Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, SuperT ha scritto:

Cederei entrambi riportando Daffara a Torino.

Poi, però, vanno presi almeno 2 terzini (Holm torna a Bologna, Cabal spero vada via, Cambiaso idem e, tra l'altro, Kalulu non mi fa impazzire come terzino);

2 centrali, se uno tra Gatti e Bremer esce;

Vanno presi 3 centrocampisti, spero 4 col capitano che va in Premier;

1-2 punte, un'ala..

Son tantissimi colpi.

Alisson-Daffara lo proverei a portare a casa come duo. Anche se Atubolu mi intriga, ma temo che abbiamo grande necessità di certezze, altrimenti in questa fase storica i giocatori che arrivano non solo non emergono ma rischiano fortemente di 'bruciarsi'.

Sul resto, numero più numero meno, le operazioni da fare sarebbero quelle..

Ennesimo anno 0 Edizione 6°...and counting

• Triste 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lord Ludwig ha scritto:

Ripeto la mia idea: si è scavato la fossa quando, probabilmente su ordine di Giuntoli, ha accantonato i giovani tipo Savona e Mbangula che inizialmente avevano fatto bene per schierare Nico e Koop.

Tutti pensavamo che quello di Giuntoli, in entrata, fosse stato un gran mercato

finalmente dei centrocampisti che avrebbero fatto sparire Locatelli e Mecchenni

invece si è rivelato un mercato dannoso

dannoso col senno di poi però

in uscita fece delle grandissime vaccate,ma passò tutto in secondo ordine,visto che si era belli gasati

Comolli ha fatto peggio di lui

Diciamo che non è facile fare acquisti di 40/50/60 milioni e topparli tutti, la Juve ce l'ha fatta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Però possiamo dire che certi giocatori hanno reso inspiegabilmente meno di quanto ci si aspettava?

Cioè nessuno prima dell'effettivo arrivo di Koop e Douglas Luiz pensava avrebbero fatto così schifo. Si contestavano i denari spesi, si contestava il fare il mercato con l'Atalanta, ma nessuno credeva davvero che potessero essere così terribilmente dannosi.

Motta ha perso lo spogliatoio subito, ma anche Tudor e adesso Spalletti non sono mai riusciti a controllarlo. 

Vengono sistematicamente boicottati. Vanno mandati via i responsabili, chiunque siano.

rivediti il video del prime day di Spalletti alla Continassa, dove si complimentava con Perin per la giacchetta (era una frecciatina) e quel "dipende da voi"?? Beh, Spalletti già sapeva che c'era un gruppo (forse gli italiani??) che aveva remato contro i precedenti allenatori e purtroppo secondo me non è riuscito ad estirparlo. Va fatta tabula rasa e semmai dovesse venire Conte deve iniziare a prendere i calciatori dal colletto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, PlatiniPresidente ha scritto:

Comunque se dovessi puntare 18 centesimi farei:

Comolli demansionato ma non via.

modesto addio

Chiellini al comando

Allegri in nazionale

e quindi bonucci via da coverciano

conte in anno sabatico 

spalletti resta ma in bilico 

e se la stagione va male esonero e arrivo del duo comico a salvare la patria 

insomma si continua a vivacchiare...povera juve....quel maledetto che fine ti sta facendo fare, Il Cairo della juve

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Avevo letto che saltava. Meglio così. L'idea di rivedere il 19 a Torino mi spaventa.

Io ho letto che gli hanno offerto il rinnovo ma aspettano una sua risposta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Sisi, ma sono d'accordissimo.

Poi, il problema grosso è la mancanza di personalità e Leadership. Quello che ho sempre rimproverato al duo Motta-Giuntoli è che li hanno tagliati tutti, senza pensare ai risvolti. Da Szczesny a Danilo, ecc. Poi, era gente abbastanza in calo, però un peso lo avevano nello spogliatoio.

Detto questo, la cosa che mi fa sempre pensare è che, sia Allegri che Motta che Tudor, abbiano visto altra gente al posto del capitano (Paredes/Arthur, Douglas Luiz,Koop). Ma quello finisce sempre in campo.

