Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AspettativeBasseMaD…

4 dirigenti e un presidente

Post in rilievo

Al momento nell’organigramma della Juve ci sono 4 dirigenti che hanno in qualche modo una responsabilità sull’ambito sportivo

1. Comolli

2. Modesto

3. Ottolini

4. Chiellini

al netto della legittima domanda sul cosa abbiamo fatto nell’ultimo anno e se servivano 4 “top manager” per gestire così la nostra area sportiva, saltano all’occhio due cose ieri

1. nessuno di loro 4 ieri, dopo una disfatta storica, ha sentito la necessità di andare davanti alle telecamere

2. Spalletti (unico a metterci la faccia, anche se con interviste terrificanti) non ha detto “parlo con Comolli”, non ha detto “parlo con Modesto”, non ha detto “parlo con Ottolini” e men che meno “parlo con Chiellini”. Ha detto “parlerò con Elkann”

Direi che c’è un problema super visibile: nessuno si sente responsabile di questo scempio. Ora, al netto di cacciare qualcuno (credo che tra Comolli e Chiellini ne possa rimanere al massimo uno, così come tra Modesto e Ottolini), il vero tema diventa la presa di responsabilità del presidente. Qualcuno ricorda l’estate in cui prendemmo Capello? Venivamo da un’annata fallimentare, si parlava di smontare tutto, allenatori giovani per un progetto di medio termine, cessioni importanti, e compagnia cantante. Poi a un certo punto Umberto Agnelli ha deciso che questa roba non era all’altezza della Juve e ha deciso, praticamente sul letto di morte, di prendere il meglio su piazza, Capello, con un progetto coerente allo standing dell’allenatore.

Ecco, invece delle felpine, direi che è il momento che Elkann si faccia pesare davvero. Non serve che prenda in mano la Juve in prima persona (anzi, Dio ce ne scampi e liberi), ma dare il segnale pubblico che la Juve è ancora la Juve a parole e con i fatti è il minimo. Poi, una volta sistemata questa situazione, il passaggio successivo è VIETARE a chiunque non sia l’AD/DG di interagire direttamente con lui

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo abbiamo un presidente messo lì per fare panza e presenza. Qualcuno lo ha mai sentito parlare? Si sa che voce abbia? Vi pare possibile che del presidente della Juventus non si conosca nemmeno la voce? Ieri non si è presentato davanti alle telecamere per prendersi delle responsabilità. 

Comolli idem con patate. A malapena si conosce il viso di questo qua. 

L'unico con un po' di conoscenza e personalità è Chiellini, ma è troppo poco. 

Con questa dirigenza non si và da nessuna parte. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mandare via Chiellini non ha senso perché i Chiellini così come i Zanetti della situazione sono figure di riferimento da far crescere in un contesto forte.
Non serve a niente mandare via figure così per colpe che non sono loro. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AD Carnevali

Responsabile area tecnica Sartori

DS uno scelto da Sartori. Se crede, anche Ottolini

Presidente: non lo so, serve figura senior con DNA Juve, mi piacerebbe Platini, ma mi rendo conto che è una fantasia. Lippi? Non lo so davvero, ma serve un nome carismatico e pesante.

Del Piero vice presidente, che cresca all’ombra di una figura senior e si faccia le ossa.

chiellini può anche restare, anche se non ho capito che ruolo abbia.

Tutte le decisioni devono essere prese da Sartori sperando che in tre anni ci tiri fuori da questo pantano. 
Spalletti può anche restare

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elkann, anche se rinasce altre 100 volte, non varrà mai più di un pelo pubico del fu dott. Umberto Agnelli.

Non è e non sarà mai in grado di imporre una simile decisione. Le sue uniche abilità sono delegare e contare i soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alex65viareggio ha scritto:

Per dare un messaggio forte a tutto il panorama calcistico italiano c’è una sola persona capace di far rumore

Sir Alex Del Piero

Che non è sir, semmai cavaliere

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo scrivevo in un altro post proprio un paio di ore fa: possibile che Spalletti debba parlare con Elkann? deve parlare con il Presidente altrimenti sarebbe opportuno mandare il sig. Ferrero alla sua dorata pensione. Stessa cosa per i 4 dirigenti, immagino anche loro lautamente pagati. 
Elkann ha due possibilità:

1. mandare al diavolo Spalletti e dirgli che insieme possono bersi un aperitivo se si trovano per caso nello stesso bar a Montecarlo.

2. mandare al diavolo una dirigenza di persone che neppure se stesse sanno dirigere (altrimenti Spalletti non si sarebbe permesso di dire che parlerà con Elkann)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Top manager uno che era finito (finito in tutti i sensi) al Tolosa, uno che fa il dirigente da un paio d'anni, uno che è retrocesso con il Monza e un altro che e stato un paio d'anni a fare il ds al Genoa con risultati modesti?! La realtà è che chiellini ha quel posto per meriti acquisti da calciatore ma si sarebbe dovuto occupare di cose non di campo, considerando anche i suoi studi. Gli altri due sono stati scelti da comolli perché facilmente malleabili in modo da continuare ad avere il controllo totale anche sulla parte sportiva. Ferrero sta lí almeno se ha voglia va allo stadio e si vede la partita da un bel posto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che un’organizzazione aziendale sembra una coop edilizia.
In teoria dovrebbero gestire l’area sportiva della Juventus, in pratica paiono i membri di una escape room che cercano l’uscita senza parlarsi tra loro.

La cosa affascinante, come giustamente viene fatto notare nel thread, è che dopo una disfatta storica nessuno dei quattro ha sentito il bisogno di presentarsi davanti alle telecamere.
Silenzio totale.

La sensazione è che siano tutti senza carattere. Si galleggia.
Sembrano quei tizi che sentono esplodere qualcosa nel palazzo ma spiano dalla finestra sperando che esca qualcun altro per primo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve è finita in un cul de sac, da un lato ha un problema a livello dirigenziale, dall'altro ne ha uno a livello politico: posso cambiare chi voglio e mettere i più bravi, ma se poi gli altri si comprano gli arbitri diventa tutto inutile.

Tanto vale riconfermare tutti , a meno che non si decida di risolvere una volta per tutte il problemino con la federazione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, xtreme ha scritto:

Mandare via Chiellini non ha senso perché i Chiellini così come i Zanetti della situazione sono figure di riferimento da far crescere in un contesto forte.
Non serve a niente mandare via figure così per colpe che non sono loro. 

Domandarsi a che servono è però lecito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Secondo me spalletti vuole parlare con elkann per via del trattamento arbitrale.

Risposta di Elkann pevche' è successo qualcosa? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti