Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Branson~

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, ElMachico ha scritto:

La debolezza della società Juve si evince da come sta gestendo Spalletti ...

Sono talmente deboli che è bastato un allenatore con un minimo di nome e personalità ( manco avessi detto Mourinho o Ancelotti ) che gli stanno modellando la dirigenza come se questo dovesse restare 5 anni...per non parlare del rinnovo alto senza sicurezza Champions...

Non sanno che pesci pigliare e si aggrappano a Spalletti, ma non è così lavora in chiave futura.

Lo capisco, però anche Tudor, pare, abbia avuto problemi con la dirigenza. Se gli allenatori non si sentono seguiti e supportati dalla dirigenza e la proprietà decide di tenere l’allenatore (diversamente da quanto fatto con Tudor) qualcosa in dirigenza, anche solo come deleghe deve cambiare altrimenti sei al punto di partenza

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Che è quello fatto da Conte a Napoli con Manna e Gasperini con Ranieri 

Conte se permetti ha un altro spessore rispetto a Spalletti e comunque qualcuno dovevano prendere visto che era andato via Giuntoli...

La Roma lasciamo stare, la società più fallita d Italia per distacco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Orphen ha scritto:

infatti ora servono 3 cose:
tempo

progettualità

competenza

Sarebbe la ricetta giusta.

Ma tempo abbiamo buttato 6 anni per essere al punto di prima, progettualità "viviamo alla giornata", competenza lasciamo stare.

La realtà è che qua siamo tutti malati di juve e speriamo un qualcosa che razionalmente non ha ragione di succedere.

Ma la speranza è la benzina che alimenta la fede del tifoso, quindi ci troveremo tutti ancora qua dentro a rovinarci la giornate per questa squadra .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, house20 ha scritto:

Lo capisco, però anche Tudor, pare, abbia avuto problemi con la dirigenza. Se gli allenatori non si sentono seguiti e supportati dalla dirigenza e la proprietà decide di tenere l’allenatore (diversamente da quanto fatto con Tudor) qualcosa in dirigenza, anche solo come deleghe deve cambiare altrimenti sei al punto di partenza

Il problema lo hai visto a Gennaio...non arrivare a prendere una punta come richiesto è stata una roba da dilettanti, ma temo che Spalletti negli ultimi due mesi si sia disunito. Verona e Fiorentina pesano come macigni. Le dovevi portare a casa a prescindere, nell'ipotesi peggiore 4 punti. Non uno di meno. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, garrison ha scritto:

Va bhé e che autorità poteva avere una conferma di questo tipo, anche di fronte alla squadra? E sopratutto nei confronti di Spalletti (ti confermo a parole ma col * che ti firmo il contratto così poi se vai male il mio capro espiatorio ce l'ho già tanto so già che ti bevi la mia promessa)?
Mi sembrano i ragionamenti, botte piena e moglie ed amante ubriaca.

Chiunque penso vorrebbe essere dalla parte del manico, in una trattativa ma mica sempre é possibile, temo che Spalletti abbia preteso si mettesse nero su bianco e gli si dessero garanzie di continuità. Poi per me gli han dato/promesso troppi soldi (stesso errore fatto con Allegri bis), infatti adesso (per fortuna ma sono capaci di tutto) é quasi impossibile esonerarlo.

Io penso che alla Juve sia tempo di scegliere un allenatore e dargli una fiducia non a tempo, con un minimo d orizzonte: farlo quando i risultati sono buoni, sono capaci tutti, vediamo se sono capaci anche quando non sono buoni.

D’accordo con te, anche sul discorso economico. Però una volta fatta questa scelta se l’allenatore viene da te proprietario e ti dice che qualcosa in dirigenza non va, a suo parere, che si fa? O lo esoneri o su qualcosa devi assecondarlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, house20 ha scritto:

È l' allenatore che deve ruotare attorno alla dirigenza e non il contrario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Cristallino. 

Arrivare quarti avrebbe portato soldi (che sono importanti), ma al contempo alimentato ulteriormente l'illusione - in primis di Elkann - che tutto sommato la squadra e la dirigenza non sono male. 

Invece così, con un'ulteriore sberla economica, dopo i 998 milioni di euro immessi dai soci dal 2019, sarà quanto meno costretto a prendere coscienza della realtà, e la realtà pura e semplice, è che abbiamo una squadra di mèrda - di gente senza piedi, senza testa e senza cogliòni - e una dirigenza di inetti, in primis nella figura dell'amministratore delegato, che ha ereditato una situazione terribile riuscendo incredibilmente a peggiorarla. 

Fare chiarezza è condizione necessaria, per quanto non sufficiente, alla risoluzione dei problemi. A noi da 8 anni manca una classe dirigente capace; non il denaro. E a cascata ci viene a mancare tutto il resto (compreso il denaro). 

Finchè John e chi lo consiglia non indovineranno una dirigenza capace, non ne usciremo mai, champions o non champions. 

Non è difficile da capire, ma le tue sono parole al vento. 

Tutto parte dal capo dalla testa..

O se vuoi dalle fondamenta..

La cosa ridicola che abbiamo avuto la conferma che si basano su uno scouting multi proprietà esterno che lavora per più squadre non abbiamo un c**** di scouting interno..

Il posto che buttare vagonate di soldi per pagare questa gente che ci rifila solo pacchi su pacchi costruissero un cavolo di scouting interno moderno e all'avanguardia.. creando senso di appartenenza fidelizzazione questi sono degli sciacalli e quelli esterni a cui ti affidi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Rux ha scritto:

ti sembra assurdo che con un portiere che non subisce i goal di di gregorio, con un attaccante che segni leggermente di più di david e vlahovic e openda saremmo quarti e non sesti?  

la roma con malen ha svoltato una stagione, senza di lui probabilmente stava dove sta l'atalanta oggi

none' proprio cosi'....mi pare che la Roma fosse quarta anche prima dell'acquisti di Malen e che addirittura ha conteso il secondo posto al Napoli.

Poi puo' darsi che io ricordi male eh....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, house20 ha scritto:

Comolli era inadeguato sin dal principio, uno che non conosce il calcio italiano che non sa manco la lingua, che ha fallito ovunque non doveva proprio essere cercato, su quali basi poi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima squadra della Juventus non ha più un’area scouting. Quell’attività di reclutamento che aveva portato a risultati di spessore al punto tale da rappresentare il fiore all’occhiello dell’aspetto sportivo degli ultimi anni, dall’insediamento dell’ex dirigente del Tolosa, ora non esiste più.

Questo Riccardo Pecini.. con la sua società di consulenza e scouting che lavorava per il Torino e lavora per il Genoa li cui Ottolini conosce bene, quindi anche ottolini secondo me è stato spinto da questo Pecini..

La Juve non ha più nave o scouting non ha più osservatori non ha più niente..

Questo grazie a quel fenomeno di Comolli che ha smantellato tutto...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, baggio18 said:

Anche Locatelli ha fatto una bella stagione a livello di continuità. È mancato Bremer (magari prima o poi capita una stagione che la gioca tutta) 

Davanti ha avuto cali Yildiz più evidenti perché è l'unico che ha fatto qualcosa praticamente: si potesse dividere l'attacco con altri giocatori all altezza,si sarebbe notato meno 

La lacuna più grande è rappresentata dai 2/3 dell attacco. E poi il portiere 

Perché gli altri, Thuram cambiaso anche se andassero a corrente alternata, con 3/3 in attacco che funziona non si noterebbero(o molto meno) 

Spalletti ha dato una sistemata tattica alla squadra ma poi sulle lacune dei calciatori nemmeno Gesù * può fare qualcosa 

Ciao Baggio, ma tu hai capito perché sono spariti dal radar Boga e David e perché abbiamo tolto McKennie da quel ruolo di quasi centravanti?

E tralascio il perché insistere su Di Gregorio se non quando Perin è disponibile.

A me sembra che Spalletti ultimamente (diciamo le ultime cinque o sei partite) sia tornato indietro sul meglio che aveva fatto, ma mi sfugge il perché.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ElMachico ha scritto:

La debolezza della società Juve si evince da come sta gestendo Spalletti ...

Sono talmente deboli che è bastato un allenatore con un minimo di nome e personalità ( manco avessi detto Mourinho o Ancelotti ) che gli stanno modellando la dirigenza come se questo dovesse restare 5 anni...per non parlare del rinnovo alto senza sicurezza Champions...

Non sanno che pesci pigliare e si aggrappano a Spalletti, ma non è così lavora in chiave futura.

Un allenatore che sceglie un dirigente, se vero, è alquanto anomalo, in effetti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, rocciaj ha scritto:

No quello che deve essere  cacciato è COMOLLI

Che e però stato scelto da elkan e non e secondario , tutti danno per scontato sarà silurato lui vedremo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minutes ago, Anubic said:

uno è un giocatore da Juve

uno è un giocatore da Genoa

Si ma resta un paragone insensato...non è che ottolini abbia preferito proporre norton-cuffy piuttosto che Alexander arndold...o che invece di en-nesiry stesse cercando di convincere haaland...

Norton-cuffy era nelle possibilità economiche, si può discutere il nome, preferirne altri, ma sempre all'interno di quel budget...e infatti è arrivato holm, mica rudiger...che per inciso non è da Juve...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, rocciaj ha scritto:

SI SESTI SIAMO perchè la nostra lungimirante dirigenza non ha preso un 9 e per DI GREGORIO

Con un portiere NORMODOTATO e un 9 saremmo stati secondi

23 minuti fa, ico83 ha scritto:

Sì, è per questo, non siamo sesti a quindici punti, siamo sesti a pochi punti dalla seconda in classifica, quindi tutti quei punti persi a causa delle papere di Di Gregorio, delle decisioni arbitrali e dei gol sbagliati dagli attaccanti sono assolutamente decisivi, avremmo dieci punti in più come minimo.

Poi il fatto di non aver avuto riserve all’altezza ha fatto il resto; siamo in calo, questo è evidente, ma è conseguenza del fatto che chi ha fatto la differenza prima è scoppiato poi. Nulla di strano.

Spalletti ha fatto qualche errore, è poco rilevante rispetto alle cose buone che ha introdotto.

Ma difatti potremmo giocarci un secondo posto, per il primo non siamo pronti. Specialmente per giocarci bene i momenti che scottano, anche in Europa.

Detto che, il calo di Di Gregorio è abbastanza anomalo. L'anno scorso, aveva fatto molto meglio. Poi, ripeto, io son contento di avere Spalletti (anche perché pensa chi andrebbero a prendere quelli). Quello che trovo anomalo è il rinnovo a quelle cifre. Trovo assurdo pensare che, l'anno prossimo, rimarremo con Spalletti-l'attuale dirigenza-80% della rosa attuale. Mi sembra una stagione già decisa, se dovesse partire così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Orphen ha scritto:

però aldilà degli anni, Luciano possiede una certa neuroplasticità rispetto ai contesti

arriva alla Juve e capsice subito dove si trova, lo capisce prima di chi è lì da anni a parassitare

infatti poi anche in sede di mercato voleva subito gente che spostava, mica gli En Nesyri...probabilmente il primo nome che ha fatto è stato Osimhen, nome da vera Juve

Ma allora se faceva il nome di Yamal aveva capito ancora meglio dove si trovava?

Scordiamoci determinati nomi e cerchiamo di fare rendere i giocatori che abbiamo, pur se scarsi sono la seconda rosa del campionato.

Il fatto che ti tremino le gambe quando ti giochi il quarto posto alla Juventus è inconcepibile, non era successo con Pirlo, Allegri e Tudor, a cui nessuno aveva dato comunque un  Osimhen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi esprimo su Spalletti,per me è un allenatore di grande livello e con una rosa normodotata farebbe il suo,ma se va via si trova un altro.

Ma la permanenza di comolli per me non è proprio plausibile, è il principale responsabile,ha una lista infinita di colpe e di mancanze,tenerlo significa non aver capito assolutamente nulla.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Intanto dipenderebbe dal ruolo; al posto di Comolli o di John Elkann? Perché cambia tanto. 

Al posto di Elkann probabilmente confermerei Spalletti dopo averlo sentito convinto. Nelle ultime uscite è parso sbroccare, per quanto comprensibile, non è un bene. 

Ma al di là di quello che farei, di una cosa sono stra-convinto: che - al di là delle mie preferenze e scelte ipotetiche - Spalletti e Comolli non possano più lavorare insieme serenamente e con profitto. 

Sì ma questo, se é vero, é per me abbastanza incomprensibile.

Cioé, al netto che io non sono alla Continassa e magari il confronto tra i due é sfociato in totale disistima reciproca per cose non note, é come se Spalletti attribuisse il mancato accesso alla CL in pratica tutto agli errori di Comolli e, penso, in particolare al mancato acquisto di una punta al mercato di gennaio.

Che un po' sia così lo si é capito, perché lo ha detto.

Però é chiaramente un po' un alibi.

In pratica una situazione simile a quella che si é creata alla Roma.

Per me dipendente però anche da una proprietà che si rivela debole e poco sicura...se scavalchi tu stesso l'AD che avevi scelto meno di 12 mesi e magari lo congedi per preferirgli un allenatore arrivato ad ottobre, invece di compattare le persone che hai scelto, non dai minimamente sicurezza a nessuno.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se mi dite che per esporre uno striscione fuori dalla sede non si rischia niente io un bel “Comolli out, Elkann svegliati, Spalletti è la via” lo vado ad appendere, qualcosa bisogna fare 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, QuandoC'eraCuccureddu ha scritto:

Ma allora se faceva il nome di Yamal aveva capito ancora meglio dove si trovava?

Scordiamoci determinati nomi e cerchiamo di fare rendere i giocatori che abbiamo, pur se scarsi sono la seconda rosa del campionato.

Il fatto che ti tremino le gambe quando ti giochi il quarto posto alla Juventus è inconcepibile, non era successo con Pirlo, Allegri e Tudor, a cui nessuno aveva dato comunque un  Osimhen

Era un esempio estremizzato

Per dire che sicuramente aveva controbattuto con gente di calibro quando gli hanno proposto quell'accozzaglia di nomi a gennaio

Sei la Juve, devi perseguire gli Osimhen e non i Mateta 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Sì ma questo, se é vero, é per me abbastanza incomprensibile.

Cioé, al netto che io non sono alla Continassa e magari il confronto tra i due é sfociato in totale disistima reciproca per cose non note, é come se Spalletti attribuisse il mancato accesso alla CL in pratica tutto agli errori di Comolli e, penso, in particolare al mancato acquisto di una punta al mercato di gennaio.

Che un po' sia così lo si é capito, perché lo ha detto.

Però é chiaramente un po' un alibi.

In pratica una situazione simile a quella che si é creata alla Roma.

Per me dipendente però anche da una proprietà che si rivela debole e poco sicura...se scavalchi tu stesso l'AD che avevi scelto meno di 12 mesi e magari lo congedi per preferirgli un allenatore arrivato ad ottobre, invece di compattare le persone che hai scelto, non dai minimamente sicurezza a nessuno.

È quello che volevo dire...

Premesso che Comolli ha fatto male per adesso, ma non esiste che alla prima lite e scambio di vedute si arrivi al " o io e lui" ma scherziamo?

Questo succede perché allenatori e dirigenti sanno che possono fare i capricci che vogliono, tanto non c è un padrone interessato che fa da collante e li mette apposto a tutte e due...

Non fermiamoci al " Spalletti capisce più di Comolli ecc "

Il problema è a monte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Anche Locatelli ha fatto una bella stagione a livello di continuità. È mancato Bremer (magari prima o poi capita una stagione che la gioca tutta) 

Davanti ha avuto cali Yildiz più evidenti perché è l'unico che ha fatto qualcosa praticamente: si potesse dividere l'attacco con altri giocatori all altezza,si sarebbe notato meno 

La lacuna più grande è rappresentata dai 2/3 dell attacco. E poi il portiere 

Perché gli altri, Thuram cambiaso anche se andassero a corrente alternata, con 3/3 in attacco che funziona non si noterebbero(o molto meno) 

Spalletti ha dato una sistemata tattica alla squadra ma poi sulle lacune dei calciatori nemmeno Gesù * può fare qualcosa 

Quando leggo aspre critiche a Yildiz, sottolineando come da dopo il contratto firmato non ha fatto più niente, quasi a lasciar intendere che la colpa del suo calo di rendimento sia dovuto a questo, mi viene il sangue agli occhi. 

UNO ne abbiamo, uno, di buono; e gli rompiamo il * perché non è Del piero (andate a controllare i numeri di Del Piero all'età di Yildiz, o i compagni di squadra di Del Piero e quelli di Yildiz), perché in tre mesi ha fatto solo due goal e due assist. 

Se siamo stati a lungo a tiro di quarto posto lo dobbiamo solamente al fatto che per due terzi di stagione un ragazzino turco di vent'anni si è letteralmente caricato il peso di tutto l'attacco sulle sue spalle ancora strettine ed in evoluzione. 

Al di là della decina di goal e della decina di assist (numeri incredibili per il contesto), ogni volta che prendeva palla lui, anche nella nostra metà campo, si aveva la sensazione che potesse succedere qualcosa. 

Ma la colpa del mancato quarto posto è sua; mica di tre centravanti, TRE, con un peso a bilancio di una settantina di milioni - SETTANTA - che non segnano o fanno una passaggio giusto nemmeno con le mani...figurarsi. 

Senza parlare di Conceicao, che ruba l'occhio perché punta e dribbla; peccato che da quando Yildiz è calato, e la maggior parte dei palloni transitano dai suoi piedi, abbiamo l'efficacia offensiva di una squadra di seconda categoria; non ho mai visto nessuno iniziare bene così tante azioni e finirle male  sistematicamente come Chico; crea premesse di pericolosità e le autodisinnesca con una regolarità sconcertante. Zhegrova non lo conto nemmeno, è un caso umano. 

Con un portiere qualsiasi, Osimhen e Greenwood questa squadra di mèrda sarebbe (stata) già da corsa. 

Ma anche col solo Osimhen, quest'anno avremmo avuto 10 punti in più senza fare fatica; certo come la morte. E Osimhen ed un ragazzino (o una vecchia cariatide che la sbatte dentro quando serve) sarebbero costati meno dei 70 milioni all'anno che si son portati via a bilancio Vlahovic, David e Openda. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.