Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ElMachico

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minute ago, SuperT said:

Andrebbero presi giocatori "fuori progetto" da Big. Ma con l'Arabia che può offrire stipendi assurdi, non sarà così facile.

Anche. Certo che poi se manchi una qualificazione in Champions perché contro una retrocessa e una quasi retrocessa fai 1 punto ci metti anche del tuo…

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema sarà vendere i nostri giocatori come è accaduto spesso. 

Alla fine gli abbiamo mandati via in prestito e praticamente tutti sono rientrati alla fine. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gdm1897 ha scritto:

Alla fine gli abbiamo mandati via in prestito e praticamente tutti sono rientrati alla fine. 

Ma su Nico c'è qualche aggiornamento? Quei 27 mln potrebbero essere importanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso degli introiti Champions è un problema relativo.Accedere alla Champions al momento porta circa 45 mln ,accedere alla Europa League porta circa 20 mln.La differenza sta nello andare avanti in Champions, che per partite vinte e premi al passaggio agli ottavi porta altri 20 mln circa.Amdare avanti in Europa league(almeno semifinale )potrebbe portare circa 10 mln almeno.Alla fine i mancati introiti possono essere stimati in 25 30 mln.Solo che gli introiti Champions sono ascrivibili a bilancio subito l' Europa league meno.Non è una tragedia.Il punto è convincere giocatori esperti senza la Champions.Ma in fin dei conti la Juve per tradizione ha sempre preso giocatori per farli diventare campioni.torniamo li.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gdm1897 ha scritto:

Vendere Openda, David, Luiz e compagnia cantante sarà un'impresa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma qualcuno tiene così tanto a fare una squadra che si qualifichi in Champions? Io che sono vecchio e abituato ad altri tipi di Juve, vorrei una società che ambisce a campionato, coppa Italia ed Europa League, ovvero tentare di vincere tutte le competizioni in cui milita, poi ovviamente non sempre è possibile vincere e ci si piazza. Ma lottare è doveroso. Correre per un piazzamento non mi sembra da Juventus.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei far notare che tra poco più di un mese c'è il raduno con i quattro scornacchiati che non andranno al mondiale e qualche under 23 con il cartellino del prezzo sulla schiena. Chi pensa a rivoluzioni e acquisti in massa si metta l'anima in pace: se qualcosa si muoverà sarà ad agosto ed ho il fondato timore che inizieremo la stagione con una squadra ancora più scarsa di quella vista quest'anno. Abbiamo una marea di pacchi da piazzare almeno in prestito e fondi limitatissimi per prendere giocatori veri. Sarà più facile provare a recuperare qualche giocatore che acquistarne di nuovi. Sono molto, molto pessimista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma che esempio è...Tévez aveva già dimostrato tutto, semplicemente aveva chiuso al city...

Cos'ha dimostrato Locatelli? Di essere scarso e mentalmente debole?

Scusatemi ma un mediano di interdizione e buona impostazione che caratteristiche deve avere? Da Locatelli cosa aspettate che faccia? Copre, imposta, pressa...la giocata risolutiva negli ultimi 16 metri non deve farla certo lui, ci siamo mai messi a discutere sugli assist di emerson ? Credete che mettendo Lobokta( che non copre minimanete la quantita di campo di Locatelli) , di colpo Di gregorio inizia a parare e le punte diventano normodotate o Cambiaso smette dj essere un turista capitato per sbaglio su un campo da calcio?

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Anubic ha scritto:

Spalletti vuole sei nuovi giocatori per rafforzare la Juventus nel calciomercato estivo: un portiere, un centrale di difesa, un terzino sinistro, un regista, un trequartista e un attaccante.

[Nicolò Schira]

E' ovvio che non ci sarà nessuna rivoluzione, questo è pacifico. Inutile accapigliarsi .ghgh

I teoria se indovinano il mercato con i suddetti colpi dopo averlo cannato per 7 anni è possibile tornare competitivi da subito, non per lo scudo ma per il podio sì imho.

E' come attraversare l'antartico in agosto con havaian@s e bermuda, ma comunque fattibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Davy Jones ha scritto:

Invece la rivoluzione serve, eccome... Sarebbe servita da svariati anni veramente. Ma non si è fatta e non si farà. E badate bene: non per mancanza di soldi come vogliono farci credere. Ma per mancanza di passione. Ed è cosa ben più grave. 

