Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tricarico10

Parla il nostro capitano (Locatelli): "Questa delusione deve servirci da lezione"

Post in rilievo

Solito post ridicolo ricco di retorica … che poi da quello che scrive, fa capire che in caso di 4 posto risicato la stagione sarebbe stata strepitosa , ma si rende conto di quale squadra è diventato capitano ?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, claw91 ha scritto:

Premesso che come giustamente dicono molti, la colpa non è sua ma di chi ce lo ha messo nella juve (e pure da capitano!), ci vuole anche coraggio a parlare dopo l'ennesima stagione disastrosa. Spero che siano solo dichiarazioni di facciata standard perché deve farle da contratto, ma sotto sotto ho il brutto sospetto che lui come molti altri si siano nel pieno diritto di vestire "per merito" la maglia della Juventus.... ed è questo che mi fa sentire a metà tra l'incredulo e il ribrezzo, questi sono proprio distaccati dalla realtà (tipo Conceicao, sarà pure un bravo ragazzo tipo Locatelli, ma la Juve non è per voi ragazzi).

Mi ricordo a luglio di qualche anno fa quando condivisero l'immagine della campagna acquisti in cui c'erano mi pare Higuain, Pjanic, Alves, Pjaca e un quinto che manco mi ricordo.... mai avrei immaginato che dieci anni dopo mi sarei ritrovato in rosa da capitano manuel locatelli. 

Il bello è che ve la prendete con Locatelli che ha fatto una buona stagione e Conceicao che ne ha fatta una discreta e non con le vere sciagure come Koopmeiners, Di Gregorio, David Openda, E' proprio per colpa di Locatelli e Conceicao che non siamo andati in Coppa come no .

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma stai zitto , vai a esportare saggezza da un'altra parte , scarsone che sei , peggior capitano della storia bianconera , in una vera Juventus faresti fatica a stare in panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/05/2026 Alle 15:01, bianconeroestop ha scritto:

Mi chiedo perché aprire queste discussioni quando già si sa che diventano un contenitore di insulti 

Perché è quello che si meritano.

Dovrebbero mettersi a disposizione alla Continassa e la società dovrebbe organizzare un fila ordinata in cui la gente può entrare in una stanza con loro dall’altra parte del vetro, insultarli a piacimento e poi passar la mano al tifoso successivo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Di quante lezioni avete bisogno visto che lo scrivi ogni volta?

Esatto, lo avrà detto trenta volte.

Ma non ce l'ha un leggerissimo sospetto che la sua e' una squadra di pippe??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Pardocurioso ha scritto:

Titolare questo giocatore nella Juve ??? E niente .. pure i tifosi juventini non sono più veri tifosi juventini .. uno così può giusto essere centro mediano metodista panchinaro tendente alla tribuna .. ma di che parliamo ? Ottimo per l’ Ascoli non certo per la Juve .. o meglio .. per la Juve vera non questa comprata su Temu ! 
il giocatore e’ medio ( mediocre ) anche nel suo ruolo .. non da Juve , pure i tifosi ormai pensano a ribasso : ci saranno altri 6 anni come gli ultimi se ancora pensiamo a Locatelli titolare della Juve !

vorrei capire quale squadra in Italia e in Europa  con un blasone almeno pari a quello della Juve e quale squadra  più forte della Juve ( e ce ne stanno a bizzeffe !)  acquisterebbe Locatelli . 
La risposta e’ semplice : NESSUN club ! Locatelli e’ giocatore da media classifica in serie A  al massimo potrebbe ambire a una Lazio o Fiorentina o Bologna ma come massima aspirazione ! Questa e’ la dimensione del buon Locatelli che e’ encomiabile per impegno e abnegazione ma purtoppo il suo livello e’ troppo basso per una squadra ambiziosa e tradizionalmente competitiva . 

Da vecchio tifoso della Juve, frequentavo le elementari la prima volta che vidi giocare i vari Nicolè, Boniperti, Charles, Sivori, Stacchini (questa era la linea d'attacco), posso tranquillamente specificare quali sono le caratteristiche tecniche e d'impiego di un mediano vecchia maniera, rispetto ad una vera mezzala o altri centrocampisti in genere,

A riguardo di Locatelli, ho indicato che il suo ruolo è quello del mediano di copertura, ossia un interditore "mordi caviglie" e non di certo un centromediano metodista, ruolo il quale richiede ben altre caratteristiche tecniche, tra le quali spiccano due elementi fondamentali: piedi educati e un ampia visione del gioco, quindi di gestione della manovra; il giocatore in questione è stato forzato a fare quello che non è, cioè l'elemento di impostazione dal basso collocato davanti alla difesa, il che non significa essere un centromediano metodista o se si preferisce il regista basso, Locatelli e lo ripeto, può fare solo il mediano a patto che davanti a lui ci siano due mezze ali di qualità elevata e a lui il compito di supportarle quale riferimento di copertura; questo abbiamo e rispetto agli altri attuali gregari (come egli stesso è) rimane, nonostante gli evidenti limiti, quello comunque più affidabile almeno per il rispetto tattico i suoi colleghi di reparto non sanno fare manco questo (i nomi li sappiamo tutti).

Che poi il Locatelli di certo non sia l'elemento di centrocampo a fungere da perno di una futura Juve finalmente di qualità, questo credo l'abbiano capito tutti, ma altri per il momento non ne abbiamo e dal mio punto di vista tutto il reparto andrebbe cambiato, salvo forse un paio di riserve, visto che per ragioni economiche finanziarie non è possibile allontanare tutti senza poi trovarne i rimpiazzi.

In conclusione se Locatelli al quale non si può non riconoscere almeno l'impegno agonistico, troverebbe qualche acquirente tanti saluti e buona fortuna, ma resterebbe il problema di chi prendere di molto meglio e più adatto a tali funzioni, certo che ce ne sono in giro, ma quelli buoni costano un botto e ammesso che uno lo si riesca a prendere poi con chi verrebbe a dialogare dal momento che non disponiamo di vere mezze ali e necessariamente dovremmo acquisire prima quelle e poi tutto il resto; a meno che non si intenda proseguire con il dare palla una volta a Conceicao e l'altra a Yldiz sperando che trovino lo spunto giusto, ma una grande squadra non manovra con la speranza, bensì con ragionata intelligenza mirata a imporre il più possibile con continuità la propria azione.

Siamo messi male grazie a circa sei anni di credo nel concetto di non calcio e casualità e ora ne stiamo pagando le conseguenze, visto che nelle stagioni trascorse le uniche concretezze sono stati gli sperperi tra acquisti insensati, stipendi assurdi (allenatore in testa) e obbiettivo minimo a tenere buoni gli azionisti, ossia il quarto posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dario il grande ha scritto:

Da vecchio tifoso della Juve, frequentavo le elementari la prima volta che vidi giocare i vari Nicolè, Boniperti, Charles, Sivori, Stacchini (questa era la linea d'attacco), posso tranquillamente specificare quali sono le caratteristiche tecniche e d'impiego di un mediano vecchia maniera, rispetto ad una vera mezzala o altri centrocampisti in genere,

A riguardo di Locatelli, ho indicato che il suo ruolo è quello del mediano di copertura, ossia un interditore "mordi caviglie" e non di certo un centromediano metodista, ruolo il quale richiede ben altre caratteristiche tecniche, tra le quali spiccano due elementi fondamentali: piedi educati e un ampia visione del gioco, quindi di gestione della manovra; il giocatore in questione è stato forzato a fare quello che non è, cioè l'elemento di impostazione dal basso collocato davanti alla difesa, il che non significa essere un centromediano metodista o se si preferisce il regista basso, Locatelli e lo ripeto, può fare solo il mediano a patto che davanti a lui ci siano due mezze ali di qualità elevata e a lui il compito di supportarle quale riferimento di copertura; questo abbiamo e rispetto agli altri attuali gregari (come egli stesso è) rimane, nonostante gli evidenti limiti, quello comunque più affidabile almeno per il rispetto tattico i suoi colleghi di reparto non sanno fare manco questo (i nomi li sappiamo tutti).

Che poi il Locatelli di certo non sia l'elemento di centrocampo a fungere da perno di una futura Juve finalmente di qualità, questo credo l'abbiano capito tutti, ma altri per il momento non ne abbiamo e dal mio punto di vista tutto il reparto andrebbe cambiato, salvo forse un paio di riserve, visto che per ragioni economiche finanziarie non è possibile allontanare tutti senza poi trovarne i rimpiazzi.

In conclusione se Locatelli al quale non si può non riconoscere almeno l'impegno agonistico, troverebbe qualche acquirente tanti saluti e buona fortuna, ma resterebbe il problema di chi prendere di molto meglio e più adatto a tali funzioni, certo che ce ne sono in giro, ma quelli buoni costano un botto e ammesso che uno lo si riesca a prendere poi con chi verrebbe a dialogare dal momento che non disponiamo di vere mezze ali e necessariamente dovremmo acquisire prima quelle e poi tutto il resto; a meno che non si intenda proseguire con il dare palla una volta a Conceicao e l'altra a Yldiz sperando che trovino lo spunto giusto, ma una grande squadra non manovra con la speranza, bensì con ragionata intelligenza mirata a imporre il più possibile con continuità la propria azione.

Siamo messi male grazie a circa sei anni di credo nel concetto di non calcio e casualità e ora ne stiamo pagando le conseguenze, visto che nelle stagioni trascorse le uniche concretezze sono stati gli sperperi tra acquisti insensati, stipendi assurdi (allenatore in testa) e obbiettivo minimo a tenere buoni gli azionisti, ossia il quarto posto.

Guarda che ero ironico nel dire” centro  mediano metodista panchinaro tendente alla tribuna  “ era per dire che e’ un giocatore buono per la panchina e nulla più per una Juve ambiziosa senza alcuna indicazione tattica  ! Di Locatelli e’ pieno il mondo viceversa abbiamo necessità di leadership vera in campo e sopratutto a centrocampo che e’ il vero cuore di una squadra  : un giocatore con caratteristiche di lotta e di governo ma di carisma! Locatelli e’ un ruba palloni ma non ha alcuna attitudine di pressing sistemico , non fa buone cooerture preventive, spesso si fa attrarre dalla palla , e’ un buon incontrista , non vede linee di passaggio: il nostro centrocampo e’ male assortito con elementi  poco integrabili tra loro e Locatelli che pur e’ encomiabile per impegno  e dedizione e’ un giocatore di valore medio anche nel suo ruolo di elezione    ..se non costruisci un centrocampo di valore puoi pure avere Van basten , Zoff , Scirea e Maldini non riuscirai mai ad essere una squadra competitiva ai massimi livelli . 

p.s. Sono un ex allenatore di serie C anni 90/2000 , il calcio e’ totalmente cambiato da allora ma la costruzione di una rosa e di una squadra segue principi universali immutati : la dorsale portiere -difensore centrale - centrocampista centrale - attaccante ( se pur con tutti i distinguo del caso visto che bisogna sempre considerare l impianto di gioco che si vuole adottare e i principi che supportano l’impianto stesso  ) rimane il postulato da seguire sempre e noi non abbiamo alcuna dorsale  ! Oggi il mercato e’ in mano ai procuratori quindi non c è più vero scouting : in giro per il mondo ci sono una marea di giocatori che potrebbero fare al caso nostro ma purtroppo si preferisce andare sui Douglas luiz , Koop e compagnia cantante !

locatelli e’ un giocatore che non ha mercato e questo la dice lunga : nessun  club di alto livello lo ha mai cercato e mai lo cercherà .. Locatelli e’ un giocatore da squadra media , vale una squadra come il mainz, Az, Gent a stare larghi un Psv o una squadra di premier di metà classifica! 

locatelli personalmente da tecnico e’ un giocatore con caratteristiche che non amo ma in alcuni contesti può essere anche utile e funzionale   , de zerbi ad esempio lo stima molto  : magari lo prendesse al tottenham !

il problema che Locatelli da noi e’ leader e capitano . 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo deve aver assunto lo stesso motivatore di quel tronfio insopportabile di Bonucci. Dice un sacco di scemenze da social, poi va in campo e fa sempre più pena, ancora peggio perché chissà per quale motivo pensa di essere qualcuno e rimbrotta i compagni che regolarmente e giustamente lo mandano a c….e. Un giocatore fondamentalmente scarso che oggi con i suoi atteggiamenti destabilizza lo spogliatoio che non gli riconosce il ruolo di leader.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/05/2026 Alle 14:25, matJuventino ha scritto:

Vomitevole....

Cioe abbiamo locatelli come capitano della Juventus....

Da scirea, conte, del piero, buffon, a......locatelli .doh

Ci metto Furino prima di Scirea e degli altri che hai citato, e ancora altri ce ne sarebbero, questi non si vergognano, ancora non gli è bastato. Capitano della Juventus magari pensa che giocarsela fino alla fine sia da intendere il 4° posto. Vorrei non sentire più un fiato da nessuno, e se fosse possibile non vederne più nemmeno uno in bianconero il prossimo anno. Nessuno, unico peccato è che so che è impossibile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi imparare tutte le lezioni che vuoi, sarai sempre scarso come la m.erda. 🤦🏻‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/05/2026 Alle 14:20, _Alex_ ha scritto:

Eccolo l'immancabile "questa sconfitta ci deve servire da lezione"

È arrivato anche stavolta!

non so quante sconfitte sono servite da lezione..... 1) eliminazione con il PSV 2) eliminazione con le riserve dell'Empoli 3) eliminazione con il galatasaray 4) il sesto posto di quest'anno... insomma i nostri giocatori hanno ricevuto tante lezioni in questi due anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Dario il grande ha scritto:

Ma tu hai scritto tutte verità che condivido...ma una domanda mi viene spontanea. Se Elkann non ha i mezzi economici per rilanciare la Juve ad alti livelli perché non la cede????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti