Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Branson~

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Star qui a discutere se tenere o no SPALLETTI per me è follia.....SPALLETTI va riconfermato al 100%....va accontentato nei limiti delle nostre potenzialità economiche con giocatori con SPECIFICITA che lui chiede a partire dal portiere e dall'attaccante.....e inizata una stagione per intero con lui..

Sì sì ma io sono d'accordo su Spalletti; dicevo che può essere riduttivo ridurre tutto all'attaccante se non migliorano anche la qualità dei rifornimenti, la velocità con cui gira la palla, il fatto di non perdere sempre x tempi di gioco perché magari lo stop non è perfetto o il passaggio è fatto un metro più corto di quanto dovrebbe, etc etc. Cioè se metti ad esempio lautaro alla juve è ovvio che ci piazziamo tra le prime 4, ma secondo me continueremo a non vincere nulla.

5 minuti fa, Kojiro ha scritto:

Sì ragazzi, adesso vi prego non iniziamo col revisionismo storico. 

Gente tipo Mandragora, Fagiolo, Rovella (e potrei continuare) sono tutti buoni calciatori che negli anni della Juventus forte stavano in panca muti e ringraziavano il signore per potersi giocare qualche comparsata in Champions (vedi Sturaro). 

Non vedo differenze di spessore tra quelli citati e quelli che abbiamo come titolari. 

Noi a centrocampo dobbiamo SVOLTARE. 

ALZARE IL LIVELLO. 

Sia in termini di tecnica che di carisma. 

Sì è quello che stavo dicendo.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Luca V. ha scritto:

E niente anche Spalletti è andato fuori di testa. 

l'unico che ha capito dove si trova

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, el titan ha scritto:

Loro hanno dirigenza solida e potente.

Ci danno 15 20 punti da cinque anni.

Squadra che si conosce a menadito.

Punti contro:

Ambiente storicamente isterico e perdente, che difficilmente bissa gli scudetti, e che non ha mai vinto un testa a testa.

Allenatore che non sappiamo come reagisce sotto pressione ad un testa a testa, ma da santone appena ha avuto le rivali vicine stava svalvolando.

Dovranno giocarsi la CL al massimo, uscire ai playoffs non sarà più tollerato.

Squadra vecchia che dovranno rifondare.

Imho per impensierirli servirebbe gente di carisma in dirigenza, che sappia tenere testa a don Giuseppe anche a livello mediatico, innesti di qualità e personalità in campo (non meno di 3 o 4 AZZECCATI), allenatore che parte per tentare l'impossibile e non la solita litania dell'obiettivo 4 posto.

aggiungi due robe:

- sono pieni di debiti e questa cosa prima o poi impatterà

- hanno comunque perso quasi inspiegabilmente due scudetti assurdi con Milan e Napoli, dimostrandosi fallibili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, davjuve ha scritto:

Vediamo anche come giochiamo adesso, post sosta in poi. Ci siamo avvicinati alla china allegrian-contiana. Squadra inguardabile. Ci sono profondi problemi che si ripresentano. I numeri evidenziano grosse contraddizioni, a partire da quelli famosi di Locatelli su cui si fa ironia spicciola.

Io in realtà rimango sorpreso di come Sinner riesca a mantenere un livello di prestazioni cosi alto per così tante settimane di fila.

Non mi sorprendo quando vedo dei calciatori che hanno giocato sempre, ogni tre giorni, senza cambi, e che han fatto la differenza finché han potuto, non riuscire più a garantire lo stesso rendimento.

Kalulu a parte, lui è una specie di Sinner da questo punto di vista.

Il calo è fisiologico, le riserve hanno giocato pochissimo. Koopmeiners, Zhegrova, Openda, lo stesso David prima dell’infortunio di Vlahovic, Miretti, Cabal, Holm.
Come si fa a non avere un calo se giocano sempre gli stessi (spesso per necessità eh)?

Poi magari ci saranno degli aggiustamenti da fare nella preparazione, per carità, ma alcuni di questi sono stati impresentabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anubic ha scritto:

cioè vuoi prendere Silva, Lewa e Allison e Rudiger no? perche?

Perchè a prescindere da arrivare 4° o 6° erano tutti nomi utopistici (soprattutto Bernardo Silva e Rudiger che sono titolarissimi in top team che puntano a vincere la Champions).

