Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

come ho scritto. non ho letto l'intervista ma è stato riportato uno stralcio diverso da questo dove dice che non c'è bisogno di inviare uno scout. Poi se non è vero quello che hanno riportato qui, ho detto una boiata. Ma quello che hanno riportato, fittava perfettamente con quello che dice @Ampiezza&mediocrità da diverso tempo sulla nuova gestione dello scout.

che poi lavorino in maniera di versa da quello che dicono nelle interviste lo posso anche accettare, mi spaventa ma lo accetto. Io mi sono attenuto a quello che ha detto perché tu non basassi le tue valutazioni su un "riportato male", perché ti rispetto e ti reputo un essere pensante.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Sono stupito e sorpreso apprendere dai giornali che il mio rapporto con Luciano non sia buono,  condivido idee e mercato con lui da gennaio e lui ha già parlato con i calciatori che vogliamo per la prossima stagione

comolli

Però poi c’è Spalletti che va in tv a dire che, da quando è arrivato, ha sempre chiesto un numero 9… e non l’ha avuto.

Chi “bluffa” o accampa scuse?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFC93 ha scritto:

Allora delle due l’una, perché negli ultimi giorni abbiamo commentato solo news su tensioni, forti litigi e altro, adesso parla Comolli e hanno fatto pace o stretto un patto di non belligeranza? Quanto può durare

Se vince tutti uniti se si perde tutti coltelli…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

In realtà dice questo:

L'algoritmo, i dati e le analitiche sono un modo per filtrare più velocemente le caratteristiche dei giocatori. E, per questo motivo, è anche un modo più economico, perché ci permette di usare meno risorse e di arrivare prima a una selezione più precisa. Il punto non è che l'algoritmo decide da solo. Il punto è mettere davanti all'area tecnica nomi di giocatori che siano stati filtrati dai dati, approvati dallo scouting e valutati anche dal punto di vista della personalità. Dobbiamo pensare che quei giocatori abbiano la personalità per giocare nella Juventus. È un lavoro comune, che mette insieme tre fonti diverse: i dati, lo scouting e la valutazione umana.

Poi possono pure essere tutte fregnacce, ma quello che hai scritto nella parte in grassetto non corrisponde a quanto ha detto Comolli.

image.thumb.png.3b647a9032bb17d31543c35c96bcf75a.png

mi riferivo   a questo. ripeto non ho letto l'intervista e non intendo leggerla perchè mi piace essere preso in giro. Se questo commento è errato e non ha detto queste cose, allora chiesto scusa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, L'amour est bleu... ha scritto:

Vs

"Quando sono venuto ad allenare qui ho detto che venivo volentieri alla Juventus, ma chiedevo solo una cosa: il centravanti fisico. Poi a gennaio non si è comprato, non si è riusciti a trovarlo. Non faccio io il mercato, lo fanno altri…”. 

Spalletti è furbo perché non s’è voluto tappare il naso con icardi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ritengo logico che dopo gli errori del primo anno ci sia un secondo anno per dimostrare di aver capito cosa si è sbagliato. Fondamentale era non ripartire da zero cambiando dirigenza e tecnico. Ora devono lavorare da subito per consegnare a Spalletti la squadra il prima possibile (mondiale permettendo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, M83forever ha scritto:

La parte finale dell'intervista spiega perfettamente la situazione..

Possiamo fare anchr un aumento di capitale di 300 mln ma la Uefa impone il break even quindi non cambierebbe nulla.

questo è un punto che cerco di spiegare più e più volte.. gli aumenti di capitale non influiscono in nessun modo al miglioramento dei parametri sotto controllo della uefa per poter effettuare mercato... solo riducendo i costi o aumentando i ricavi (come sponsorizzazioni, ricavi sportivi, ricavi commerciali in generale ecc) puoi spendere di più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GiaNew ha scritto:

Però poi c’è Spalletti che va in tv a dire che, da quando è arrivato, ha sempre chiesto un numero 9… e non l’ha avuto.

Chi “bluffa” o accampa scuse?

L attaccante era stato trovato, ma non l ha voluto lui ed era icardi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Qua ormai non si tratta più di sapere chi sceglie i giocatori....

Qua ci ritroviamo in società due soggetti che non si possono vedere manco in foto....

