Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Sicuramente thuram e lautaro non sono e non saranno mai nemmeno paragonabili a Del Piero e Trezeguet però,secondo me,sono molto più forti del duo Yildiz-muani poi sicuramente se fai uno squadrone dietro ( mettendo almeno una scala e non una sedia in porta ) e a centrocampo allora magari puoi avvicinarti a loro ( anche se,purtroppo,sono messi bene,per il campionato italiano,soprattutto a centrocampo dove hanno tanti giocatori che sanno segnare,noi giusto McKennie )

Di muani si,

Di Yildiz parliamone.

Ragazzi Yildiz ha 21 anni, il prossimo potrebbe benissimo diventare un top mondiale.

Questo ha esordito a 18 anni prendendosi la Juventus praticamente da subito, non scherziamo.

Poi magari non rispetta le aspettative, ma per il momento credo sia uno dei 18nni più promettenti che abbiano calcato i campi di serie A, se non il più promettente, me ne ricordo pochi.

Del Piero, ma mi pare che a 18 non fosse già spedito come Yildiz, Rivera sicuramente ( ma è un atto di fiducia chi lo ricorda?), ma a questo livello ( numero 10 della Juventus, pochi altri in Italia)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Vediamo, aspettiamo fine mercato. 

Quest'anno, almeno nelle intenzione, c'è la forte volontà di riportare la Juve a certi livelli e, inutile negarlo, con la champions sarebbe stato più semplice. Va anche detto che Elkann è stato molto più vicino alla squadra e, sia per ragioni puramente di ambizioni sportive ma anche per questioni economiche legate alla crescita della società, pensare ad una forte volontà di riportare la Juve a certi livelli, ci sia tutta.

In questo momento si scrive di tutto e di più ed ovviamente, la stampa pro inter, sta godendo della nostra situazione augurandosi ogni nostro male. 

Io penso solo che se la Juve va a ritrattare con la UEFA per poter spendere oggi, è proprio perchè sa che, se non lo avesse fatto, avrebbe avuto poi problemi nel fare certi acquisti.

Fare un accordo dove possiamo spendere ma dobbiamo coprire anche il tutto con le plusvalenze, allora a che serve? Questo potevamo farlo anche prima. Facevamo un altro aumento di capitale per coprire eventuali perdite ed avere liquidità a disposizione. Il disavanzo di bilancio, lo coprivamo con le plusvalenze e magari a fine anno contabile chiudevamo con tutti i 15-20 mln massimo di perdite. A che serve il nuovo accordo con la UEFA?

Secondo me nessuno ha letto il nuovo FPF 

L'aumento di capitale copre le perdite ma non ti permette di stare in regola con il FPF.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Antonio79 said:

Purtroppo non ci è andata bene con alcuni. Koop sembrava davvero forte ed ha pagato il salto alla Juve, per dirne uno.

Inutile poi fare paragoni con quegli altri. All'epoca venne fuori una combinazione favorevole davvero irripetibile. Oggi, un Vidal che un lungo contratto e non in scadenza, a 24 anni, passerebbe in una big Europea a non meno di 60 mln.

koop invece era un acquisto sbagliato anche in teoria, mentre su david luiz teoricamente era giusto perche' si cercava tecnica e regia, e stavamo comprando dalla premier (poi le valutazioni da fare sono altre), per koop parliamo di un giocatore che giocava in una realta' medio alta, molto meccanizzata, non era tecnicamente eccelso e non aveva alcuna esperienza europea o di big e ci stavamo spendendo 60 milioni.

sembra assurdo da dire ma quando compriamo un giocatore del genere a questo prezzo ci dobbiamo chiedere....puo' arrivare un giocatore del genere a 80-100 milioni di valore? non perche' lo devi vendere ma perche' se riesce a replicare quello fatto in una squadra media e in europa league, con la juventus e in champions league allora parliamo di un giocatore del genere. 

per me koop era un giocatore che mai poteva arrivare a queste cifre per una questione di tecnica, e perche' in una qualsiasi grande squadre giocherebbe mediano, e non esiste mediano da 100 milioni se non rodri/busquets (e neanche)

io personalmente dubito che vidal costerebbe 60 in quella situazione...sicuramente non 10, ma neanche 60....sarebbe costato come thuram o poco piu'

la juve deve smetterla di comprare giocatori sulla cresta dell'onda e all'apice delle prestazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Vediamo, aspettiamo fine mercato. 

Quest'anno, almeno nelle intenzione, c'è la forte volontà di riportare la Juve a certi livelli e, inutile negarlo, con la champions sarebbe stato più semplice. Va anche detto che Elkann è stato molto più vicino alla squadra e, sia per ragioni puramente di ambizioni sportive ma anche per questioni economiche legate alla crescita della società, pensare ad una forte volontà di riportare la Juve a certi livelli, ci sia tutta.

In questo momento si scrive di tutto e di più ed ovviamente, la stampa pro inter, sta godendo della nostra situazione augurandosi ogni nostro male. 

Io penso solo che se la Juve va a ritrattare con la UEFA per poter spendere oggi, è proprio perchè sa che, se non lo avesse fatto, avrebbe avuto poi problemi nel fare certi acquisti.

Fare un accordo dove possiamo spendere ma dobbiamo coprire anche il tutto con le plusvalenze, allora a che serve? Questo potevamo farlo anche prima. Facevamo un altro aumento di capitale per coprire eventuali perdite ed avere liquidità a disposizione. Il disavanzo di bilancio, lo coprivamo con le plusvalenze e magari a fine anno contabile chiudevamo con tutti i 15-20 mln massimo di perdite. A che serve il nuovo accordo con la UEFA?

elcan ha ridimensionato volutamente ma non si sa ancora il perchè

non gli interessa di battagliare con bayern psg o real

non je ne frega nulla sennò non pigliava schiaffi ogni anno specie in cemps

si circonda di leccapiedi incapaci che a loro volta sperperano milioni su milioni 

il campo con le sue innumerevoli figure di sterco  è la naturale somma e conseguenza creata da questi scenziati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

Di muani si,

Di Yildiz parliamone.

Ragazzi Yildiz ha 21 anni, il prossimo potrebbe benissimo diventare un top mondiale.

Questo ha esordito a 18 anni prendendosi la Juventus praticamente da subito, non scherziamo.

Poi magari non rispetta le aspettative, ma per il momento credo sia uno dei 18nni più promettenti che abbiano calcato i campi di serie A, se non il più promettente, me ne ricordo pochi.

Del Piero, ma mi pare che a 18 non fosse già spedito come Yildiz, Rivera sicuramente ( ma è un atto di fiducia chi lo ricorda?), ma a questo livello ( numero 10 della Juventus, pochi altri in Italia)

Yildiz è crollato, come prevedibile, nell'ultimo mese o poco più. Ha retto lui la squadra. Gioca con un dolore che per domani l'ha messo definitivamente KO.

Il prossimo anno farà anche meglio.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Ma quante plusvalenze dobbiamo fare? Girano cifre?

Non girano cifre.

Ma ad occhio e croce non credo sarà roba di poco. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Antonio79 ha scritto:

Yildiz è crollato, come prevedibile, nell'ultimo mese o poco più. Ha retto lui la squadra. Gioca con un dolore che per domani l'ha messo definitivamente KO.

Il prossimo anno farà anche meglio.

Non è vero... non ha nulla e si sta preservando per il mondiale!!!

Plurimulticit.

Cioè quando è uscito contro la Fiorentina aveva un ginocchio gonfio come un pallone...

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SGUB ha scritto:

elcan ha ridimensionato volutamente ma non si sa ancora il perchè

non gli interessa di battagliare con bayern psg o real

non je ne frega nulla sennò non pigliava schiaffi ogni anno specie in cemps

si circonda di leccapiedi incapaci che a loro volta sperperano milioni su milioni 

il campocon le sue innumerevoli figure di sterco  è la naturale somma e conseguenza creata da questi scenziati

Elkann ha tirato fuori una marea di soldi in questi anni, per la Juve. Purtroppo ha sbagliato determinate scelte e fino ad un anno fa, è stato troppo distante dalla squadra. 

Quest'anno l'ha persino seguita in trasferta quando un tempo era un evento vederlo all'Allianz Stadium. 

Vediamo questa estate cosa farà. Continuo a pensare che sia più questione di scelte sbagliate. Biasogna augurarsi che prima o poi riesca a circondarsi delle giuste persone, capaci a rilanciare la Juve. Marotta lo scelse lui. AA venne l'anno successivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheRedDevil ha scritto:

Plurimulticit.

Cioè quando è uscito contro la Fiorentina aveva un ginocchio gonfio come un pallone...

Così falso il problema che salterà la preparazione premondiale.

Qui dentro la gente è in preda ai deliri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque sta roba che vendere per 20 milioni David e via dicendo è impossibile io non credo

il Milan ha venduto per cifre superiori degli autentici bidoni come Chukwueze, Okafor, Jimenez e Thiaw

quindi si può

se non si riesce c'è qualcosa che non va, o nelle nostre capacità o nel mondo calcio (aiuti tra fondi? cartelli imposti dalla Uefa nei nostri confronti?)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, trueloveju ha scritto:

Se come sembra Palladino vada alla Lazio proporrei 20 milioni più Di Gregorio e Miretti per Tavares e Gila

Tavares neanche in cartolina lo vorrei.

Un altro cahasotto per di più injury prone.

Via via. 
Gila già molto meglio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo pagato la presunzione di un presidente che a modo suo si sentiva onnipotente esonerando un allenatore vincitore dello scudetto (Sarri) senza avere tra le mani un'alternativa valida e andando a prendere un non-allenatore (Pirlo) perché secondo la società eravamo in grado di vincere comunque e con chiunque. Questo passaggio ci ha fatto perdere la mentalità vincente che avevamo prima conquistato con Conte e poi mantenuta con Allegri. 

Non critico AA, ma bisogna dire le cose come stanno. La squadra di Pirlo era da scudetto, ma è mancato un vero fantino. Da li in poi c'è stato il declino. Allegri II ha avuto la sfortuna di non avere né Pogba né Ronaldo, sostituito tra l'altro da Kean. Ma ormai è storia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheRedDevil ha scritto:

Plurimulticit.

Criticare Yildiz è davvero fuori dal Mondo e si vede chiaramente che è frenato. Ovviamente marcature sempre doppie e falli subiti, continuamente. Magari non avesse questo trattamento particolare, riservato a tutti quelli più bravi, anche mezzo rotto, farebbe ancora la differenza. Lo si è fatto giocare perchè tutti sanno che può sempre dare qualcosa in più ma davvero è arrivato mal messo a fine stagione. Errore enorme essere partiti senza un suo sostituto e lo si sapeva sin da inizio stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Di muani si,

Di Yildiz parliamone.

Certo,io parlo attualmente ... Sono sicuro che Kenan l'anno prossimo farà un ulteriore step e magari si avvicinerà al livello di lautaro ( per me entro due o tre anni diventerà più forte dell'argentino ) ma anche se ci arrivasse subito kolo muani non mi dà mezza sicurezza,non dico che me ne da di più david ma siamo lì ( punti di vista ovviamente ) ... Vediamo,io spererei in qualcosa di meglio ( non ho le capacità per sapere chi ma spero che chi farà mercato dei nostri,non si sa ancora chi,tiri fuori l'osimhen e non l'openda )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Se come sembra Palladino vada alla Lazio proporrei 20 milioni più Di Gregorio e Miretti per Tavares e Gila

Tavares è rotto un giorno sì e l'altro pure

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Non girano cifre.

Ma ad occhio e croce non credo sarà roba di poco. 

David 

Gatti 

Cambiaso

Bremer 

Miretti 

Sono 150mln  di plus 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Giusto per essere derisi ed insultati da Lotito. 

Peraltro hanno Motta, non serve Di Gregorio, col cui stipendio pagano tutti e tre i portieri più un difensore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onekiddu ha scritto:

Certo,io parlo attualmente ... Sono sicuro che Kenan l'anno prossimo farà un ulteriore step e magari si avvicinerà al livello di lautaro ( per me entro due o tre anni diventerà più forte dell'argentino ) ma anche se ci arrivasse subito kolo muani non mi dà mezza sicurezza,non dico che me ne da di più david ma siamo lì ( punti di vista ovviamente ) ... Vediamo,io spererei in qualcosa di meglio ( non ho le capacità per sapere chi ma spero che chi farà mercato dei nostri,non si sa ancora chi,tiri fuori l'osimhen e non l'openda )

Sicuramente Muani non è Haaland e da noi, nonostante il CAOS male non ha fatto.

Come caratteristiche si avvicina di più a ciò che chiede Spalletti, più di David e Openda sicuramente.

Non è certamente un goleador, ma ha le sue frecce nell'arco.

Poi al Tottenham gioca ala.. di che parliamo. 

Su di lui io non pongo alcun veto. 

1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

David 

Gatti 

Cambiaso

Bremer 

Miretti 

Sono 150mln  di plus 

E infatti sono i più indiziati ad uscire. .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Antonio79 ha scritto:

Giusto per essere derisi ed insultati da Lotito. 

Peraltro hanno Motta, non serve Di Gregorio, col cui stipendio pagano tutti e tre i portieri più un difensore.

devono prendere un altro portiere

Provedel pare destinato alla dementese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Elkann ha tirato fuori una marea di soldi in questi anni, per la Juve. Purtroppo ha sbagliato determinate scelte e fino ad un anno fa, è stato troppo distante dalla squadra. 

Quest'anno l'ha persino seguita in trasferta quando un tempo era un evento vederlo all'Allianz Stadium. 

Vediamo questa estate cosa farà. Continuo a pensare che sia più questione di scelte sbagliate. Biasogna augurarsi che prima o poi riesca a circondarsi delle giuste persone, capaci a rilanciare la Juve. Marotta lo scelse lui. AA venne l'anno successivo.

non possiamo aspettare che ogni 15 anni azzecca un manager..è troppo inetto per gestire un top club come dovrebbe essere la juve

cessione asset e smammare quanto prima insieme a tutti i suoi leccapiedi made in chatgpt

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mateta

Yildiz - McK - Salah

Lobotka - Locatelli

Kelly - Kim - Kalulu - Palestra

Alisson

Con possibilità di passare a 3 spostando avanti Palestra. 

Lo so, non è granché ma dovrebbe essere fattibile (Salah escluso) vendendo qualcuno dei nostri. 

Aumenti l'età media ma un po' di esperienza serve a sta squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, dampyr ha scritto:

koop invece era un acquisto sbagliato anche in teoria, mentre su david luiz teoricamente era giusto perche' si cercava tecnica e regia, e stavamo comprando dalla premier (poi le valutazioni da fare sono altre), per koop parliamo di un giocatore che giocava in una realta' medio alta, molto meccanizzata, non era tecnicamente eccelso e non aveva alcuna esperienza europea o di big e ci stavamo spendendo 60 milioni.

sembra assurdo da dire ma quando compriamo un giocatore del genere a questo prezzo ci dobbiamo chiedere....puo' arrivare un giocatore del genere a 80-100 milioni di valore? non perche' lo devi vendere ma perche' se riesce a replicare quello fatto in una squadra media e in europa league, con la juventus e in champions league allora parliamo di un giocatore del genere. 

per me koop era un giocatore che mai poteva arrivare a queste cifre per una questione di tecnica, e perche' in una qualsiasi grande squadre giocherebbe mediano, e non esiste mediano da 100 milioni se non rodri/busquets (e neanche)

io personalmente dubito che vidal costerebbe 60 in quella situazione...sicuramente non 10, ma neanche 60....sarebbe costato come thuram o poco piu'

la juve deve smetterla di comprare giocatori sulla cresta dell'onda e all'apice delle prestazioni.

Nessuna esperienza europea non direi, koop ha vinto l'Europa League, l'unico della rosa ad aver vinto un trofeo internazionale. Ma poi anche tecnicamente sembrava avere un gran tiro ed anche nei passaggi sembrava forte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, M83forever ha scritto:

Gatti è un finto leader.

Stiamo sbagliando tutto.

Anche i tifosi ormai sono in confusione.

Eccchecazz....finalmente uno che lo dice!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Tavares è rotto un giorno sì e l'altro pure

Ma pooii possiamo fare tutte le offerte che vogliamo, dipende sempre da chi le riceve.

Frasi tipo, se fossi Comolli, senza perdere tempo, andrei da tale società ad offrire questi 2 valutati una certa cifra e prenderei altri, valutati, altre cifre, è roba da console, non da calciomercato reale. Intanto già se vai da qualcuno a fare offerte, di principio, quel qualcuno, ti chiede di più perchè sei sempre tu che stai andando da lui e non viceversa. Poi aspetta rilanci da parte di terzi e, se proprio non è soddisfatto, magari si tiene il giocatore. 

Il calciomercato, quello reale, funziona molto diversamente dai giochi di calcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.