Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tricarico10

A mente fredda / topic positivo

Post in rilievo

1 ora fa, JuventusFootballClub ha scritto:

La mia opinione è che Antonio conte sia praticamente unica soluzione perché vedo tante analogie con 15 anni fa. Ma forse sbaglio, non saprei. Certo lui, con agnelli tornato a guidare i fili per me rappresenterebbe l'alba di un domani meraviglioso. Alternative, al momento, non ne vedo. 

Anche io vedo analogie, in pratica è uguale alla stagione disastro di Del Neri, da cui poi abbiamo aperto il ciclo dei 9 scudetti.

Purtroppo però le altre variabili non combaciano.

Allenatore: Conte era venuto da noi come neofita, ora ha un nome e sicuramente non viene ad allenare una squadra mediocre per fare figure. Certo Conte scuoterebbe l'ambiente e sicuramente darebbe quella grinta in più, ma l'allenatore è il problema minore, Spalletti è un ottimo allenatore con cui ripartire

Rosa 2011: siamo arrivati settimi ma comunque avevamo in rosa Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini - gente di alto livello e di carisma. Avevamo Pepe che rendeva più di Coincencao. Il giovane Marchisio. Abbiamo preso Pirlo e Vidal, Lichsteiner. Davanti Matri/Quagliarella considerati di medio valore all'epoca ma superiori a Vlahovic e company... cioè la rosa di base del 2011 era decisamente superiore a quella attuale, c'erano almeno 7/8 giocatori da Juve, attualmente forse ce ne sono 2/3...manco Conte farebbe il miracolo con questi.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è proprio nulla che mi faccia essere vagamente ottimista. I problemi sono sotto gli occhi di tutti da anni, ma non c'è stato uno straccio di tentativo di superarli. E non potrebbe essere altrimenti, fra il re mida al contrario, il dormiente in tribuna e il dirigente preso dalla bassa ligue 1, che hanno portato giocatori da seconda colonna della classifica ad essere titolari inamovibili della Juve. l'Europa League sarà un disastro, perché giochi il giovedì (e vedrete che capiterà di rigiocare il sabato), non ti dà soldi e visibilità e nelle fasi cruciali verrà mollata per giocarsi il quarto posto in campionato. Loop infinito. Quest'anno hanno combinato un guaio grosso grosso e mi vengono i brividi solo a pensarci.

L'unico lumicino di ottimismo sarebbe quello 0.001% di probabilità che ancora abbiamo di qualificarci alla Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tricarico10 ha scritto:
  • Anche il calendario di questa stagione è stato senza precedenti: a febbraio, in successione: Atalanta (Coppa del Re), Lazio, Indaco, Champions League, Como, Champions League, Roma. Con Fiorentina e Torino a chiudere (un derby non è ammesso alla prima o all'ultima giornata).

Cosa imparo da tutto questo?

Che o l'Italia è ancora una monarchia, oppure la storia a scuola si studia davvero poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Lord Ludwig said:

Che o l'Italia è ancora una monarchia, oppure la storia a scuola si studia davvero poco.

Grazie! Non essendo Italiano, ho usato Google Translate per il mio messaggio e non ho visto queso particolare .ghgh 

Lo ho editatto .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so dove tu abbia preso i dati, ma gli Xg di ieri sono 1,94. Che sono comunque alti per fare 0 gol, ma non sicuramente gli oltre 3 che hai scritto.

Tra l'altro andrebbe visto se nella statistica hanno inserito il gol non convalidato di Vlahovic a porta vuota che alza di molto la statistica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Grazie! Non essendo Italiano, ho usato Google Translate per il mio messaggio e non ho visto queso particolare .ghgh 

Lo ho editatto .ok 

Ti chiedo scusa allora, e ti faccio i complimenti per come hai accolto la correzione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non recitiamo il de profundis prima di essere matematicamente fuori dalla CL.

abbiamo visto la riomma suicidarsi varie volte nella storia, potrebbero rifarlo anche domenica prossima, e quanto al como potrebbe anche 

non reggere la pressione dell ultima giornata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cos’è? la quinta o la sesta stagione di fila che facciamo ridere?

Da buttare via ci sarebbe la proprietà, prima di ogni altra cosa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver visto la partita di ieri e il nulla cosmico che è riuscito a creare la squadra contro la Fiorentina, che ricordiamo non aveva NULLA da chiedere al campionato, si capisce come gli xG siano una statistica completamente inutile. Il bello è che è proprio grazie a queste statistiche inutili che abbiamo rimpolpato la colonia di gabinetti con gli scarpini visto che abbiamo un AD che sceglie i giocatori su questi parametri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pure io voglio essere positivo: abbiamo vinto degli scudetti con davanti Matri e Borriello (con tutto il rispetto), torneremo a vincere. Non sono fan delle mezzepunte laterali. Preferirei due punte vere in campo o fenomeni alla Del Piero. Mi sento una vedova di Max, ma per risollevare questa Juve credo ci voglia esperienza e pure turandomi il naso, confermerei Spalletti (magari con meno cinema). Il livello di questa squadra è da E.L. e quindi ci sta. 

Ma il pesce puzza sempre dalla testa. Se non hai una dirigenza visionaria come fu quella di A.A. non andiamo da nessuna parte. Spero nel ritorno di quest'ultima. Storicamente la Juve è stata vincente (o è tornata vincente) quando è stata amministrata dal ramo di Umberto Agnelli.

Per il resto penso si possa vincere un campionato mediocre come questo anche con davanti la coppia Openda e David. Ma la Juve non può avere come obiettivo il 4° posto. Non è in Vision

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, BoogeymanFCF ha scritto:

ieri anche piccoli sembrava un fenomeno in confronto a vlahovic

Mah, a me è sembrato un pippone che ha toccato pochissimi palloni e quei pochi li ha sbagliati. Vlahovic almeno è stato pericoloso in qualche circostanza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

abbiamo visto la riomma suicidarsi varie volte nella storia, potrebbero rifarlo anche domenica prossima, e quanto al como potrebbe anche 

Ok!!! quindi nel caso problemi risolti, evviva tutti, dai orsù!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tricarico10 ha scritto:

Grazie e hai espresso il mio stato d'animo perfettamente :) 

Anch'io ho lo stesso stato d'animo. Ho 70 anni e sto bene, ma vorrei vedere qualche altro scudetto prima di lasciare questo campionato di lacrime...(e magari una finale europea, qualunque sia).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

Io problema è che sta Juve il derby non lo vince 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al netto che siamo davvero sterili in attacco, non parlo solo di attaccanti, ma anche le ali hanno prodotto poco o nulla ( yldiz a parte) ora bisogna essere lucidi piu' che mai. 

Non dico essere ottimisti ma neanche catastrofici. Bisogna partire da quel "poco" di buono, mettere pezze VERE dove serve e cercare di vendere chi, tra fuori rosa o finite le possibilità, non farà piu' parte del progetto dai calciatori sino ai dirigenti. Bisogna partire subito con i giocatori pronti, basta ultimi acquisti all'ultimo secondo, e 2 dirigenti che sappiamo farsi valere nel calcio attuale.  Tutto quello dichiarato dall'utente del post è condivisibilie ( al netto di qualche imprecisione di numeri ) ma fanno la differenza. Aggiungo, piu' vana speranza, che Elkann faccia l'Agnelli e la smetta di portare "jella" come in FERRARI. 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le partite dell'ultimo mese sono state davvero pessime, senza se è senza ma. Prima però qualcosa di era visto e le partite erano anche ben giocate. 

Non butterei via tutto e sarebbe bene almeno per una volta proseguire con  l'allenatore, come abbiamo visto i cambi degli ultimi 6 anni non hanno portato alcun miglioramento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Mah, a me è sembrato un pippone che ha toccato pochissimi palloni e quei pochi li ha sbagliati. Vlahovic almeno è stato pericoloso in qualche circostanza. 

Abbiamo visto due partite diverse, ha gestito molto meglio i palloni, vlahovic non riesce in nessun modo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lord Ludwig ha scritto:

Ti chiedo scusa allora, e ti faccio i complimenti per come hai accolto la correzione. 

Storica gaffe dell'inno sbagliato a Wembley il 6 maggio 1959 durante l'amichevole di calcio Inghilterra-Italia. La banda dello stadio suonò accidentalmente la Marcia Reale (l'inno del Regno d'Italia) al posto del Canto degli Italiani (Inno di Mameli)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero che il portiere ci ha levato una marea di punti, vero che non abbiamo un attaccante degno di tale nome, tuttavia vorrei avere anche solo 1/3 del tuo ottimismo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti