Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Branson~

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, mailke ha scritto:

È vero che Bernardo Silva va all'inter? Quanti danni hanno fatto questi indegni 

Lo scrivevo giusto ieri.

Se non lo cerca il Barcellona è la destinazione più probabile usando la logica.

• Triste 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Honoré de Balzac ha scritto:

Io capisco che l'uomo che ha cacciato il tuo idolo sia per te indigesto, ma andiamo oltre, sennò dovremmo parlare dei disastri fatti con le plusvalenze da Paratici ancor precedentemente e non ne usciamo più.......ghgh

il problema a mio modo di vedere è la proprietà. Ma vendesse!

io non ho idoli. Ma di fatto non capisco cosa c'entra il tuo discorso visto che i dannosi di oggi sono stati presi da Giuntoli 2 anni fa e non 15 anni fa.

quindi risposta che non ha un senso proprio. 

Nel mondo manageriale, i danni di oggi, li hai fatti ieri. quello che sistemi oggi, lo vedi domani. Infatti spesso ci sono dirigenti e CEO che attuano strategie di brevissimo che portano risultati nell'immediato, distruggendo le aziende nel medio.

Ma tu pensi ancora ad idolo o non idolo. Pensa un po' come siamo messi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Su Comolli ho dubbi. Quasi zero su Spalletti.

Ormai è palese che Comolli e Spalletti insieme non possono coesistere.

Se varranno tenuti entrambi, si rischia che alla prima sconfitta nella prossima stagione, vengano fuori gli stessi problemi di ora....

Spalletti a Comolli aveva già lanciato una frecciata parlando del mancato acquisto della punta.... Ora Spalletti dice che si sentirà direttamente con elkann, scavalcando (e scaricando) Comolli.

Non possono più andare avanti insieme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi col senno di poi (anche se molti potevano pronosticarlo) è stato o no un errore a non fare un passo in più per prendere l'attaccante a gennaio piuttosto che finire fuori dalla CL come è accaduto? Alla fine bastavano due o tre golletti ben assestati per battere verona e sassuolo ed eravamo a 72 punti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Confermo la superficialità dell'analisi se uno con questo Corriculum non può essere scelto per vincere lo scudetto alla Juve...vuol dire che mi sono perso qualcosa...

1 Campionato Italiano (Serie A): Napoli (2022-2023)

2 Coppe Italia: Roma (2006-2007, 2007-2008)

1 Supercoppa Italiana: Roma (2007)

2 Campionati Russi: (2010, 2011-2012)

1 Coppa di Russia: (2009-2010)

1 Supercoppa di Russia: (2011) [1, 2]

e anche paragonarlo a Ranieri in modo quasi dispregiativo quando la carriera di Ranieri è la seguente :

1 Premier League (2015-2016 con il Leicester City)

1 Coppa Italia (1995-1996 con la Fiorentina)

1 Supercoppa Italiana (1996 con la Fiorentina)

1 Coppa di Spagna / Copa del Rey (1998-1999 con il Valencia)

1 Supercoppa UEFA (2004 con il Valencia)

Fammi capire per allenare la Juve devi avere almeno 5 scudetti vinti senno non va bene?.......poi per carità ci sono allenatori più vincenti e titolati di Spalletti o Ranieri...e sicuramente non è Ancelotti 

che corriculim aveva Allegri quando è stato scelto da Agnelli?

ma continuo a dire che se pensiamo che il problema dell'attuale Juve è l'allenatore....stiamo sulla strada sbagliata 

Ranieri quando arrivò alla Juve aveva vinto pochino Spalletti di più ma vuol dire poco per me varrebbe la pena tenerlo perchè comunque non credo che di meglio possiamo permetterci al momento, tralasciando Conte che non vorrei più rivedere sulla nostra panca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Daimon ha scritto:

L'unico caso in cui Spalletti è fuori dalla Juve e che lui decida di andare via perché non ci sono le basi per lavorare. Ma non credo questo riguardi Comolli (che ricordiamolo spende in base ai paletti della proprietà) Magari mi sbaglierò.

stai sereno... con 6 milioni all'anno le basi le trova

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Davide5maggio ha scritto:

La Juve ha una delle difese più solide del torneo, con pochissimi gol subiti e un’ottima capacità di limitare le occasioni degli avversari.

Abbiamo la squadra che ha prodotto + occasioni da gol.....e una di quelle che ne concede di meno agli avversari.....

Il fatto è che, molti dei gol subiti, oltre che per errori gravi del portiere, avvengono da tiri praticamente non contrastati. Verona, Sassuolo, Fiorentina, ma anche Lecce con Cheddira che la spara addosso a Digre, sono occasioni pulitissime dove basta poco per segnare. Magari si concede poco ma quella volta che concediamo, lo facciamo esponendoci a rischi altissimi.

Io non ricordo azioni così pulite da parte nostra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Confermo la superficialità dell'analisi se uno con questo Corriculum non può essere scelto per vincere lo scudetto alla Juve...vuol dire che mi sono perso qualcosa...

1 Campionato Italiano (Serie A): Napoli (2022-2023)

2 Coppe Italia: Roma (2006-2007, 2007-2008)

1 Supercoppa Italiana: Roma (2007)

2 Campionati Russi: (2010, 2011-2012)

1 Coppa di Russia: (2009-2010)

1 Supercoppa di Russia: (2011) [1, 2]

e anche paragonarlo a Ranieri in modo quasi dispregiativo quando la carriera di Ranieri è la seguente :

1 Premier League (2015-2016 con il Leicester City)

1 Coppa Italia (1995-1996 con la Fiorentina)

1 Supercoppa Italiana (1996 con la Fiorentina)

1 Coppa di Spagna / Copa del Rey (1998-1999 con il Valencia)

1 Supercoppa UEFA (2004 con il Valencia)

Fammi capire per allenare la Juve devi avere almeno 5 scudetti vinti senno non va bene?.......poi per carità ci sono allenatori più vincenti e titolati di Spalletti o Ranieri...e sicuramente non è Ancelotti 

che corriculim aveva Allegri quando è stato scelto da Agnelli?

ma continuo a dire che se pensiamo che il problema dell'attuale Juve è l'allenatore....stiamo sulla strada sbagliata 

Vabbè io parto di età tu parli di curriculum.

Faccio un excursus storico senza andare a parare su presunta superficialità del pensiero degli altri 

Allenatori più vincenti della Juventus 

Lippi 

Trapattoni 

Conte Allegri 

Lippi scelto a circa 45 anni di età 

Zero o quasi curriculum solo in squadre medio basse 

45 anni non 70 (67)!

Trapattoni 

Scelto a circa 45 anni di età 

Praticamente scarto del Milan 

45 anni non 70(67)!

Conte 

Esonerato dall Atalanta 

Arriva alla Juventus a 45 anni non 70(67)!

Allegri esonerato dal Milan non lo voleva nessuno.

Scelto da agnelli Ha portato la Juventus ad una dimensione top internazionale 

50 anni non 70(67)

Ora puoi dire quel che vuoi ma i fatti quelli sono 

E non sto assolutamente dicendo che il problema della Juventus è l'allenatore (sono ANNI che dico il contrario in realtà)

Né ho capito dove hai interpretato le mie parole su Ranieri o Spalletti come dispregiative . Dove avrei scritto in modo dispregiativo verso Spalletti o Ranieri? A parte pure che Ranieri ha vinto cose importanti (la premier) DOPO essere stato alla Juventus 

Ho solo detto che la scelta di uno Spalletti con quel curriculum a 67 anni non è certo figlia di un progetto ambizioso di scudetto ma è una scelta per mettere una pezza alla situazione e con l'obiettivo di fare un piazzamento 

Non significa che Spalletti non possa essere capace di vincere lo scudetto 

Ma semplicemente che la Juve di un certo tipo ha sempre fatto altre scelte 

Spesso rischiando con allenatori giovani a volte andando male ma altre benissimo.

La scelta Spallettiana è una scelta di allenatore "sicurezza" per piazzarsi nelle prime 4 e dare una sistemata tattica alla squadra 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Davide5maggio ha scritto:

I DATI servono per essere letti ed interpretati:

Confronto Juve vs media e top del campionato italiano (Serie A 2025/26, dopo 37 giornate):xG per partita (creazione di occasioni)

• Juventus: 1.93 xG/partita1ª in Serie A.

footystats.org
  • Media Serie A: intorno a 1.35-1.45 xG/partita (stima tipica).
  • Top 5 Serie A:
    • Juventus: 1.93
    • Atalanta: 1.62
    • Roma: 1.54
    • Napoli: 1.53
    • Milan: 1.48

Dati sulla difesa della Juventus in Serie A 2025/26 (dopo 37 giornate):Indicatori principali
  • Gol subiti: 32 in 37 partite (0.86 gol/partita) → tra le migliori del campionato.

sportstats365.com
  • xGA (Expected Goals Against): circa 0.88-1.00 xGA/partita (tra le prime 3-4 della Serie A).

statmuse.com
  • Clean sheets: intorno al 40-43% delle partite (circa 14-16 clean sheets).

en.wikipedia.org

La Juve ha una delle difese più solide del torneo, con pochissimi gol subiti e un’ottima capacità di limitare le occasioni degli avversari.

Abbiamo la squadra che ha prodotto + occasioni da gol.....e una di quelle che ne concede di meno agli avversari.....

eppure siamo 6°

a voi le conclusioni

e le tue?

per capire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ArturoFC93 ha scritto:

La classifica da quando è arrivato Spalletti però ci vede al secondo posto, il primo mese del campionato ha pesato eccome 

Un commento lucido.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Oddio.... David (ok a zero), ma soprattutto Openda a 40 mln li ha presi Comolli.

Zhegrova un altro....

40 l'hai pagato perchè preso con i pagherò perchè non c'erano soldi per i buchi prima. Cmq non è una difesa di Comolli eh...però l'unico che ha potuto davvero spendere negli ultimi 7/8 anni è stato Giuntoli e chi ha preso lui, fa ancora danni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Quindi col senno di poi (anche se molti potevano pronosticarlo) è stato o no un errore a non fare un passo in più per prendere l'attaccante a gennaio piuttosto che finire fuori dalla CL come è accaduto? Alla fine bastavano due o tre golletti ben assestati per battere verona e sassuolo ed eravamo a 72 punti.

Sapevamo tutti che un attaccante fosse essenziale, tutti tranne che quei quattro che abbiamo come dirigenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 🇮🇹IRR ha scritto:

Arrivando in finale avremmo all'incirca gli stessi introiti dei meravigliosi percorsi Champions degli ultimissimi anni. Bene ma non benissimo

Screenshot_20260519_144301_One UI Home.jpg

A questi conteggi metti anche a confronto i ricavi derivanti dallo stadio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, ArturoFC93 said:

La classifica da quando è arrivato Spalletti però ci vede al secondo posto, il primo mese del campionato ha pesato eccome 

con gli stessi avversari  di tudor spalletti ha fatto gli stessi punti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ico83 ha scritto:

Un commento lucido.

Per chi vuole vederla solo in una direzione, si.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, mailke ha scritto:

È vero che Bernardo Silva va all'inter? Quanti danni hanno fatto questi indegni 

Mi viene da ridere poi a leggere quelli che dicono: "ma cosa ci andiamo a fare in Champions che tanto non la vinciamo....".

Classici ragionamenti da tifosi perdenti.

Questi non considerano che senza Champions hai meno appeal.... senza contare i mancati introiti....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ArturoFC93 ha scritto:

Sostengo Spalletti e spero rimanga, ma se è VERISSIMO che a livello di gioco si sono visti netti miglioramenti e tutte le statistiche lo confermano (eccetto quella del goal preso alla prima scoreggia sparata dagli avversari), va anche detto che in queste ultime 5 giornate non è riuscito ad ottenere nulla in più di 5 punti e la squadra è sembrata spesso impaurita, questo ANCHE per colpa sua (in primis degli eunuchi che vanno in campo). 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Scarface Tevez ha scritto:

con gli stessi avversari  di tudor spalletti ha fatto gli stessi punti

Tudor ha affrontato praticamente solo big match in 8 gare.. Pure in Europa ha incontrato Borussia, Sporting e Real Madrid.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Vichingo75 ha scritto:

e le tue?

per capire

Credo voglia dire che è inutile produrre più occasioni degli altri se gli attaccanti non sanno calciare a rete ed è inutile subire meno degli altri se giochiamo col portiere fantasma.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol_88 ha scritto:

Sbravati mi pare di capire che era buono....

Noi lo diamo via?! .doh

Sbravati era uomo di Giuntoli. Per  quello va alla dea.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Il fatto è che, molti dei gol subiti, oltre che per errori gravi del portiere, avvengono da tiri praticamente non contrastati. Verona, Sassuolo, Fiorentina, ma anche Lecce con Cheddira che la spara addosso a Digre, sono occasioni pulitissime dove basta poco per segnare. Magari si concede poco ma quella volta che concediamo, lo facciamo esponendoci a rischi altissimi.

Io non ricordo azioni così pulite da parte nostra.

si vero, praticamente non esce mai nessuno dal blocco per andare contro il tiratore

discretamente bene nelle marcature ma molto piantati sul resto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

I DATI servono per essere letti ed interpretati:

Confronto Juve vs media e top del campionato italiano (Serie A 2025/26, dopo 37 giornate):xG per partita (creazione di occasioni)

• Juventus: 1.93 xG/partita1ª in Serie A.

footystats.org
  • Media Serie A: intorno a 1.35-1.45 xG/partita (stima tipica).
  • Top 5 Serie A:
    • Juventus: 1.93
    • Atalanta: 1.62
    • Roma: 1.54
    • Napoli: 1.53
    • Milan: 1.48

Dati sulla difesa della Juventus in Serie A 2025/26 (dopo 37 giornate):Indicatori principali
  • Gol subiti: 32 in 37 partite (0.86 gol/partita) → tra le migliori del campionato.

sportstats365.com
  • xGA (Expected Goals Against): circa 0.88-1.00 xGA/partita (tra le prime 3-4 della Serie A).

statmuse.com
  • Clean sheets: intorno al 40-43% delle partite (circa 14-16 clean sheets).

en.wikipedia.org

eppure siamo 6°

a voi le conclusioni

Ma infatti la squadra non ha bisogno di un cambio allenatore. Ha bisogno di un portiere ed un attaccante.
Vedevo proprio ora un video su youtube del buon Nic Cariglia (davvero bravo) dove ha mostrato come in 5 partite:

• Cagliari - Juve (1-0)
  • Juve - Lecce (1-1)
  • Juve - Sassuolo (1-1)
  • Juve - Verona (1-1)
  • Juve - Fiorentina (0-2)

Abbiamo prodotto prodotto 127 tiri segnandone solo 3 

Mentre abbiamo subito 33 tiri e di questi 6 sono diventati gol

Una roba da mettersi le mani nei capelli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ico83 ha scritto:

Credo voglia dire che è inutile produrre più occasioni degli altri se gli attaccanti non sanno calciare a rete ed è inutile subire meno degli altri se giochiamo col portiere fantasma.

supponevo, ma pesa come un macigno il portiere

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.