Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

17 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Amico mio, tu che sei un utente serio e dotato di capacità analitiche, ti chiedo come  si possa parlare oggi di pianificazione che avanza se si stanno scannando proprio su questo?

Comolli crede che con 3 acquisti (per lui Openda e Zeghova erano ottimi innesti) si lotta per il primo posto.
Spalletti, dice che ne servono almeno il doppio (indicando Alisson, Rudiger e Silva come innesti essenziali).
Spalletti vuole il rinnovo di Vlahovic, Comolli offre 4 Mln e un buono zalando.
Spalletti chiede Mateta, Comolli fa finta di trattarlo e poi gli compra Boga.

Capisci che la programmazione che ci stanno vendendo tutti (queto è incedibile, quasi fatta per Silva, questi sicuri partenti ecc...) è una panzana utile a sfamare le famiglie?

per programmazione che avanza intendo quella dei nostri competitors nazionali e internazionali, quelli con cui dovremmo vedercela il prossimo anno.

Sono in linea con quanto dici come spesso capita e ragiono anche sul fatto che ti giuro non posso credere che tutto sia ridotto a quanto avviene ai piani alti, voglio pensare (e in parte ne ho contezza) che chi probabilmente resterà con noi a prescindere stia facendo il suo, come spesso capita nelle aziende dove il management si scanna e c'è aria di divorzio, ma chi lavora davvero (concedimi questo termine) si fa in quattro ancora di più. Ho vissuto sulla mia pelle una cosa simile e sono andato via, ora spero sempre di fare l'ultimo salto ma è dura.

Come dici tu è assurdo pensare che tra AD e allenatore ci sia un tale scollamento di visioni, come si può solo pensare di preparare una stagione in questo modo. Ma voglio pensare da inguaribile romantico che ad un certo punto, magari presto, si arrivi volenti o nolenti a lavorare nella stessa direzione, altrimenti a novembre staremo qua di nuovo a chiedere teste.

Spalletti mi piace, comolli mi è indifferente, se chiede un nome magari posso capire sia difficile prenderlo, ma se chiede una caratteristica hai l'obbligo di accontentarlo. Come non è stato fatto a gennaio. La juve ha una struttura che fa impressione ma tu questo lo sai, se uno o due soggetti creano entropia inutile, o li rimetti al loro posto o li accompagni all'uscita. Il punto è farlo quando ancora c'è margine di recupero.

Si dice che elkann abbia diverse soluzioni, una di queste è la più dirompente ma si deve turare il naso e sa che indietro non si torna. Penso che tu sappia quale. Tra l'altro macchina che in parte è già in lento movimento.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rudiger

Bernardo Silva

Kim

Goretzka

Muharemovic

Lobotka

Palestra

Mingueza

Stiller 

Ugarte 

Van de Ven

Boey 

Maatsen

Schlager

Jhonston  

Alisson

Hatate

Paulo Bernardo 

Kubo 

Luka Sucic 

Chiarodia 

Pirola

Echeverri 

Carvajal

Exequiel Palacios 

Grimaldo

Zeballos

Kayode

Kevin Zenon

Santiago Lencina

Lewandowski

Theo Hernandez 

Rubén Neves 

Calafiori

Molina

Udogie

Ràmon

Perrone

Ahanor

Koleosho

Brahim Diaz

Tressoldi

Rejinders

Yilmaz

Zaniolo

Redondo

Aggiungo anche i nomi di Camavinga, Tchuoameni, Mastantuono e Endrick perché sono nomi da monitorare, occasioni da poter sfruttare, a prescindere dalla formula ( basti pensare a Morata ).

Ecco, questi sono solo ALCUNI nomi di calciatori che la JUVENTUS avrebbe l’obbligo di valutare per un motivo o per un altro : che sia per esperienza, che sia per talento, che sia per il futuro o che sia per scommessa o che sia perché vai sul sicuro.

