Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Di Marzio: "Il Liverpool è determinato a trattenere Alisson, si complica la trattativa con la Juve"

Post in rilievo

Non capisco perchè il Liverpool deve lasciar andare Alisson in effetti, se trovano un accordo. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo direi , speriamo non si intestardiscano.

Ma il sistemone/programma di Comolli ha dei bug?

Come fai a voler andare ad acquistare uno che ha il 40 % di partite passate in infermeria?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Come fai a voler andare ad acquistare uno che ha il 40 % di partite passate in infermeria?

Perchè ha l’allenatore che lo ha avuto alla Roma e la Juventus sta anche cercando qualche nome internazionale da spendere per alzare il livello. Una buona parte dei giocatori che vengono accostati alla Juve sono stati giocatori di Spalletti (il coreano del Bayern, Lobotka, Salah anche ultimamente, si parlava di Osimhen ecc). Comolli qui c’entra poco. 
Ma sonncose che senza Champions bisognerá scordarsele o quasi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Black Sabbath ha scritto:

Quando non ti puoi permettere cere spese, almeno si deve puntare su qualche giovane di prospettiva, ma sembra che lo scouting sia ormai un miraggio per noi.

Non so, forse siamo in una fase dove le scommesse sarebbe meglio centellinarle, il ruolo di portiere ad esempio, io eviterei di farne.

In linea generale però alcune operazioni andrebbero fatte in questa maniera, io ti dico perfino non necessariamente giovani ma anche giocatori che possono rendere molto di più dell'esborso necessario per l'acquisto e ingaggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Non so, forse siamo in una fase dove le scommesse sarebbe meglio centellinarle, il ruolo di portiere ad esempio, io eviterei di farne.

In linea generale però alcune operazioni andrebbero fatte in questa maniera, io ti dico perfino non necessariamente giovani ma anche giocatori che possono rendere molto di più dell'esborso necessario per l'acquisto e ingaggio.

E si ritorna al punto di partenza, ovvero che in società mancano profili veramente competenti, cioè persone in grado di scovare talenti giovani o almeno calciatori che sarebbero funzionali al progetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono altri portieri forti anche italiani, possibile che si debba rimanere appesi su tutti i fronti aspettando lo sconto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 77luca ha scritto:

Perchè ha l’allenatore che lo ha avuto alla Roma e la Juventus sta anche cercando qualche nome internazionale da spendere per alzare il livello. Una buona parte dei giocatori che vengono accostati alla Juve sono stati giocatori di Spalletti (il coreano del Bayern, Lobotka, Salah anche ultimamente, si parlava di Osimhen ecc). Comolli qui c’entra poco. 
Ma sonncose che senza Champions bisognerá scordarsele o quasi.

Ok ma che senso ha acquistare uno rotto?

Andiamo a prenderci Neymar a quel punto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Ci sono altri portieri forti anche italiani, possibile che si debba rimanere appesi su tutti i fronti aspettando lo sconto?

Io credo che in gente come Alisson (ma anche l'ormai sfumato Bernardo Silva, o Lewandovsky) la Juventus cerca non solo il campione ma anche il giocatore abituato a vincere, che possa far sentire la propria leadership e trasmetta una mentalità vincente ai compagni.
Da questo punto di vista, con un Vicario non otterremmo gli stessi risultati.

Però nello specifico caso concordo con te: tanto vale prendere un Carnesecchi, portiere dal rendimento costante, più che buono, con cui ti sistemi per un decennio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci fosse una trattativa liscia come l'olio, una su cento quando ci siamo di mezzo noi.

Fosse anche un solo acquisto stagionale priorità al portiere...Di Gregorio ci ha fatto perdere una ventina di punti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/05/2026 Alle 20:31, RogerMilla ha scritto:

Questa sarà uno dei tantissimi due di picche che beccheremo quest'estate, saranno mesi di passione

Hai perfettamente ragione, infatti penso che la societa' debba velocemente virare su altri tipi di scelte, approfittando magari per sforbiciare qui e li un monte ingaggi senza senso. Ci sono 2/3 giocatori che varrebbe la pena prendere, tipo Greenwwood, Palestra e hijulmand? Allora fai all in su quelli e per il resto vai a caccia  di opportunita'! Certo se arriva Greenwood va via Chico, se arriva Palestra parte Kalulu, se prendi Hijlmand vendi Koop e Miretti, per il resto scouting e giocatori esperti tipo Zapata, Pellegrini Ecc. Ecc.Io lascerei perdere i "campioni" sulla via del tramonto che vogliono un pacco di soldi e pretendono di giocare la Champions League. Per noi sono inarrivabili, per fortuna...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Io credo che in gente come Alisson (ma anche l'ormai sfumato Bernardo Silva, o Lewandovsky) la Juventus cerca non solo il campione ma anche il giocatore abituato a vincere, che possa far sentire la propria leadership e trasmetta una mentalità vincente ai compagni.

