Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, bn1897 ha scritto:

Per convincerlo a rimanere pure il ritocco all'ingaggio gli hanno dato uhuh

Manco con i ritmi arabi spiccherebbe il gran capitan.

passare da pirlo vidal pogba

a kopmainers  locatelli 

spendendo pure dieci volte tanto

siamo a livelli talmente bassi da far paura

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, M83forever ha scritto:

Faranno un altro accordo vincolandoci pro futuro sefz

L'accordo attuale che prevede di fare ridere dentro e fuori dal campo quando scade?

1 minuto fa, SGUB ha scritto:

a kopmainers  locatelli 

Abbiamo scavato talmente tanto che siamo finiti nel * di un cinese che ci ha pure * in testa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Credo che con questi tu faccia quasi tutta plusvalenza. Hanno un residuo a bilancio relativamente basso oltre a liberarti di stipendi non proprio light. 

Ma quante plusvalenze dobbiamo fare? Girano cifre?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

Hai scritto una fesseria, lo ribadisco...

Ed io ribadisco che la hai scritta tu.

Solo che io argomento.

Ti citi del Piero che a 18 ancora non era fisso un prima squadra.

Baggio che ha esordìto a 19 anni.

Bulgarelli, che non hai mai visto giocare.

E bergomi , un terzinaccio

E ripeto non è un paragone sul valore assoluto( ci mancherebbe Yildiz ancora ne ha 21) ma di come sia riuscito ad impattare a 18 anni.

Se non il più forte, uno dei più forti sicuramente 

Mi pare abbastanza evidente.

è più fesserie scrivere che è una fesseria piuttosto che scriverlo.

P.s. Bulgarelli a 18 anni 3 presenze in A.

A 19 ,13 presenze. 

Ovviamente non ne so niente , vedo solo le statistiche 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 32sulcampo ha scritto:

L'accordo attuale che prevede di fare ridere dentro e fuori dal campo quando scade?

Abbiamo scavato talmente tanto che siamo finiti nel * di un cinese che ci ha pure * in testa.

tracollo di proporzioni atomiche che rasenta la malafede il problema è che si continua su questa strada con lo stesso scenziato al comando

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Troy94 ha scritto:

Sarà un'estate dolorosa ..

Credo ci faremo male, molto male.

Wake me up when september ends, volendo citare i Green Day.

A me basta che cambino la dirigenza con qualcuno di valido e poi mi va bene anche un mercato con Zappacosta e Cataldi 

56 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Una domanda, dei fenomeni della nostra formazione chi giocherà i mondiali , quindi magari potrebbe mettersi in mostra?

A memoria… Mckennie David Conceicao Yildiz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Gobboh ha scritto:

Metterò questo messaggio in evidenza nel mio profilo utente per tutta l'estate (sefz)

1- Basta con i mercati imposti dai procuratori.

2- Basta con le occasioni di mercato; i giocatori devono essere funzionali e non occasionali.

3- Agire approfittando degli scarti delle big (Real, M.City su tutti). I ratti prescritti hanno vinto rubato una Champions in questo modo.

4. Valutare la componente agonistica nei calciatori. Basta con i bravi ragazzi o quelli che hanno bisogno di coccole. Agonisti, gente che per vincere sarebbe disposta a tutto. La Juve è Nedved, è Tevez, è Mandzukic, è Buffon e chi pensa che Del Piero fosse un ecumenico diplomatico non ne ha capito l'essenza. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, L'amour est bleu... said:

Apprezzo lo sforzo dialettico, molto, ma spesso ci facciamo prendere dall'entusiasmo per assecondare la nostra tesi dimenticandoci la realtà quella cruda, quella fatta di contratti e cifre.

Greenwood valutato 70ml secondo me ci siamo, vendergli David o Zegrova perché "noi siamo la Juve" un po' meno a mio avviso a meno di non chiamarsi @golditrezegol, lui ha la dispensa logico/papale sul mercato...:d

Per ciò che riguarda Osimhen lo abbiamo ribadito più volte, ci costa 70ml da dare al Gala più altri 70ml da dare al Gala che girerà al Napoli per il pagamento della clausola "anti Serie A" e questo fino a giugno 2027, il prossimo anno ci penseremo, questo no, purtroppo.

Luiz ceduto a 20ml vuol dire segnare una bella minusvalenza, sarebbe il caso di farci qualcosa in più....fuma

Per ciò che riguarda Openda dobbiamo essere realistici, se saremo fortunati lo cederemo in prestito, poi a giugno 2027 vedremo cosa fare.

Kelly in Premier si può cedere, secondo me arriveranno delle offerte. Dare via Koop....A chi amico mio a chi con i suoi 30ml di valore residuo?! Magari in prestito, magari.....

Comolli o chi per lui questa estate deve camminare sulle acque, moltiplicare pane e pesci e poi fare il mercato della Juve...:d

io ho messo tutte cose a min.chia, che si basano sulle mie 3 conoscenze (io oramai vedo poco calcio, e conosco cose molto basilari, un po di serie A grazie a mio nipote e un po di premier visto che vivo a londra anche se seguo solo le partite di certe squadre), e soprattutto i numeri sono veramente indicativi (messi anche loro a min.chia) visto che non ho conoscenze in merito

il concetto e':

se si parla di mercato ambizioso, devo vedere qualcosa di simile, ovvero almeno 2 innesti importanti in prima squadra e 2 cessioni di esuberi tra quelli grossi, per i prestiti con diritto non penso ci sia problemi, piu' difficile su prestiti con obbligo. e l'altro concetto di focalizzare le risorse su pochi e importanti giocatori ed essere capaci di riempire il resto con poco ma con idee.

piuttosto che fare quello che leggo sempre qui sopra, vendere chi ha offerte e tenerci chi non ha offerte, che e' quello che si fa da una vita, ed e' quello che piano piano ci ha fatto finire in questa situazione

se si parlasse di mercato sostenibile, ti direi un altra cosa. per esempio quando arrivo' giuntoli avevo chiesto un mercato low profile, metter in campo tutti i nostri giovani, e abbassare enormemente i costi con pochi acquisti. andrei in una direzione del genere, piu' occasioni e parametri. 

se tu mi dici che il tuo amato sceriffo fara' un mercato ambizioso, non sono kolo muani, rinnovi di vlahovic, e presentarsi con lo stesso 11 e qualche miglioria in panchina ad esserlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

Juventus, nuovo settlement agreement con la Uefa: multa e niente vincoli mercato, ma senza Champions obbligo plusvalenze a bilancio

Gazzetta dello Sport

Il solito tocco favoloso della gazzetta quando parla della Juve, per sminuire il tutto.

Intanto le plusvalenze devono farle tutte le squadre di serie A per non chiudere bilanci in perdita, spesso pesante, a cominciare dalla loro amata società diversamente onesta che se a fine anno non chiuderà in passivo significativo, dopo la precoce eliminazione dalla champions e senza introiti dal Mondiale per club (oltre 30 mln), proprio grazie alle plusvalenze generate la scorsa estate.

Detto questo, dando retta a quanto riportato da questo giornale, se dobbiamo comunque generare 100 mln di plusvalenze (mi pare di aver letto), che senso ha aver fatto un nuovo accordo con la UEFA? Con 100 mln di plusvalenze e soldi immesssi, eventualmente, dagli azionisti per fare mercato, potremmo pagare i nuovi acquisti e chiudere un bilancio anche migliore degli ultimi.

La UEFA vuole che una società non accumuli debiti senza poterli pagare e che non generi voragini di bilancio con perdite enormi (ma con  100 mln di plusvalenze, sempre che non compriamo Yamal e Mbappe, non vedo come potremmo generarle).

Infine vorrei ricordare, sempre a quella specie di informazione di Milano, che qualcuno a loro molto caro, con oltre 800 mln di debiti, tra cui oltre 400 di bond spazzatura, che neppure riusciva a pagare mensilmente gli stipendi, qualche anno fa prese Conte con ricco stipendio e comprò (con pagamenti direttamente sopo che li vendette), Hakimi e Lukaku e da lì ripartirono. Non mi pare che realizzarono plusvalenze da 100 mln ed anzi, quando a fine Marzo mancavano la gran parte dei pagamenti degli stipendi ed erano a forte rischio sanzioni, arrivò, direttamente dalla Cina e non si sa di preciso da quale luogo, la garanzia di mister Zhang per la continuità aziendale, uno che poi abbiamo scoperto, prima scomparso dall'Italia, se lo stavani mangiando i debiti. 

Noi con Exor alle spalle, il secondo azionista che è in pratica l'uomo più ricco d'Italia, più di Ferrero, dobbiamo capire come fare le plusvalenze, viceversa l'anno prossimo si gioca con la NG in serie A

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Ma quante plusvalenze dobbiamo fare? Girano cifre?

Questo, nessuno lo sa, probabilmente neppure Comolli o chi per lui. 

