Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, peter parker ha scritto:

aumenta il prezzo al consumo, almeno qui a milano 

image.gif

Lo so, io intendevo sul campo di gioco, per i nostri eroi.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Dal 2024 c'è libero begiristain come ds, per dire...

I nomi ci sono, e i dirigenti sono molto facili da prendere, basta pagare al momento opportuno...

Ma se manca interesse hai voglia...

a me sta cosa che non si riescano manager sportivi competenti sinceramente mi sembra una barzelletta (pure molto brutta)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Chuck Noland ha scritto:

come esperienza puoi aggiungerla sul CV .ghgh

si, ma solo se non l'ha "inculcato" haha 

@SuperT

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Ci pensavo ieri sera a questa cosa. Chiellini è molto amico di AA.

Super, è SOCIO. Controllate .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Ma certo che deve girare tutta la struttura. Devono remare tutti dalla stessa parte. Ma in questo caso, da quello che si legge, l’allenatore è stato scelto da Chiellini o quantomeno proposto da lui, Ottolini lo conoscono bene e penso sia stata una scelta condivisa, se e’ vero che rientra Tognozzi anche in questo caso penso sia una scelta condivisa. A me ilChiello ha sempre dato ottime vibrazioni, ad iniziare da quando giocava. Mi ricordo un video girato quando arrivò Mckennie in cui Chiellini, allora capitano, pranzo’ insieme all’americano per conoscerlo e per introdurlo al mondo Juve. Lo spirito Juve, il peso della maglia, la cura del lavoro, la mentalità e la voglia di vincere che ci ha sempre contraddistinto la puo’ trasmettere solo qualcuno che l’ha vissuta sulla propria pelle, che l’ha fatta sua. Così è stato con gli Agnelli presidenti, con Boniperti, così è stato con Bettega (certo affiancato da due marpioni come Moggi e Giraudo), cosi e’ stato con Andrea Agnelli.

In tanti anni la Juve ha vinto non perché avesse la squadra tecnicamente piu forte, ma perché aveva quella piu’ affamata di vittorie, quella rappresentata da persone come Chiellini o come Del Piero che, come si racconta da più parti, negli anni prima di Conte, dopo un pareggio a Milano contro l’Inter campione d’Italia, mentre tutti i giocatori erano soddisfatti del risultato, si alzo’ in piedi incazzato nero perché avevano solo pareggiato mentre avrebbero dovuto vincere.

Questo è lo spirito Juve.
Questo è quello che spero Chiellini possa di nuovo trasmettere.

sottoscrivo tutto, aggiungo che le figure sono efficienti se impiegate nel giusto ruolo. Attualmente chiellini DS, DT, DG, AD o sigle simili io personalmente non ce lo vedo, ma sono un manager di basso livello, non certo un direttore di una delle più grandi società di calcio del mondo, vedo le cose da tifoso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Ciao Dale, invece credo proprio che succederà. Magari non con i nomi da te indicati.
Uno dei motivi che hanno innescato la dinamica di rottura all'interno del board (Chiello Spalletti Vs Comolli Modesto) è appunto la tipologia di approccio al mercato. I primi vogliono procedere con il giusto mix tra parametri 0 esperti e dotati soprattutto a livello di tenuta mentale, i secondi con profili semi sconosciuti da far crescere e valorizzare bla bla bla.

Alex, secondo me Corsa non sa nulla, quello che sa lo sa di riflesso rispetto a vecchi dirigenti rissosi e litigaioli.
Chiellini non è assolutamente uomo di Elkann, è uomo di Agnelli (di cui è socio).
Elkann sapeva e sa benissimo chi sono Comolli e Modesto. Per l'ennesima volta è costretto ad ingoiare amaro rispetto alle sue decisioni errate.

Per fortuna Chiello, capisce qualcosina in più (in un paese di ciecati, chi ha un occhi solo è il re), e sta avanzando come posizionamento nel board grazie soprattutto alla scelta di Spalletti che si è rivelata azzeccata, rispetto ai vari Motta, Tudor o Marco Silva che voleva Comolli.

Si spera, che Elkann ceda, e dia la possibilità a Chiellini e Spalletti (con l'innesto di Tognozzi riportato 1 settimana fa circa) di rifinire una squadra con elementi consoni al gioco ed alla filosofia di Spalletti.
Perchè continuare a cambiare non serve più.

Ci sono speranze anche per l'arrivo di Del Piero, che ha confermato lo stesso Agresti (riferendo di valutazioni su figure bandiera come presidente, ormai necessaria).

Ciao caro,

grazie per le precisazioni. Quindi ritieni che sia tutto "apparecchiato" in modo da non ingessare l'operatività? (Parlo soprattutto della figura di Tognozzi). Sulla figura bandiera ritengo anch'io sia necessaria, ma non so quanto vicina possa essere, nonostante vedere Elkann a braccetto con figure come Platini mi abbia fatto pensare che sia più "aperto" a un certo tipo di figura oggi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Enri78 ha scritto:

Sisi, lo so, avevo letto la notizia della società nata un mese fa. Però, prima di esser socio in affari, credo sia socio anche inteso come "amico" :) 

Ci pensavo per dire che forse, Chiello, è il primo step per un'eventuale riavvicinamento di AA alla Juve (non dico rientro perché lo vedo difficilissimo)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Enri78 ha scritto:

Ho letto di sfuggita, per un attimo mi si è gelato il sangue. Poi ho riletto...

Sì, hai ragggione.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Roby Curva Sud said:

La cosa che mi fa girare i coglionì in una maniera incredibile…. E che su 25 giocatori che per la Juventus sono mediocri, ne abbiamo 24 ( tolgo Yildiz ) che sono tutti giocatori perfetti per squadre del livello di

Aston Villa, Newcastle, Everton, Bournemouth, Betis Sevilla, Villareal, Sevilla, Roma, Fiorentina, Lazio, Atalanta, Lipsia, Leverkusen, Marsiglia…

Quindi abbiamo la “ fortuna “ di avere 24 mediocri rivendibili, ma bisognerebbe avere dei dirigenti capaci di avere rapporti con quei club, e capaci nel saper vendere, a quel punto tireresti su un grand budget e creare una Juventus competitiva da subito non sarebbe così complicato o impossibile. 

Alisson, Kim, Stiller, Goretzka dovrebbero essere i primi 4. E proverei un prestito biennale di Endrick 

Eh no caro, dimentichi il fatto che pur essendo giocatori del livello di quelle squadre, guadagnano quanto giocatori che militano in squadre big...

Vai a vedere in quanti e chi prendono 4+ netti nei club da te citati...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, TheOzma2 ha scritto:

Perdonami chiedo per pura curiosità e colmare le lacune della mia memoria.. Umberto é morto nel 2004 e gionélcann mi pare che nel 2006 aveva già saldamente in mano tutto quanto compresa la Juventus..io ricordo bene che fu lui in prima persona a "gestire" la questione farsopoli e ricordo bene anche le sue dichiarazioni da, oramai, erede designato..

Mi sembra di ricordare che lui prese in mano l'azienda di famiglia ben prima del 2008-2009..

Non è una polemica la mia non mi fraintendere..giusto per chiacchierare  .ok

Sì è vero. Credo però ci fosse molta influenza dei due che ho citato (Gabetti e Stevens) tant'è che diventò presidente IFIL (poi Exor) nel 2008.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Eh no caro, dimentichi il fatto che pur essendo giocatori del livello di quelle squadre, guadagnano quanto giocatori che militano in squadre big...

Fin quando rinnovi giocatori medi a 4 o 5, cosa pretendi? Ora voglio vedere chi si schioda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dark Side ha scritto:

sottoscrivo tutto, aggiungo che le figure sono efficienti se impiegate nel giusto ruolo. Attualmente chiellini DS, DT, DG, AD o sigle simili io personalmente non ce lo vedo, ma sono un manager di basso livello, non certo un direttore di una delle più grandi società di calcio del mondo, vedo le cose da 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Ciao Dale, invece credo proprio che succederà. Magari non con i nomi da te indicati.
Uno dei motivi che hanno innescato la dinamica di rottura all'interno del board (Chiello Spalletti Vs Comolli Modesto) è appunto la tipologia di approccio al mercato. I primi vogliono procedere con il giusto mix tra parametri 0 esperti e dotati soprattutto a livello di tenuta mentale, i secondi con profili semi sconosciuti da far crescere e valorizzare bla bla bla.

Alex, secondo me Corsa non sa nulla, quello che sa lo sa di riflesso rispetto a vecchi dirigenti rissosi e litigaioli.
Chiellini non è assolutamente uomo di Elkann, è uomo di Agnelli (di cui è socio).
Elkann sapeva e sa benissimo chi sono Comolli e Modesto. Per l'ennesima volta è costretto ad ingoiare amaro rispetto alle sue decisioni errate.

Per fortuna Chiello, capisce qualcosina in più (in un paese di ciecati, chi ha un occhi solo è il re), e sta avanzando come posizionamento nel board grazie soprattutto alla scelta di Spalletti che si è rivelata azzeccata, rispetto ai vari Motta, Tudor o Marco Silva che voleva Comolli.

Si spera, che Elkann ceda, e dia la possibilità a Chiellini e Spalletti (con l'innesto di Tognozzi riportato 1 settimana fa circa) di rifinire una squadra con elementi consoni al gioco ed alla filosofia di Spalletti.
Perchè continuare a cambiare non serve più.

Ci sono speranze anche per l'arrivo di Del Piero, che ha confermato lo stesso Agresti (riferendo di valutazioni su figure bandiera come presidente, ormai necessaria).

Questo, per quello che mi riguarda, sarebbe una delle cose migliori che ci possano accadere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Groucho Marx ha scritto:

Ciao caro,

grazie per le precisazioni. Quindi ritieni che sia tutto "apparecchiato" in modo da non ingessare l'operatività? (Parlo soprattutto della figura di Tognozzi). Sulla figura bandiera ritengo anch'io sia necessaria, ma non so quanto vicina possa essere, nonostante vedere Elkann a braccetto con figure come Platini mi abbia fatto pensare che sia più "aperto" a un certo tipo di figura oggi...

Platini l'ho incontrato settimane fa ad una cena di gala importante ed ha bisogno della badante, porello, non credo proprio sia la figura giusta. Sappiamo tutti quale sia l'uomo giusto per fare il presidente. ;)

Spallo resta, con Chiello più forte e con un braccio destro vero che risponde al nome di Tognozzi. 

Adesso, SuperT ha scritto:

Sisi, lo so, avevo letto la notizia della società nata un mese fa. Però, prima di esser socio, credo sia socio anche inteso come amico :) 

Beh si, è il suo capitano (visto come ha congedato il nostro vero capitano durante la sua gestione)...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Sisi, lo so, avevo letto la notizia della società nata un mese fa. Però, prima di esser socio in affari, credo sia socio anche inteso come "amico" :) 

Ci pensavo per dire che forse, Chiello, è il primo step per un'eventuale riavvicinamento di AA alla Juve (non dico rientro perché lo vedo difficilissimo)

Lo credo pure io. Che magari qualche buona idea iniziasse a filtrare attraverso di lui sarebbe una bella boccata d'ossigeno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Lo so amico mio, ma 4 milioni di stipendio per una squadra come l’ Aston Villa per dire, non sono nulla, sono stipendi normali. 

4 milioni e uno stipendio alto per squadre italiane 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Dark Side said:

eh si, bisogna poi valutare quanto "pesa" in termini di equilibri un inserimento di spessore. In questo marasma che c'è una figura forte può creare scompiglio, che forse è quello che serve? boh

Tutto parte dall'autorità...

Finché esautori comolli, sarri, motta o chicchessia non ne esci...perché penso che la figura forte che dici sarebbe dovuta essere comolli, ma praticamente fin da subito si era visto il Chiellini mettersi di mezzo...e poi Spalletti che "parla con Elkann"...

Ma dove vogliamo andare così? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Tanto tra poco torna 

beh, si stanno allineando una serie di fattori...
Chiello DG è uno di questi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, SuperT said:

Io vedo una situazione in cui non vinceremo nulla fino al 2030, se non più tardi. Salvo, magari, una coppa italia. Credo che questo sarà il periodo più lungo senza trofei della storia della Juve.

Penso lo stesso. Secondo me questa volta arriviamo al ventennio in stile Ferrari.

Cmq al di là delle problematiche elkaniane la responsabilità più grossa ce l'ha Giuntoli.

Avevamo passato anni ad affrancarci dal nepotismo del circolo del golf, dal familismo imperante.

Abbiamo preso uno che le competenze le aveva (vero che lo abbiamo messo a fare anche cose che non sapeva fare, ma stava a lui crescere ed organizzarsi). Le ha usate per farsi gli affari suoi.

Fallito lui e la sua rivoluzione siamo entrati in un tunnel che ci sta riportando nel circolo privato degli amiconi pappa e ciccia di gente che usava la Juve per allenarsi per la nazionale.

Lo ridico a scanso di equivoci. Chiellini è stato uno dei difensori più forti che abbiamo mai avuto. Ma come leader dello spogliatoio aveva dimostrato dei limiti enormi e per estensione non è la persona che può fare il presidente plenipotenziario.

E non illudiamoci che ci sia un tandem con Spalletti. Spalletti verrà gettato sotto le ruote idel bus appena possibile in favore dell' amico Bonucci.

Ma vedi tu se devo rimpiangere il circoletto del golf.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma la Juve ha tifosi o ha clienti?

Perché la maglia esce e la si compra (io incluso), gli abbonamenti sono sold out, lo stadio è sempre pieno, i tifosi passano le giornate fuori dal JMedical o alla Continassa..

Nel 2010 si bruciavano i seggiolini al comunale, oggi si canta "la Juve siamo noi" senza attaccare direttamente la proprietà.

Hanno eliminato gli Ultras duri e puri, nel bene e nel male. La società può dormire sonni tranquilli che non avrà più la pressione che avrebbero roma, lazio e anche le altre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tognozzi in passato ha lavorato bene, ma sono l'unico che pensa che  una cosa è individuare giovani interessanti e di prospettiva, un’altra è costruire una rosa competitiva per la Serie A?

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Enri78 ha scritto:

Platini l'ho incontrato settimane fa ad una cena di gala importante ed ha bisogno della badante, porello, non credo proprio sia la figura giusta. Sappiamo tutti quale sia l'uomo giusto per fare il presidente. ;)

Spallo resta, con Chiello più forte e con un braccio destro vero che risponde al nome di Tognozzi. 

Beh si, è il suo capitano (visto come ha congedato il nostro vero capitano durante la sua gestione)...

Non lo nomimo per paura che non accada mai @@

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Groucho Marx ha scritto:

Lo credo pure io. Che magari qualche buona idea iniziasse a filtrare attraverso di lui sarebbe una bella boccata d'ossigeno

Adesso, Enri78 ha scritto:

beh, si stanno allineando una serie di fattori...
Chiello DG è uno di questi...

Rispondo a entrambi, io la vedo dura, comunque.

Credo si sia fatto troppi nemici in UEFA/FIFA, per rientrare ora.

A meno che rientri con una cordata importante che rileva tutta la Juve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Groucho Marx ha scritto:

Rugani...tanto sul lago servono gli italiani. Se ci danno 55 ci mettiamo dentro pure il sorridente Cambiaso

E se accettano pure Cambiaso, gli facciamo 80% di sconto su Cabal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.