Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minutes ago, Dale_Cooper said:

David e Openda non sono scarponi ma sono successe almeno tre cose.

La prima -> il salto di livello. Con tutto il rispetto possibile, Lilla e Lipsia sono due cose diverse dalla Juventus... Cambia tutto.. dalla pressione al il peso della maglia alle partite da vincere anche quando giochi male.. l'ambiente intorno, il modo in cui ogni errore viene amplificato, ecc... In ambienti con meno pressione puoi crescere dentro un contesto più protetto, ovviamente.

La seconda -> David e Openda non hanno dato il meglio della carriera facendo i centravanti isolati, lavorando spesso spalle alla porta, a prendersi palloni sporchi con la squadra lunga 40-50 metri.... David giocava con Burak Yilmaz accanto in un 4-4-2 prima e poi con gente che lavorava all'interno spesso (ad esempio Cabella che faceva quasi da trequartista).

Openda pure al RB invece giocava come un classico Bundes.. campo aperto, transizioni e riferimento davanti (Sesko o Poulsen). Poco altro da dire.

La terza -> il contesto. David aveva vicino gente come Jose Fonte, lo stesso Yilmaz e Cabella.. giocatori esperti, solidi e abituati a tenere insieme uno spogliatoio. A Lipsia Openda trovava un gruppo con Gulacsi, Orban, Kampl, Poulsen.. anche lì, non fenomeni ma gente con anni di club dietro. Entrambi i club hanno sempre avuto una gerarchia chiara e ovvia. Mi dite a livello di leadership chi può essere il nostro Fonte o Gulacsi? Chi si fa gridar dietro da uno che probabilmente andrà via a zero? Un frullatore...

Poi questo non li assolve... ma se pigli due seconde punte e pensi di metterle come centravanti di peso è come mettere un mediano a fare la mezzala di inserimento, con tutto il rispetto del paragone possibile, eh... sono due giocatori messi dentro un contesto più grande, più pesante e molto meno funzionale di quello da cui venivano. E se non capiamo questo, continueremo a comprare giocatori buoni e a chiederci perché, appena arrivano qui, sembrano tutti delle ciofeche.

Grazie, un commento moderato fra tutte le sentenze che dividono il mondo calcistico in bidoni e campioni.

Un bell'articolo recente di Ultimo Uomo sostiene che David non riesca a reggere quella pressione fisica delle difese italiane.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Non voglio buttare sale sulle ferite, ma il più volte citato Openda è anche quello che, nella pratica, l'anno scorso ha mandato la nostra stagione a meretrici facendo scrociare Bremer.

Dannoso ex ante ed ex post. 

Sì ma alla fine della fiera pure con Bremer in campo sempre 70 punti circa fai 

Poi si dice che il brasiliano è tra i papabili a finanziare il mercato, vorrei sapere chi lo potrebbe sostituire, difensori forti a zero ci sono? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma alla fine ElKann ha comprato il Lione e il Botafogo? Il suo interessamento per i due club è stata la notizia più bella degli ultimi anni.. 
Magari una mini galassia Juve in stile City, Chelsea e RedBull 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, M83forever ha scritto:

Spalletti infatti ha già detto che rimarrà gran parte della rosa... 

Ma secondo te avrebbe avuto senso mettersi a dire che se ne andava mezza squadra o attaccarla? A prescindere dal fatto che sarà un mercato difficile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, house20 ha scritto:

Ma non è vero tra l’altro, anno scorso situazione analoga ed il mercato è stato fatto, male ma è stato fatto 🤣

Bhé mercato fatto per metà all'ultimo giorno di agosto della sessione (sino allora presi solo Joao Mario perché bisognava scambiarlo con Costa e David a param. zero peraltro dopo lunga telenovela), raccattando nel cesto delle occasioni (rivelatesi sòle).

Per me é inconcepibile che la Juve si metta a fare valutazioni e sostituzioni in dirigenza a fine maggio, quando una società seria il mercato lo programma a marzo.

Lo sappiamo tutti che il mercato é condizionato in parte dall'accesso alla CL, però ne puoi prgramamre uno con/uno senza.

Così riparti sempre da capo.

Così fosse la trasformazione di John Elkan in massimo moratti 2.0, con enorme spreco si doldi suoi e di passione dei tifosi, mi sembra inarrestabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Charles Lemon ha scritto:

Grazie, un commento moderato fra tutte le sentenze che dividono il mondo calcistico tra bidoni e campioni.

Un bell'articolo recente di Ultimo Uomo sostiene che David non riesca a reggere quella pressione fisica delle difese italiane.

Fisicamente David credo che sia uno dei centravanti meno dotati che abbiano mai giocato alla Juventus (quantomeno tra quelli che mi ricordo).

Lento, impacciato e pure sovrappeso... in più pure scarsissimo di testa. Sostanzialmente in grado di giocare solo in un contesto di spazi ampi e difese meno attente alla marcatura fisica dell'Italia. Errore gravissimo pensare che le difese della Ligue 1 sono simili a quelle della Serie A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Col Real del neo assunto Mourinho vedrete quanti giocatori dei nostri verranno accostati alle merengues, leggeremo pezzi caratterizzati da toni di pietà e pena per la povera Juve derelitta, zoppa e senza un euro....asd

Supermercato Juve - Juve senza champions = fallimento totale e libri in tribunale

La Juve vende tutti! - Marotta fa quello che vuole con la rosa della Juve, gli basta solo alzare il telefono....

Lovvo troppissimo il calciomercato! :d

trovi che sarebbe cosi male come cosa? solo io non ne voglio vedere piu nessuno alla continassa? magari se ne andassero tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, house20 ha scritto:

Ma infatti la storia del vendere, oltre peraltro a inquinare il topic, secondo me sta diventando ridicola. Ma vendere a chi? Chi vuole, seriamente, comprare la società? E se anche ci fosse qualcuno, che non è Tether, vi hanno detto in tutte le lingue che non vogliono cedere. Andiamo avanti

concordo, finché si parla di calciomercato ok, ma leggere ad ogni pagina del topic almeno 3-4 post con "elkann vendi" ha stufato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, M83forever ha scritto:

Miretti e Adzic pesano due pannocchie a bilancio anche se li mandi via non liberano risorse.

Ma se li tieni occupi due posti che sarebbero da assegnare a giocatori validi, si stanno buttando 2 stipendi e 20mln non incassati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Robben90 ha scritto:

Ma secondo te avrebbe avuto senso mettersi a dire che se ne andava mezza squadra o attaccarla? A prescindere dal fatto che sarà un mercato difficile 

Certo non avrebbe potuto dire nulla di diverso, ma è oggettivo che abbiamo tante situazioni contrattuali consolidate di difficile attuazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Matusalemme ha scritto:

Errore gravissimo pensare che le difese della Ligue 1 sono simili a quelle della Serie A.

Sai, quando per fare mercato prendi uno spocchioso francese che arriva proprio dalla Ligue 1 .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Col Real del neo assunto Mourinho vedrete quanti giocatori dei nostri verranno accostati alle merengues, leggeremo pezzi caratterizzati da toni di pietà e pena per la povera Juve derelitta, zoppa e senza un euro....asd

Supermercato Juve - Juve senza champions = fallimento totale e libri in tribunale

La Juve vende tutti! - Marotta fa quello che vuole con la rosa della Juve, gli basta solo alzare il telefono....

Tu ridi, ma in questo caso riderei poco.

Perche il fatto che la Gazzetta dello Sport ci odi, è un dato di fatto

Ma Gazzetta o non Gazzetta, noi siamo totalmente nella merdà. 

Voglio vedere chi si prende mediocri come Koopmeiners, Douglas Luiz, Openda, ecc ecc. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tenente Colombo ha scritto:

Ma se li tieni occupi due posti che sarebbero da assegnare a giocatori validi, si stanno buttando 2 stipendi e 20mln non incassati. 

Certo li puoi vendere ma non occupi con titolari quei posti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Enri78 ha scritto:

posto che io ho scritto manca di "esperienza" (altre doti che si creano nel tempo, che si affinano perche' tue e le tiri fuori), ha le competenze. perchè appunto ha fatto un percorso che lo ha portato a studiare queste dinamiche. Percui, ribadisco, ha le competenze, manca di esperienza, che sono quelle doti che vengono fuori nel tempo, che impari, che affini...quell'intuito, quella capacità di vedere le cose prima.

Se ci fosse un bando di concorso, come dirigente ai servizi finanziari di un comune, potrebbero parteciparvi solo quelli che hanno le competenze (titoli e requisiti). Poi esperienza e doti, faranno venire fuori il resto, e si potrà dire se quella persona era ed è un buon dirigente o meno.

Per molti qui dentro, Chiellini "non è buono a prescindere".
La cosa che mi fa pensare, è che abbiamo avuto Arrivabene, Calvo, Giuntoli adesso Comolli, che hanno fatto oggettivamente i disastri (e nessuno di questi aveva il titolo adeguato in management), ed adesso che c'è la possibilità che un ragazzo che è stato capitano per anni, che ha vinto, e che ha studiato, non può fare quel lavoro perchè... 

Per me, e ribadisco per me, se Elkann  conferma quelle che ora sono voci, fa una delle prime e poche cose buone da 20 anni a questa parte. Leva di mezzo la fuffa e butta al centro del progetto il "calcio".
Chiello, Spalletti con l'innesto di Tognozzi (come anticipato giorni fa).

Le uscite di cui parli, lasciano il tempo che trovano a mio avviso. 
E poi le uscite, come le chiami tu, bisogna avere anche le capacità di capirle. Quello che non comprendiamo alcune volte non è detto che non abbia senso.

Vabbè...

Tutti possono imparare pur essendo più o meno portati ma bisogna imparare, magari affiancandosi a qualcuno per due o tre anni ma certo non ci si improvvisa AD o DG di una società che fattura più o meno 500ml di euro o quantomeno non dovremmo trovarci di fronte ad uno scenario del genere.

A mio modestissimo avviso Chiellini verrà messo a capo dell'area tecnica affiancato da una figura organizzativa che possa aiutarlo nei suoi primi passi oppure verrà nominato un Presidente o un  vice Pres. operativo che possa aiutarlo, tra le altre cose, nell'organizzazione dell'area tecnica del club, vero core business di una società di calcio.

Comunque immagino venga nominato un AD istituzionale, probabilmente proveniente dalla galassia Exor con un DS di lunga esperienza che possa aiutare Chiellini nel suo lavoro.

Ma lo ripeto: non ci si improvvisa DG o AD...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, M83forever ha scritto:

Miretti e Adzic pesano due pannocchie a bilancio anche se li mandi via non liberano risorse.

Difatti servirebbero solo per avere na cosa di soldi freschi e mettere a bilancio delle plusvalenze, non per liberare spazio.

Io li cederei enrrambi. Sto tipo di giocatori i li valorizzi perche ci credi e li fai giocare o li cedi e via, prestiti e robe varie non hanno senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Sì ma prima di arrivare da noi David faceva una stagione con 9 gol in Champions...

Sono i numeri che piacciono tanto a Comolli. Bisognerebbe vedere contro chi li ha segnati... Detto questo mi sono bastate meno di 10 partite prima che venisse per constatare che non ha facilità di tiro, è mediocre di testa e lento per essere piccolo di statura. A quel punto o hai il fiuto di Pippo Inzaghi o non vedo come potesse essere una prima punta da Juve. Lo paragonai più volte a Castellanos, direi preso in pieno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

concordo, finché si parla di calciomercato ok, ma leggere ad ogni pagina del topic almeno 3-4 post con "elkann vendi" ha stufato

Anche perché di sicuro Elkan non legge né l'Angolo né il Forum.

Al limite si potrebbe aprire un topic non moderato in cui i vari utenti si sfogano, così evitano di scriverlo dove tanto é inutile (sarebbe inutile anche lì ma se uno proprio ci tiene...).

E se mai dovesse vendere la Juve non lo farebbe in una situazione di debolezza come l'attuale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Tu ridi, ma in questo caso riderei poco.

Perche il fatto che la Gazzetta dello Sport ci odi, è un dato di fatto

Ma Gazzetta o non Gazzetta, noi siamo totalmente nella merdà. 

Voglio vedere chi si prende mediocri come Koopmeiners, Douglas Luiz, Openda, ecc ecc. 

Il taglio è un altro amico mio; tu ti fai il fegato grosso pensando al mercato mentre personalmente prefrisco far scivolare una mano nella mutanda ad ogni juve beffata, supermercato juve, juve barbona etc etc, sono scelte, nessuna è giusta e nessuna è sbagliata...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Matusalemme said:

Fisicamente David credo che sia uno dei centravanti meno dotati che abbiano mai giocato alla Juventus (quantomeno tra quelli che mi ricordo).

Lento, impacciato e pure sovrappeso... in più pure scarsissimo di testa. Sostanzialmente in grado di giocare solo in un contesto di spazi ampi e difese meno attente alla marcatura fisica dell'Italia. Errore gravissimo pensare che le difese della Ligue 1 sono simili a quelle della Serie A.

La fatica che fa lo rende meno lucido e meno sereno. Quel rigore, non mi ricordo contro chi, tirato rasoterra in bocca al portiere parla da solo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Grazie, un commento moderato fra tutte le sentenze che dividono il mondo calcistico in bidoni e campioni.

C'è da dire che, a me, sembra molto appesantito rispetto agli anni di Lille.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, finoallafine1996 ha scritto:

Sono i numeri che piacciono tanto a Comolli. Bisognerebbe vedere contro chi li ha segnati... Detto questo mi sono bastate meno di 10 partite prima che venisse per constatare che non ha facilità di tiro, è mediocre di testa e lento per essere piccolo di statura. A quel punto o hai il fiuto di Pippo Inzaghi o non vedo come potesse essere una prima punta da Juve. Lo paragonai più volte a Castellanos, direi preso in pieno.

Li aveva segnati a Dortmund, Atletico Madrid, Juventus e Real Madrid 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, finoallafine1996 ha scritto:

Noi sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io faccio fatica a pensare che qualcuno possa dare queste cifre:

30 mln per Koop

25 mln per Luiz

40 mln per Openda

Giusto per citarne 3 che pesano tanto a bilancio.

Oggi come oggi puoi vendere 

Yildiz

Chico

Bremer

Thuram 

Cambiaso ( se ti accontenti)

Gatti ( se ti accontenti)

Forse Kelly...

David ( ha il problema dell'ingaggio)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, finoallafine1996 said:

Veniva da stagioni più che positive, il punto è che da noi non può assolutamente fare la prima punta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

:d 

Be', già stamattina la Gazzetta sbatte in prima pagina il primo JUVE BEFFATA dal No di Bernardo Silva perché non andiamo in Champions.
Vorrei dire ai due autori del pezzo, Ruggeri e Cornacchia, forse troppo impegnati in trastulli per accorgersene, che sicuramente così andranno le cose, ma che l'aritmetica non c'è ancora, e sia mai che...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.