Faremo delle plusvalenze, come in fondo tutte le altre in serie A ma chi pensa che venderemo i migliori per poter fare mercato, allora ci ha capito poco.

Probabilmente qualcuno sarà sacrificato, forse Bremer, non lo so, ma in ottica miglioramento Rosa, oltre che per tenere i conti sotto controllo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Smartengine ha scritto:

Erano gli altri che soffrivano quando giocavano contro di noi.

Prendere sempre il soffrire come una cosa negativa...quella Juve aveva cuore, l'ottava per il Compagno, nelle difficoltà cacciava le palle... è questa la sofferenza, andava sempre oltre l'ostacolo...per arrivare a certi livelli, se non hai spirito di sacrificio, non ci arrivi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Antonio79 ha scritto:

Questo, nessuno lo sa, probabilmente neppure Comolli o chi per lui. 

Faremo delle plusvalenze, come in fondo tutte le altre in serie A ma chi pensa che venderemo i migliori per poter fare mercato, allora ci ha capito poco.

Probabilmente qualcuno sarà sacrificato, forse Bremer, non lo so, ma in ottica miglioramento Rosa, oltre che per tenere i conti sotto controllo. 

Ah, figurati. Per quanto mi riguarda possono vendere chi vogliono a parte Yildiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Khaine said:

Ma non è che gli altri sono scemi e ti danno 30 per David e 20 per DL. Questi sono sogni che nulla hanno a che vedere con la realtà 

le cifre e i nomi erano messi a * e come ho scritto io conosco 3 nomi. ho detto che se mi parli di mercato ambizioso mi aspetto scenari di questo tipo, un paio di acquisti per l'11 titolare al posto di un paio di esuberi, non vendere i pochi decenti/sufficienti che abbiamo per comprare altra gente poco piu' che discreta e tenerci tutti gli esuberi. 

al tempo stesso, se david e openda hanno piu' di 100 goal tra francia e germania e ben lontani dai 30 anni....forse forse un dirigente capace la riesce anche a ricavare. io non credo al complotto globale mondiale contro la juventus che tutti ci chiedono cifre abnormi e poi vogliono comprare a gratis. io credo che e' mercanzia, e se tu sei sempre con l'acqua alla gola e disperato, sei il perfetto target degli strozzini. david soprattutto, visto che openda ha un costo veramente eccessivo e lo venderai se fara' una buona stagione da qualche altra parte e il suo costo di ammortamento scendera'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, SGUB ha scritto:

a kopmainers  locatelli 

Vabbè...

In mezzo ci è passata tanto , tamti giocatori ed un mercato impazzito.

Oggi chi potrebbe mai prendere Tévez a quelle cifre?

Non toglie il mercato disastroso ovviamente.

Pirlo, Pogba e Vidal sono stati tre miracoli, abbiamo gli standard troppo alti.

.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, AG10 ha scritto:

A me basta che cambino la dirigenza con qualcuno di valido e poi mi va bene anche un mercato con Zappacosta e Cataldi 

A memoria… Mckennie David Conceicao Yildiz 

Anche Bremer

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Ah, figurati. Per quanto mi riguarda possono vendere chi vogliono a parte Yildiz.

Yildiz e forse Kalulu, credo siano gi unici intoccabili, quelli da cui ripartire.

Ovviamente resteranno anche altri. Andrà via chi è fuori progetto o almeno si cercherà di piazzarne quanti più possibile e qualche sacrificio sarà fatto alla giusta offerta. La svendita puoi farla su giocatori fuori progetto. Bremer, per citare il caso più discusso, lo dai via se pagano bene ovvero non meno, ipotizzo di circa 40 mln se non di più.

Se qualcuno poi crede che senza champions svenderemo per necessità di generare plusvlaenze, si sbaglia di grosso. Possiamo vendere quelli come David, putroppo come Gatti e così via, a prezzi non certamente da affare, ma i big si pagano. Se poi leggi che Bastoni costa almeno 70 mln per l'inter, allora di cosa parliamo?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Vabbè...

In mezzo ci è passata tanto , tamti giocatori ed un mercato impazzito.

Oggi chi potrebbe mai prendere Tévez a quelle cifre?

Non toglie il mercato disastroso ovviamente.

Pirlo, Pogba e Vidal sono stati tre miracoli, abbiamo gli standard troppo alti.

.ghgh

siamo destinati alla mediocrità con rari sprazzi di fortuna 

qualcuno ci salvi da questo incubo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, SGUB ha scritto:

a kopmainers  locatelli 

Purtroppo non ci è andata bene con alcuni. Koop sembrava davvero forte ed ha pagato il salto alla Juve, per dirne uno.

Inutile poi fare paragoni con quegli altri. All'epoca venne fuori una combinazione favorevole davvero irripetibile. Oggi, un Vidal che un lungo contratto e non in scadenza, a 24 anni, passerebbe in una big Europea a non meno di 60 mln.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Maxseven ha scritto:

Non lo so, certo non si può mettere come termine di paragone del Piero e Trezeguet.

Visto che gli altri vincono Con Thuram e Lautaro.

Poi io Musni non lo prenderei, ma direi che questa serie A non si possa vincere con Yildiz....

Se il termine di paragone sono i nostri del passato ci conviene chiudere baracca direttamente.

Sicuramente thuram e lautaro non sono e non saranno mai nemmeno paragonabili a Del Piero e Trezeguet però,secondo me,sono molto più forti del duo Yildiz-muani poi sicuramente se fai uno squadrone dietro ( mettendo almeno una scala e non una sedia in porta ) e a centrocampo allora magari puoi avvicinarti a loro ( anche se,purtroppo,sono messi bene,per il campionato italiano,soprattutto a centrocampo dove hanno tanti giocatori che sanno segnare,noi giusto McKennie )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Per questo dovremmo resettare tutto, non fare più rinnovi e programmare i prossimi 10 anni con soli giovani.

tanto in B non scendiamo e lo scudetto non lo vinciamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Antonio79 ha scritto:

Purtroppo non ci è andata bene con alcuni. Koop sembrava davvero forte ed ha pagato il salto alla Juve, per dirne uno.

Inutile poi fare paragoni con quegli altri. All'epoca venne fuori una combinazione favorevole davvero irripetibile. Oggi, un Vidal che un lungo contratto e non in scadenza, a 24 anni, passerebbe in una big Europea a non meno di 60 mln.

ma vidal non era ancora esploso, se ci fosse gente che capisce di pallone non andrebbe a bergamo a farsi rapinare ma su tutt'altri club a scovare nuovi vidal o pogba

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Gobboh ha scritto:

Metterò questo messaggio in evidenza nel mio profilo utente per tutta l'estate (sefz)

1- Basta con i mercati imposti dai procuratori.

2- Basta con le occasioni di mercato; i giocatori devono essere funzionali e non occasionali.

3- Agire approfittando degli scarti delle big (Real, M.City su tutti). I ratti prescritti hanno vinto rubato una Champions in questo modo.

4- Scegliere gli uomini privilegiando caratteristiche come personalità, grinta e talento. Con quelli gentili, pacati e riflessivi abbiamo visto dove siamo.

Sono anni che dico di prendere gli scarti della premier 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SGUB ha scritto:

siamo destinati alla mediocrità con rari sprazzi di fortuna 

qualcuno ci salvi da questo incubo

Vediamo, aspettiamo fine mercato. 

Quest'anno, almeno nelle intenzione, c'è la forte volontà di riportare la Juve a certi livelli e, inutile negarlo, con la champions sarebbe stato più semplice. Va anche detto che Elkann è stato molto più vicino alla squadra e, sia per ragioni puramente di ambizioni sportive ma anche per questioni economiche legate alla crescita della società, pensare ad una forte volontà di riportare la Juve a certi livelli, ci sia tutta.

In questo momento si scrive di tutto e di più ed ovviamente, la stampa pro inter, sta godendo della nostra situazione augurandosi ogni nostro male. 

Io penso solo che se la Juve va a ritrattare con la UEFA per poter spendere oggi, è proprio perchè sa che, se non lo avesse fatto, avrebbe avuto poi problemi nel fare certi acquisti.

Fare un accordo dove possiamo spendere ma dobbiamo coprire anche il tutto con le plusvalenze, allora a che serve? Questo potevamo farlo anche prima. Facevamo un altro aumento di capitale per coprire eventuali perdite ed avere liquidità a disposizione. Il disavanzo di bilancio, lo coprivamo con le plusvalenze e magari a fine anno contabile chiudevamo con tutti i 15-20 mln massimo di perdite. A che serve il nuovo accordo con la UEFA?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

4. Valutare la componente agonistica nei calciatori. Basta con i bravi ragazzi o quelli che hanno bisogno di coccole. Agonisti, gente che per vincere sarebbe disposta a tutto. La Juve è Nedved, è Tevez, è Mandzukic, è Buffon e chi pensa che Del Piero fosse un ecumenico diplomatico non ne ha capito l'essenza. 

Grazie per il supporto bro.

Ho aggiornato il mio messaggio sefz

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.