Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

14 minuti fa, Enri78 ha scritto:

hai capito abbastanza bene...diciamo che non suggerisco.
La mia lettura è che Chiellini avrà più spazio per il semplice fatto che ogni scelta e decisione di JE negli ultimi anni si è rivelata errata. Da Calvo (con buona pace dei Corsalovers) a Comolli, passando per Arrivabene e finendo a Giuntoli/Motta. Chiello ha contribuito oggettivamente poco, ma nel confronto con Comolli da quel che so ha giganteggiato (questo potrebbe dirla lunga sulle capacità di Comolli).

Faccio quindi sommessamente notare che Chiello e AA sono soci, e Chiello potrà fruire, se gia non lo fa, di ogni buon consiglio di tutta la rete pro AA.

Chi vuole intendere intenda...
Il tempo ci dirà se è cosi o è solo il frutto di un grappino di troppo ieri sera...;)

Ci sta 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Enri78 ha scritto:

hai capito abbastanza bene...diciamo che non suggerisco.
La mia lettura è che Chiellini avrà più spazio per il semplice fatto che ogni scelta e decisione di JE negli ultimi anni si è rivelata errata. Da Calvo (con buona pace dei Corsalovers) a Comolli, passando per Arrivabene e finendo a Giuntoli/Motta. Chiello ha contribuito oggettivamente poco, ma nel confronto con Comolli da quel che so ha giganteggiato (questo potrebbe dirla lunga sulle capacità di Comolli).

Faccio quindi sommessamente notare che Chiello e AA sono soci, e Chiello potrà fruire, se gia non lo fa, di ogni buon consiglio di tutta la rete pro AA.

Chi vuole intendere intenda...
Il tempo ci dirà se è cosi o è solo il frutto di un grappino di troppo ieri sera...;)

e qua mi sale l'ansia

l'ultimo AA diciamo che a livello di consigli non è che sia una gran fonte

era sostanzialmente cieco di fronte al suo amichetto Macs non vedendone i (molteplici) difetti

oltre ai legami che un presidente non può aver con giocatori in attività

boh, non so

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Chuck Noland ha scritto:

Giovane promessa, futura stella della nostra nazionale e del nostro club, se lo vogliono che ci diano uno tra Perrone Valle Diao e Baturina

Mostra contenuto nascosto

emanuela-fanelli-emanuela.gif

Dici che ci cascano?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Tyreke ha scritto:

Ma è stato sbagliato prima affidarsi ad un' unica figura plenipotenziaria (Giuntoli), ripetere l'errore con Comolli, cambiare in corsa aggiungendo Chiellini perché evidentemente c era qualche malfunzionamento, così creando un gruppo poco amalgamato e senza visione comune

esattamente

devi creare una struttura di vertice competente e completa, senza plenipotenziari, con una figura di grande esperienza e figure operative con paletti e gerarchie chiare

2-3 persone, l'AD che fa l'AD, il DG che fa il DG etc... come in tutte le società normali

ma se sbagli in partenza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Grazie, ora mi è tutto chiaro...

Sono d'accordo, tra l'altro Elkann sarebbe perfetto per noi perché ha contatti e risorse allucinanti...ma per dirne una, negli anni ne ha fatte fare di consulenze su come migliorare il brand Juve (anche da chi sta dietro il como oggi, per dire...)..però poi si è fermato lì...

Che peccato 

politicamente avrebbe potuto cancellare Ceferin e scagnozzi del genere, probabilmente ha preferito non usare in questo ambito i suoi appoggi

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, peter parker ha scritto:

politicamente avrebbe potuto cancellare Ceferin e scagnozzi del genere, probabilmente ha preferito non usare in questo ambito i suoi appoggi

E celhanno piazzato nel deretano 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, *demo* ha scritto:

Sempre per l'Altetico...

vanno tutti in una squadra che non vince una beata fava da secoli solo perché sono in CL ? mah

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Comunque la storia di Tognozzi mi pare ancora una volta essere significativa del momento storico che questa società sta attraversando e del modus operandi ancora una volta errato che c'è nella Juventus.

Ancora una volta si privilegiano i contatti personali piuttosto che le rali competenze delle persone: questa volta al centro di tutto pare esserci l'amicizia profonda tra Tognozzi padre (anche il figlio però ha già collaborato con lui ai tempi dello Zenith) e Spalletti, che vorrebbe il buon Matteo come dirigente dell'area sportiva e suo uomo di fiducia in società.

Tutto ok direte voi, ci sta.

La realtà dei fatti però direbbe altro.

Matteo Tognozzi è stato sicuramente un ottimo talent scout, un osservatore di prim'ordine che ha portato giocatori di sicuro valore, da Yildiz a Hujsen passando per Soulè.

Ma da manager che risultati ha avuto? In un ruolo diverso è più impegnativo è stato all'altezza? La sua esperienza spagnola direbbe di no, dati i risultati.

E allora la domanda è semplice: è possibile che alla Juventus si continuino a cercare dei profili di importanza fondamentale solo in base al rapporto amicale con chi conta e non in base al curriculum (Cherubini e Arrivabene, per dirne due, sono solo un esempio). Poi magari Tognozzi mi smentirà e risulterà essere un ottimo dirigente, e non posso che augurarmelo. Ma mi sembra che questa società continui a non imparare mai dagli errori del passato. 

Lo sconosciuto Comolli dimostra che tutto è relativo.

Come sempre sarà il campo a parlare, le congetture a priori sono legittime ma servono a poco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, peter parker ha scritto:

vanno tutti in una squadra che non vince una beata fava da secoli solo perché sono in CL ? mah

era una battuta! Evidentemente non riuscita! sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Anubic ha scritto:

La #Juventus valuterà offerte a titolo definitivo (o obbligo) per Juan #Cabal. Per il giocatore ci sono già state richieste di informazioni da club di Serie A, Bundesliga e Super Lig turca. Sviluppi da monitorare.

Mirko Di Natale

Grazie al caxxo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zìrobe ha scritto:

esattamente

devi creare una struttura di vertice competente e completa, senza plenipotenziari, con una figura di grande esperienza e figure operative con paletti e gerarchie chiare

2-3 persone, l'AD che fa l'AD, il DG che fa il DG etc... come in tutte le società normali

ma se sbagli in partenza...

Questo gioco doveva essere stato fatto l'estate scorsa, ma incredibile è stato sbagliato tutto di nuovo. Non so come sia venuto in mente ad Elkann di prendere Comolli, piuttosto tenevi Giuntoli un anno e con calma lo sostituivi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il_commentatore ha scritto:

"onefootball.com" parla di un interessamento della Juve per Mateo Kovacic come prossimo regista.

Cosa ne dite ?

Dico che pur di non veder più Locatelli fare le veci di metronomo mi andrebbe bene anche Aurelio Scassone del Portogruaro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, il_commentatore ha scritto:

"onefootball.com" parla di un interessamento della Juve per Mateo Kovacic come prossimo regista.

Cosa ne dite ?

Può venire chiunque al posto del Loca.

Kovacic non lo vedo giocare da un po' e non so come è messo da un punto di vista fisico.

Se integro, a 32 anni può essere di notevole aiuto per la nostra causa

Vedo che quest'anno ha giocato pochissimo causa infortunio alla caviglia che l'ha tenuto fuori per più di 4 mesi.

Direi che è ottimo per noi. Al JMedical sono pronti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tyreke ha scritto:

Questo gioco doveva essere stato fatto l'estate scorsa, ma incredibile è stato sbagliato tutto di nuovo. Non so come sia venuto in mente ad Elkann di prendere Comolli, piuttosto tenevi Giuntoli un anno e con calma lo sostituivi

è stato sbagliato anche giuntoli, perchè gli era stato affidato troppo potere senza figure forti di affiancamento su competenze che non dovevano essere sue

oltre ad essere stata sbagliata la tempistica di insediamento perchè il napoli non lo liberava

poi ha iniziato a fare danni senza costruire granchè, ed è stato anche giusto silurarlo, ma anche qua sono stati sbagliate pure le tempistiche

una sequenza di errori marchiani e devastanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, il_commentatore ha scritto:

Cosa ne dite ?

Giocatore fisicamente inaffidabile che se fosse sano sarebbe da top team (come Alisson).

Per me non è un nome attendibile ma inevitabilmente quest'anno bisognerà raccattare qualche esubero dai top team.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Indovinarlo non significa affidarti al caso, significa scegliere un giocatore perchè lo hai seguito, conosciuto e ha potenziale e spessore umano per giocare nella Juventus e si rivela essere in effetti un giocatore da Juventus. 

Quello non è indovinarlo .... Quello è saper fare il tuo lavoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, il_commentatore ha scritto:

Cosa ne dite ?

Non mi fa impazzire ma ha giocato in Real Madrid e City. Voto si.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tyreke ha scritto:

Io son convinto che Giuntoli abbia combinato "qualcosa di grosso" (accordi strani con procuratori?). Non cacci uno che, nonostante tutto, è arrivato quarto. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, il_commentatore ha scritto:

Cosa ne dite ?

Amuleto per trofei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Ecco...ti ho già detto di quanto sono amici Chiellini e Andrea Agnelli?

Sì, Chiellini fa il direttore delle football strategy e l’altro giorno diceva che vivono alla giornata… son queste le cose di stampo proto-morattiano che andrebbero proprio cancellate. Son cose incredibili. 
Per questo dico che deve riuscire a delegare, io non posso credere che chi ha in mano Exor non riesca a far meglio di così. Non riesca a far altro che affidarsi a mezze figure tipo Comolli ad esempio. 
Scusatemi, a me sembra una cosa fuori dal mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Anubic ha scritto:

Nella cena di Natale, per esempio, per stemperare la distanza grande capo-dipendente, si è incaricato coi camerieri di grattare il parmigiano sul piatto di pasta servito. Un gesto simpatico per rompere il ghiaccio e per guardare negli occhi ogni singola figura del mondo bianconero.

Quoto

Whats-App-Image-2026-05-21-at-10-12-50.j 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Enri78 said:

Ciao Dale, invece credo proprio che succederà. Magari non con i nomi da te indicati.
Uno dei motivi che hanno innescato la dinamica di rottura all'interno del board (Chiello Spalletti Vs Comolli Modesto) è appunto la tipologia di approccio al mercato. I primi vogliono procedere con il giusto mix tra parametri 0 esperti e dotati soprattutto a livello di tenuta mentale, i secondi con profili semi sconosciuti da far crescere e valorizzare bla bla bla.

Alex, secondo me Corsa non sa nulla, quello che sa lo sa di riflesso rispetto a vecchi dirigenti rissosi e litigaioli.
Chiellini non è assolutamente uomo di Elkann, è uomo di Agnelli (di cui è socio).
Elkann sapeva e sa benissimo chi sono Comolli e Modesto. Per l'ennesima volta è costretto ad ingoiare amaro rispetto alle sue decisioni errate.

Per fortuna Chiello, capisce qualcosina in più (in un paese di ciecati, chi ha un occhi solo è il re), e sta avanzando come posizionamento nel board grazie soprattutto alla scelta di Spalletti che si è rivelata azzeccata, rispetto ai vari Motta, Tudor o Marco Silva che voleva Comolli.

Si spera, che Elkann ceda, e dia la possibilità a Chiellini e Spalletti (con l'innesto di Tognozzi riportato 1 settimana fa circa) di rifinire una squadra con elementi consoni al gioco ed alla filosofia di Spalletti.
Perchè continuare a cambiare non serve più.

Ci sono speranze anche per l'arrivo di Del Piero, che ha confermato lo stesso Agresti (riferendo di valutazioni su figure bandiera come presidente, ormai necessaria).

Be', perché non entrambe le cose? .fuma 

In ciò quindi si prefigura un allontanamento di Comolli e Modesto?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.