Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Giupolfour ha scritto:

Ma sicuramente, io parlo di risultati sportivi. Poi ovviamente noi non abbiamo gli stessi mezzi del city, questo mi pare ovvio

Questo é un falso mito; negli ultimi 10 anni non é che abbiamo speso tanto meno City. Solo che loro hanno avuto guardiola che sapeva chi prendere, noi abbiamo gli amici degli amici da accontentare.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé visto che mi hai "evocato", dico la mia, se ho compreso il problema.

Per me uno dei problemi é anche questa ricerca, a tutti i costi, della "identità bianconera" o juventinità.

Sulla base del malcelato principio per cui solo alla Juve si sanno far bene le cose e chi ci passa "impara" anche solo per osmosi.

Per carità, é chiaro che a Torino le cose nel calcio in generale si sono semrpe fatte molto bene (salvo parentesi anche lunghe un po infelici che ciclicamente si ripetono), altrimenti in una città che non é capitale né vera né economica non si facevano tanti scudettio quasi come la somma delle principali rivali.

Però il problema principale ora non é trovare gente "juventina" (per esempio io sono stato il più grand etifoso di Platini ma dubito fortissimamente che sarebbe un valido presidente per la Juve), é trovare gente brava o anche solo "normale".

no il problema è molto più ampio

abbiamo un proprietario che non ci sta capendo niente (tenere un presidente come Ferrero in questa situazione è francamente incomprensibile) 

serve un plenipotenziario che non può esser Comolli

serve poi un repulisti nello spogliatoio perchè il clima tossico è ormai impossibile da nascondere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anubic ha scritto:

Manco c'è zampini in live 🤣

Momblano ha riportato un messaggio che si è scambiato con Zampini, sul quale entrambi concordavano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fuori dalla champions prevedo una cosa del genere:

Comolli -> Chiellini

Nuovo DG

Modesto -> Buffon

Spalletti -> Conte

Ottolini -> Tognozzi

Padoin -> Bonucci

con ritorno di Agnelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFC93 ha scritto:

Momblano ha riportato un messaggio che si è scambiato con Zampini, sul quale entrambi concordavano 

Ah ecco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

TS - Elkann all’aumento di capitale: Juve, c’è un buco da 80 milioni

Dall’Europa League plausibile guadagno tra i 20 e i 30 milioni. Resta da coprire la differenza

Si parleranno, Luciano Spalletti e John Elkann. E non solo loro: durante questa settimana sono previsti colloqui con tutti, dall’ad Comolli a Giorgio Chiellini, perché la proprietà vuole vederci chiaro. Soprattutto, ecco, vuol capire l’origine del disagio prima di intervenire, cogliere la diagnosi per poi iniziare una vera e propria cura. Senza farsi prendere dalla frenesia, però evitando di posticipare quel che oggi sembra impossibile da rimandare: una svolta. Che inizia sempre da una sterzata. Arriverà. Col tempo - prezioso -, ma è attesa.

Aumento di capitale Juventus: perdite da 80 milioni e piano economico
E se per il campo le soluzioni possono essere molteplici e stuzzicare la fantasia, dal punto di vista economico si procederà con l’unico piano B possibile e plausibile, lo stesso che nessuno aveva davvero voglia di contemplare. Occorrerà rimettere mano al portafogli, banalmente. Procedere perciò con un aumento di capitale. Di quanto? Impossibile dirlo con sicurezza, ma la stima è di una copertura delle perdite, che si attestano sugli 80 milioni di euro.

A questi vanno sottratti gli introiti derivanti dalla prossima Europa League, competizione alla quale la Juve è matematicamente certa di partecipare: evitando di volare alto con la fantasia, si può ipotizzare un contesto “cuscinetto” di circa 20 milioni ottenuti con il solo raggiungimento degli ottavi, a cui aggiungere gli introiti da stadio e da accordi commerciali. Così, su due piedi, la Juve potrebbe coprire una differenza di (almeno) 50 milioni di euro, tenendo gradualmente conto di un guadagno - in caso di percorso europeo a dir poco perfetto - tra i 30 e i 40 milioni totali nella seconda competizione europea.

Strategie Juventus tra cessioni, sostenibilità e obiettivo bilancio 2027
A ogni modo, molto dipenderà dalle intenzioni della società, dagli scenari oggi contemplati e prima o poi da decidere. Considerando uno scenario prudente, i bianconeri potrebbero optare per la riduzione del costo rosa, magari aggiungendo la cessione di un big e il conseguente taglio di ingaggi pesanti, preservando la competitività e rinunciando a spese robuste. Diverso naturalmente sarebbe se si proiettasse in uno scenario più aggressivo: mercato importante e rivoluzionario, salari da top club pure senza Champions. L’Uefa lo permetterebbe? Entro certi limiti: Exor potrebbe coprire il rosso, ma la Juve dovrebbe ugualmente rispettare la “squad cost rule” del 70% tra stipendi e ammortamenti, oltre a considerare i ricavi.

Al di là del capitale: cessioni e riduzioni, una maggiore sostenibilità della rosa in generale, sono tutte soluzioni utili a far respirare le casse, con l’obiettivo del pareggio di bilancio per giugno 2027 che resta lì, sullo sfondo, per il quale servirebbero poi ulteriori, pesanti, snervanti sacrifici. Un’intenzione di ridimensionamento, insomma. E ridimensionamento sarà, inevitabilmente, perché l’Europa League porta a quello un po’ a prescindere dalla voglia e dai progetti. Del resto, parliamo di una competizione - la Champions - che distribuisce 2,47 miliardi di euro contro l’altra, cugina alla lontana, che arriva a un montepremi totali di 565 milioni. Luna e sole. Inutile aggiungere a chi, le stelle, da sempre scelgono di accompagnarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, colpodimano ha scritto:

Questo é un falso mito; negli ultimi 10 anni non é che abbiamo speso tanto meno City. Solo che loro hanno avuto guardiola che sapeva chi prendere, noi abbiamo gli amici degli amici da accontentare.

Intendevo dal punto di vista della struttura del management 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Esattamente.

Hai centrato il punto. Gol di McKennie annullato e ambiente completamente anestetizzato. Tutti fermi, tutti zitti, il nulla di nulla.

Parte tutto dalla dirigenza, manca totalmente la voglia vincere ad ogni costo e portare a casa la partita.

Sono tutti rassegnati, il virus dei perdenti ha contagiato l'intero ambiente. Ieri i dirigenti dovevano buttarla in caciaria dando addosso agli arbitri per 3 gol annullati in due partite.

Bisogna mettere pressione, come fanno TUTTI GLI ALTRI. E invece con il Torino mi aspetto minimo il quarto gol annullato e una rosa di giocatori delusi e sconfortati che non hanno alcun interesse a vincere.

Per me non è virus da perdenti

Ma una scelta costruita col tempo dalla Juve di JE stessa

Quando dicevo che il non difendere la propria immagine sarebbe costato caro in ogni ambito era proprio per questo motivo

Non è che la Juve, sul campo, sul mercato, come peso politico, abbia avuto un declino dovuto al caso od a scelte non corrette, ma il declino della Juve ha delle ragioni evidenti e ben precise

Se tu crei dei precedenti(non difendi la tua immagine,non ti fai rispettare in lega, in sede di mercato,sul campo) è normale ritrovarsi nella posizione nella quale ci troviamo ora

La Juve doveva difendere il proprio rispetto

Non lo ha mai fatto

Dunque ora non possiamo fare nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Errore grosso come una casa è stato fare mercato con Tudor :  per poi mandarlo a casa.

Spalletti NON avrebbe mai giocato con Locatelli perno centrale, piuttosto prendeva un giocatore datato a fre il metronomo davanti la difesa ma che desse ritmo alla squadra.

ha cercato in tutti i modi di far giocare Locatelli di prima, idem Thuram per velocizzare il gioco , ma ragazzi Locatelli è lento di testa e di piede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perché  pretende dei giocatori che in campo ci mettono anima e sangue quando hai l'allenatore che post partita va a dire che non è una tragedia tanto andiamo in Europa League o il tuo capitano che è di una mosceria unica.

Qui va rifatta l'ennesima rivoluzione non c'è nessuno che capisca dove si trovi realmente.

Spalletti mi dispiace ma nel post partita ha fatto una conferenza da allenatore di un Napoli qualsiasi .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Osimhen lo presero l'ultimo giorno di mercato già fuori dalla CL

vabbe' ok ..ma ribadisc che il concetto e' quello 

se con la CL hai 7 possibilita' su 10 di portare a casa un ottimo giocatore 

senza CL ne hai 3 su 10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, endam ha scritto:

Le cose vanno male perché ci sono evidenti problemi strutturali in questa squadra. Ben più profondi. Locatelli capitano è una conseguenza del problema, non l'origine. 

si ok ma in campo ci sono i giocatori.

Io sono d'accordissimo con quello che dici, e lo sostengo da non so quanto che i problemi sono molto più profondi.
però questo non puo' essere una scusa per non poter parlare dei calciatori. al di là di tutto, se mi fate il rinnovo al rialzo in pompa magna del capitano locatelli, che sta qui da quando lottiamo per i quarti posti, io da tifoso ho il "diritto morale" di criticarlo (ovviamente, critiche che rimangono nell'ambito sportivo senza sfociare nelle offese e nella violenza).
con questo ragionamento, non si puo parlare di nessuno, di locatelli non si può perché non è il problem principale, di yildiz no perché è stanco, bremer no  perché è infortunato da tempo, kelly perché è un acquisto che ci sta, di gregorio no perché con spalletti ha perso fiducia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Penso che su questo punto non ci siano più dubbi...

Però non puoi cambiarne 23... né 20, né 15, né 10...quindi occorre anche valutare le altre dinamiche...

Cambiare dei giocatori (razionalmente puoi cambiare 3/4 Titolari e 6/8 giocatori in tutto...), sistemare la dirigenza, valutare l'allenatore (che oggi non significa esonerare Spalletti, ma iniziare a evitare che produca spettacoli come quelli post partita..o che dica che parlerà con Elkann***)..

Imho

*** Che poi a me puzza sta storia del rapporto fra Spalletti ed Elkann...e soprattutto son certo che ad Elkann non faccia piacere sentirsi chiamato in causa da un dipendente della Juve...

Più che altro Spalletti che vuole "scavalcare" Comolli e anche Chiellini.

Insomma come dire, parlo con te perché quelli in mezzo non ne capiscono niente e non contano niente. Non é il massimo.

Comunque qui c'é poco da parlare, le scelte le han fatte un mese fa, non é che si possono ribaltare sempre.

Un mese fa la qualificazione alla CL era in bilico come oggi (diventata impossibile per il calendario), se hai scelto un allenatore per i prossimi 2 anni non é che oggi puoi dire "eh ma non hai raggiunto l'obbiettivo, dobbiamo ragionare...", ma si sapeva che si poteva non raggiungere.

Come dici giustamente tu, si potranno cambiare massimo 3 titolari (a meno di fare come ha fatto il Milan l'estate scorsa...un repulisti totale per me non fatto neanche tanto bene) e un paio i giocatori di complemento, stop, si fa con questi e ci faremo, come meritato, l'Europa league, che oltretutto é più alla portata.

Io spero solo che a NESSUNO salti in mente di rinnovare a Vlahovic, anche ieri deleterio (non puoi cambiare 10 giocatori anche eprché non avran tanto mercato ma almeno quelli che se ne vanno a zero lasciamoli andare...).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Arsenio Juven ha scritto:

Per me non è virus da perdenti

Ma una scelta costruita col tempo dalla Juve di JE stessa

Quando dicevo che il non difendere la propria immagine sarebbe costato caro in ogni ambito era proprio per questo motivo

Non è che la Juve, sul campo, sul mercato, come peso politico, abbia avuto un declino dovuto al caso od a scelte non corrette, ma il declino della Juve ha delle ragioni evidenti e ben precise

Se tu crei dei precedenti(non difendi la tua immagine,non ti fai rispettare in lega, in sede di mercato,sul campo) è normale ritrovarsi nella posizione nella quale ci troviamo ora

La Juve doveva difendere il proprio rispetto

Non lo ha mai fatto

Dunque ora non possiamo fare nulla

Ragazzi ma cosa dite? Quando avevamo i Bonucci, i Chiellini che ringhiavano c’era sempre Elkaan…semplicemente a questi non frega niente della Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

abbiamo un proprietario che non ci sta capendo niente (tenere un presidente come Ferrero in questa situazione è francamente incomprensibile) 

serve poi un repulisti nello spogliatoio perchè il clima tossico è ormai impossibile da nascondere

Sicuramente c'è 1 problema nello spogliatoio che va altre i problemi tecnici..

Ieri si è visto subito che erano entrati in campo molli, senza ardente..

Penso qualche spaccatura ci sia, d'altronde..  ci sono troppi giocatori che sono stati completamente accantonati e ai margini come  Gatti ( che ha 1 peso nello spogliatoio )  e molti altri.

Credo che anche la gestione del gruppo sia in parte da rivedere, la squadra è scarsa, ma la povertà tecnica non può spiegare certe prestazioni..

Nelle ultime 4 partite,  Milan, Verona, Lecce, Fiorentina...  abbiamo fatto  1 solo gol su azione..

Credo sia un record o quasi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AlexYildiz10 ha scritto:

Se fuori dalla champions prevedo una cosa del genere:

Comolli -> Chiellini

Nuovo DG

Modesto -> Buffon

Spalletti -> Conte

Ottolini -> Tognozzi

Padoin -> Bonucci

con ritorno di Agnelli

Chiellini, Buffon e Bonucci dovrebbero stare in nazionale, ben lontani dalla Juve

Alla Juve servirebbe un Proprietario che riesca a scegliere i giusti Dirigenti

Noi non abbiamo questo proprietario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MONGIO ha scritto:

Errore grosso come una casa è stato fare mercato con Tudor :  per poi mandarlo a casa.

Spalletti NON avrebbe mai giocato con Locatelli perno centrale, piuttosto prendeva un giocatore datato a fre il metronomo davanti la difesa ma che desse ritmo alla squadra.

ha cercato in tutti i modi di far giocare Locatelli di prima, idem Thuram per velocizzare il gioco , ma ragazzi Locatelli è lento di testa e di piede.

Con tutto che secondo me può allenare al massimo il Verona , a Tudor non è stato fatto mercato visto che chiedeva anche lui kolo e un altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

l'ho spiegato prima

Chiellini fa fatica a scindere il lavoro dai rapporti umani

Lo conosci? Sai se E' così amico di Locatelli? Se sì è un discorso. E gli altri amichetti quali sono? Perchè non mi pare che tolto Locatelli avremo la strada spianata per la CL. Sette giocatori offensivi (non conto Milik) per fare 33 reti e 22 assist, SETTE, roba da squadra che retrocede.. Ieri ennesimo orrore di Di Gregorio, credo che quest'anno abbia preso 6/7 reti sul proprio palo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

Serve un ADP sopra a tutto, un Platini, gente di questo peso. Poi ai comolli lasci la gestione ordinaria, il controllo dei conti, le trattative dei contratti etc. Ma serve uno che indichi la via, uno che quella via la conosca alla perfezione.

Chiellini può fare il nedved della situazione, il controllo dello spogliatoio, far sentire alla squadra il fiato sul collo della società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi immagino le conversazioni tra Spalletti e Elkann

Spalletti che gli spara una supercazzola filosofica e Elkann che lo guarda con aria attonita.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Esattamente.

Hai centrato il punto. Gol di McKennie annullato e ambiente completamente anestetizzato. Tutti fermi, tutti zitti, il nulla di nulla.

Parte tutto dalla dirigenza, manca totalmente la voglia vincere ad ogni costo e portare a casa la partita.

Sono tutti rassegnati, il virus dei perdenti ha contagiato l'intero ambiente. Ieri i dirigenti dovevano buttarla in caciaria dando addosso agli arbitri per 3 gol annullati in due partite.

Bisogna mettere pressione, come fanno TUTTI GLI ALTRI. E invece con il Torino mi aspetto minimo il quarto gol annullato e una rosa di giocatori delusi e sconfortati che non hanno alcun interesse a vincere.

6 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Posso dire una cosa ? 
Posso ? 
Mi permettete ? 

Qualcuno dica a Zampini, che se dopo la vergogna di ieri, si mette a parlare dell’arbitro, vuol dire che anche lui è diventato un mediocre quindi io al posto suo mi farei 2 domande. 

Un Jerry Mina 40enne diventerebbe capitano in 2 settimana con questi papamolla.

finché non ci sarà gente di carattere alla Lich, Mandzukic, Bonucci ecc...non si vincerà più un emerito *.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Bob Kelso said:

Nasi...

Per me sarebbe perfetto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.