L'unico acquistabile, ma come dicono quelli esperti è "un fosso da scampare", è Alisson che è fisicamente altalenante (per usare un eufemismo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me a volte dobbiamo fare "un passo indietro" e ricordarci che non si parla di astrofisica, ma di calcio. che i risultati nel calcio sono determinati da quanti goal segni e quanti ne prendi.
i dati ci dicono che siamo la squadra che subisce più goal al primo tiro in porta (e senza dati, è evidente che abbiamo subito reti imbarazzanti quest'anno) ergo, uno dei primi da sostuire è il portiere.
i dati ci dicono che siamo dietro l'inter la squadra che produce di più, ed una di quelle che converte meno le possibili occasioni in goal ( e anche qui, senza dati è evidente come siamo praticamente senza attaccanti) ergo, un altro da sostituire è l'attaccante..
so che le conclusioni semplicistiche non piacciono al forum.. ma secondo me su questi due ruoli incide una buona parte del nostro rendimento. azzeccare questi due acquisti sarà fondamentale.
se poi ci aggiungi anche un centrocampista forte, vedete un po' voi (e grazie al catzo me lo dico anche da solo, sostituire 3/11 della rosa titolare con gente forte farebbe svoltare chiunque)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Visto che la EL viene snobbata da tutti i grandi club, la snobberemo pure noi come giusto che sia.

La Juventus deve vincere campionato e champions non un inutile trofeo.

L’atalanta ha vinto la EL e al posto di fare il salto, so scoppiati.

Non mi pare che il Chelsea abbia snobbato manco la conference la stagione scorsa.

I nostri cicli piuq grandi sono no sempre cominciato con la vittoria della Coppa UEFA 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domani comolli incontra mendes per bernardo

spalletti vuole tognozzi lo conosce da 10 anni dai tempi dello zenit e suo padre ha collaborato con lui

momblano

confermo che la Juve vuole tognozzi al posto di modesto ma bisogna fare in fretta ,la Roma è sul direttore

romeo agresti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Perchè a prescindere da arrivare 4° o 6° erano tutti nomi utopistici (soprattutto Bernardo Silva e Rudiger che sono titolarissimi in top team che puntano a vincere la Champions).

L'unico acquistabile, ma come dicono quelli esperti è "un fosso da scampare", è Alisson che è fisicamente altalenante (per usare un eufemismo).

cioè tutti quelli a 0 no e l'unico che dobbiamo pagare si? ma serio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Vichingo75 ha scritto:

l'evidente di Fabrizio corona...🧝‍♂️

Shhh che al popolo piace

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Quindi siamo sesti per punta, portiere ed espulsioni? Mi sembra un po' assurdo. Ma ci sta.

La punta non segna il portiere non para l’arbitro ti danneggia, un minimo contano ste cose nel calcio direi .ghgh indipendentemente da tutti gli

altri discorsi che si stanno facendo su allenatore ecc 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se una settimana fa davo Spalletti sulla panchina della Juve al 101% oggi la quota è scesa al75%, tutto si risolverà in settimana se positivamente o no, si confermo anche io che tognozzi e’ una sua richiesta

nico schira

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxseven ha scritto:

Però quando Spalletti non firmava , il forum:

Ah non firma perché non si fida di questi, non sono capaci di fare firmare Spalletti!

.ghgh

Vabbè un classico del senno di poi del Forum.

tra l'altro, credo che se non avesse firmato, il 99% dei commenti sarebbe stato "ma era ovvio non arrivassimo in CL, follia affrontare la stagione con un allenatore senza un contratto per l'anno prossimo, che interesse poteva avere?"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Riguardo Spalletti, confermo quanto scritto all'epoca qui dentro:  io l'avrei confermato due mesi fa, per dare un segnale alla squadra, ma avrei aspettato di formalizzare nero su bianco al termine della stagione;

Va bhé e che autorità poteva avere una conferma di questo tipo, anche di fronte alla squadra? E sopratutto nei confronti di Spalletti (ti confermo a parole ma col * che ti firmo il contratto così poi se vai male il mio capro espiatorio ce l'ho già tanto so già che ti bevi la mia promessa)?
Mi sembrano i ragionamenti, botte piena e moglie ed amante ubriaca.

Chiunque penso vorrebbe essere dalla parte del manico, in una trattativa ma mica sempre é possibile, temo che Spalletti abbia preteso si mettesse nero su bianco e gli si dessero garanzie di continuità. Poi per me gli han dato/promesso troppi soldi (stesso errore fatto con Allegri bis), infatti adesso (per fortuna ma sono capaci di tutto) é quasi impossibile esonerarlo.

Io penso che alla Juve sia tempo di scegliere un allenatore e dargli una fiducia non a tempo, con un minimo d orizzonte: farlo quando i risultati sono buoni, sono capaci tutti, vediamo se sono capaci anche quando non sono buoni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFC93 ha scritto:

La punta non segna il portiere non para l’arbitro ti danneggia, un minimo contano ste cose nel calcio direi .ghgh indipendentemente da tutti gli

altri discorsi che si stanno facendo su allenatore ecc 

Assolutamente, non lo nego, figurati. Ma non penso che siano quelli che ti portano a giocarti lo scudetto. La squadra si è squagliata più volte, quest'anno. Pannolone domenica, pannolone a Istanbul, pannolone con il Verona. Magari vinci 2/3 di quelle che pareggi ma poco altro.

Servono almeno 4/5 innesti con i controcavoli in questa juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ico83 ha scritto:

Io in realtà rimango sorpreso di come Sinner riesca a mantenere un livello di prestazioni cosi alto per così tante settimane di fila.

Non mi sorprendo quando vedo dei calciatori che hanno giocato sempre, ogni tre giorni, senza cambi, e che han fatto la differenza finché han potuto, non riuscire più a garantire lo stesso rendimento.

Kalulu a parte, lui è una specie di Sinner da questo punto di vista.

Il calo è fisiologico, le riserve hanno giocato pochissimo. Koopmeiners, Zhegrova, Openda, lo stesso David prima dell’infortunio di Vlahovic, Miretti, Cabal, Holm.
Come si fa a non avere un calo se giocano sempre gli stessi (spesso per necessità di eh).

Poi magari ci saranno degli aggiustamenti da fare nella preparazione, per carità, ma alcuni di questi sono stati impresentabili.

Ico, detto a pane e salame e aldilà delle turbolenze societarie, questa squadra è scarsa e fatta di giocatori inadeguati al livello (ad eccezione dei pochi noti da cui ripartire)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Cristallino. 

Arrivare quarti avrebbe portato soldi (che sono importanti), ma al contempo alimentato ulteriormente l'illusione - in primis di Elkann - che tutto sommato la squadra e la dirigenza non sono male. 

Invece così, con un'ulteriore sberla economica, dopo i 998 milioni di euro immessi dai soci dal 2019, sarà quanto meno costretto a prendere coscienza della realtà, e la realtà pura e semplice, è che abbiamo una squadra di mèrda - di gente senza piedi, senza testa e senza cogliòni - e una dirigenza di inetti, in primis nella figura dell'amministratore delegato, che ha ereditato una situazione terribile riuscendo incredibilmente a peggiorarla. 

Fare chiarezza è condizione necessaria, per quanto non sufficiente, alla risoluzione dei problemi. A noi da 8 anni manca una classe dirigente capace; non il denaro. E a cascata ci viene a mancare tutto il resto (compreso il denaro). 

Finchè John e chi lo consiglia non indovineranno una dirigenza capace, non ne usciremo mai, champions o non champions. 

Non è difficile da capire, ma le tue sono parole al vento. 

Cosa detta da alcuni qui dentro più volte tu in primis, ma per molti invece è preferibile stare ad accapigliarsi sugli allenatori...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, SuperT ha scritto:

Sono d'accordo. Poi, con tre colpi forti magari te la giochi ma, a mio parere, no. Io vedo tanti problemi in questa Juve.

Te la puoi anche giocare ma non lo vinci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

spalletti vuole tognozzi lo conosce da 10 anni dai tempi dello zenit e suo padre ha collaborato con lui

momblano

confermo che la Juve vuole tognozzi al posto di modesto ma bisogna fare in fretta ,la Roma è sul direttore

romeo agresti

questa, se fosse vera, è una notizia. Siamo presi dal ciclone (forse troppo gonfiato) e ci perdiamo una cosa così importante.

Mi pare che anche tu parlavi di giovedì come giorno importante o ricordo male?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

momblano

romeo agresti

Bene così, cominciamo a riportare competenza in questa squadra.

Speriamo di non perdere l'occasione anche stavolta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperT ha scritto:

Quindi siamo sesti per punta, portiere ed espulsioni? Mi sembra un po' assurdo.

ti sembra assurdo che con un portiere che non subisce i goal di di gregorio, con un attaccante che segni leggermente di più di david e vlahovic e openda saremmo quarti e non sesti?  

la roma con malen ha svoltato una stagione, senza di lui probabilmente stava dove sta l'atalanta oggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Anubic ha scritto:

cioè puoi prendere Silva, Lewa e Allison e Rudiger no? perche?

Be dopo non aver preso un 9 a gennaio e avere in porta DI GREGORIO

Mi sembra prendibile Rudiger...

Scusami è non ho nulla contro di te ANZI

il problema sono

COMOLLI 

Chiellini (viviamo alla giornata) io la sua intervista non dovevo leggerla (purtroppo l'ho fatto)

Gli altri 2 moschettieri

E DI GREGORIO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lord Ludwig ha scritto:

Come sempre condivido. Ma detto questo, se toccasse a te decidere cosa faresti? Avanti con Spalletti? Tentare di consigliargli le dimissioni? Licenziarlo? 

La scelta logica sarebbe la prima, ma se poi a dicembre siamo fuori da tutto more solito? Altro cambio in corsa?

Intanto dipenderebbe dal ruolo; al posto di Comolli o di John Elkann? Perché cambia tanto. 

Al posto di Elkann probabilmente confermerei Spalletti dopo averlo sentito convinto. Nelle ultime uscite è parso sbroccare, per quanto comprensibile, non è un bel segnale. 

Ma a prescindere da quello che farei (conta sottozero), di una cosa sono stra-convinto: che - al di là delle mie preferenze e scelte ipotetiche - Spalletti e Comolli non possano più lavorare insieme serenamente e con profitto. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Spalletti e comolli non vanno d'accordo risolvano le cose da uomini o si levino di torno entrambi non e difficile 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.