Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Sì ma alla fine della fiera pure con Bremer in campo sempre 70 punti circa fai 

Poi si dice che il brasiliano è tra i papabili a finanziare il mercato, vorrei sapere chi lo potrebbe sostituire, difensori forti a zero ci sono? 

Il Bremer post infortunio non è il Bremer pre. L'anno scorso si avviava davvero a diventare il difensore più forte del mondo. Era in stato di grazia, poteva diventare un fattore.

Infortuni come quelli ti minano a livello fisico e psicologico, sia perché temi di non tornare più a quel livello, sia perché hai comunque un pizzico di paura in più a ogni contrasto (ed è umano). 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, M83forever ha scritto:

Ragazzi il problema è che vengano da una stagione pessima.

Poi andatevi a vedere i contratti.

Luiz come lo piazzi? Intendo a titolo definitivo.

Luiz fa la fine di Arthur...

Koop idem

Se non liberi risorse non puoi fare nulla.

Diciamo.la stessa cosa.

DL torna alla juve per mancanza di alternative acquistabili sul mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Un bell'articolo recente di Ultimo Uomo sostiene che David non riesca a reggere quella pressione fisica delle difese italiane.

Ma certo.. anche in Germania, in generale, la "pressione" è più verticale, più aperta e più legata agli spazi e alle transizioni... Qua hai pressione più sporca, difensori che escono, difese a 3, marcature preventive... David al Lilla aveva più spesso campo davanti (basta guardare anche solo gli highlights, non partite intere eh), più compagni intorno, più situazioni in cui poteva ricevere palla pulita e attaccare lo spazio. Arrivare da quello in un campionato in cui cambia lo status, cambia la pressione mentale e gli si chiede di fare la prima punta isolata con palla addosso, squadra lunga, pochi appoggi, e lui deve trasformarsi in un attaccante da duello cosa si voleva pretendere? David non è Hojlund, Dzeko o Giroud... Poi David può anche doversi adattare, ovvio... ma se compri un attaccante che rende quando ha movimento, appoggi, pulizia tecnica e spazi da attaccare, poi non puoi fare lo stupito se fa fatica quando gli chiedi di giocare da boa, spalle alla porta, contro due cristoni centrali che gli stanno addosso per novanta minuti. sefz

Guarda pure Dobvyk (che è più stutturato di David) che con le difese spagnole faceva 30 goal a campionato... o anche Budimir e Muriqi che in Spagna fanno una dozzina di goal a campionato mentre in Italia uno faceva fatica al Crotone e uno alla Lazio non segnava manco con le mani sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Enri78 ha scritto:

posto che io ho scritto manca di "esperienza" (altre doti che si creano nel tempo, che si affinano perche' tue e le tiri fuori), ha le competenze. perchè appunto ha fatto un percorso che lo ha portato a studiare queste dinamiche. Percui, ribadisco, ha le competenze, manca di esperienza, che sono quelle doti che vengono fuori nel tempo, che impari, che affini...quell'intuito, quella capacità di vedere le cose prima.

Se ci fosse un bando di concorso, come dirigente ai servizi finanziari di un comune, potrebbero parteciparvi solo quelli che hanno le competenze (titoli e requisiti). Poi esperienza e doti, faranno venire fuori il resto, e si potrà dire se quella persona era ed è un buon dirigente o meno.

Per molti qui dentro, Chiellini "non è buono a prescindere".
La cosa che mi fa pensare, è che abbiamo avuto Arrivabene, Calvo, Giuntoli adesso Comolli, che hanno fatto oggettivamente i disastri (e nessuno di questi aveva il titolo adeguato in management), ed adesso che c'è la possibilità che un ragazzo che è stato capitano per anni, che ha vinto, e che ha studiato, non può fare quel lavoro perchè... 

Per me, e ribadisco per me, se Elkann  conferma quelle che ora sono voci, fa una delle prime e poche cose buone da 20 anni a questa parte. Leva di mezzo la fuffa e butta al centro del progetto il "calcio".
Chiello, Spalletti con l'innesto di Tognozzi (come anticipato giorni fa).

Le uscite di cui parli, lasciano il tempo che trovano a mio avviso. 
E poi le uscite, come le chiami tu, bisogna avere anche le capacità di capirle. Quello che non comprendiamo alcune volte non è detto che non abbia senso.

Vabbè...

guarda che non è un attacco personale a te. Non reputo >Chiellini (ancora) all'altezza di un ruolo cosi apicale alla >Juventus...per quello che almeno noi tifosi ci aspettiamo da un AD della Juventus.....esistono aspetti con federcalcio,lega in cui siamo ancora a livello sottozero come "peso politico", un ruolo internazionale pressoche' da ricostruire, e al tempo stesso viene richiesta competenza capacità di ricostruire cio' alla juventus è sempre stato un cavallo di battaglia ossia la dirigenza. Un lavoro immane per una persona tutta da scoprire, soprattutto perche' alcune di queste cose le dovrai conquistare a gomitate sulle gengive e a spintoni, perche' le dovrai conquistare, non ti saranno concesse.

Chiellini è tutto cio'? se cosi' è abbiamo fatto cinquina alla tombola.

Sulle sue uscite...non è questione di capire o meno.....se vuoi fare il leader e quanto ne abbiamo bisogno, non fai certe affermazioni; che poi siano considerazioni estrapolate da contesti lo sappiamo tutti, ma sono quelle frasi che colpiscono lo stomaco.....sono i titoli della tua intervista.......ricordi trezeguet    ......"La gente non paga il biglietto per venire a vedere giocare me", questo intendo con frasi ad effetto. Ecco sei un leader devi trascinare....non ammosciare. Io la vedo cosi'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendiamo portiere e punta e un centrocampista buoni e amen. Per lo scudetto saremmo già competitivi . 

Ma se il mercato lo faranno gli stessi dirigenti dubito accada. 

Cambierei allenatore subito. Ma ormai lo sapete. Non insisto . Tanto rimarrai lui 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, marko77 ha scritto:

trovi che sarebbe cosi male come cosa? solo io non ne voglio vedere piu nessuno alla continassa? magari se ne andassero tutti.

Lo sai meglio di me che è impossibile, orsù, godiamoci il bel tempo, riattiviamo l'ass. della moto e partiamo tutti con morosa scosciata dietro verso mete invero esotiche! :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

C'è da dire che, a me, sembra molto appesantito rispetto agli anni di Lille.

E infatti è arrivato con il pancione, già lì si potrebbe discutere sul soggetto.

Poi lo vedi giocare e non riesce quasi mai ad anticipare il difensore in velocità, non attacca quasi mai spalle alla porta avversaria, non entra in area... sostanzialmente a vederlo giocare sembra tutto tranne che un attaccante. Al che anche mio papà (che non lo conosceva) mi ha chiesto se al Lille giocasse come punta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Enri78 ha scritto:

posto che io ho scritto manca di "esperienza" (altre doti che si creano nel tempo, che si affinano perche' tue e le tiri fuori), ha le competenze. perchè appunto ha fatto un percorso che lo ha portato a studiare queste dinamiche. Percui, ribadisco, ha le competenze, manca di esperienza, che sono quelle doti che vengono fuori nel tempo, che impari, che affini...quell'intuito, quella capacità di vedere le cose prima.

Se ci fosse un bando di concorso, come dirigente ai servizi finanziari di un comune, potrebbero parteciparvi solo quelli che hanno le competenze (titoli e requisiti). Poi esperienza e doti, faranno venire fuori il resto, e si potrà dire se quella persona era ed è un buon dirigente o meno.

Per molti qui dentro, Chiellini "non è buono a prescindere".
La cosa che mi fa pensare, è che abbiamo avuto Arrivabene, Calvo, Giuntoli adesso Comolli, che hanno fatto oggettivamente i disastri (e nessuno di questi aveva il titolo adeguato in management), ed adesso che c'è la possibilità che un ragazzo che è stato capitano per anni, che ha vinto, e che ha studiato, non può fare quel lavoro perchè... 

Per me, e ribadisco per me, se Elkann  conferma quelle che ora sono voci, fa una delle prime e poche cose buone da 20 anni a questa parte. Leva di mezzo la fuffa e butta al centro del progetto il "calcio".
Chiello, Spalletti con l'innesto di Tognozzi (come anticipato giorni fa).

Le uscite di cui parli, lasciano il tempo che trovano a mio avviso. 
E poi le uscite, come le chiami tu, bisogna avere anche le capacità di capirle. Quello che non comprendiamo alcune volte non è detto che non abbia senso.

Vabbè...

Non so.

Chiellini al vertice mi farebbe lo stesso effetto di quando AA mise Pirlo ad allenare, cioè "un salto nel vuoto doppio carpiato".

E io stimo molto Chiellini che, quando parla, dimostra quasi sempre un'intelligenza superiore alla media (non solo dei calciatori).

Ma l'esperienza non é una cosa banale o un orpello, come diceva giustamente Marotta (uno che si é formato calcisticamente partendo dal basso senza sponsor e facendo gavetta) il calcio é un'azienda in cui si prendono gli operai e si mettono il gioro dopo a dirigere il cantiere se non l'impresa.

Poi magari é una genialata, ma l'effetto quando leggo queste cose é più o meno "meno male che il Venezia é stato promosso e almeno posso tifare per loro l'anno prossimo"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma in europa David segnava a Real, Atletico, Dortmund e Juventus, non parliamo di una pippa che segnava alle difese di squadre armene o rumene

Involuzione inspiegabile, a cominciare dal fisico che fa sembrare atletico il buon Higuain 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Enri78 ha scritto:

Ps...Chiellini può avere poca esperienza, ma la competenza per fare il DG ce l'ha, anche per fare AD, dato che ha studiato e conseguito titoli, a differenza di altri.

Io Chiellini lo vedo AD. Fa i conti firma ed è malleabile per formare un gruppo idoneio. 

Ci vuole poi un DS, non so se possa essere Ottolini

Ci vuole un Presidente o vice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Chuck ha scritto:

:d 

Be', già stamattina la Gazzetta sbatte in prima pagina il primo JUVE BEFFATA dal No di Bernardo Silva perché non andiamo in Champions.
Vorrei dire ai due autori del pezzo, Ruggeri e Cornacchia, forse troppo impegnati in trastulli per accorgersene, che sicuramente così andranno le cose, ma che l'aritmetica non c'è ancora, e sia mai che...

Siamo finiti amico mio, forse eviteremo la serie cadetta il prossimo anno....Forse...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorell ha scritto:

Tra l'altro nella partita contro di noi in Champions, fece un partitone pure Zhegrova .ghgh

Assist di Zeghrova, gol di David. 

Contavo molto sulla loro intesa, invece niente. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Tardelli2008 ha scritto:

JE se ci sei batti un colpo : vendere immediatamente.

Quello che deve fare da lunedì ma che doveva fare da almeno due anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lorell ha scritto:

Si ma in europa David segnava a Real, Atletico, Dortmund e Juventus, non parliamo di una pippa che segnava alle difese di squadre armene o rumene

Involuzione inspiegabile, a cominciare dal fisico che fa sembrare atletico il buon Higuain 

Io lo cederei domani, ma va detto che McKennie ha segnato tanto perchè sfruttava i movimenti del Canadese.. appena ha smesso di giocare l'ex Lille sono mancati i gol e la pericolosità del Texano.. 

Diciamo che McKennie gli deve 3/4 del rinnovo a 4 mln netti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorell ha scritto:

Fosse l'unico ad aver avuto un involuzione venendo da noi, a me pare che siano tanti, statisticamente troppi quelli che arrivano da noi dopo stagioni molto positive e si perdono. Non è una coincidenza, secondo me semplicemente non c'è il gruppo con la G maiuscola. Quello che funziona sia in campo che in allenamento ma anche fuori dal campo. Quella coesione umana che ti permette di dare il meglio o di uscire da un momento complicato perché c'è chi è piu' in palla di te e ti trascina. Infatti io ce l'ho con Locatelli e co. soprattutto per quello che non sono riusciti a creare in questi anni, al di la dei loro limiti tecnici. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Daimon ha scritto:

Fosse l'unico ad aver avuto un involuzione venendo da noi, a me pare che siano tanti, statisticamente troppi quelli che arrivano da noi dopo stagioni molto positive e si perdono. Non è una coincidenza, secondo me semplicemente non c'è il gruppo con la G maiuscola. Quello che funziona sia in campo che in allenamento ma anche fuori dal campo. Quella coesione umana che ti permette di dare il meglio o di uscire da un momento complicato perché c'è chi è piu' in palla di te e ti trascina. Infatti io ce l'ho con Locatelli e co. soprattutto per quello che non sono riusciti a creare in questi anni, al di la dei loro limiti tecnici. 

Infatti sono ridicoli Locatelli e Vlahovic a postare sui social immagini con la fascia di capitano o la maglia numero 9 dopo una o due panchine, e parliamo di 2 "senatori" dello spogliatoio, pensa che mentalità c'è in questo gruppo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, SuperT said:

C'è da dire che, a me, sembra molto appesantito rispetto agli anni di Lille.

Perché mangia troppo o perché, come altri prima di lui, è stato mandato in palestra a diventare un pugile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, qua si parla di David come se per chissà quale motivo strano non abbia fatto bene alla Juventus come in Francia. 

Ma signori… ho 35 anni, ricordo il caso Mendieta, il caso Bergkamp, il caso Kluivert… 

Ci sono calciatori che sono più propensi a giocare in altri campionati, meno tattici e dove ci sono più spazi. Capita !!! È pieno di esempi da fare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Veniva da stagioni più che positive, il punto è che da noi non può assolutamente fare la prima punta.

Oh, andatevi a prendervi tutti i miei messaggi dell'estate scorsa dove era pieno di utenti che lo paragonavano a caso a Kolo Muani (giocatore che per caratteristiche non ci azzecca nulla). Ho fatto una valutazione sul giocatore dopo aver visto 10 partite a esagerare ed i difetti erano evidentissimi, così come sono stati evidenti a tutti qui dentro dopo 10 partite. È inutile stare a rimarcare questi numeri che non vogliono dire niente. Sono stati fatti in un campionato scarso e in un ambiente facilissimo (già li avesse fatti al Marsiglia o al Lione avrebbero un peso diverso)... Come diavolo fa un dirigente della Juve a pensare di far fare la prima punta in A a uno alto quanto David, con zero facilità di calcio e lento come la fame (il che vuol dire che anche in profondità vale poco)? Cosa voglio dire? Si, che si spendono soldi senza conoscere o il calcio o i calciatori. Non ci voleva una cima a valutare David per quello che è, bastava vedere 10 partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic si sente giocatore da Champions quindi per rinnovare in una squadra che con ogni probabilità (aspettiamo Domenica per dirlo)non giocherà la grande competizione Europea il prossimo anno vorrebbe un sacrificio economico da parte della società che pareggiasse almeno le sue richieste economiche  (8-10 ml all'anno). 

Insomma è come dire io resto con voi in Europa League abbassando i miei standard ma voi dovete venirmi incontro sul rinnovo.

Sportmediaset 

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima le notizie che il Benfica lo vendeva per scarsi 20 mln essendo in scadenza, ora non è stato neanche convocato dal Portogallo per portarsi Renato Veiga che non è che abbia fatto sta gandissima stagione in Spagna... ma che è successo ad Antonio Silva? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Chuck ha scritto:

:d 

Be', già stamattina la Gazzetta sbatte in prima pagina il primo JUVE BEFFATA dal No di Bernardo Silva perché non andiamo in Champions.
Vorrei dire ai due autori del pezzo, Ruggeri e Cornacchia, forse troppo impegnati in trastulli per accorgersene, che sicuramente così andranno le cose, ma che l'aritmetica non c'è ancora, e sia mai che...

Non sono attendibili per definizione. Sono funzionari di regime. I titoli su di noi (e su quell'altra squadra) andrebbero letti con la vocina dell'Istituto Luce: "Con grandissimo vigore nel cielo portoghese si è levato alto il grido di rifiuto di Bernardo Silva verso la compagine a strisce bianconere" sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Non c'è fretta ha scritto:

Vlahovic si sente giocatore da Champions quindi per rinnovare in una squadra che con ogni probabilità (aspettiamo Domenica per dirlo)non giocherà la grande competizione Europea il prossimo anno vorrebbe un sacrificio economico da parte della società che pareggiare almeno le sue richieste economiche .

Insomma è come dire io resto con voi in Europa League abbassando i miei standard ma voi dovete venirmi incontro sul rinnovo.

Sportmediaset 

VLAHOVIC VERGOGNOSO

CALCIATORE VERGOGNOSO 

UOMO VERGOGNOSO 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io farei un 352 cattivo così 

Huntelaar Gilardino

Dzudzak Frings D’Agostino Palmer Brown Draxler

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.