Però nello specifico caso concordo con te: tanto vale prendere un Carnesecchi, portiere dal rendimento costante, più che buono, con cui ti sistemi per un decennio.

Vero ma purtroppo, la mancata qualificazione in Champions impatta sulle scelte di giocatori di 30-32 anni, che vedono l'ultimo contratto di livello e non hanno voglia di andare in un club che forse si gioca l'Europa League...

Ed oltre a questo, non offre neanche garanzie tecniche perchè deve vendere altri grandi giocatori per comprare.

Credo che nella storia della "FIAT" (passatemi il termine) non ci sia mai stata cosi tanta incompetenza su ogni asset gestito... Dalla terribile Ferrari elettrica, i fallimenti sportivi, ai fallimenti calcistici e le svendite di tanti asset... Una vera debacle il grande John...

La mia unica speranza è quella di vedere una Juventus che viene ceduta a chi veramente vuole farla tornare ad essere quella che era ma CON COMPETENZA.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nedved11! ha scritto:

I portieri forti devono anche dominare in nazionale

Con Donnarumma Nessuno ha visto la titolarità 

Chiunque sia sarebbe un azzardo 

E poi il posto di Milik altrimenti rimarrebbe vuoto 🗿

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Marioneforever ha scritto:

Hai perfettamente ragione, infatti penso che la societa' debba velocemente virare su altri tipi di scelte, approfittando magari per sforbiciare qui e li un monte ingaggi senza senso. Ci sono 2/3 giocatori che varrebbe la pena prendere, tipo Greenwwood, Palestra e hijulmand? Allora fai all in su quelli e per il resto vai a caccia  di opportunita'! Certo se arriva Greenwood va via Chico, se arriva Palestra parte Kalulu, se prendi Hijlmand vendi Koop e Miretti, per il resto scouting e giocatori esperti tipo Zapata, Pellegrini Ecc. Ecc.Io lascerei perdere i "campioni" sulla via del tramonto che vogliono un pacco di soldi e pretendono di giocare la Champions League. Per noi sono inarrivabili, per fortuna...

Il candidato maggiore a lasciare la Juve, anche perché pare sia voglioso di un club più ambizioso, è Gleison Bremer. Io mi limiterei a cedere lui, insieme, ovviamente, agli esuberi veri e propri (Openda, Cabal, Zhegrova, Arthur, Koopmeiners, Miretti, risolvere le situazioni di Gonzalez e Luiz)
Se diamo via anche Conceicao e Kalulu, smembriamo la squadra, privandola di due tra i pochi ad aver avuto un rendimento stagionale positivo.
Hijulmand costa un bel pò e non fa fare il salto di qualità a centrocampo, a mio parere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Servono il portiere e almeno 3 titolari di ampie garanzie (e questi 4 costano), pertanto bisogna fare particolare attenzione con i prestiti e le cessioni, una squadra di calcio è composta da una rosa di 24 elementi, molti dei quali sono considerati le riserve e se diamo via più o meno tutti, poi dove andiamo a pigliare i sostituti affidabili senza soldi a disposizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Infatti la mia unica paura nel prendere uno bravo come Carnesecchi è che patisca la pressione come spesso avviene a chi arriva dalle provinciali. 

Non c'è una ossatura di giocatori forti anche caratterialmente che ti aiutano ad inserirsi, nessuno può farti d chioccia se anche i veterani giocano con paura contro la Fiorentina di turno.

Chi viene da esperienze importanti non ha questi problemi, ad esempio un Kolo Muani (che non è un campione ma aveva militato al PSG e in nazionale francese) è arrivato in una situazione caldissima, si è ambientato e ha dato il suo contributo. Si può dibattere se fosse forte o meno ma certamente è arrivato, non si è scomposto, ha fatto quello che sapeva fare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Black Sabbath ha scritto:

E si ritorna al punto di partenza, ovvero che in società mancano profili veramente competenti, cioè persone in grado di scovare talenti giovani o almeno calciatori che sarebbero funzionali al progetto.

Certo, d'altra parte se siamo così da anni non è certo un caso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Ok ma che senso ha acquistare uno rotto?

Andiamo a prenderci Neymar a quel punto 

Ma tanto questi è difficile che vengano. Dai su , togliere Alisson dal Liverpool alla prova dei fatti non è proprio facile. Guadagnerá come una banca, è in premier, la nostra offerta di “indennizzo” non gli piacerá ecc….
Oh, secondo me la Juve dovrebbe avere solo grandi nomi peró non è aria, mi sembra chiaro. Ma non è roba di Comolli, nè spalletti , nè i nomi che girano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 5/27/2026 at 1:41 PM, AlexLeStrange said:

Mettere mano al portafoglio e prendere Carnesecchi. Anche perché ho sentito che Giuntoli porterebbe Di Gregorio a Bergamo 

.quotone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, bergamo83 ha scritto:

E' lo stesso algoritmo usato per Zhegrova

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti