Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Branson~

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Tuttosportt sta  superando il limite,,la Juventus deve rispondere a tono. deve Non è una battuta la mia. Qualcuno chiede alla Juventus di negare ufficialmente l'accesso alla continassa ai membri di quella specie di giornale???! 

Hanno deciso che Bernardo Silva è sfumato ( gli e lo ha riferito il fantasma formaggino stanotte forse) propongono un attacco con kolo Muani e Maldini. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Come Kolo da noi l'anno scorso. Ma non è che li ha portati a giocarsi lo scudetto.. Poi, probabilmente, avremmo 5/6 punti in più, lo dico anche io. Ma che la rosa valga 70 punti lo dico da anni eh.

Il punto focale è che in questi 4-5 anni non è cambiato nulla,siamo una squadra da 4/5/6 posto,son posizioni che si giocano su pochissimi punti,basta un piccolo dettaglio e arrivi davanti a un altro...sarebbe assolutamente cambiato poco come dici,non siamo ovviamente da scudetto,ma quel poco probabilmente sarebbe bastato per arrivare quarti.

Ma spero che sia chiaro a tutti che sarebbe stato un fallimento anche col quarto posto perché la situazione è questa qui ormai da anni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, huntroll ha scritto:

Comunque Gatti lo vorrei titolare l'anno prossimo, con Bremer ceduto.

Gatti non avrebbe dovuto mai neanche arrivare alla Juve, per quel che mi riguarda. Infatti a suo tempo lo hai "soffiato" al Torino, mica al Real 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, house20 ha scritto:

Esatto ed è per quello che con 3 colpi perfetti ( e stapperemmo quella buona)te la giochi ma probabilmente non vinci. Al di là dei ruoli, serve mentalità e non la costruisci in una sessione di mercato. 

Premesso che stiamo parlando di fantacalcio, ma se in estate azzecchi i 3 "colpi perfetti" ti avvicini tantissimo all'Inter perchè giocando in Europa League i titolari almeno fino a Gennaio/Febbraio vengono spremuti in campionato e fatti riposare nelle partite europee...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Apache8630 ha scritto:

Gatti non avrebbe dovuto mai neanche arrivare alla Juve, per quel che mi riguarda. Infatti a suo tempo lo hai "soffiato" al Torino, mica al Real 

Gatti è una riserva, dovrebbe esser pagata come tale. Può fare il quarto centrale. Quello è, titolare anche no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Maxseven ha scritto:

Però quando Spalletti non firmava , il forum:

Ah non firma perché non si fida di questi, non sono capaci di fare firmare Spalletti!

.ghgh

Vabbè un classico del senno di poi del Forum.

Non penso proprio, quantomeno non riguarda me l’obiezione. Dicevo inizialmente che a Spalletti si dovesse fare una statua ma certamente non rinnovare. Anche perché dove * doveva anná Spalletti me lo spieghi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, SuperT said:

Bingo.

Per quello dico che ci servono 4/5 elementi di esperienza e di carattere. Ci manca leadership  e ci manca gente che sa gestire i momenti. Domenica è stata ridicola, una squadra forte (e mentalizzata) uccideva la partita, come la Roma con la viola.

Non basta la punta e non basta un portiere buono.

una punta e/o un portiere non cambiavano questa partita, ma con un portiere buono e una punta migliore durante l'anno non saresti arrivato con l'acqua alla gola.

alla fine da cambiare ci sono 7/8 elementi, ma a volte basta avere anche 1/2 di leadership che riescono a trasmettere qualcosa agli altri. alla fine io continuo a ripetere, noi non siamo forti, ma intorno non ci sono giganti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dragon89 ha scritto:

Il punto focale è che in questi 4-5 anni non è cambiato nulla,siamo una squadra da 4/5/6 posto,son posizioni che si giocano su pochissimi punti,basta un piccolo dettaglio e arrivi davanti a un altro...sarebbe assolutamente cambiato poco come dici,non siamo ovviamente da scudetto,ma quel poco probabilmente sarebbe bastato per arrivare quarti.

Ma spero che sia chiaro a tutti che sarebbe stato un fallimento anche col quarto posto perché la situazione è questa qui ormai da anni.

Ma fallimento per noi? Guarda che l'input societario che guarda in primis ad abbassare i costi è quello lì, quando sei così a filo con almeno 2 o 3 avversarie senza essere superiore può capitare l'annata in cui finisci 3/4° come quella in cui termini 5/6°. Credo che troppi tifosi non abbiano ancora afferrato questo concetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Personalmente tutte queste occasioni create non le ho mai viste.

O per meglio dire, tutte queste occasioni create per il nostro attaccante non lo ho mai viste, vedo spesso ciabattate di Conceicao o Thuram...

Nell'ultimo mese sicuramente siamo stati molto più fumo che arrosto, per dire,i quasi 30 tiri con la Fiorentina sono stati quasi tutti inutili e mai pericolosi.

In generale comunque ho ancora in mente quante occasioni,anche potenziali,abbiamo sprecato in ogni partita,persino in campo aperto,per scelte totalmente idiote,questa cosa continua a scioccarmi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, No cav ha scritto:

Anche sta storia che la squadra non regge le pressioni..quali pressioni, a Torino? Pure al ritorno col Galatasaray c’erano pressioni eppure mi sembra si siano impegnati. Qua mi sembra ci sia altro: un ambiente tossico è marcio, in cui ognuno gioca per sé

Col Galatasaray abbiamo fatto quella partita proprio perché non avevamo niente da perdere, infatti appena siamo andati sul 3-0 con la qualificazione a un passo sono iniziati gli errori/orrori.  

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, SuperT ha scritto:

Gatti è una riserva, dovrebbe esser pagata come tale. Può fare il quarto centrale. Quello è, titolare anche no.

La cosa agghiacciante è che fra gatti, Locatelli e Mckennie a spanne hai aumentato il costo rosa di 7/8 milioni di euro. Così tanto per svago. 

Mckennie merita l'aumento, Gatti e Locatelli non dovevano trovarsi un euro in più e l'allungamento del contratto era già tanto per loro. 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Io non sono mai riuscito a sopportarlo onestamente; siamo pieni di mestieranti...tra l'altro a quanto pare, tutta sta voglia risulta essere solo apparenza da dare in pasto ai tifosi, visto quello che ci hanno riportato alcuni guru...prima sparisce meglio è. Il quarto centrale lo faccio fare volentieri a anche buon prospetto della NG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, SuperT ha scritto:

Quindi siamo sesti per punta, portiere ed espulsioni? Mi sembra un po' assurdo. Ma ci sta. Io una Juve positiva e bella l'ho vista dal 14/12 al 01/02. A febbraio abbiamo fatto pena, salvo match con l'Inter, prendendo un'imbarcata a Istanbul. Nell'ultimo periodo la Juve soffre, produce ma più di nervi che di testa/proponendo calcio.

Comunque non era una critica a Spalletti. Ma è una statistica (vera) monca. Non si può considerare solo 29 partite su 38, se 5 di quelle che mancano sono big match dove abbiamo fatto schifo anche al ritorno.

ieri leggevo statistica di 16 gol presi al primo tiro in porta...

penso record del mondo.

e tanti sono poi stati decisivi a fine partita

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dampyr ha scritto:

una punta e/o un portiere non cambiavano questa partita, ma con un portiere buono e una punta migliore durante l'anno non saresti arrivato con l'acqua alla gola.

alla fine da cambiare ci sono 7/8 elementi, ma a volte basta avere anche 1/2 di leadership che riescono a trasmettere qualcosa agli altri. alla fine io continuo a ripetere, noi non siamo forti, ma intorno non ci sono giganti

Avremmo fatto una stagione da 74/76 punti, a mio parere.
Ma è un discorso che vale anche con Milan e Roma, seppur producono meno di noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Premesso che stiamo parlando di fantacalcio, ma se in estate azzecchi i 3 "colpi perfetti" ti avvicini tantissimo all'Inter perchè giocando in Europa League i titolari almeno fino a Gennaio/Febbraio vengono spremuti in campionato e fatti riposare nelle partite europee...

Sono d’accordo, ti avvicini tantissimo ma non credo li superi. La cosa più deprimente però è che ad oggi azzeccare 3 colpi a te, a me e a tanti altri, sembra Fantacalcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto Conte va via da Napoli senza buonuscita. Ha già una squadra, penso la nazionale a sto punto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio una domanda seria. In questo momento di caos e quasi battaglia interna, proporre Daniel Maldini come candidato all'attacco della Juve, non è una provocazione???! Dove vuole andare a parare quel giornale piemontese?????!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Matusalemme ha scritto:

Ma fallimento per noi? Guarda che l'input societario che guarda in primis ad abbassare i costi è quello lì, quando sei così a filo con almeno 2 o 3 avversarie senza essere superiore può capitare l'annata in cui finisci 3/4° come quella in cui termini 5/6°. Credo che troppi tifosi non abbiano ancora afferrato questo concetto.

Fallimento sportivo ovviamente,non economico...poi l'ho scritto,sono anni che certe posizioni si giocano su una manciata di punti,sarebbe successo prima o poi.

Però visto che si parla spesso di juventus come azienda,beh,la juventus come azienda ha tutto l'interesse di vincere, perché vincere aumenta appeal,costituisce la base dell'accrescimento del proprio brand,quindi credo che anche ai piani alti ci sia l'interesse di vincere.

Il quarto posto ti garantisce il denaro,ti permette di continuare il business a un livello piu alto,ma a livello di immagine a lungo andare non ri restituisce nulla e via via scadi nell'anonimato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, michele.i ha scritto:

ieri leggevo statistica di 16 gol presi al primo tiro in porta...

penso record del mondo.

e tanti sono poi stati decisivi a fine partita

Sono stati decisivi perché non siamo in grado di ribaltare una partita (da anni).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Intanto Conte va via da Napoli senza buonuscita. Ha già una squadra, penso la nazionale a sto punto.

Questo post vorrei leggerlo con nome Thiago 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, michele.i said:

esatto

e questo perchè mancano i grandi giocatori che trascinano quelli che magari non sono abituati alle pressioni.

si ma non e' che solo i grandi calciatori....perche' sinceramente non mi sembra che la roma abbia questi grandi calciatori, il milan a parte modric chi ha? sono in caduta libera. il como ha grandi calciatori? e potrei mettere anche il napoli sinceramente che non mi sembra abbia grandi calciatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, house20 ha scritto:

Sono d’accordo, ti avvicini tantissimo ma non credo li superi. La cosa più deprimente però è che ad oggi azzeccare 3 colpi a te, a me e a tanti altri, sembra Fantacalcio.

Concordo, l'anno prossimo per noi sarà una stagione anomale e dobbiamo sfruttare il fatto che le altre avranno fino a Gennaio/Febbraio degli impegni più complicati in Champions rispetto a noi che possiamo fare turn-over nelle prime 8 giornate di Europa League.

Sull'azzeccare i colpi purtroppo è vero, sono anni che toppiamo il mercato, per la legge dei grandi numeri prima o poi la ruota deve girare...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Se va in nazionale conte mette un punto alla sua carriera,carriera che poteva essere da top assoluto e che invece sarà qualcosa di incompiuto,visto anche il rendimento nelle coppe.

A meno che non vinca in nazionale,ma dubito.

Scelta incomprensibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

16 gol subìto al primo tiro in porta significa che a spanne con perin (che a Cagliari ha fatto malissimo ricordiamolo, però da molte più garanzie), avresti avuto 2,3,4 punti in più. 

A Spalletti va additato la titolarità dindi Gregorio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.