Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

25 minuti fa, rocciaj ha scritto:

ORA ditemi la logica di CONTE di  sfanculare la JUVENTUS l'anno scorso (perchè quella è stata una presa per le chiappe) PER SCAPPARE da NAPOLI adesso
spiegatemela
e qui c'è chi lo VORREBBE

Perché , a mio modesto parere, Conte è stato "costretto" a sfancularci, il pappone gli avrebbe tolto la pelle dalle ossa se si fosse "licenziato" per venire da Noi. Il pappone è noto per avere a livello contrattuale sempre "il coltello dalla parte del manico"

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti lo terrei anche se non mi ha entusiasmato perchè non è riuscito a dare un minimo di continuità a quello che aveva iniziato a proporre.

Lo lascerei lavorare dalla preparazione e vediamo. Anche lui si deve dare una svegliata perchè i punti con Sassuolo con il cagotto, Verona retrocesso, Fiorentina etc. non li devi perdere. Punto.

Facciamo un altro colpo di pulizia della rosa dalle macerie ereditate e da quelle aggiunte e fresche. Quel che si può e si riesce tra questi nomi si deve fare: Di Gregorio, Perin, Gatti, Koopmeiners, Nico G., Douglas L., Openda, Vlahovic, Kostic. Fine prestito Holm. Ruganone @@...Zhegrova. Locatelli io lo spedirei sulla luna da anni, ma oggettivamente è difficile e non serve illudersi su questo fronte.

Ci sarebbero altri nomi ma io partirei da qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Davide5maggio said:

Ragazzi per me il discorso è semplice e sotto gli occhi di tutti....

Neanche Spalletti è esente da colpe per alcuni risultati in questa stagione ( MA TUTTI GLI ALLENATORI SBAGLIANO NESSUNO è PERFETTO!)

ma c'è un PERO' grosso come una casa per me

TUTTI...e ripeto TUTTI...abbiamo visto le partite quest'anno...e come 

mole di gioco

tiri in porta

possesso palla

pericolosità offensiva 

è stata probabilmente la MIGLIOR JUVE degli ultimi 5 anni......quindi L'ALLENATORE il suo compito lo HA SVOLTO MOLTO BENE

Poi però ci sono i giocatori in campo....

LA PALLA IN PORTA LA SPINGE IL GIOCATORE

IL PASSAGGIO PRECISO SUL PIEDE E NON LUNGO.....LO METTE IL CALCIATORE

LA SCELTA GIUSTA DAVANTI ALLA PORTA LO FA IL CALCIATORE 

A ME pare evidente che al netto delle colpe di SPALLETTI...questa squadra è POVERA di qualità offensiva/risolutiva 

QUINDI possiamo anche cambiare 5 allenatori...ma se i calciatori NON SANNO STOPPARE UN PALLA...oppure DAVANTI ALLA PORTA SBAGLIANO TUTTE LE SCELTE...oppure NON SANNO TIRARE... 

Mi dite di chi è la colpa?....dell'allenatore? o dei calciatori e dirigenti che li hanno comprati?

Amen.

Sono anni che cambiamo allenatori nella speranza che Locatelli si trasformi in Modric e Vlahovic in Haaland.

Cerchiamo di non farci scappare l'unico allenatore con il quale in questi anni si è rivista un po' di luce.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lord Ludwig ha scritto:

Sì, ma i nomi? Chi sarebbero quelli da eliminare?

Si parla di "gruppo italiano". Non lo so, secondo me, il capitano è un po' una figura "ingombrante". Come lo era Bonucci, per esempio. 

Adesso, Davide5maggio ha scritto:

mettici anche il peggior portiere degli ultimi 50 anni......

fate un giochino semplice...

chiudete gli occhi

pensate a tutte le partite di quest'anno...poi mettete Allison + Malen al posto di Di Gregorio e David........

poi aprite gli occhi

e magicamente scoprirete la Juve con ALMENO 10 punti in più

Poi possiamo parlare di Spalletti e allenatore da cambiare quanto volete...ma la verità è questa...nuda e cruda!

Quindi bastano portiere e punta per far 80 punti? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

E se, invece, fosse un problema di spogliatoio che "ammazza" i nuovi acquisti? Il metter i bastoni tra le ruote ai nuovi se qualcuno si sente in dubbio/ballottaggio? 

ormai io mi son fatto l'idea che ci sia un ambiente altamente tossico. 
non puo' esser più un caso, le dichiarazioni di motta, di tudor, di spalletti, le varie gurate.. il fatto che dopo i rinnovi sti giocatori smettono di correre e impegnarsi.. 
c'è un gruppo che va estirpato, non so i nomi, ma va fatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Tognozzi nome caldo al posto di modesto

tuttosport

si sta ripartendo dall idea di chiellini

l unica cosa al momento che cambia nelle sue idee è l allenatore..volterà le spalle a Spalletti per il duo Conte bonucci?

Se veramente torna anche tognozzi( così dice tuttosport) qui conte ci viene in un secondo, considerando che così può essere il re di Torino e non scherzo

Te lo avevo scritto io qualche giorno fa che il nome di Tognozzi era non caldo ma di più, e mi hai detto : che ci azzecca Tognozzi? 
Te devi da fidaaaaaa 😉:8

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

chiudete gli occhi

pensate a tutte le partite di quest'anno...poi mettete Allison + Malen al posto di Di Gregorio e David........

poi aprite gli occhi

Poi possiamo parlare di Spalletti e allenatore da cambiare quanto volete...ma la verità è questa...nuda e cruda!

ho letto un articolo dove si diceva che per "colpa" di di gregorio abbiamo PERSO 10 punti...signori 10 punti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Si parla di "gruppo italiano". Non lo so, secondo me, il capitano è un po' una figura "ingombrante". Come lo era Bonucci, per esempio. 

OK, Locatelli. Ma gli altri? Cambiaso fa parte di questo gruppo che impedisce ai nuovi di inserirsi al meglio? Gatti? Pinsoglio? Non è che gli italiani siano tantissimi, in squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se, invece, fosse un problema di spogliatoio che "ammazza" i nuovi acquisti? Il metter i bastoni tra le ruote ai nuovi se qualcuno si sente in dubbio/ballottaggio? 

C'è sicuramente uno spogliatoio "tossico", questo è chiaro. Perché non è possibile che degli ultimi, boh facciamo, 20 acquisti forse un paio abbiano reso.

Per questo che sostengo che non basta un allenatore "comandante", ma serve comunque fare un repulisti. Perché iniziata la stagione, poi i giocatori che hai, quelli rimangono.

Se non sradichiamo le "lobby" prima o poi queste riemergono.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, PlatiniPresidente ha scritto:

Ranieri è l’unica vera paura di Max. Anche perché se passa Malagò se lo prenderebbe persino come “Oriali” della situazione o come DT. E sarebbe ingombrante 

Come te la spieghi questa voglia di Max di buttarsi in un contesto cosi pericoloso come la nazionale? La situazione giocatori è drammatica, l'ambiente poco meno che una wasteland post-nucleare; oltretutto con le odiose campagne che gli han sempre fatto contro, la stampa non gli perdonerà nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Chuck Noland said:

rivediti il video del prime day di Spalletti alla Continassa, dove si complimentava con Perin per la giacchetta (era una frecciatina) e quel "dipende da voi"?? Beh, Spalletti già sapeva che c'era un gruppo (forse gli italiani??) che aveva remato contro i precedenti allenatori e purtroppo secondo me non è riuscito ad estirparlo. Va fatta tabula rasa e semmai dovesse venire Conte deve iniziare a prendere i calciatori dal colletto 

Spalletti era quello che parlava di scudetto, poi di champions e poi con 5 punti di vantaggio ha perso pure la champions, un allenatore bravo, avrebbe fatto l’allenatore e ottenuto almeno la champions, lui ha perso tutto, e’ in confusione totale vedi 11 titolari e cambi assurdi, cosa ha migliorato Spalletti nei singoli? Per me nulla, hanno gli stessi difetti che avevano con Motta e che avevano con Tudor, conceicao, cambiaso, vlahovic. Yildiz spompato, Spalletti non ha lavorato né con i singoli, né con la squadra, vedi Verona e Fiorentina.

purtroppo ha fallito, la Juve non è per tutti, ha chiesto i rinnovi di mckennie e Locatelli e ora vuole quello di vlahovic. Mi sembra abbastanza per allontanarlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Spalletti potrebbe lasciare solo per il semplice fatto di essere devastato dal secondo fallimento consecutivo dopo la nazionale.

ma Spalletti non lascia proprio nulla. Occasione più che ghiotta. Certo ha commesso degli errori, ma lui credo abbia ampiamente dimostrato che la rosa è assemblata male e priva di ogni stimolo necessario.
E tutti gli errori di Comolli/modesto/Ottolini e compagni cantante, sono venuti a galla tutti insieme.

Spalletti resta, e si sta blindando da solo...

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

beh abbiamo visto la Roma con Malen, una prima punta che rende ti porta tantissimi punti in più. poi se ci aggiungi un portiere forte al posto di di gregorio che quest'anno è stato horror, secondo me i 10 punti in più non sono proprio una invenzione.

ma questo secondo me vale per un po' tutte le squadre eh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Vichingo75 ha scritto:

ho letto un articolo dove si diceva che per "colpa" di di gregorio abbiamo preso 10 punti...signori 10 punti!

In fronte, però😂

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Vichingo75 ha scritto:

ho letto un articolo dove si diceva che per "colpa" di di gregorio abbiamo preso 10 punti...signori 10 punti!

Mah, ha fatto un sacco di errori gravi, ma il tempo per ribaltare le partite l'abbiamo sempre avuto..

Adesso, Lord Ludwig ha scritto:

OK, Locatelli. Ma gli altri? Cambiaso fa parte di questo gruppo che impedisce ai nuovi di inserirsi al meglio? Gatti? Pinsoglio? Non è che gli italiani siano tantissimi, in squadra.

Non lo so. Per me, tutto il gruppo "storico" è da cambiare. Salverei giusto Perin.. Poi, magari, sono cazzate che ci diciamo noi, però, boh, qualcosa non funziona sul serio. Non si possono sbagliare tutti sti colpi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questa Juve sì...assolutamente sì

Di Gregorio + David/Vlahovic ci sono costati almeno 10 punti quest'anno

se non lo capiamo e continuiamo a cambiare allenatore sperando che Vlahovic diventi Van Basten...Di Gregorio Buffon...e Locatelli Pirlo...

stiamo freschi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posto tratto da " il.bianconero", e che condivido al 100%.

"C’è un problema enorme in casa Juventus e riguarda la totale mancanza di congruità nei valori attribuiti ai giocatori.

Prendete il rinnovo di Manuel Locatelli: giocatore divisivo, osannato quanto criticato, ma c’è un dato oggettivo. Non vale le cifre del rinnovo che gli è stato offerto e che, giustamente dal suo punto di vista, ha firmato.

Il capitano bianconero ha prolungato fino al 2030 prima ancora della scadenza e del raggiungimento di determinati obiettivi, portando il suo ingaggio a 4 milioni netti più bonus.

Per intenderci, quanto o più di Marcus Thuram (4 milioni), Federico Dimarco (4 milioni), più di Scott McTominay (3,5 milioni), Manu Koné (2,5 milioni), Donyell Malen (3 milioni), Rafael Leão (3,5 milioni), Denzel Dumfries (2,5 milioni) e Christian Pulisic (4 milioni).

E il discorso potrebbe tranquillamente allargarsi a Federico Gatti, che va verso i 3 milioni, Loïs Openda a 5 milioni, Jonathan David a 6 milioni, fino ad arrivare al simbolo massimo del caos gestionale: Dušan Vlahović, ancora oggi il giocatore più pagato della Serie A con 12 milioni netti.

E poi ci sono casi inspiegabili come Daniele Rugani, rinnovato e poi trasformato immediatamente in un esubero.

Il problema della Juventus non è soltanto sbagliare gli acquisti. È aver perso completamente il senso della misura anche nella gestione contrattuale: stipendi fuori scala, rinnovi intempestivi, valutazioni scollegate dal rendimento reale."

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

chiudete gli occhi

poi aprite gli occhi

Io sono ormai convinto che se ad inizio stagione avessi scambiato Malen con David avresti la stessa situazione attuale.

David non è un fenomeno, ma nemmeno il bidone visto da noi. 

Idem Di Gregorio, che non è e non sarà mai un portiere di cui conservare la memoria nei secoli, ma nemmeno uno che prende gol ad ogni tiro in porta.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Davide5maggio ha scritto:

In questa Juve sì...assolutamente sì

Di Gregorio + David/Vlahovic ci sono costati almeno 10 punti quest'anno

se non lo capiamo e continuiamo a cambiare allenatore sperando che Vlahovic diventi Van Basten...Di Gregorio Buffon...e Locatelli Pirlo...

stiamo freschi!

Ah beh, son anni che lo dico .ghgh 

Ma qui leggevo "vedrete Vlahovic con un allenatore diverso". Anche dopo stagioni da 18 gol, tra l'altro.

L'allenatore non va cambiato, se cambi tutto il gruppo squadra. Ma è praticamente impossibile, ahimè.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lucky man ha scritto:

Posto tratto da " il.bianconero", e che condivido al 100%.

"C’è un problema enorme in casa Juventus e riguarda la totale mancanza di congruità nei valori attribuiti ai giocatori.

Prendete il rinnovo di Manuel Locatelli: giocatore divisivo, osannato quanto criticato, ma c’è un dato oggettivo. Non vale le cifre del rinnovo che gli è stato offerto e che, giustamente dal suo punto di vista, ha firmato.

Il capitano bianconero ha prolungato fino al 2030 prima ancora della scadenza e del raggiungimento di determinati obiettivi, portando il suo ingaggio a 4 milioni netti più bonus.

Per intenderci, quanto o più di Marcus Thuram (4 milioni), Federico Dimarco (4 milioni), più di Scott McTominay (3,5 milioni), Manu Koné (2,5 milioni), Donyell Malen (3 milioni), Rafael Leão (3,5 milioni), Denzel Dumfries (2,5 milioni) e Christian Pulisic (4 milioni).

E il discorso potrebbe tranquillamente allargarsi a Federico Gatti, che va verso i 3 milioni, Loïs Openda a 5 milioni, Jonathan David a 6 milioni, fino ad arrivare al simbolo massimo del caos gestionale: Dušan Vlahović, ancora oggi il giocatore più pagato della Serie A con 12 milioni netti.

E poi ci sono casi inspiegabili come Daniele Rugani, rinnovato e poi trasformato immediatamente in un esubero.

Il problema della Juventus non è soltanto sbagliare gli acquisti. È aver perso completamente il senso della misura anche nella gestione contrattuale: stipendi fuori scala, rinnovi intempestivi, valutazioni scollegate dal rendimento reale."

questa è la cosa che più mi manda fuori di testa..

è assurdo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

questa è la cosa che più mi manda fuori di testa..

è assurdo 

Sembra davvero una società che va avanti a mazzette ai procuratori. E mi sa che non è che sembra, ma è così.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come si fa a volere uno che ci ha lasciati nel bel mezzo di una preparazione estiva....

poteva succedere un dramma quella stagione menomale che siamo stati bravi a continuare a vincere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Sembra davvero una società che va avanti a mazzette ai procuratori. E mi sa che non è che sembra, ma è così.

per forza

non ci sono altre spiegazioni 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.