Questo non vuol dire prenderli tutti, vuol dire che un mercato per una Juventus che non vince da 7 anni in Italia, deve ripartire con un progetto da Juve e questi sono solo alcuni nomi che dovrebbero essere di diritto sulla loro scrivania. 

E Champions o non Champions conta poco, perche sei la Juventus.

Dipende solo se vuoi tornare a essere la Juventus sul serio oppure no.

Facciano loro che ( non ) sanno. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esclusivo: Conte entra alla Continassa per la prima volta e gli presentano Zhegrova, Openda, David, Di Gregorio e co

Quoto

Simpsons Grandpa GIFs - Find & Share on GIPHY

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Non mi sembra che gli altri non siano attaccati, specialmente il portiere, Cambiaso e David.

Locatelli semplicemente ad oggi non è un problema, devi cambiarne 18 prima di lui. Se non partiamo da quest'assunto c'è malafede e basta. 

Ieri quel becero di Glauco su 2talks ha lanciato un'invettiva vergognosa verso quello che, purtroppo, è stato il miglior calciatore della nostra stagione. 

Vogliamo panchinarlo e portare 3 cc degni di questo nome, e tra questi (o magari oltre a questi) un giocatore che si prenda in mano la squadra e appena arrivato diventi anche capitano? Boh, mi sembra irrealistico viste le nostre capacità economiche. Se ci riusciamo fantastico, sarei il primo a gioire.

Ma volendo fare meno i populisti e più i realisti, accettiamo che ad oggi è l'ultimo problema, liberiamoci di un po' di giocatori assolutamente deleteri (Cabal, Di Gregorio, David, Openda, Vlahovic per la questione economica e caratteriale più che tecnica, Zhegrova, Koop), e vediamo da lì.

Cambiarne 20 non si può, tanto  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexJuventus3 ha scritto:

Locatelli semplicemente ad oggi non è un problema, devi cambiarne 18 prima di lui. Se non partiamo da quest'assunto c'è malafede e basta. 

Ieri quel becero di Glauco su 2talks ha lanciato un'invettiva vergognosa verso quello che, purtroppo, è stato il miglior calciatore della nostra stagione. 

Vogliamo panchinarlo e portare 3 cc degni di questo nome, e tra questi (o magari oltre a questi) un giocatore che si prenda in mano la squadra e appena arrivato diventi anche capitano? Boh, mi sembra irrealistico viste le nostre capacità economiche. Se ci riusciamo fantastico, sarei il primo a gioire.

Ma volendo fare meno i populisti e più i realisti, accettiamo che ad oggi è l'ultimo problema, liberiamoci di un po' di giocatori assolutamente deleteri (Cabal, Di Gregorio, David, Openda, Vlahovic per la questione economica e caratteriale più che tecnica, Zhegrova, Koop), e vediamo da lì.

Cambiarne 20 non si può, tanto  

Per me, uno che prende 4 milioni più bonus, che litiga in campo con un altro problema (che se ne va) e che, a quanto pare, fa parte dei senatori dello spogliatoio, dopo 4 anni di fallimenti, è un problema. 

Poi, quelli da te citati devono sparire. Ma insieme a lui deve farlo anche Locatelli, per me.

• Mi Piace 7
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Per me, uno che prende 4 milioni più bonus, che litiga in campo con un altro problema (che se ne va) e che, a quanto pare, fa parte dei senatori dello spogliatoio, dopo 4 anni di fallimenti, è un problema. 

Poi, quelli da te citati devono sparire. Ma insieme a lui deve farlo anche Locatelli, per me.

si dice che non si possano cambiare 10, 12 giocatori. ma stando alla situazione attuale non ci sono molte soluzioni, anzi questa non è solo ragionevole, ma l'unica possibile:

Digre, perin, gatti, rugani, luiz, koop, zhegrova, david, openda, cabal, holm se non si rinnova il prestito, vlahovic se esce. 12 uomini che è bene cedere o che andranno comunque via.

Poi se aggiungiamo gente non da juve si arriva a 18 senza fatica. Un lavoro immane che di solito richiede 2 anni minimo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, SuperT said:

Esclusivo: Conte entra alla Continassa per la prima volta e gli presentano Zhegrova, Openda, David, Di Gregorio e co

Comunque guardatevi il servizio di corona sul napoli

Conte sembra ancora più fuori di testa di 10 anni fa quando era scappato 

o forse è esattamente quello che ci serve, non saprei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Comunque abbiamo in rosa Di Gregorio, Koopmeiners, Cabal, Kostic, David, Openda, Zhegrova, e potrei metterci Cambiaso, Thuram e Bremer che hanno fatto un anno ignobile, e la gente qui ce l'ha a morte con Locatelli che insieme all'Yildiz della prima metà è stato il meno peggiore quest'anno. 

Siete da studiare. 

Locatelli è l'incarnazione del mediocre e senza palle per eccellenza

e inoltre pure ti si azzecca usando la storiella che è juventino e altro

veramente il peggio del peggio purtroppo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dark Side ha scritto:

si dice che non si possano cambiare 10, 12 giocatori. ma stando alla situazione attuale non ci sono molte soluzioni, anzi questa non è solo ragionevole, ma l'unica possibile:

Digre, perin, gatti, rugani, luiz, koop, zhegrova, david, openda, cabal, holm se non si rinnova il prestito, vlahovic se esce. 12 uomini che è bene cedere o che andranno comunque via.

Poi se aggiungiamo gente non da juve si arriva a 18 senza fatica. Un lavoro immane che di solito richiede 2 anni minimo.

Su quello sono d’accordo. Ma se Locatelli ha fatto una stagione da 5 e gli altri da 3/4, ciò non significa che lui sia intoccabile.

Specialmente dopo 4 anni da 5.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Pochi? Possibile che si chiuda anche a 80.
Non è un campione, ha il potenziale per diventarlo, ma ad oggi non lo è.
Ad 80 cucuzze lo spediscono col fiocco.

stai parlando di Yildiz? se si concordo, è solo un giovane di belle speranze che ha fatto qualche bella giocata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

Locatelli è l'incarnazione del mediocre e senza palle per eccellenza

e inoltre pure ti si azzecca usando la storiella che è juventino e altro

veramente il peggio del peggio purtroppo 

Sticazzi di ste battaglie ideologiche. Meglio la reincarnazione di Totò Riina che quantomeno in campo vale qualcosa rispetto a gente come Cabal o Zhegrova

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bomberone1 ha scritto:

Comunque guardatevi il servizio di corona sul napoli

Conte sembra ancora più fuori di testa di 10 anni fa quando era scappato 

o forse è esattamente quello che ci serve, non saprei

Per me, Conte con sta Juve c’entra zero. E non abbiamo nemmeno le disponibilità per comprare la gente che piace a lui.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Su quello sono d’accordo. Ma se Locatelli ha fatto una stagione da 5 e gli altri da 3/4, ciò non significa che lui sia intoccabile.

Specialmente dopo 4 anni da 5.

non fraintendermi, per me nessuno è intoccabile men che meno locatelli. Solo che una volta adeguato in alto lo stipendio è ancora più difficile darlo via. Giusto in arabia ma a noi non comprano mai nessuno questi qui

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperT ha scritto:

David - Vlahovic insieme nel 3-5-2.

Non si vede l'ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fjgt ha scritto:

Non si vede l'ora.

mi pare quella barzelletta sulla teoria e la pratica..

in teoria hai 50 gol a stagione con quell'attacco, in pratica tonnellate di bestemmie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Amico mio, tu che sei un utente serio e dotato di capacità analitiche, ti chiedo come  si possa parlare oggi di pianificazione che avanza se si stanno scannando proprio su questo?

Comolli crede che con 3 acquisti (per lui Openda e Zeghova erano ottimi innesti) si lotta per il primo posto.
Spalletti, dice che ne servono almeno il doppio (indicando Alisson, Rudiger e Silva come innesti essenziali).
Spalletti vuole il rinnovo di Vlahovic, Comolli offre 4 Mln e un buono zalando.
Spalletti chiede Mateta, Comolli fa finta di trattarlo e poi gli compra Boga.

Capisci che la programmazione che ci stanno vendendo tutti (queto è incedibile, quasi fatta per Silva, questi sicuri partenti ecc...) è una panzana utile a sfamare le famiglie?

Ciao Enri, credo che bisogna fare peró un’analisi dettagliata della situazione, su Mateta la Juve ha provato con un prestito con diritto, condizione rifiutata dal Crystal, che voleva l’obbligo, condizione che la Juventus non poteva permettersi, inoltre il Milan lo aveva bloccato salvo poi rinunciare per un problema al ginocchio del francese, infortunio poi confermato anche dall’allenatore del Palace, sugli acquisti di Alisson e Silva, mi pare che ( da quello che leggo) avevamo l’accordo con entrambi e fatto il possibile, e il mancato arrivo di Silva è dovuto alla mancata qualificazione in Champions mancata proprio da lui e i bidoni che allena. 
Sul capitolo Vlahovic, se fossi stato io al posto di Comolli, nel momento in cui Spalletti mi avesse chiesto a più riprese il suo rinnovo, avrei cacciato lui e il Van Basten serbo. 
A me Comolli non piace molto, ma ho la sensazione che li dentro sia il meno peggio, e Spalletti che non mi è mai dispiaciuto come allenatore, dopo lo scudetto vinto col Napoli si atteggia troppo a guru assoluto del calcio, si prendesse le sue responsabilità. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fjgt ha scritto:

Non si vede l'ora.

Sarebbe forse l'unico modo per far rendere David. Seconda punta a spondeggiare per i compagni 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il_commentatore ha scritto:

Riusciranno i nostri eroi a battere anche un altro record perdendo il derby dopo tanti anni ?

Meglio perdere domenica che nel prossimo campionato 🤓

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Si ma non puoi farne sparire 20. Tutti vorremmo farne sparire 20, ma non possiamo. Per me anche Bremer dovrebbe andarsene, terrei solo Yildiz. 

Ma realisticamente, se ne dobbiamo tenere una quindicina (e dobbiamo, mica possiamo venderne 20), tra questi sarebbe un errore non mettere Locatelli. Me ne nomini 15, ma anche 10, che terresti più di Locatelli?

Perché altrimenti parliamo del nulla. Ti nomino la rosa del Barcellona del 2011 e ti dico che voglio quelli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kojiro ha scritto:

Sarebbe forse l'unico modo per far rendere David. Seconda punta a spondeggiare per i compagni 😂

Openda secondo me farebbe bene come seconda punta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexJuventus3 ha scritto:

Si ma non puoi farne sparire 20. Tutti vorremmo farne sparire 20, ma non possiamo. Per me anche Bremer dovrebbe andarsene, terrei solo Yildiz. 

Ma realisticamente, se ne dobbiamo tenere una quindicina (e dobbiamo, mica possiamo venderne 20), tra questi sarebbe un errore non mettere Locatelli. Me ne nomini 15, ma anche 10, che terresti più di Locatelli?

Perché altrimenti parliamo del nulla. Ti nomino la rosa del Barcellona del 2011 e ti dico che voglio quelli. 

La domanda è semplice: Locatelli accetterebbe di diventare una riserva? Se si, vorrei un titolare al posto di Koopmeiners in uscita. Se no, può andarsene.

Semplice, perché partire con lo stesso centrocampo degli ultimi quattro anni, vorrebbe dire giocarsi ancora la qualificazione per il rotto della cuffia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Sticazzi di ste battaglie ideologiche. Meglio la reincarnazione di Totò Riina che quantomeno in campo vale qualcosa rispetto a gente come Cabal o Zhegrova

stiamo infatti dicendo le stesse cose eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto: