Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, SuperT ha scritto:

La domanda è semplice: Locatelli accetterebbe di diventare una riserva? Se si, vorrei un titolare al posto di Koopmeiners in uscita. Se no, può andarsene.

Semplice, perché partire con lo stesso centrocampo degli ultimi quattro anni, vorrebbe dire giocarsi ancora la qualificazione per il rotto della cuffia.

Servono due titolari. Al posto di Thuram, e al posto di Koop in uscita. Loca e Thuram riserve. 

I soldi, e/o la competenza, ce li abbiamo?

Perché abbiamo speso 2 stagioni di mercato a cercare di rimpiazzare Locatelli (che ha accettato di partire dietro nelle rotazioni), ma abbiamo preso Paredes, Douglas Luiz, Koop, e Thuram. Di questi 4, NESSUNO ha dimostrato di valere la metà di un modestissimo Locatelli. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non mi sembra che gli altri non siano attaccati, specialmente il portiere, Cambiaso e David.

Esatto. E poi buona parte degli altri giocatori sono riserve. Scarsi eh, ma riserve. Per migliorare una squadra devi innanzitutto migliroare i ruoli fondamentali, strutturali, la cosiddetta spina dorsale. Un esterno sinistro che fa la riserva non è importante come il regista/mediano della squadra, per esempio, o neanche come il trequartista o il centravanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La domanda è semplice: Locatelli accetterebbe di diventare una riserva? Se si, vorrei un titolare al posto di Koopmeiners in uscita. Se no, può andarsene.

Semplice, perché partire con lo stesso centrocampo degli ultimi quattro anni, vorrebbe dire giocarsi ancora la qualificazione per il rotto della cuffia.

locatelli non deve accettare niente 

se vuole stare alla juve quello è il suo ruolo, altrimenti può andarsene

il problema è che chiunque prendiamo nel suo ruolo si rileva più scarso di lui 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma penso che con il fattore Europa league il monte ingaggi vada ulteriormente abbassato e non di poco...

Vedo probabile molte partenze 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Si ma non puoi farne sparire 20. Tutti vorremmo farne sparire 20, ma non possiamo. Per me anche Bremer dovrebbe andarsene, terrei solo Yildiz. 

Ma realisticamente, se ne dobbiamo tenere una quindicina (e dobbiamo, mica possiamo venderne 20), tra questi sarebbe un errore non mettere Locatelli. Me ne nomini 15, ma anche 10, che terresti più di Locatelli?

Perché altrimenti parliamo del nulla. Ti nomino la rosa del Barcellona del 2011 e ti dico che voglio quelli. 

Locatelli è il primo che deve andare fuori dalle palle

gli altri mi interessano meno

lui deve sparire dalla Juve

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dark Side ha scritto:

si dice che non si possano cambiare 10, 12 giocatori. ma stando alla situazione attuale non ci sono molte soluzioni, anzi questa non è solo ragionevole, ma l'unica possibile:

Digre, perin, gatti, rugani, luiz, koop, zhegrova, david, openda, cabal, holm se non si rinnova il prestito, vlahovic se esce. 12 uomini che è bene cedere o che andranno comunque via.

Poi se aggiungiamo gente non da juve si arriva a 18 senza fatica. Un lavoro immane che di solito richiede 2 anni minimo.

l’unica soluzione ad oggi possibile è quella di ripartire dai giocatori che hai elencato, questo fino a prova contraria. Cioè offerte concrete.

Restiamo coi piedi per terra, scrivere che andranno comunque via non risolve alcun problema, anzi li acuisce, andando ad alzare le nostre aspettative gratuitamente.

Ti chiedo scusa ma sono settimane che parliamo di giocatori in uscita senza neanche che ci sia mezza voce al riguardo, reale, possibile od inventata che sia (tolto Nico G.).

Cerchiamo di essere concreti, concreti come i costi a bilancio con cui il management (che non invidio) dovrà fare i conti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, SuperT ha scritto:

Scambio con David .sisi 

Giocatore mediocre Zirkzee, però a 22 milioni sefz 

Sarà mediocre ma è migliore di David e Openda, no?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Servono due titolari. Al posto di Thuram, e al posto di Koop in uscita. Loca e Thuram riserve. 

Perché abbiamo speso 2 stagioni di mercato a cercare di rimpiazzare Locatelli (che ha accettato di partire dietro nelle rotazioni), ma abbiamo preso Paredes, Douglas Luiz, Koop, e Thuram. Di questi 4, NESSUNO ha dimostrato di valere la metà di un modestissimo Locatelli. 

Vero, poi bisognerebbe capire perché nessuno rende.

Detto questo, Locatelli prende troppo per far la riserva. Quindi, se rimane fa il titolare, se no, cercheranno di venderlo.

Poi che non sia il primo a doversene andare credo lo sappiano tutti.

2 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Sarà mediocre ma è megliore di David e Openda, no?

Per me, no. Non ci spenderei più di 20 milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Spencer Lesnar ha scritto:

Scusate ma penso che con il fattore Europa league il monte ingaggi vada ulteriormente abbassato e non di poco...

Beh, già adesso abbiamo il secondo per arrivare sesti, un lavoro osceno è stato fatto in passato ed è proseguito con rinnovi a ingaggi folli a giocatori mediocri e ad un allenamento normale ancora prima di aver raggiunto l'obiettivo. E volevano pure fare la furbata di rinnovare il wc serbo .doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spencer Lesnar ha scritto:

Proprio quello che farebbe una piccola società. 
Una grande società, visto il dramma della non partecipazione in Champions, farebbe un mercato non al ribasso ma al rialzo comprando giocatori da Juventus. 

Se questa è stata una stagione di merd, si prospetta una stagione ancora peggiore di questa 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

stiamo infatti dicendo le stesse cose eh

No, io dico che Locatelli è stato il meno peggiore di questa stagione (salvo Yildiz e Kalulu), quindi per me è l'ultimo da fare sparire. 

Se dovessi nominarne 10 da tenere, giusto perché non possiamo venderne 20, ti direi:

Perin

Kelly

Kalulu

Cambiaso

Miretti

McKennie

Thuram

Locatelli

Conceicao

Yildiz

E di questi 10, 8 (salvo Kalulu e Yildiz) dovrebbero accettare di stare in panchina, altrimenti fuori pure loro (ho messo fuori gente che costa troppo per starci in un ruolo in cui non si fa così tanto turnover, come Bremer e Gatti). 

Ma stiamo parlando del nulla, non faremo mai una rivoluzione simile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, lbjuve ha scritto:

Basta  con gli attaccanti che non segnano

Senza polemica tu nel panorama internazionale....vedi gente abbordabile per lo che fa tanti gol?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Spencer Lesnar ha scritto:

eh ma allora avrai anche minusvalenze, sicuri che la società voglia poi ripianare anora ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Spencer Lesnar ha scritto:

Vlahovic prende 12 netti

David 7

Gatti 3,5

Kop 4

Bremer 5,5

Giá vendendo questi alleggeriresti di parecchio il bilancio.

Occorrerebbe azzeccare una sessione di mercato in entrata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bn1897 ha scritto:

Beh, già adesso abbiamo il secondo per arrivare sesti, già un lavoro osceno è stato fatto e sta proseguendo con rinnovi a ingaggi folli a giocatori mediocri e ad un allenamento normale ancora prima di aver raggiunto l'obiettivo. E volevano pure fare la furbata di rinnovare il wc serbo .doh 

se non sbaglio, e sarei felicissimo di essere corretto, siamo primi in Italia nella classifica degli ammortamenti + stipendi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

90 non te li offrono

pure a 60 lo mollerebbero per me

Yildiz è incedibile.

Forse l'unico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexJuventus3 ha scritto:

No, io dico che Locatelli è stato il meno peggiore di questa stagione (salvo Yildiz e Kalulu), quindi per me è l'ultimo da fare sparire. 

Se dovessi nominarne 10 da tenere, giusto perché non possiamo venderne 20, ti direi:

Perin

Kelly

Kalulu

Cambiaso

Miretti

McKennie

Thuram

Locatelli

Conceicao

Yildiz

E di questi 10, 8 (salvo Kalulu e Yildiz) dovrebbero accettare di stare in panchina, altrimenti fuori pure loro (ho messo fuori gente che costa troppo per starci in un ruolo in cui non si fa così tanto turnover, come Bremer e Gatti). 

Ma stiamo parlando del nulla, non faremo mai una rivoluzione simile.

Il problema è capire che peso abbiano questi nello spogliatoio. Io sono d'accordo con te, sia chiaro. Ma alcuni prendono troppo per far le riserve, per cui andranno via, se qualcuno li vorrà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'altri tempi ci avrei quasi creduto in 1-2 anni di Spalletti per preparare il terreno ad uno come Pep. Sicuramente è un pensiero che un Agnelli avrebbe avuto ma ora proprio non ci sono i presupposti, siamo troppo lontani da tutti i punti di vista 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, Roby Curva Sud said:

Rudiger

Bernardo Silva

Kim

Goretzka

Muharemovic

Lobotka

Palestra

Mingueza

Stiller 

Ugarte 

Van de Ven

Boey 

Maatsen

Schlager

Jhonston  

Alisson

Hatate

Paulo Bernardo 

Kubo 

Luka Sucic 

Chiarodia 

Pirola

Echeverri 

Carvajal

Exequiel Palacios 

Grimaldo

Zeballos

Kayode

Kevin Zenon

Santiago Lencina

Lewandowski

Theo Hernandez 

Rubén Neves 

Calafiori

Molina

Udogie

Ràmon

Perrone

Ahanor

Koleosho

Brahim Diaz

Tressoldi

Rejinders

Yilmaz

Zaniolo

Redondo

Aggiungo anche i nomi di Camavinga, Tchuoameni, Mastantuono e Endrick perché sono nomi da monitorare, occasioni da poter sfruttare, a prescindere dalla formula ( basti pensare a Morata ).

Ecco, questi sono solo ALCUNI nomi di calciatori che la JUVENTUS avrebbe l’obbligo di valutare per un motivo o per un altro : che sia per esperienza, che sia per talento, che sia per il futuro o che sia per scommessa o che sia perché vai sul sicuro.

Questo non vuol dire prenderli tutti, vuol dire che un mercato per una Juventus che non vince da 7 anni in Italia, deve ripartire con un progetto da Juve e questi sono solo alcuni nomi che dovrebbero essere di diritto sulla loro scrivania. 

E Champions o non Champions conta poco, perche sei la Juventus.

Dipende solo se vuoi tornare a essere la Juventus sul serio oppure no.

Facciano loro che ( non ) sanno. 

Una lista che comprende nomi come il 34enne carvajal, che ha mille minuti di presenze questa stagione dopo aver saltato praticamente tutta la scorsa per rottura del crociato, e pretende di insegnare chi sia da Juve...beh, è francamente poco credibile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Virgi Shears ha scritto:

Vlahovic prende 12 netti

David 7

Gatti 3,5

Kop 4

Bremer 5,5

Giá vendendo questi alleggeriresti di parecchio il bilancio.

Occorrerebbe azzeccare una sessione di mercato in entrata

Andrebbero rivisti al lordo. Koop prende tipo 6 lordi, Bremer forse anche ha il DC..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Invece è uno dei primi se non proprio il primo, con la sua mentalità non potrebbe fare il capitano neanche della next gen. Poi tecnicamente e tatticamente manco l'allenatore lo apprezza particolarmente e non lo ha mai nascosto, solo che adesso se l'è già ritrovato e se l'è preso per forza. La cosa più sconcertante è stata la società che l'ha comunque rinnovato pure con adeguamento. Giocatore da panchina a 2 milioni e mezzo, nulla più.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

è così. È chiaro che ai piani alto sanno di dover fare un upgrade lì in mezzo, il problema è che alla prova dei fatti non è poi COSÌ semplice trovare un calciatore capace di panchinare un giocatore come Locatelli a suon di prestazioni (infatti lotti per il quarto/quinto posto e una settimana fa eri terzo, non per il settimo/ottavo). Quanto alla tua domanda, il problema non sono chiaramente i soldi, ma la competenza, perché appunto in questi anni hai speso più di 100 Milioni sul reparto (koop, luiz e thuram) e i tuoi migliori di questa stagione sono ancora Locatelli e Mckennie... È evidente che le valutazioni fatte siano state completamente sbagliate.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrebbero rivisti al lordo. Koop prende tipo 6 lordi, Bremer forse anche ha il DC..

Koop mi ricordo sui 4 netti, spero di sbagliare.

cmq non cambia la sostanza, ovvero sprechiamo un sacco di risorse per calciatori SCARSI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Una lista che comprende nomi come carvajal, che ha mille minuti di presenze questa stagione e a 34 anni dopo aver saltato praticamente tutta la scorsa per rottura del crociato, e pretende di insegnare chi sia da Juve...beh, è francamente poco credibile...

Amico mio il discorso era un altro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.