Vero, ma secondo me è perché "sbaglia" meno. Cioè Locatelli non è uno da errori gravi, o meglio, ne fa, ma non in maniera costante. 

Quando non sa che fare, ti fa il passaggio laterale a 2 m, o il passaggio indietro.

Non fa 30 lanci, sbagliandone 30. Te ne prova un paio, se non gli riescono la smette e riprende la sua routine.

Koop merita un discorso a parte comunque, perché non sono tanto e solo gli errori su giocate "difficili", sembra proprio uno che non sa giocare a calcio, sbaglia stop, passaggi banali. Non so cosa glia sia successo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Chuck Noland ha scritto:

rivediti il video del prime day di Spalletti alla Continassa, dove si complimentava con Perin per la giacchetta (era una frecciatina) e quel "dipende da voi"?? Beh, Spalletti già sapeva che c'era un gruppo (forse gli italiani??) che aveva remato contro i precedenti allenatori e purtroppo secondo me non è riuscito ad estirparlo. Va fatta tabula rasa e semmai dovesse venire Conte deve iniziare a prendere i calciatori dal colletto 

i giocatori che abbiamo noi durano un allenamento con conte..

forse potrebbe essere una strategia per vendere tutti .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventino66 ha scritto:

insomma si continua a vivacchiare...povera juve....quel maledetto che fine ti sta facendo fare, Il Cairo della juve

Ma tanto continuano ad avere il soldi out e merchandising venduto... Ad Elkann dei risultati sportivi non interessa assolutamente NULLA.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Sei anche tu nel campo di cedere i tre Italiani (il famoso grupetto che e il male di tutto)? Cioe Gatti, Locatelli & Cambiaso? 

Sono nel campo di chi ai primi due non affiderebbe nemmeno un cracker masticato

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, PlatiniPresidente ha scritto:

modesto addio

Chiellini al comando

Allegri in nazionale

conte in anno sabatico 

Per me va Ranieri in nazionale

allegri rimane al milan

napoli Mancini/sarri

da noi se Spalletti si dimette punteranno per convincere Conte se no rimane spalletti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi per me il discorso è semplice e sotto gli occhi di tutti....

Neanche Spalletti è esente da colpe per alcuni risultati in questa stagione ( MA TUTTI GLI ALLENATORI SBAGLIANO NESSUNO è PERFETTO!)

ma c'è un PERO' grosso come una casa per me

TUTTI...e ripeto TUTTI...abbiamo visto le partite quest'anno...e come 

mole di gioco

tiri in porta

possesso palla

pericolosità offensiva 

è stata probabilmente la MIGLIOR JUVE degli ultimi 5 anni......quindi L'ALLENATORE il suo compito lo HA SVOLTO MOLTO BENE

Poi però ci sono i giocatori in campo....

LA PALLA IN PORTA LA SPINGE IL GIOCATORE

IL PASSAGGIO PRECISO SUL PIEDE E NON LUNGO.....LO METTE IL CALCIATORE

LA SCELTA GIUSTA DAVANTI ALLA PORTA LO FA IL CALCIATORE 

A ME pare evidente che al netto delle colpe di SPALLETTI...questa squadra è POVERA di qualità offensiva/risolutiva 

QUINDI possiamo anche cambiare 5 allenatori...ma se i calciatori NON SANNO STOPPARE UN PALLA...oppure DAVANTI ALLA PORTA SBAGLIANO TUTTE LE SCELTE...oppure NON SANNO TIRARE... 

Mi dite di chi è la colpa?....dell'allenatore? o dei calciatori e dirigenti che li hanno comprati?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Rux ha scritto:

Queste cose mi mandano in bestia.

Rinnovi spalletti con la qualificazione Champions ancora in bilico,  Facendo capire che comunque vada si punta su di lui.. ora a qualificazione mancata "si spera" nelle dimissioni per poter far partire altri progetti..  non è tutto a caso? 

Ora capisco quando chiellini parla del vivere alla giornata

Si vive alla giornata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SuperT ha scritto:

Motta, insieme al fido compare che poi l'ha scaricato, è anche la causa di Koop, Douglas Luiz, Nico e co.

Oltre al fatto di aver perso lo spogliatoio praticamente subito. L'allenatore conta poco in queste situazioni, il problema è altrove. Ma è così da quando c'era Pirlo.

Oltre al fatto che lo spogliatoio l'ha rotto proprio Motta.

Senza l'epurazione, ad esempio, di Danilo e Szczesny, sto gruppetto di indegni sarebbe stato di molto ridimensionato.

Motta e Giuntoli hanno veramente fatto piu danni loro di tutte le inchieste messe insieme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, PlatiniPresidente ha scritto:

modesto addio

Chiellini al comando

Allegri in nazionale

conte in anno sabatico 

e perdiamo un altro anno ad essere ottimisti.

Io opterei per:

l'addio di Comolli e Modesto con l'innesto di Tognozzi

più potere decisionale a Chiellini

innesto di gente che sa cosa vuol dire Juventus (Del Piero, Buffon, Platini..)

conferma di Spalletti

tabula rasa del "gruppetto"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Chuck Noland ha scritto:

La storia di Conte che li prende dal colletto è la stessa cosa che si diceva di Tudor. Alla fin fine non lo fa nessuno perché comunque quelli hai e quelli metti in campo.

Spalletti per me si è affidato al "gruppetto" sbagliato. Ha fatto lo stesso errore che ha fatto in nazionale in cui si è affidato a gente che riteneva dei fedelissimi e che si sono rivelati degli inadatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Io ve lo dico.... Sicuramente Guardiola la prossima stagione si prenderà un anno sabbatico, ma una società "ambiziosa", dovrebbe puntare su gente di questo calibro.

Per carità, so benissimo che magari non verrebbe per mille motivi, ma ci dovresti almeno provare....

Se lo paghi 30 Milioni l'anno e gli fai mercato viene. Ma considerata la nostra posizione con il FPF mi sembra una grande utopia. Guardiola poteva arrivare qualora invece di prendere Cristiano Ronaldo prendevi lui. Adesso mi sembra impossibile, oltre al fatto che lui mi sembra anche un po' logoro e forse vorrà una pausa dal mondo del calcio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Io ve lo dico.... Sicuramente Guardiola la prossima stagione si prenderà un anno sabbatico, ma una società "ambiziosa", dovrebbe puntare su gente di questo calibro.

Per carità, so benissimo che magari non verrebbe per mille motivi, ma ci dovresti almeno provare....

Infatti il punto è li'......leggo articol odel vice presidente del Galatasaray..."siamo una squadra ambiziosa, continueremo ad investire su giocatori internazionali per arrivare stabilmente...." non ricordo bene a che livello  ...questa  è una dichiarazione di intenti,  il galatasaray rendiamoci conto......e noi? se vuoi rilanciare vai sui top..non puoi prenderli? vai su quello sotto, senno' amen.....ci teniamo chiellini, spalletti e ottolini e facciamo i simpatici 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Ragazzi per me il discorso è semplice e sotto gli occhi di tutti....

Neanche Spalletti è esente da colpe per alcuni risultati in questa stagione ( MA TUTTI GLI ALLENATORI SBAGLIANO NESSUNO è PERFETTO!)

ma c'è un PERO' grosso come una casa per me

TUTTI...e ripeto TUTTI...abbiamo visto le partite quest'anno...e come 

mole di gioco

tiri in porta

possesso palla

pericolosità offensiva 

è stata probabilmente la MIGLIOR JUVE degli ultimi 5 anni......quindi L'ALLENATORE il suo compito lo HA SVOLTO MOLTO BENE

Poi però ci sono i giocatori in campo....

LA PALLA IN PORTA LA SPINGE IL GIOCATORE

IL PASSAGGIO PRECISO SUL PIEDE E NON LUNGO.....LO METTE IL CALCIATORE

LA SCELTA GIUSTA DAVANTI ALLA PORTA LO FA IL CALCIATORE 

A ME pare evidente che al netto delle colpe di SPALLETTI...questa squadra è POVERA di qualità offensiva/risolutiva 

QUINDI possiamo anche cambiare 5 allenatori...ma se i calciatori NON SANNO STOPPARE UN PALLA...oppure DAVANTI ALLA PORTA SBAGLIANO TUTTE LE SCELTE...oppure NON SANNO TIRARE... 

Mi dite di chi è la colpa?....dell'allenatore? o dei calciatori e dirigenti che li hanno comprati?

Infatti 4 allenatori..mettendoci pure allegri ma il copione è uguale.. un po' meglio con Spalletti come gioco e produzione al netto di rifinitura e finalizzazione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Vero, ma secondo me è perché "sbaglia" meno. Cioè Locatelli non è uno da errori gravi, o meglio, ne fa, ma non in maniera costante. 

Quando non sa che fare, ti fa il passaggio laterale a 2 m, o il passaggio indietro.

Non fa 30 lanci, sbagliandone 30. Te ne prova un paio, se non gli riescono la smette e riprende la sua routine.

Koop merita un discorso a parte comunque, perché non sono tanto e solo gli errori su giocate "difficili", sembra proprio uno che non sa giocare a calcio, sbaglia stop, passaggi banali. Non so cosa glia sia successo.

E se, invece, fosse un problema di spogliatoio che "ammazza" i nuovi acquisti? Il metter i bastoni tra le ruote ai nuovi se qualcuno si sente in dubbio/ballottaggio? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Per me va Ranieri in nazionale

allegri rimane al milan

napoli Mancini/sarri

da noi se Spalletti si dimette punteranno per convincere Conte se no rimane spalletti

Ranieri è l’unica vera paura di Max. Anche perché se passa Malagò se lo prenderebbe persino come “Oriali” della situazione o come DT. E sarebbe ingombrante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

Tutti pensavamo che quello di Giuntoli, in entrata, fosse stato un gran mercato

finalmente dei centrocampisti che avrebbero fatto sparire Locatelli e Mecchenni

invece si è rivelato un mercato dannoso

dannoso col senno di poi però

in uscita fece delle grandissime vaccate,ma passò tutto in secondo ordine,visto che si era belli gasati

Comolli ha fatto peggio di lui

Diciamo che non è facile fare acquisti di 40/50/60 milioni e topparli tutti, la Juve ce l'ha fatta

Beh, insomma...

Su DL mi fidavo delle recensioni. L'avevo visto due volte in EL, non mi aveva fatto una grande impressione, ma speravo fosse una sorta di Emerson o Alemao, un brasiliano concreto da tecnica e dinamismo.

Su Koop ho da subito contestato la modalità: se lo ritieni imprescindibile lo prendi a giugno, se tratti due mesi e mezzo non puoi alla fine pagare quanto ti era stato chiesto inizialmente. Ma certo pensavo che pur pagato troppo avrebbe fatto assai meglio.

Su Nico ero convinto fosse un inutile medioman.

Questo a prescindere dalle bestemmie in aramaico per le cessioni dei next gen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, SuperT ha scritto:

Comunque, se l'anno prossimo, avremo la coppia di portieri Alisson - Perin, mi sa che Pinsoglio deve scaldarsi meglio.

la cosa triste è che accadrà esattamente quello che già sappiamo .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

E se, invece, fosse un problema di spogliatoio che "ammazza" i nuovi acquisti? Il metter i bastoni tra le ruote ai nuovi se qualcuno si sente in dubbio/ballottaggio? 

Sì, ma i nomi? Chi sarebbero quelli da eliminare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Low ha scritto:

Infatti 4 allenatori..mettendoci pure allegri ma il copione è uguale.. un po' meglio con Spalletti come gioco e produzione al netto di rifinitura e finalizzazione...

mettici anche il peggior portiere degli ultimi 50 anni......

fate un giochino semplice...

chiudete gli occhi

pensate a tutte le partite di quest'anno...poi mettete Allison + Malen al posto di Di Gregorio e David........

poi aprite gli occhi

e magicamente scoprirete la Juve con ALMENO 10 punti in più

Poi possiamo parlare di Spalletti e allenatore da cambiare quanto volete...ma la verità è questa...nuda e cruda!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.