Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Branson~

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Se non parti 0-1 tutte le volte e dall'altra parte hai uno che capitalizza almeno una delle occasioni che crei (e noi ne abbiam create come nessuno) la classifica cambia radicalmente.

Ma in fondo basta vedere malen,senza i suoi gol la roma sarebbe infossata tra 6/7 posto.

Come Kolo da noi l'anno scorso. Ma non è che li ha portati a giocarsi lo scudetto.. Poi, probabilmente, avremmo 5/6 punti in più, lo dico anche io. Ma che la rosa valga 70 punti lo dico da anni eh.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Intanto dipenderebbe dal ruolo; al posto di Comolli o di John Elkann? Perché cambia tanto. 

Al posto di Elkann probabilmente confermerei Spalletti dopo averlo sentito convinto. Nelle ultime uscite è parso sbroccare, per quanto comprensibile, non è un bel segnale. 

Ma a prescindere da quello che farei (conta sottozero), di una cosa sono stra-convinto: che - al di là delle mie preferenze e scelte ipotetiche - Spalletti e Comolli non possano più lavorare insieme serenamente e con profitto. 

Non si è mai visto un AD licenziato perchè non va d'accordo con l'allenatore, ma chi ci verrebbe più in un tale circo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Quello assolutamente. Milik e Kolo Muani, negli scorsi anni, ci hanno tolto diverse castagne dal fuoco in determinate partite. Quest'anno, tolto il mese di gennaio, David è stato inutile.

Però, se posso dire una cosa, bisogna vedere di chi è la colpa di questa inutilità delle punte di riserva. Se loro sono proprio scoppiate o non si sono integrate, non capiscono, ecc.

È pur vero che quando chiamati in causa, con due diversi allenatori, specie uno dei due, non è che abbiano fatto faville. E qualche commento penso ce lo ricordiamo. Posto che ad agosto neanche il più pessimista ci avrebbe scommesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con un buon dg i primi da cedere per monetizzare sono Cambiaso e Bremer, poi ovviamente smaltire tutta la marmaglia strapagata. Il problema è sempre quello: chi sceglie sto buon dg? Quello che vive alla giornata o il proprietario che è l’esatto opposto di Re Mida?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Quando leggo aspre critiche a Yildiz, sottolineando come da dopo il contratto firmato non ha fatto più niente, quasi a lasciar intendere che la colpa del suo calo di rendimento sia dovuto a questo, mi viene il sangue agli occhi. 

UNO ne abbiamo, uno, di buono; e gli rompiamo il * perché non è Del piero (andate a controllare i numeri di Del Piero all'età di Yildiz, o i compagni di squadra di Del Piero e quelli di Yildiz), perché in tre mesi ha fatto solo due goal e due assist. 

Se siamo stati a lungo a tiro di quarto posto lo dobbiamo solamente al fatto che per due terzi di stagione un ragazzino vent'anni si è letteralmente caricato il peso di tutto l'attacco sulle sue spalle ancora strettine ed in evoluzione. 

Al di là della decina di goal e della decina di assist (numeri incredibili per il contesto), ogni volta che prendeva palla lui, anche nella nostra metà campo, si aveva la sensazione che potesse succedere qualcosa. 

Ma la colpa del mancato quarto posto è sua; mica di tre centravanti, TRE, con un peso a bilancio di una settantina - SETTANTA - di milioni che non segnano o fanno una passaggio giusto nemmeno con le mani...figurarsi. 

Senza parlare di Conceicao, che ruba l'occhio perché punta e dribbla; peccato che da quando Yildiz è calato, e la maggior parte dei palloni transitano dai suoi piedi, abbiamo l'efficacia offensiva di una squadra di seconda categoria; non ho mai visto nessuno iniziare bene così tante azioni e finirle male  sistematicamente come Chico; crea premesse di pericolosità e le autodisinnesca con una regolarità sconcertante. Zhegrova non lo conto nemmeno, è un caso umano. 

Con un portiere qualsiasi, Osimhen e Greenwood questa squadra di mèrda sarebbe (stata) già da corsa. 

Ma anche col solo Osimhen, quest'anno avremmo avuto 10 punti in più senza fare fatica; certo come la morte. E Osimhen ed un ragazzino (o una vecchia cariatide che la sbatte dentro quando serve) sarebbero costati meno dei 70 milioni all'anno che si son portati via a bilancio Vlahovic, David e Openda. 

Quest'anno bastava avere un portiere e vlahovic  (e ho detto tutto) a disposizione tutto l'anno per arrivare tranquilli secondi, magari a netta distanza dall'inter, ma tranquilli secondi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, SuperT said:

Non sono convinto, davvero. Vivere in uno spogliatoio che si * addosso contro Verona, Fiorentina e Sassuolo e che si sveglia solo quando deve recuperare il risultato ti porta a giocare male.

Poi, magari con Osimhen (e stiamo parlando di un top player) avremmo ribaltato 2/3 partite.. Ma non credo avremmo fatto 80 punti.

questa e' una squadra che non regge le pressioni, che fa bene quando sta tranquilla o non ha niente da perdere (vedi ritorno con il galatasaray)

non a caso abbiamo fatto molto meglio quando eravamo ad inseguire che quando eravamo quasi arrivati

poi il fatto di prendere goal al primo tiro in tipo 15 partite ha minato enormemente la sicurezza. con questo non voglio dire niente, ma questa rosa piu' a qualcosa da perdere piu' si caca in mano. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, house20 ha scritto:

È pur vero che quando chiamati in causa, con due diversi allenatori, specie uno dei due, non è che abbiano fatto faville. E qualche commento penso ce lo ricordiamo. Posto che ad agosto neanche il più pessimista ci avrebbe scommesso.

Quello è vero. Mi sembra proprio gente svuotata, come Koopmeiners, per esempio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma difatti potremmo giocarci un secondo posto, per il primo non siamo pronti. Specialmente per giocarci bene i momenti che scottano, anche in Europa.

Detto che, il calo di Di Gregorio è abbastanza anomalo. L'anno scorso, aveva fatto molto meglio. Poi, ripeto, io son contento di avere Spalletti (anche perché pensa chi andrebbero a prendere quelli). Quello che trovo anomalo è il rinnovo a quelle cifre. Trovo assurdo pensare che, l'anno prossimo, rimarremo con Spalletti-l'attuale dirigenza-80% della rosa attuale. Mi sembra una stagione già decisa, se dovesse partire così.

Elkann farà di nuovo qualche video pagliaccio e la tifoseria di furbacchioni che c'è a Torino se la berrà.

Il brutto è che alla fine mi sa che finisce così... Magari pure con Yildiz venduto per fare cassa vista la mancata qualificazione in Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Basta DISERTARE domenica lo stadio.

Curva vuota.

Questo sarebbe peggio di tutto il resto.

Ma non succederà mai....

Anzi, sentivo Romeo ieri dire che secondo lui gli abbonamenti aumenteranno ulteriormente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, QuandoC'eraCuccureddu ha scritto:

Non si è mai visto un AD licenziato perchè non va d'accordo con l'allenatore, ma chi ci verrebbe più in un tale circo?

Se dovesse essere licenziato mica è per quello. Se il suo operato per la proprietà fosse da ritenersi impeccabile o anche solo buono non verrebbe mandato via, se sarà mandato via. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dampyr ha scritto:

questa e' una squadra che non regge le pressioni, che fa bene quando sta tranquilla o non ha niente da perdere (vedi ritorno con il galatasaray)

non a caso abbiamo fatto molto meglio quando eravamo ad inseguire che quando eravamo quasi arrivati

poi il fatto di prendere goal al primo tiro in tipo 15 partite ha minato enormemente la sicurezza. con questo non voglio dire niente, ma questa rosa piu' a qualcosa da perdere piu' si caca in mano. 

Bingo.

Per quello dico che ci servono 4/5 elementi di esperienza e di carattere. Ci manca leadership  e ci manca gente che sa gestire i momenti. Domenica è stata ridicola, una squadra forte (e mentalizzata) uccideva la partita, come la Roma con la viola.

Non basta la punta e non basta un portiere buono.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Jashari fa l'assist agli avversari, portiere para. 

La differenza con Milan e Roma in a nutshell.

Ieri Marinozzi a Cronache ha tirato fuori dei numeri (im)pietosi per noi.
Tiri concessi da errori: 29 Milan, 21 Roma, 34 Juventus.

Errori che hanno portato ad un gol: 1 Milan, 3 Roma, 11 Juventus.

Stessa roba dal lato opposto in attacco, ha tirato fuori i numeri offensivi e tra xG etc. e siamo sotto i cartonati. Come concretizzazione neppure in top 10.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Se non parti 0-1 tutte le volte e dall'altra parte hai uno che capitalizza almeno una delle occasioni che crei (e noi ne abbiam create come nessuno) la classifica cambia radicalmente.

Ma in fondo basta vedere malen,senza i suoi gol la roma sarebbe infossata tra 6/7 posto.

Personalmente tutte queste occasioni create non le ho mai viste.

O per meglio dire, tutte queste occasioni create per il nostro attaccante non lo ho mai viste, vedo spesso ciabattate di Conceicao o Thuram...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Quello è vero. Mi sembra proprio gente svuotata, come Koopmeiners, per esempio.

Esatto, anche lì (ed il mio Fantacalcio in questi due anni ne sa qualcosa 🤣 ) impensabile, eppure…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, QuandoC'eraCuccureddu said:

L'AD ha sbagliato tutto lo sbagliabile. Tra la cavolata di Openda e la mancata qualificazione alla CL, ci ha costai minimo 100 millioni. Altro che licenziato perche non va d'accordo con l'allenatore. Questo qua ha sbagliato TUTTO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

In Champions la Roma ce l'hanno portata Chiffi e Mazzoleni, altrochè.... ancor prima di Malen.

Chiffi, Mazzoleni, Malen mentre quell'asino di Comolli solo Holm più Boga... E poi mi si dice che non deve essere preso a pedate nel sedere... .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Bingo.

Per quello dico che ci servono 4/5 elementi di esperienza e di carattere. Ci manca leadership  e ci manca gente che sa gestire i momenti. Domenica è stata ridicola, una squadra forte (e mentalizzata) uccideva la partita, come la Roma con la viola.

Non basta la punta e non basta un portiere buono.

Esatto ed è per quello che con 3 colpi perfetti ( e stapperemmo quella buona)te la giochi ma probabilmente non vinci. Al di là dei ruoli, serve mentalità e non la costruisci in una sessione di mercato. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, dampyr ha scritto:

esatto

e questo perchè mancano i grandi giocatori che trascinano quelli che magari non sono abituati alle pressioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SuperT ha scritto:

Quindi siamo sesti per punta, portiere ed espulsioni? Mi sembra un po' assurdo. Ma ci sta. Io una Juve positiva e bella l'ho vista dal 14/12 al 01/02. A febbraio abbiamo fatto pena, salvo match con l'Inter, prendendo un'imbarcata a Istanbul. Nell'ultimo periodo la Juve soffre, produce ma più di nervi che di testa/proponendo calcio.

Comunque non era una critica a Spalletti. Ma è una statistica (vera) monca. Non si può considerare solo 29 partite su 38, se 5 di quelle che mancano sono big match dove abbiamo fatto schifo anche al ritorno.

ad  oggi con tre punti in più eri terzo solitario...perchè assurdo? dal sesto al terzo ballano due punti

con una papera in meno di Di Gregorio o un furto in meno degli arbitri eravamo belli che tranquilli

io sono il primo a vedere i limiti di sta squadra e anche di Spalletti....ma mi girano anche le palle perchè comunque meriteremmo di avere più punti sia dal Milan che della Roma...pur per schifo che facciamo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, baggio18 ha scritto:

Eh vabbè superficiale me ne farò una ragione che ti devo dire.

Se lo vuoi mettere allo stesso livello dei capello Lippi Allegri Conte ecc fai pure 

Spalletti è un buon allenatore di fascia media alla Sarri Gasperini Ranieri ecc 

L'ho messo sullo stesso livello dei del Neri Ranieri ecc semplicemente per fare un paragone storico coi nostri allenatori più recenti. Molto semplice il discorso 

Che abbia fatto sempre relativamente bene nelle squadre in cui è andato è un altro discorso io sto parlando di "scelta" di allenatore per vincere 

E stai tranquillo che se la Juve voleva partire per vincere uno scudetto non sceglieva uno col pedigree di Spalletti con 67 anni ..

Poi oh se è superficiale come analisi me ne faccio una ragione 

Invece è decisamente approfondita, a mio modesto parere; un'analisi che non si basa semplicemente sui risultati e sul gioco, ma sul costrutto dell'allenatore in sé, di ciò che può effettivamente portare a questa società e del modus operandi della stessa. Spalletti era la miglior scelta possibile in quel momento, non la miglior scelta possibile in generale. Per me è l'ennesima scelta di una proprietà che ha ZERO voglia di investire, campa alla giornata e che spera che la Juve torni ad autofinanziarsi senza avere la triade

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

L'AD ha sbagliato tutto lo sbagliabile. Tra la cavolata di Openda e la mancata qualificazione alla CL, ci ha costai minimo 100 millioni. Altro che licenziato perche non va d'accordo con l'allenatore. Questo qua ha sbagliato TUTTO.

Si potrebbe anche dire che il fatto che abbia sbagliato molto ha contribuito a far sì che non andasse d’accordo con l’allenatore

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, armenobianconera ha scritto:

ad  oggi con tre punti in più eri terzo solitario...perchè assurdo? dal sesto al terzo ballano due punti

con una papera in meno di Di Gregorio o un furto in meno degli arbitri eravamo belli che tranquilli

io sono il primo a vedere i limiti di sta squadra e anche di Spalletti....ma mi girano anche le palle perchè comunque meriteremo di avere più punti sia dal Milan che della Roma...pur per schifo che facciamo

Si, parlo di giocarsi lo scudetto. 
So anche io che con una punta o con un portiere saremmo 5/6 punti più su. Però è un discorso applicabile anche al Milan o alla Roma fino a gennaio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche sta storia che la squadra non regge le pressioni..quali pressioni, a Torino? Pure al ritorno col Galatasaray c’erano pressioni eppure mi sembra si siano impegnati. Qua mi sembra ci sia altro: un ambiente tossico è marcio, in cui ognuno gioca per sé

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, garrison said:

Sì ma questo, se é vero, é per me abbastanza incomprensibile.

Cioé, al netto che io non sono alla Continassa e magari il confronto tra i due é sfociato in totale disistima reciproca per cose non note, é come se Spalletti attribuisse il mancato accesso alla CL in pratica tutto agli errori di Comolli e, penso, in particolare al mancato acquisto di una punta al mercato di gennaio.

Che un po' sia così lo si é capito, perché lo ha detto.

Però é chiaramente un po' un alibi.

In pratica una situazione simile a quella che si é creata alla Roma.

Per me dipendente però anche da una proprietà che si rivela debole e poco sicura...se scavalchi tu stesso l'AD che avevi scelto meno di 12 mesi e magari lo congedi per preferirgli un allenatore arrivato ad ottobre, invece di compattare le persone che hai scelto, non dai minimamente sicurezza a nessuno.

ma infatti e' un po' un alibi, la squadra di certo non e' fatta di fenomeni, anzi, anche se poi la lacuna maggiore e' mentale.

pero' se non andiamo in champions e' principalmente perche' nelle ultime 4 abbiamo 2 pareggi e una sconfitta.

non penso che hai bisogno del quinto attaccante in rosa per fare un goal in piu' del verona, e magari potevi evitare di andare a milano con un milan in caduta libera per giocare per il pareggio come il piu' classico dei biscotti. puoi evitare di fare certe dichiarazioni costantemente su david e openda, per quanto mediocri.

rimettere digregorio al posto di perin e' una scelta abbastanza strana, koop titolare nell'ultima partita anche inspiegabile. 

possiamo parlare di alibi e di questa punta che non e' arrivata quanto vuole, e va benissimo, pero' se non andiamo in champions non e' per quello, ma per una serie di minchiate complessive a cui ha partecipato anche lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.