 70% tra stipendi e ammortamenti, oltre a considerare i ricavi.

Al di là del capitale: cessioni e riduzioni, una maggiore sostenibilità della rosa in generale, sono tutte soluzioni utili a far respirare le casse, con l’obiettivo del pareggio di bilancio per giugno 2027 che resta lì, sullo sfondo, per il quale servirebbero poi ulteriori, pesanti, snervanti sacrifici. Un’intenzione di ridimensionamento, insomma. E ridimensionamento sarà, inevitabilmente, perché l’Europa League porta a quello un po’ a prescindere dalla voglia e dai progetti. Del resto, parliamo di una competizione - la Champions - che distribuisce 2,47 miliardi di euro contro l’altra, cugina alla lontana, che arriva a un montepremi totali di 565 milioni. Luna e sole. Inutile aggiungere a chi, le stelle, da sempre scelgono di accompagnarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, colpodimano ha scritto:

Questo é un falso mito; negli ultimi 10 anni non é che abbiamo speso tanto meno City. Solo che loro hanno avuto guardiola che sapeva chi prendere, noi abbiamo gli amici degli amici da accontentare.

Intendevo dal punto di vista della struttura del management 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Esattamente.

Hai centrato il punto. Gol di McKennie annullato e ambiente completamente anestetizzato. Tutti fermi, tutti zitti, il nulla di nulla.

Parte tutto dalla dirigenza, manca totalmente la voglia vincere ad ogni costo e portare a casa la partita.

Sono tutti rassegnati, il virus dei perdenti ha contagiato l'intero ambiente. Ieri i dirigenti dovevano buttarla in caciaria dando addosso agli arbitri per 3 gol annullati in due partite.

Bisogna mettere pressione, come fanno TUTTI GLI ALTRI. E invece con il Torino mi aspetto minimo il quarto gol annullato e una rosa di giocatori delusi e sconfortati che non hanno alcun interesse a vincere.

Per me non è virus da perdenti

Ma una scelta costruita col tempo dalla Juve di JE stessa

Quando dicevo che il non difendere la propria immagine sarebbe costato caro in ogni ambito era proprio per questo motivo

Non è che la Juve, sul campo, sul mercato, come peso politico, abbia avuto un declino dovuto al caso od a scelte non corrette, ma il declino della Juve ha delle ragioni evidenti e ben precise

Se tu crei dei precedenti(non difendi la tua immagine,non ti fai rispettare in lega, in sede di mercato,sul campo) è normale ritrovarsi nella posizione nella quale ci troviamo ora

La Juve doveva difendere il proprio rispetto

Non lo ha mai fatto

Dunque ora non possiamo fare nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.