Non so in che cosa si traduca la "mancanza di passione" sul mercato, al massimo é mancata la competenza non la passione.

Bisogna ragionare su quello che si vuole fare, ieri Spalletti secondo me giustamente ha detto che sul mercato ci sono giocatori di ogni tipo e di ogni costo, purché si sappia scegliere (poi serve anche fortuna).

La prima cosa da fare é decidere se a comandare ed avere l'ultima parola é ancora Comolli: se é così, come sembra, sarà lui a decidere, guai mettere troppi galli in un pollaio, quindi decide Comolli, non Chiellini, Spalletti, Tognozzi se arriva...poi ognuno può metterci le sue competenze.

E direi che bisogna avere la lungimiranza di fare un piano biennale, senza parlare di "vittoria"...non si recuperano 18 punti dall'inter in una sessione di mercato, con pochi soldi, salvo miracoli che non sono programmabili.

Concordando con quanto aveva scritto @santrinoilmazzulatoro secondo me la prima cosa é cercare di costruire una squadra che giochi bene, dopo tanto tempo, ancor prima di inseguire il risultato a tutti i costi, partire dalle fondamenta non dal tetto, poi ci vuole il tempo che ci vuole.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Conte libero e noi confermiamo Spalletti - Comolli io impazzisco.

Dai ragazzi su…conte mentalmente è su marte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ***lippiallajuve*** ha scritto:

Il discorso degli introiti Champions è un problema relativo.Accedere alla Champions al momento porta circa 45 mln ,accedere alla Europa League porta circa 20 mln.La differenza sta nello andare avanti in Champions, che per partite vinte e premi al passaggio agli ottavi porta altri 20 mln circa.Amdare avanti in Europa league(almeno semifinale )potrebbe portare circa 10 mln almeno.Alla fine i mancati introiti possono essere stimati in 25 30 mln.Solo che gli introiti Champions sono ascrivibili a bilancio subito l' Europa league meno.Non è una tragedia.Il punto è convincere giocatori esperti senza la Champions.Ma in fin dei conti la Juve per tradizione ha sempre preso giocatori per farli diventare campioni.torniamo li.

Qualche giorno fa durante una live con Corsa e Romeo allargavano il discorso, nel senso che con la CL si gioca spesso di sabato in campionato e riempi più facilmente lo stadio, così puoi giocare anche al lunedì, allargavano il discorso anche agli incassi per il campionato in pratica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Vincent Pericard ha scritto:

Yildiz e Conceição (fará smadonnare ma é l'unico che ci mette un po' di voglia)  sono gli unici che terrei, gli altri tutti sul mercato o nell'umido 

Ok va bene.

Ma se è un giocatore che fa 3 gol è 5 assist a stagione deve essere un panchinaro alla Juve non il titolare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Kalulu10 ha scritto:

Come al soliti i giudizi vengono espressi solo sulla base dei risultati senza tenere conto del contesto. L unico vero errore è stato fare una stagione con una sedia in porta, Perin non sarà Buffon ma almeno è un normodotato, la sedia ci è costata la CL, ci sono 2 ruoli determinanti nel calcio che sono la 1 punta e il portiere, se sbagli questi gli altri 9 sembreranno molto piu scarsi di quello che in realta sono. Mi fa ridere continurare a discutere di Locatelli, come se al suo posto potessimo permetterci Rodri Prime. La poche risorve che avremo andranno messe in primisi sui 2 profili di cui attulamente siamo da serie B, cioè il portiere e la  Prima punta. Poi in base alle cessioni si va a puntellare , ovviamente anche un terzino sx normodotato. A Locatelli va affiancato un giocatore con caratteristiche piu di tecnica e di costruzione, invece di Thuram che io venderei per offerte superiore ai 35 mln, giocatore anarchico che non eccelle ne in costtuzione ne in fase difensiva. Se Greenwood è sul mercato lo si prenda . Non sono d accordo sul prendere un trequartista puro perche quello è ruolo di yldiz dietro la punta, non deve giocare largo nel 4231, non ha gamba per fare quel ruolo ad alti livelli, e il suo tiro in porta va sfruttato negli ultimi metri, ricorda Kaka in alcune caratteristiche. 

Insomma. Lungi da me difendere la stagione di Digre, da cedere, ma l'anno scorso fece una discreta impressione...

Gli errori principali per me sono stati i due attaccanti ubriachi e non aver comprato un centrocampista degno. Certo, ogni valutazione ex post si fa col senno di poi... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Matte#91 ha scritto:

Attenzione a questa storia che Spalletti è intoccabile e non è mai stata colpa sua. Quando arrivi sesto facendo 69 punti non può non essere ANCHE colpa tua 

Lucianone non è tra i miei preferiti ma se tra Sassuolo, Lecce, Verona, Cagliari tu hai fatto più di  100 tiri in porta e non hai vinto non vedo le colpe del pelatone dove siano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Godiamoci qualche settimana senza Juve ragazzi che Agosto arriva con un attimo e riniziano gli straordinari.

A cosa siamo arrivati mamma mia... E io che davvero avevo intravisto in Spalletti una fiammella di speranza. Ahimè ha capito che se vuole tenere la poltrona la strada è quella di non alzare troppo la polvere, fare i complimenti ai ragazzi ed elogiare chi va elogiato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Ma qualcuno tiene così tanto a fare una squadra che si qualifichi in Champions? Io che sono vecchio e abituato ad altri tipi di Juve, vorrei una società che ambisce a campionato, coppa Italia ed Europa League, ovvero tentare di vincere tutte le competizioni in cui milita, poi ovviamente non sempre è possibile vincere e ci si piazza. Ma lottare è doveroso. Correre per un piazzamento non mi sembra da Juventus.

Infatti sempre Spalletti ieri ha parlato di fare una squadra competitiva, che non ha l’obbligo di vincere perché quello può succedere o no, però essere sempre lì a giocarsela 

Il vero fallimento come sto cercando di ripetere da ieri non è non essere arrivati quarti per due punti, ma da anni non essere mai competitivi già in autunno 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Conte libero e noi confermiamo Spalletti - Comolli io impazzisco.

ma basta con sto fallito di Gonde, fatevene una ragione non torna

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, SuperT ha scritto:

E ho capito, ma non abbiamo i soldi sefz 

Io fatico a credere ad un mercato così. Sono veramente curioso di capire che idee hanno in società.

Non credo che la CL sia una competizione da giocare obbligatoriamente per alcuni giocatori, l'importante è aver un progetto serio.

Riuscendo a cedere tutti gli indesiderati (che ovviamente è la parte più difficile, più degli acquisti) tipo Openda, D. Luiz, Koop, Nico Gonzales, Vlahovic, Kostic e compagnia...liberi intorno a 100 mln di costi.

Facciamo che la metà vanno per i mancati introiti della Champions?

Ne rimangono 50 che se ben investiti possono cambiarti il volto della squadra.

Anche perché il Kone di turno puoi anche fare un prestito con obbligo al rientro in champions.

Silva è in svincolo, quindi il cartellino non lo paghi.

Per Alisson pare che il Liverpool non chieda chissà cosa.

Se poi a tutto non arrivi, riduci man mano.

Se non è Oshimen magari vai su Mateta.

Se non è Davies, vai su Udogie.

Credo che con una cinquantina di milioni si riescano a fare Alisson, BS, Greenwood e Mateta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma su Nico c'è qualche aggiornamento? Quei 27 mln potrebbero essere importanti.

Non lo so. Non ho sentito più niente da quando è stato accostato Bernardo Silva all Atlético 

4 minuti fa, unfabio ha scritto:

Vendere Openda, David, Luiz e compagnia cantante sarà un'impresa.

Infatti. Ogni anno la stessa cosa. 

Poi c'è ancora Arthur. Impazzisco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Godiamoci qualche settimana senza Juve ragazzi che Agosto arriva con un attimo e riniziano gli straordinari.

A cosa siamo arrivati mamma mia... E io che davvero avevo intravisto in Spalletti una fiammella di speranza. Ahimè ha capito che se vuole tenere la poltrona la strada è quella di non alzare troppo la polvere, fare i complimenti ai ragazzi ed elogiare chi va elogiato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.