Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ElMachico

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 ore fa, Locketto ha scritto:

5° POSTO: 9,7 milioni di euro

6° POSTO: 8,2 milioni di euro

 

Fonte skysport.

 

1.5 milioni di euro, buttali via in premi

A me non li hanno chiesti.


Visto che li paga Elkann sono più contento così 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AlexYildiz10 ha scritto:

Intanto al Milan non perdono tempo, già si sono incontrati e Allegri, Tare, Furlani. Moncada out.

E da noi ancora niente, la prendono con calma

Il milan almeno prova a ripartire.

Che un fondo abbia a cuore la squadra più di JE la dice lunga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, Pinguino71 said:

1 - Seguire un piano concreto al livello dirigenzionale. Uniti.

Con o senza Comolli, personalmente non mi interessa più di tanto. Se si crede nel suo lavoro e nell’attuale organigramma, allora bisogna continuare sulla strada intrapresa, nonostante i risultati finora deludenti. Nuovo non significa automaticamente migliore, e il passato ce lo ha dimostrato più volte. Se si pensa che una o più persone specifiche siano un problema, allora via. Non importa chi siano.

 

2 - Confermare Spalletti.

Secondo me Spalletti ha enormi difficoltà nel gestire le situazioni di pressione. Sia nella singola partita che nell’arco di una stagione. Però, almeno per un certo periodo, ha fatto un lavoro eccellente con questa squadra. Inoltre, quali sarebbero le alternative? Chi ha davvero voglia di venire alla Juve in questo momento (vedi i casi Conte e Gasperini)?

 

3 - A parte Yildiz, ogni giocatore è sostituibile!

 

Ma proviamo a ragionare in modo un po’ più costruttivo:

 

Struttura base (4-2-3-1 / 4-3-3):

 

XXX

Perin

 

Kalulu -- Bremer -- XXX -- Cambiaso

Holm -- Gatti -- Kelly -- XXX

 

Locatelli -- XXX

McKennie -- Thuram

 

Conceição -- XXX -- Yildiz

XXX -- Miretti -- Boga

 

Vlahović

XXX

 

Kalulu, Locatelli e Yildiz sono i giocatori che quest’anno hanno fornito le prestazioni migliori e che quindi dovrebbero rappresentare il nucleo di questa squadra.

 

Al posto di Perin si può anche puntare su Daffara.

Bremer e Thuram, secondo me, sono giocatori che si possono cedere se serve fare cassa. Hanno sicuramente valore sul mercato, e allo stesso tempo non sono insostituibili per noi. Naturalmente andrebbero poi rimpiazzati adeguatamente.

A Cambiaso darei ancora una chance come titolare a destra, ma ha assolutamente bisogno di un’alternativa che gli metta pressione.

Per Conceição vale più o meno lo stesso discorso fatto per Cambiaso.

Ho i miei dubbi sul fatto che Vlahović, al quinto anno, possa improvvisamente reggere la pressione di essere il centravanti titolare della Juve. Però per 6-7 milioni netti a stagione gli darei ancora una possibilità, anche considerando le tante altre lacune della rosa. Anche in quel ruolo serve comunque un sostituto affidabile.

 

Per me la priorità assoluta è un nuovo portiere titolare e un centrocampista centrale davvero forte.

il punto 1 e' il piu' importante, continuiamo a girare intorno e cambiare direzione da anni. da cardiff in pratica.

 

per il resto e' tutto condivisibile con un paio di ma....serve un innesto di personalita' / esperienza da qualche parte in quelle X. questo e' fondamentale perche' questa squadra e' a rischio depressione.

 

per me vlahovic deve essere lasciato andare senza se e senza ma, iniziare un altro anno con lui non ha alcun senso. e vale anche per lui che ha bisogno di nuovi stimoli. 

 

poi il tutto dipendera' dal budget o dalle cessioni. la cosa piu' importante, ma lo e' da anni, e' liberarsi dei rami secchi. ma il circolo vizioso che ci portiamo avanti da tantissimi anni e' che abbiamo sempre il mercato otturato da acquisti sbagliati, quidni acquistiamo quelle vie di mezzo che non si sa cosa siano, sia per utilita' che per qualita' che poi spesso finiscono nel nuovo secchio del riciclaggio che sta a fare la muffa. senza dirigenti capaci di riciclare questi e' difficile fare mercato.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Chuck ha scritto:

Tensione nel post-partita tra Spalletti e i dirigenti.

Momblano

Ma no, le urla che si sentivano erano solo per svegliare Ferrero 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ti ho spiegato come la penso, per questioni di ambiente malsano...occorre liberarsi di questi gruppetto, ormai saturo e abituato al quarto posto..

 

 

Ma anche per una questione di demeriti. 

A lavoro se fallisco miseramente per 4 anni mi mandano al pascolo. 

È legittimo che I vari Locatelli Cambiaso Gatti koop per citarne 4 vengano allontanati ina Volta per tutte 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Kalulu10 ha scritto:

La stessa mentalita che avevano i giocatori del PSG presi tutti da squadrette apparte Kvara , o semplicemente non conta da dove vieni ma o l eta ma se sei forte o no. Il nostro migliore giocatore è yldiz , preso a 0 e il piu giovane di tutti. Giocare un anno con un sedia in porta e uno scarsone prima punta non ci fa dare giudizi equi. Le risorse sono poche e vanno indirizzate su 3 profili forti , veramente forti. Basta fare mercati di quantita per poi accorgersi che giocano sempre Locatelli , Mckennie perche semplicemente non erano loro il problema , sono giicatori da contesto. Servono i NEDVED, Tevez , Higuain , non i Tacchinardi o gli emerson a questa squadra

Sono tanto d'accordo e soprattutto, bisogna azzeccare i mercati... semplicemente non si scappa da questo. Poi,con 2 -3 giocatori " sopra" livello, diventano più bravi anche quelli "normali" che già hai 

Ma non si scappa da una cosa necessaria, l'obbligo , la necessita, di iniziare ad azzeccare i mercati ed i giocatori (sia da comprare, ma anche da vendere) . Perché noi non solo abbiamo sbagliato acquisti, ma anche sbagliato a vendere 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, andreabeppeprato82 ha scritto:

Quest'anno siamo riusciti a pareggiare partite in casa con squadre già retrocesse o appena salvate appena c'era sentivano la 'tremenda pressione' di arrivare al 4° posto in una delle serie A più scarse di tutti i tempi.

 

Iniziamo a guardare le partite e a capire bene la situazione in cui si trova la Juventus, che se sulla carta sembriamo superiori non vuole dire assolutamente che possiamo vincere facile contro nessuno.

Ma che ragionamento è?  allora mettici anche che abbiamo vinto contro inter, roma, milan, napoli...

 

1 minuto fa, garrison ha scritto:

Concordo, ricordando comunque che in CL un po' di punti li abbiamo fatti contro squadre anche valide (anche col Real non abbimao perso 6 a 0) e contro il Galatasaray non meritavamo l'eliminazione.

Poi vincere l'EL é comunque molto difficile, la media é comunque buona e parliamo di una squadra che ha fatto 2 punti col Torino e 1 con la Fiorentina quest'anno, squadre certo di non elevato livello, quindi di certo può perdere col Bournemouth o col Leverkusen, se non viene rinforzata.

Appunto... bastava non prendere il gol a Villareal, e a momenti andavamo diretti nelle prime 8 e qui ogni 3x2 devo leggere che verremmo subito eliminati ai quarti d'europa league, così che può benissimo accadere perchè se becchi appunto il Bournemouth e Benfica ad oggi sei a 50 e 50..

 

Ma non è assolutamente impossibile o difficilissimo puntare alla finale, poi ovvio vediamo il mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Chuck ha scritto:

Tensione nel post-partita tra Spalletti e i dirigenti.

Momblano

Non so se crederci o no, di solito sulle faccende interne ne sa..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AlexYildiz10 ha scritto:

Intanto al Milan non perdono tempo, già si sono incontrati e Allegri, Tare, Furlani. Moncada out.

E da noi ancora niente, la prendono con calma

Da noi hanno riconfermato tutti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Kalulu10 ha scritto:

Basta vedere Piccoli duellare con Bremer e vedere Vlahovic stuprato dal tal Pongracic

Sarà stato pure stuprato ma intanto ha fatto 4 goal in 4 partite dopo essere rientrato.

Immagina gli altri due quanto hanno fatto schifo.

I limiti di Vlahovic li conosco benissimo, ma non sono molto fiducioso sapendo che chi dovrà trovare il sostituto è lo stesso che ha preso David e Openda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Concordo, ricordando comunque che in CL un po' di punti li abbiamo fatti contro squadre anche valide (anche col Real non abbimao perso 6 a 0) e contro il Galatasaray non meritavamo l'eliminazione.

Poi vincere l'EL é comunque molto difficile, la media é comunque buona e parliamo di una squadra che ha fatto 2 punti col Torino e 1 con la Fiorentina quest'anno, squadre certo di non elevato livello, quindi di certo può perdere col Bournemouth o col Leverkusen, se non viene rinforzata.

La prossima Europa league senza il Chelsea è la più scarsa degli ultimi anni,sarebbe un’occasione irripetibile.purtroppo per noi anche un Marsiglia o brighton è un Everest 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Davy Jones ha scritto:

Io continuo a credere che, dal punto di vista di un proprietario di una squadra di calcio, la passione definisce il tipo di controllo che vuole esercitare sulla squadra e il motivo per cui ha deciso di spendere i suoi soldi.

Il fallimento delle scelte di John Elkann alla Juventus negli ultimi anni nasce da un paradosso: ha cercato di gestire una squadra di calcio con la fredda logica di una multinazionale automobilistica o di un fondo d'investimento. Nel farlo, ha commesso tre errori strategici decisivi, tutti legati alla sua totale mancanza di passione e competenza calcistica "di campo": ha scelto uomini di "numeri" e non di "pallone"; ha avvalorato il sistema delle porte girevoli, cambiando continuamente rotta; ha delegato la gestione sportiva, lavandosene le mani.

Storicamente, l'Avvocato Gianni Agnelli o lo stesso Andrea Agnelli vivevano la Juve con una partecipazione emotiva enorme; erano fisicamente presenti, parlavano la lingua dei tifosi e difendevano l'identità del club. Elkann ha un approccio distaccato, quasi da liquidatore. Non ci ha mai messo la faccia nei momenti difficili, se non per interventi istituzionali o formali (la felpina stropicciata per scongiurare la vendita a Tether è da ridere).

Quando deleghi la gestione di una passione a manager che vedono la Juve solo come una voce di costo nel portafoglio di Exor, togli al club l'anima competitiva. Il risultato degli ultimi 6-7 anni è stato il peggiore possibile: i conti sono rimasti in sofferenza a lungo, le decisioni sul mercato sono state sbagliate o strapagate, e sul campo la squadra ha perso quella fame e quella mentalità vincente che la passione del "padrone" aveva sempre garantito.

 

Perdonami, ma il problema nasce da un disastro enorme provocato da uno mosso da "passione" come Andrea Agnelli.

 

Elkann non sta trovando le giuste soluzioni, ma tutto il disastro nasce con Agnelli.

Elkann non ce ne sta tirando fuori, ma non ci ha affondato lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, el titan ha scritto:

Il milan almeno prova a ripartire.

Che un fondo abbia a cuore la squadra più di JE la dice lunga.

Hanno fatto la stessa cosa l'anno scorso e hanno fatto schifo uguale, rivoluzionare tutto continuamente non è necessariamente la soluzione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Orphen ha scritto:

Sotto i 30 è tosta

Fabio Vieira può essere uno

Gloukh dell'Ajax o Moleiro del Villareal, ma siamo sopra i 30 e di molto...

Ma Veerman?

Io poi ho una passione per Pedro Goncalves, ma penso costi molto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ti ho spiegato come la penso, per questioni di ambiente malsano...occorre liberarsi di questi gruppetto, ormai saturo e abituato al quarto posto..

 

 

hai ragione, ma come fai ? sono troppi che devi togliere dai piedi tra chi dici piu' i brocchi.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, el titan ha scritto:

Il milan almeno prova a ripartire.

Che un fondo abbia a cuore la squadra più di JE la dice lunga.

Non capisco cosa intendi.

JE tiene molto alla sua squadra del cuore, infatti la sera del 31 maggio 2025 era distrutto .sisi

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Eh,ma almeno il Milan prova a ripartire".

Zì,6 allenatori e 6 dirigenti cambiati negli ultimi 6 anni.Dove cacchio siete stati in questo arco di tempo? sefzsefzsefz

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Davy Jones ha scritto:

Io continuo a credere che, dal punto di vista di un proprietario di una squadra di calcio, la passione definisce il tipo di controllo che vuole esercitare sulla squadra e il motivo per cui ha deciso di spendere i suoi soldi.

Il fallimento delle scelte di John Elkann alla Juventus negli ultimi anni nasce da un paradosso: ha cercato di gestire una squadra di calcio con la fredda logica di una multinazionale automobilistica o di un fondo d'investimento. Nel farlo, ha commesso tre errori strategici decisivi, tutti legati alla sua totale mancanza di passione e competenza calcistica "di campo": ha scelto uomini di "numeri" e non di "pallone"; ha avvalorato il sistema delle porte girevoli, cambiando continuamente rotta; ha delegato la gestione sportiva, lavandosene le mani.

Storicamente, l'Avvocato Gianni Agnelli o lo stesso Andrea Agnelli vivevano la Juve con una partecipazione emotiva enorme; erano fisicamente presenti, parlavano la lingua dei tifosi e difendevano l'identità del club. Elkann ha un approccio distaccato, quasi da liquidatore. Non ci ha mai messo la faccia nei momenti difficili, se non per interventi istituzionali o formali (la felpina stropicciata per scongiurare la vendita a Tether è da ridere).

Quando deleghi la gestione di una passione a manager che vedono la Juve solo come una voce di costo nel portafoglio di Exor, togli al club l'anima competitiva. Il risultato degli ultimi 6-7 anni è stato il peggiore possibile: i conti sono rimasti in sofferenza a lungo, le decisioni sul mercato sono state sbagliate o strapagate, e sul campo la squadra ha perso quella fame e quella mentalità vincente che la passione del "padrone" aveva sempre garantito.

 

Bha, può essere, però Giuntoli non mi sembrava un "uomo di conti" ma veniva da esperienze calcistiche italiane di ottimo livello.

Anche Comolli, non mi sembra uno "di conti" ma formatosi calcisticamente (con tutte le riserve possibili ma tutte le sue esperienze sono prettamente calcistiche).

AA che aveva la "passione" dal 2017 in avanti ha praicamente sbagliato ogni scelta possibile.

A me sembra che Elkan, semplicemente, col suo aspetto ed eloquio, non trascini nessun entusiasmo e sia un facile bersaglio del tifoso che vuole solo prendersela con qualcuno, ma se poi andiamo a vedere in concreto avrà sbagliato le scelte ma non per mancanza di "passione", anzi é stato sinora ben poco lucido e paziente, come un Moratti qualsiasi (che aveva praticamente ogni difetto immaginabile ma non la mancanza di passione).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ChicoCon6cao ha scritto:

Hanno fatto la stessa cosa l'anno scorso e hanno fatto schifo uguale, rivoluzionare tutto continuamente non è necessariamente la soluzione 

Tenere gli incompetenti è la soluzione?

E rinnovare una rosa di mediocri?

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non so se crederci o no, di solito sulle faccende interne ne sa..

Solo per la cronaca (lo sto seguendo live): ha dato questa notizia e qualche minuto dopo detto anche che gli erano in diretta arrivate altre conferme su questa notizia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Perdonami, ma il problema nasce da un disastro enorme provocato da uno mosso da "passione" come Andrea Agnelli.

 

Elkann non sta trovando le giuste soluzioni, ma tutto il disastro nasce con Agnelli.

Elkann non ce ne sta tirando fuori, ma non ci ha affondato lui

La penso come te. Anzi, sono fatti oggettivi e non opinioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.