Con quali presupposti si pensa di fare mercato, e ad affrontare la prossima stagione??

Al primo giocatore che chiede Spalletti, e che Comolli non gli prende, cosa pensate che venga fuori?

Perdonami ma questa versione cozza parecchio con le interviste a Spalletti e Comolli degli ultimi giorni.

Qui dentro si creano false notizie o falsi miti tanto per parlare di qualcosa, almeno fino al prossimo acquisto o alla prossima cessione ufficiale.

l’intervista INTEGRALE riportata da un utente non è affatto scandalosa, non parla di ridimensionamento, non parla di “non si vince niente prima di 5 anni”, non parla di rapporti incrinati; ti dirò anzi che e’ bella chiara, di uno con le palle che si assume la piena responsabilità del fallimento stagionale e che va comunque avanti con le proprie idee e le proprie scelte (tipo rinnovare Spalletti a stagione in corso).

Che poi questo porterà i risultati sperati (tornare a vincere) si vedrà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Per penso che non sono giocatori adatti alle esigenze del mister,ti faccio un esempio puoi cederli e ti prendi uno funzionale al tuo modo di gioco

Certo, ma poichè pesano 2 panocchie... rischi su quella operazione specifica di aumentare i costi complessivi, per cui devi per forza cedere qualcuno di pesante e inserire uno più leggero per riequilibrare l'operazione.

Voglio dire che le cessioni di Adzic e Miretti non ci permetteranno di fare mercato ma soltato plusvalenze che migliorano i conti..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, M83forever ha scritto:

Però prendendo giocatori in prestito prendi giocatori da rilanciare o "occasioni" oppure giocatori non propriamente adatti all'allenatore.

Noi dobbiamo cedere i giocatori altrimenti il nostro mercato sarà complicatissimo

Non è da escludere qualche operazione recompra o qualche scarto di lusso di qualche big.

Sono d'accordo con le cessioni ma io davvero esclusi yildiz e kalulu non ho paura di niente, fermo restando che se riesci a vendere per esempio un cambiaso ed un Bremer soldi li fai, penso un bremer in premier sui 40/45 lo puoi vendere.

Lo stesso cambiaso nonostante sia disastroso un po' di appeal lo ha (sui 25/30), per me la situazione non è disastrosa ma bisogna sapersi muovere, questo sicuramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Allora delle due l’una, perché negli ultimi giorni abbiamo commentato solo news su tensioni, forti litigi e altro, adesso parla Comolli e hanno fatto pace o stretto un patto di non belligeranza? Quanto può durare

sul quanto può durare credo sia la domanda delle domande, e nessuno lo sa. Dipende da dove nasce l'accordo (a tempo, perché nel calcio tutto è a tempo). Io ho la sensazione che i media abbiano ricamato su info incomplete o sull'invenzione di qualcuno che ha visto la possibilità di prendere visualizzazioni, like e importanza mediatica, cavalcando il sentiment di milioni di tifosi.

Personalmente nei topic delle ultime due settimane ho sempre predicato calma e la totale assenza di segni evidenti di rivoluzioni in corso a livello dirigenziale. Rimango tutt'ora convinto però che qualche inserimento ci sarà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Volentieri caro, perché per me non c'è stato alcun disastro ma un atto abbastanza inutile...quindi curioso di altre percezioni...

scusa ma come puoi pensare di avere fiducia in persone che si creano un ambiente ovattato a tutto, si scelgono le domande, si preparano le parole delle risposte.....e pensare che non ti stiano prendendo in giro?......Mi pare evidente che se tutto va bene, ma per puro caso, la nostra competitività il prossimo anno sarà pari a questa.....senno' addirittura inferiore. Non entro in diatribe sui dati.....mi è bastato il film in televisione sul baseball, che non è il calcio.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Furbo non furbo... Tatticamente Icardi non è e non sarà MAI (a mio avviso) lo Dzeko che Spalletti stava cercando sul mercato, a quel punto perché prenderlo?

Poi sono daccordo con te, non lo ha preso ANCHE per non dare (e non avere in futuro) giustificazioni a e con Comolli, appunto di una certa finezza il tuo....salve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Robben90 ha scritto:

Non è da escludere qualche operazione recompra o qualche scarto di lusso di qualche big.

Sono d'accordo con le cessioni ma io davvero esclusi yildiz e kalulu non ho paura di niente, fermo restando che se riesci a vendere per esempio un cambiaso ed un Bremer soldi li fai, penso un bremer in premier sui 40/45 lo puoi vendere.

Lo stesso cambiaso nonostante sia disastroso un po' di appeal lo ha (sui 25/30), per me la situazione non è disastrosa ma bisogna sapersi muovere, questo sicuramente.

Ma penso che nessuno abbia paura di cedere.

Credo che a parte 3/4 giocatori nessuno si lega alla continassa per questo gruppo squadra.

Voglio dire che se il mercato sarà "bloccato" dipenderà sempre dalle cessioni di quei 6-7-8-9 giocatori che pesano a bilancio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, adrian85 ha scritto:

tra l'altro, come dicevo ieri, Comolli dice che ogni richiesta dell'allenatore va passata al vaglio economico. Quindi la squadra non la sceglie Spalletti ma Comolli che gestisce il bdg.

Non è una questione di scegliere o non scegliere certi giocatori a certe cifre non te li puoi permettere punto... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Spalletti e comolli lavoreranno insieme per trovare i profili giusti per la Juventus 

gdm

Mamma quante veline...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l' algoritmo decide quali giocatori andare a visionare personalmente dall' area scouting

sono i dati che creano il "gruppo" di giocatori ritenuti potenzialmente validi. tutto il resto viene scartato e non visto da persone fisiche.

io credo invece che siano proprio le persone, i rapporti, la ramificazione dello scouting su tutti i livelli a dover fare la crematura. continuo a ritenere che freddi dati e numeri non inquadrino mai pienamente la persona. specie nel mondo del calcio.

l' algoritmo deve essere un supporto, mai la scelta

in ogni caso poco cambia, siamo alla deriva per mille altre cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Infatti non servono aumenti di capitale.

Servono sponsorizzazioni.

Ricordiamoci che siamo stati molti mesi senza sponsor e quando Calvo l'ha trovato, Jeep ha offerto la stessa cifra e chiaramente Calvo ha firmato con Jeep.

Sostanzialmente, JE ha usato il lavoro di Calvo per far "prezzare" al mercato la sponsorizzazione della maglia e, una volta trovato il prezzo, si è infilato alle stesse cifre.

Questo per ricordare a tutti il vero amore che JE nutre per la Juve, ovvero il minimo indispensabile.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dark Side ha scritto:

che poi lavorino in maniera di versa da quello che dicono nelle interviste lo posso anche accettare, mi spaventa ma lo accetto. Io mi sono attenuto a quello che ha detto perché tu non basassi le tue valutazioni su un "riportato male", perché ti rispetto e ti reputo un essere pensante.

ti ringrazio del rispetto. Ho anche riportato il messaggio che per me era credibile. Di sicuro sono avvelenato perchè, a mio personalissimo modo di vedere, cominciamo una stagione con la prospettiva del fallimento. Cosa che già scrivevo lo scorso anno con la conferma di Tudor e il mercato fatto. Mentre qui mi si dava del catastrofista e c'era chi credeva nello scudetto e di Conceicao top mondiale e kelly che sarebbe arrivato in nazionale inglese.

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, adrian85 ha scritto:

tra l'altro, come dicevo ieri, Comolli dice che ogni richiesta dell'allenatore va passata al vaglio economico. Quindi la squadra non la sceglie Spalletti ma Comolli che gestisce il bdg.

A me sembra una ovvietà  .boh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

quindi c'e' da essere furbi se non si vuole icardi....non dignitosi e competenti perche' non si vuole l'ennesimo bollito?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Sono stupito e sorpreso apprendere dai giornali che il mio rapporto con Luciano non sia buono,  condivido idee e mercato con lui da gennaio e lui ha già parlato con i calciatori che vogliamo per la prossima stagione

comolli

Spalletti ogni intervista ribadiva il suo malessere per non aver avuto la punts a grnnaio....non abbiamo l anello al naso Comolli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Robben90 said:

Il solo Vlahovic (sia che vada via o che rinnovi con un netto taglio dello stipendio) libererá da solo tanto spazio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.