Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

paolo_l

Sondaggio: Togliereste la fascia a Locatelli?

Togliere la fascia di capitano a Locatelli ?  

1. 1. Toglieresti la fascia di capitano a Locatelli considerato l'andamento della stagione e la scarsa presa che ha sui suoi compagni?

• Si
      304
    • No
      132

Post in rilievo

Che il capitano sia Locatelli o un altro ha poca importanza, fondamentale cambiare gli elementi a centrocampo e trovare la necessaria qualità tecnica e mentale, a mio avviso Locatelli è uno dei pochi gregari che terrei, a fare il mediano di copertura e niente d'altro, altrimenti faccia la riserva; gli altri centrocampisti centrali possono tutti cambiare aria, mentre sul settore destro del fronte offensivo serve assolutamente trovare elementi di ampie garanzie, è assolutamente demenziale proseguire con gente che gioca a testa bassa e non riesce a mettere a segno più di tre reti nell'arco di una stagione e qualcun altro manco uno; tra l'altro serve pure una migliore fisicità e non chi ruzzola sul terreno ad ogni contrasto.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Si va bene, tu ti saresti privato dell americano e di locatelli..io ho espresso la mia idea

ma non capisco cosa vorresti fare tu  per il prossimo anno, dovremmo spendere  in primis almeno 60-70 milioni per un portiere e una punta , quindi  via loro 2 e poi?

Non ho scritto che mi sarei privato di loro.

Non ne avrei fatto dei "pilastri".

E quindi non li avrei fatti capitani nè rinnovati sino al 2030 (!) a quasi 5 (!) miolioni di stipendio.

Ma è solo la mia modesta opinione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dastan85 ha scritto:

Non ho scritto che mi sarei privato di loro.

Non ne avrei fatto dei "pilastri".

E quindi non li avrei fatti capitani nè rinnovati sino al 2030 (!) a quasi 5 (!) miolioni di stipendio.

Ma è solo la mia modesta opinione.

Condivido, entrambi i citati sono dei gregari e non elementi guida (non è mica una colpa), il fatto che siano stati rinnovati e a quelle cifre per me rimarrà un mistero irrisolto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli è una discreta seconda/terza scelta, uno alla Giannichedda o alla Cristiano Zanetti (che tirava 300 volte meglio). Il dramma è come sia finito a fare il capitano e il titolare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Condivido, entrambi i citati sono dei gregari e non elementi guida (non è mica una colpa), il fatto che siano stati rinnovati e a quelle cifre per me rimarrà un mistero irrisolto.

.quoto

È esattamente il mio pensiero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Amici di Nessuno ha scritto:

e quindi te la prendi con Locatelli.
perdonatemi, ma nella mia personalissima lista dei problemi... prima di arrivare a Locatelli... ne trovo almeno un'altra dozzina.

ribadisco quanto detto sopra

Ho scritto che sia colpa di Locatelli? Non mi pare. Ho risposto al sondaggio ed ho precisato le mie motivazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Phyllis ha scritto:

Locatelli è una discreta seconda/terza scelta, uno alla Giannichedda o alla Cristiano Zanetti (che tirava 300 volte meglio). Il dramma è come sia finito a fare il capitano e il titolare

Cristiano Zanetti aveva spesso problemi fisici ma non si può paragonare a Locatelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti vogliamo bene perché sei gobbo come noi. Ma non puoi fare il capitano/regista della Juve. Noi siamo la Juve. O ti accontenti di fare la riserva oppure cambia aria. Con rispetto Manuel ma è la cruda verità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sentir parlare di pressione, che bisogna crescere, lavorare e * varie evidentemente non vale quando va a firmare i contratti milionari, lì col suo procuratore  si spaccia per giocatore di livello e decisivo immagino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho votato, perchè trovo sia un sondaggio senza senso.

La togli a Locatelli, e a chi la dai? Yildiz è l'unico che potrebbe portarla, ma devi far fuori Locatelli e rifare il centrocampo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, mai l'avrei data. Ma darla a chi di questi ? Non ne vedo uno degno di portarla, un pò come indossare i nostri colori. Nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No.

E non perché penso che sia un buon capitano, anzi...

Semplicemente perché non c'è un solo giocatore degno di indossarla..
Lui almeno ci mette l'impegno, a differenza di molti altri.

Se poi è scarso e non ha grande personalità...non è colpa sua.

In sintesi ne riparlerei quando in rosa ci sarà qualcuno che ne sia degno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Phyllis ha scritto:

Cristiano Zanetti era un fenomeno a confronto...

Sarebbe il centrocampista più forte non della nostra rosa, ma di tutta la serie A attuale...a parte il Modric quarantenne...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pavelnumero1 ha scritto:

Cristiano Zanetti era un fenomeno a confronto...

Sarebbe il centrocampista più forte non della nostra rosa, ma di tutta la serie A attuale...a parte il Modric quarantenne...

11 minuti fa, Luciano da Monticiano ha scritto:

Cristiano Zanetti aveva spesso problemi fisici ma non si può paragonare a Locatelli.

Avete ragione. Infatti lo paragono a Cristiano Zanetti per la velocità. Tecnicamente gli è due/tre spanne sopra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Il Demone ha scritto:

Stiamo sempre li; se citi il Conte giocatore, Antonio aveva una leadership che Locatelli non sa manco cosa vuol dire. Se poi, come spesso succede volete sempre ridurre ai minimi termini ogni problema che abbiamo, minimizzando sempre tutto, fate pure, ma Locatelli E' un problema a parer mio e non di piccola entità.

Se poi, arrivano campioni, sopporterò anche Locatelli. Ti faccio un altro es: quando avevamo Bonucci era un medio giocatore e nulla più (ti ricorderai le sue bonucciate), ma ebbe la fortuna di giocare con Buffon Barzagli e Chiellini e quindi anche lui si è elevato un pò, ma quando tu sei già di medio livello e ti affiancono altri mediocri come te di che vuoi parlare? 

Perchè mi parli al plurale? Stai continuando, come gli altri, a dare giudizi sulle qualità tecniche di Locatelli. Non è un fuoriclasse, non è un campione. Pace. Ma questo non lo rende automaticamente indegno di indossare la fascia di capitano. Io ora non conosco per filo e per segno quali siano i criteri con cui è stato scelto il capitano. Ai tempi di Allegri ricordo era "l'anzianità" di servizio, Motta se n'era uscito con quell'oscenità del capitano itinerante. Poi forse si è ritornati all'anzianità, non lo so. Ma sicuramente non viene scelto sulla base di quanto è bravo a giocare a calcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Phyllis ha scritto:

Avete ragione. Infatti lo paragono a Cristiano Zanetti per la velocità. Tecnicamente gli è due/tre spanne sopra

Locatelli è un giocatore che nella rosa della Juve ci può stare...e probabilmente ci poteva stare anche negli anni migliori del nostro ultimo ciclo.

Il problema è che il suo ruolo dovrebbe essere quello di gregario, non certo di perno del centrocampo.

Se gli metti accanto gente con piedi buoni e personalità, farà la sua buona figura...

Il problema sorge se è lui a dover gestire la palla quando scotta, se è lui quello su cui devono appoggiarsi i compagni.

È un giocatore che dovrebbe fare solo il lavoro sporco e per il resto limitarsi al compitino...

La sua dimensione è quella.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pavelnumero1 ha scritto:

Locatelli è un giocatore che nella rosa della Juve ci può stare...e probabilmente ci poteva stare anche negli anni migliori del nostro ultimo ciclo.

Il problema è che il suo ruolo dovrebbe essere quello di gregario, non certo di perno del centrocampo.

Se gli metti accanto gente con piedi buoni e personalità, farà la sua buona figura...

Il problema sorge se è lui a dover gestire la palla quando scotta, se è lui quello su cui devono appoggiarsi i compagni.

È un giocatore che dovrebbe fare solo il lavoro sporco e per il resto limitarsi al compitino...

La sua dimensione è quella.

D'accordo sul ruolo da gregario, ma io non sono mica tanto sicuro che sappia fare il lavoro sporco.

E' un giocatore discreto, ma non eccelle in nulla. Non ha i piedi del regista, non ha il fisico del mediano, non ha la corsa del trequartista. E' un ibrido che al massimo ti può servire per sostituire un titolare che s'è fatto male

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti