Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ArturoFC93

Perché sì, ha contato anche questa "debolezza"

Post in rilievo

Il 25/05/2026 Alle 00:36, ArturoFC93 ha scritto:

Quindi bisogna tenerlo presente per le prossime annate, quindi

Magari parlarne un po' di più e denunciare il fenomeno aiuterebbe a non far accettare tutto supinamente 

La risposta per molti di noi, è sempre la stessa: se va bene alla società prenderselo regolarmente nel didietro , perchè mi devo fare il sangue amaro io, e litigare con amici e conoscenti di altre squadre?

Che poi la società sia passiva per ignavia, disinteresse, austerità sabauda fuori dal tempo o semplice incapacità (visto il modo di reagire per Bastoni-Kalulu e relative squalifiche ai dirigenti, tenderei per questa ultima ipotesi) questo non lo so, ma a sto punto fa poca differenza.

O lo accetto, faccio finta di niente e spero di passare sopra i problemi asfaltando tutto e tutti come fatto per 9 anni

Oppure mi disinteresso della squadra, come purtroppo sta succedendo sempre più spesso negli ultimi 2

Ripeto: se alla società va bene così, perchè devo farmi il sangue amaro io?

Per il resto sono daccordissimo con la tua analisi, con noi si tratta di sudditanza arbitrale al contrario: sanno che se sbagliano contro di noi non succede nulla, anzi...mentre se sbagliano a favore nostro, apriti cielo sui giornali...è facile così capire il metro di giudizio, di arbitri che peraltro sono sempre più scarsi e hanno vita sempre più difficile per colpa di un var demenziale

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ti dico solo una cosa episodi a favore - episodi contro siamo a circa -40. In nessun campionato del mondo, una squadra di vertice (i dati comprendono il periodo dove si vinceva dove, incredibilmente, eravamo ad un bel  -22) ha numeri così disastrosi. Il signor rocchi dovrebbe spiegare ed anche gli amici pentaperati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, O' Rei David ha scritto:

Porcate, folle, inculano, senza speranza. Stai scapocciando, manchi di rispetto e anche di educazione. Invece di frignare prova a guardare come gioca la squadra. Se non ce la fai e preferisci frignare continua pure all'infinito, ma lascia agli altri la possibilità di esprimere la loro opinione.

P.S.: Ora puoi continuare a frignare

Vedo che hsi capito tutto…👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio solo sperare che sia la classica sudditanza al contrario...e che una volta tornati forti anche gli arbitri  seguiranno il flusso.

Ma ne dubito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/05/2026 Alle 00:36, ArturoFC93 ha scritto:

Quindi bisogna tenerlo presente per le prossime annate, quindi

Magari parlarne un po' di più e denunciare il fenomeno aiuterebbe a non far accettare tutto supinamente 

Tu puoi anche dare la risposta signorile, ma bisogna vedere chi dà questa risposta signorile.

Manda davanti alle telecamere il ADP a dosare le parole alla stampa dopo una sfuriata ai microfoni di Antonio Conte che prima ci ha messo il carico da 90 non avendo necessità di dosare le parole come fa un dirigente e stai sereno che dopo 3 giornate hai tutt'altro trattamento mediatico e da parte degli arbitri.

Nota a margine, occhio che ADP è un grandissimo figlio di buona donna se vuole, non è il democristiano che si pensa e non è il patatone prete di paese che è Chiellini.

Senza contare che ADP è un idolo mondiale e si è costruito una grande immagine anche fuori da questo paese marcio nella sua vita dopo il calcio giocato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/05/2026 Alle 00:34, Dastan85 ha scritto:

Non siamo "credibili", nemmeno davanti agli arbitri.

Ma i problemi, quelli veri, sono altrove.

Ci possono anche stare le sviste arbitrali ma negli ultimi anni abbiamo comunque dimostrato di non essere all’altezza della CL. Siamo usciti in modo ignobile con cani e porci, per cui la nostra dimensione è l’EL. E secondo me non siamo neanche da semifinale, al massimo i quarti se non fanno turnover. Per cui al di là di tutto, è giusto non andare in quella competizione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/05/2026 Alle 00:36, JuventusFootballClub ha scritto:

Anche per questo, Antonio conte a oltranza.

Conte queste schifezze non le fa passare, alla faccia della società che tace e fa tacere. Tudor, per aver parlato della vergogna di Verona è stato depotenziato e zittito . E i tifosi si limitano a fischiare l' inno a inizio match.  Troppo poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto vero e sacrosanto.

Ma chi ha qualche anno in più e non abbocca agli stravolgimenti della realtà orchestrati dai media di regime, sa che la Juve viene arbitrata in questo modo da decenni.

La vera forza della Juve era proprio quella di essere più forte di tutto, anche delle nefandezze degli arbitri.

È questa la caratteristica principale che abbiamo perso, con la compiacenza di una società che ha volontariamente materializzato il nostro peggior incubo: diventare l'inter di Moratti.

Tutto il resto è una conseguenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Totik con tutto il rispetto, ma tu stai facendo esattamente come i tifosi del Napoli che si sono appellati ad un alibi...non siamo andati in Champions per colpa di errori arbitrali, ma bensì nostri, come non abbiamo vinto quello scudetto per quell'errore, ma perché il napoli non ha avuto le palle...

Ciao, non sono d'accordo. Hai estrapolato una singola frase da un intero messaggio.

Io non ho negato che siamo scarsi, ma ciò non implica per forza che gli errori arbitrali non abbiano influito sui nostri risultati.

Non hanno influito su una nostra vittoria dello scudetto. Ma in un obiettivo non raggiunto per 2 punti, hanno influito eccome.

Non ci si può limitare semplicemente ad incolpare un rigore sbagliato o una partita non giocata bene.

Faccio un esempio:

Immagina una partita dove si va in vantaggio

Poi si raddoppia ma l'arbitro ingiustamente annulla.

Poi gli avversari segnano in maniera irregolare ma l'arbitro convalida.

Successivamente ricevono un rigore inesistente e raddoppiano.

Noi, all'ultimo minuto riceviamo un rigore e lo sbagliamo.

Tu che dici? La colpa è nostra che abbiamo sbagliato il rigore o è colpa degli errori arbitrali che non abbiamo pareggiato la partita?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Totik ha scritto:

Ciao, non sono d'accordo. Hai estrapolato una singola frase da un intero messaggio.

Io non ho negato che siamo scarsi, ma ciò non implica per forza che gli errori arbitrali non abbiano influito sui nostri risultati.

Non hanno influito su una nostra vittoria dello scudetto. Ma in un obiettivo non raggiunto per 2 punti, hanno influito eccome.

Non ci si può limitare semplicemente ad incolpare un rigore sbagliato o una partita non giocata bene.

Faccio un esempio:

Immagina una partita dove si va in vantaggio

Poi si raddoppia ma l'arbitro ingiustamente annulla.

Poi gli avversari segnano in maniera irregolare ma l'arbitro convalida.

Successivamente ricevono un rigore inesistente e raddoppiano.

Noi, all'ultimo minuto riceviamo un rigore e lo sbagliamo.

Tu che dici? La colpa è nostra che abbiamo sbagliato il rigore o è colpa degli errori arbitrali che non abbiamo pareggiato la partita?

Io dico che avevamo 5 punti di vantaggio per l'obiettivo principe di questa stagione e ce li siamo mangiati con Verona retrocesso e Fiorentina salva ed entrambe le partite sono state disputate in casa nostra...il resto sono chiacchiere...tutti, si possono lamentare, a parte le melde... quindi lasciamo stare il discorso arbitri che è solo un alibi che non porta da nessuna parte, anzi ci fa diventare esattamente come i tifosi delle altre squadre che quando noi vincevamo ( e torneremo a farlo) dicevano che i campionati erano falsati e noi si rubava...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Io dico che avevamo 5 punti di vantaggio per l'obiettivo principe di questa stagione e ce li siamo mangiati con Verona retrocesso e Fiorentina salva ed entrambe le partite sono state disputate in casa nostra...il resto sono chiacchiere...tutti, si possono lamentare, a parte le melde... quindi lasciamo stare il discorso arbitri che è solo un alibi che non porta da nessuna parte, anzi ci fa diventare esattamente come i tifosi delle altre squadre che quando noi vincevamo ( e torneremo a farlo) dicevano che i campionati erano falsati e noi si rubava...

Non ci capiamo purtroppo. Hai ripetuto lo stesso concetto di prima come se non avessi letto quello che ho scritto.

E non dire che tutti si possono lamentare perché le statistiche sugli interventi del var le conosciamo e sappiamo benissimo che gli unici sfavoriti, ma di gran lunga, siamo noi.

Vabbè, ti saluto. Non mi va di ripetere quello che ho scritto prima.

Per te, in quella ipotetica partita, non abbiamo pareggiato per colpa del rigore sbagliato, per me la colpa è degli errori arbitrali.

Punti di vista.

Ti saluto di nuovo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Totik ha scritto:

Non ci capiamo purtroppo. Hai ripetuto lo stesso concetto di prima come se non avessi letto quello che ho scritto.

E non dire che tutti si possono lamentare perché le statistiche sugli interventi del var le conosciamo e sappiamo benissimo che gli unici sfavoriti, ma di gran lunga, siamo noi.

Vabbè, ti saluto. Non mi va di ripetere quello che ho scritto prima.

Per te, in quella ipotetica partita, non abbiamo pareggiato per colpa del rigore sbagliato, per me la colpa è degli errori arbitrali.

Punti di vista.

Ti saluto di nuovo.

Che devi dirti, tu guardi il dito, io la luna...gli errori arbitrali ci sono stati in tutti questi anni, e parlo di errori tecnici come il gol annullato con la Salernitana per non fuorigioco e di esempi ce ne sono tantissimi altri ( ti dico questo perché non è una cosa soggettiva, quindi peggiore)...sai la differenza quale è? È che negli anni precedenti si è sempre conquistata la Champions...ora se per te il problema sono gli arbitri e vuoi mettere alibi a una squadra che nelle ultime 5 partite ne vince 1 allora fai pure...ti saluto 

PS: non ho risposto alla tua domanda perché con i se e con i ma non si va da nessuna parte...se te la facevano a te al contrario negli anni dei 9 scudetti, che facevi? Quell esempio amlo puoi fare in un Milan Juve dove a muntari non si convalida il 2a0 dopo una palla entrata di un metro...la partita sarebbe stata un altra dopo...il Milan ha perso lo scudetto per qll episodio? No, aveva 7 punti di vantaggio...non fare come il milanista lagnone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Andrea 11 ha scritto:

Che devi dirti, tu guardi il dito, io la luna...gli errori arbitrali ci sono stati in tutti questi anni, e parlo di errori tecnici come il gol annullato con la Salernitana per non fuorigioco e di esempi ce ne sono tantissimi altri ( ti dico questo perché non è una cosa soggettiva, quindi peggiore)...sai la differenza quale è? È che negli anni precedenti si è sempre conquistata la Champions...ora se per te il problema sono gli arbitri e vuoi mettere alibi a una squadra che nelle ultime 5 partite ne vince 1 allora fai pure...ti saluto 

PS: non ho risposto alla tua domanda perché con i se e con i ma non si va da nessuna parte...se te la facevano a te al contrario negli anni dei 9 scudetti, che facevi? Quell esempio amlo puoi fare in un Milan Juve dove a muntari non si convalida il 2a0 dopo una palla entrata di un metro...la partita sarebbe stata un altra dopo...il Milan ha perso lo scudetto per qll episodio? No, aveva 7 punti di vantaggio...non fare come il milanista lagnone

Che ti devo dire. Se hai capito, da quello che ho scritto, che sto trovando un alibi, allora non mi sono spiegato bene oppure sei tu che non hai compreso quello che ho scritto. Tertium non datur.

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La società è totalmente assente e non si fa mai sentire.

I giocatori in campo non accennano alla minima protesta, nemmeno quando ci annullano un gol regolare in una partita da dentro o fuori.

Per cui, questo continuerà a succedere nei prossimi anni, con il benestare della fu Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Totik ha scritto:

Che ti devo dire. Se hai capito, da quello che ho scritto, che sto trovando un alibi, allora non mi sono spiegato bene oppure sei tu che non hai compreso quello che ho scritto. Tertium non datur.

Ciao.

Stai dando la colpa agli arbitri per la non qualificazione... questo è dare un Alibi allo schifo a cui abbiamo assistito... quindi non sono io a non aver capito, ma tu che non riesci a capire quello che scrivi...

La non qualificazione in Champions non è dipesa dagli arbitri, punto, in quanto anche negli anni passati ci hanno massacrato, ma siamo andati sempre in Champions...

La differenza tra te Oggi o un napoletano ieri per il fallo su pjanic, è nulla...e non è un complimento...se ritieni che i napoletani in quell'occasione hanno sbagliato ( e mi pare che lo pensi), stai sbagliando tu ora doppiamente, perché sbagli sapendo di sbagliare...a meno che  giudichi le cose solo dal lato che vuoi tu... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/05/2026 Alle 00:33, Scarface Tevez ha scritto:

Va bene ce lo siamo detti, quindi? 

Vabbè nulla dai... mica è importante che in uno sport le regole siano uguali per tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti l'unico motivo per cui gradirei il ritorno di Conte in panchina, pur convinto che manco lui riuscirebbe a far nulla di che con il branco di inetti che ci ritroviamo come squadra, sarebbe il macello che combinerebbe in conferenza stampa ogni volta che capita una ladrata ai nostri danni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Stai dando la colpa agli arbitri per la non qualificazione... questo è dare un Alibi allo schifo a cui abbiamo assistito... quindi non sono io a non aver capito, ma tu che non riesci a capire quello che scrivi...

La non qualificazione in Champions non è dipesa dagli arbitri, punto, in quanto anche negli anni passati ci hanno massacrato, ma siamo andati sempre in Champions...

La differenza tra te Oggi o un napoletano ieri per il fallo su pjanic, è nulla...e non è un complimento...se ritieni che i napoletani in quell'occasione hanno sbagliato ( e mi pare che lo pensi), stai sbagliando tu ora doppiamente, perché sbagli sapendo di sbagliare...a meno che  giudichi le cose solo dal lato che vuoi tu... 

Vabbè, ora siamo passati alle offese personali.

Scusami ma non ho più interesse a dialogare con te.

Alla prossima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Totik ha scritto:

Vabbè, ora siamo passati alle offese personali.

Scusami ma non ho più interesse a dialogare con te.

Alla prossima.

Scusami eh, ma nel tuo messaggio precendente hai offeso me... quindi ti ho solo fatto notare questa cosa...ma a come vedo tu puoi, gli altri no... è lo stesso discorso degli arbitri, fino a quando si lamentano gli altri sti cavoli, tu guardi il tuo in maniera molto soggettiva... 

Poi se te la sei presa perché ti ho dato del tifoso napoletano, ma potevo dire anche milanista o interista, beh è quello che mi hai dimostrato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 5/25/2026 at 6:53 AM, Victor08 said:

Ah io sono totalmente d'accordo. La Champions ce l'ha tolta il VAR con decisione chirurgiche.

Poi noi siamo stati fessi e decisamente scarsi ma intanto... na bottarella di qua, na bottarella di la.... ragazzi 4-6 punti ce li hanno rosicchiati puliti puliti

Pienamente d'accordo. Noi saremo stati scarsi e non ci piove, ma se ci avessero dato ciò che era giusto, eravamo in CL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che siamo tutti d'accordo, senza decisioni chirurgiche saremmo arrivati comodamente nelle prime quattro, secondo me addirittura secondi. Ma la Juve che conoscevo e con la quale sono cresciuto era talmente forte da andare oltre agli errori subiti e a raggiungere ugualmente l'obiettivo. Mi piacerebbe tanto tornare ad avere quella sensazione di forza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Scusami eh, ma nel tuo messaggio precendente hai offeso me.

Quando ti ho offeso. Non sto scherzando. Riportami quello che ho scritto per offenderti e ti darò ragione, ma non mi sembra di averlo fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti