Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ElMachico

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

16 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Mamma mia la solita retorica del cazz. 
“ Ma se siete più bravi di loro, perché non andate voi ? “

Uguale uguale. Infatti noi accettiamo tutto e tutti, gli altri no, e si vedono le differenze 

Io non ho scritto quello che hai detto tu.

Tu scrivi, invece, da giorni "La Juve é morta" (in alternativa alla litania "In Italia il calcio é morto" o l'ancora più apocalittico "Il calcio é morto") che in italiano significa la Juve é definitivamente kaputt, non tornerà mai più ai livelli consueti (o eccezionali tipo il decennio scorso), indipendentemente da chi ci metti a capo o chi compri.

Ma se é morta amen, cosa ti interessa di quello che succederà nel calciomercato?

Non é un gruppo di auto-aiuto questo, é un topic dove si discutono le notizie di mercato sulla Juve, se ci sono.

Non solo pretendi di scrivere sempre le stesse cose ben poco costruttive, ti dà pure fastidio se qualcuno te lo fa notare.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Orphen ha scritto:

poi hanno idee abbastanza chiare, già ad esempio hanno individuato in Atta il rimpiazzo di Anguissa e si stanno portando avanti con i friulani

C’è chi in inverno/primavera lavora, e chi litiga per la poltrona 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Forte eh ma credo che, anche lui, se messo in questo centrocampo, sprofonderebbe. 

Ma io premetto che il centrocampo va rifatto da zero... quindi Atta più un altro paio!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Forte eh ma credo che, anche lui, se messo in questo centrocampo, sprofonderebbe. 

una grande Juve andrebbe a prendersi la sua versione international, ossia Ouedraogo del Lipsia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, SuperT ha scritto:

Perché la squadra fa schifo. Non a caso, è nata sulla stessa che perdeva ad Haifa o che, dopo aver preso un gol col Villareal, in una partita dominata, riuscì a prenderne altri 2 in 15' quando poteva benissimo pareggiarla.

E' una squadra di non vincenti, non abituati a gestire le pressioni. Continuare ad aggiungere giocatori da Atalanta, Fiorentina, Lille e co, non ci porterà da nessuna parte.

Aggiungo una cosa: Andate a vedere le migliori prestazioni fatte in Europa quest'anno. Real, City, Psg.. Quando partiamo battuti facciamo delle belle partite. Quando dobbiamo vincere, ci caghiamo nelle mutande e facciamo prestazioni orribili (PSV, Galatasaray, Fiorentina, ecc).

È proprio la mentalità che manca a questa squadra. Il fatto è che dopo anni di permanenza sono rimasti praticamente gli stessi. Nessuno è migliorato o cresciuto tanto, ne ha fatto il salto di qualità (solo Yildiz lo ha fatto in parte ma è ancora in crescita non può sobbarcarsi da solo l'attacco). per fare un vero salto bastano 5-6 mesi di titolarità 

Se Quelli che abbiamo sono rimasti su questo livello significa che quello possono raggiungere.

Sono poco d'accordo quando si da colpe agli allenatori sulla mancata crescita dei giocatori. Cosa c'è da crescere se uno è medio - mediocre? 

Quindi secondo me non si scappa, il salto di qualità di 10/20 punti in più lo puoi fare solo inserendo altri giocatori di spessore , che sono di alto livello tecnico, e hanno già una mentalità "vincente" formata  e potrebbero "contagiare" gli altri 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Orphen ha scritto:

ci sta, l'avevo scordato...ma lo metto con Mateta e Icardi, ossia come salvagente

vorrei un 9 futuribile

l'unico 30enne che mi sconfinfera è Guirassy

Mamma gli ho visto fare certe schifezze col Dortmund...

Però non posso dire di conoscerlo bene, per cui magari hai ragione te che è buono...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Orphen ha scritto:

una grande Juve andrebbe a prendersi la sua versione international, ossia Ouedraogo del Lipsia

Solo se si riprendono Openda indietro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Comunque essere arrivati sesti e riconfermare sia Spalletti che Comolli è qualcosa di vicino all'incompetenza...

Al Milan sta per succedere un terremoto e probabilmente manderanno via allenatore e dirigenti...

Da noi si ripartirà tutti uniti verso un altro anno di m...

il Milan è in una situazione decisamente più grave

negli ultimi 4 anni 3 volte non son entrati tra le prime 4

e se i media parlano di disastro economico per noi loro, se son coerenti, son morti devono svendere chiunque

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, garrison said:

Concordando con quanto aveva scritto @santrinoilmazzulatoro secondo me la prima cosa é cercare di costruire una squadra che giochi bene, dopo tanto tempo, ancor prima di inseguire il risultato a tutti i costi, partire dalle fondamenta non dal tetto, poi ci vuole il tempo che ci vuole.

Siamo drogati dal risultatismo, neghiamo anche l'evidenza...senza ragionare sul fatto che chi si pone piccoli traguardi coltiva grandi limiti che col tempo diventano macigni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

tutto giusto ma toglierei le mmerde da questo discorso

li sappiamo che c'è dietro un pensiero retrogrado culturale per cui con loro non bisogna dannarsi altrimenti ci son strali in tv e ritorsioni da parte della cricca di dementi debosciati che guidano il calcio e il paese

Ma non è vero, per anni quando erano disastrati ho visto squadre di pipponi banchettare sul loro cadavere andando a vincere a San Siro con tanto di foto ricordo nel post partita con il tabellone per le sostituzioni. Giocare alla Juve, al Milan e all’Inter è un altro sport, per quanto la Juve di queste pseudo rivalità unilaterali ne abbia molte di più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby76MJ ha scritto:

Mamma gli ho visto fare certe schifezze col Dortmund...

Però non posso dire di conoscerlo bene, per cui magari hai ragione te che è buono...

60 gol in 96 presenze con i tedeschi (tra bundes e coppe)

se queste sono schifezze...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me l’EL è sempre piaciuta più della CL 

più accessibile, meno corrotta, più da calcio d’altri tempi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

il Milan è in una situazione decisamente più grave

negli ultimi 4 anni 3 volte non son entrati tra le prime 4

e se i media parlano di disastro economico per noi loro, se son coerenti, son morti devono svendere chiunque

Aggiungerei il fatto che la proprietà del Milan mi pare molto ambigua ecco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Tu porti ad esempio una partita (persa tra l'altro, sappiamo come ma è significativo) contro anni di quarti posti, dichiarazioni e gesti imbarazzanti, come la cena con David e le foto con la fascia di capitano su IG, infine spesso protagonista nel gruppetto di dissidenti/polemici/chiacchieroni che si sono via via insidiati profondamente nella rosa...

Io questa campagna non la capisco e non la comprendo, poi liberi di pensare che un mediano svolti una squadra. Basta vedere Malen che sembra Ronaldo prime quanto ha spostato...Cristante sempre uno scarsone è rimasto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Orphen ha scritto:

Non discuto, ma se guardiamo i numeri anche alcuni che abbiamo preso noi e poi hanno fatto pena, sembravano buoni...

Io per schifezze intendo passaggi facili sbagliati, scelte errate nei movimenti, gol facili divorati...

Però meglio di Vlahovic è certamente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Ma io premetto che il centrocampo va rifatto da zero... quindi Atta più un altro paio!!!

serve un play, serve un trequarti, serve un motorino instancabile e possibilmente fisico, un mix tra Kanté e Anguissa, perché la mediana non recupera ed è flemmatica, poco dinamica, moscia...c'è solo Thuram che non fa nulla di tutto ciò in fase di non posseso

3 innesti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Orphen ha scritto:

In Germania anche Openda segnava..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un centrocampista bravo che faccia girare la squadra a meno di 30 m?

Per là trequarti che pensate di Brandt?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kojiro ha scritto:

Alcuni sì e alcuni no. 

Comunque parliamo di annate diverse, giocatori diversi e soprattutto obiettivi diversi. 

Non so se hai notato che gli obiettivi stagionali si stanno abbassando anno dopo anno, e con loro il nostro metro di giudizio?

Che poi queste rose siano state costruite male e manchino di calciatori chiave lo sostengo da anni. 

io penso che l'unico problema sia avere in rosa 22 persone che nella Juventus al massimo avrebbero dovuto preparare il caffè. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Ma non è vero, per anni quando erano disastrati ho visto squadre di pipponi banchettare sul loro cadavere andando a vincere a San Siro con tanto di foto ricordo nel post partita con il tabellone per le sostituzioni. Giocare alla Juve, al Milan e all’Inter è un altro sport, per quanto la Juve di queste pseudo rivalità unilaterali ne abbia molte di più. 

se batti le mmerde subisci accuse mediatiche quasi fai un genocidio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Orphen ha scritto:

Famaliçao - Juventus, che grande matchday

14 minuti fa, SuperT ha scritto:

No, si è qualificata una squadra di B che ha vinto la coppa di Portogallo (La squadra è la Torrense)

Poi noi che notoriamente con le squadre portoghesi abbiamo una solida tradizione, sì sì...

(Abbiamo rotto il tabù Benfica dopo soli 32 anni)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Siamo drogati dal risultatismo, neghiamo anche l'evidenza...senza ragionare sul fatto che chi si pone piccoli traguardi coltiva grandi limiti che col tempo diventano macigni.

Occorre un minimo di visione e non ragionare sempre sull'immediato.

In questo senso anche Spalletti dovrebeb capire comunque che ha senso rinnovare Vlahovic solo a spese contenute..é un giocatore che é qui da 4 anni e mezzo e abbiamo vinto una coppa Italia.

Segna, abbastanza, ma fa sempre fatica a fare da punto di riferimento ed ha anche guai fisici importanti.

Per me rientra tra i giocatori tipo Locatelli, Cambiaso, McKennie, Kelly, oramai ababstanza maturi (non sono giocatori che come Conceicao o lo stesso Thuram per non apralre di Yldiz pososno migliorare ancora tanto)...che sono tutti anche bravi presi singolarmente ma che si é capito che messi tutti insieme non ti fanno fare un salto di qualità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

A me l’EL è sempre piaciuta più della CL 

più accessibile, meno corrotta, più da calcio d’altri tempi 

l'inno è piu bello :tsa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Non c'è fretta ha scritto:

l'inno è piu bello :tsa:

Sicuramente più facile da imparare sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le mancate qualificazioni nostra e del Milan sono molto simili. Non azzerando tutto e subito, gia' ad Agosto voleranno gli stracci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.