Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

20 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Ma si, parlavo di attaccanti giovani. E Trezeguet all'epoca era giovane. Se non erro 22enne o giú di lí. 

All'epoca si prendevano i giocatori senza tante storie sull'età.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sempre Romeo oggi "Forse la Juve è stata un po' superficiale pensando che attraverso il lavoro dell'entourage di Alisson si spianasse la strada con il Liverpool"

Noooo, ma che strano, non si avverte proprio la superficialità in generale a Torino  .nono 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Morpheus said:

E questo rende perfettamente l'idea di cosa sia diventata la Juventus, dal proprietario in giù

Non è che stiamo parlando della stima di Moggi, Lippi, Boniperti

Chiellini ha giocato con giocatori di valore, non è proprio l'ultimo arrivato. Non è importante comunque, il dato di fatto è che le cose stanno così e quindi di certo non si attiveranno per venderlo. Poi non credo che sia incedibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

in quanti sosterrebbero la Juventus con Comolli e Botulino?

seriamente

Il 99% degli allenatori in serie A. 

Vieni pagato bene, sei alla Juve che è pur sempre un club storico e blasonato, se fai male non dai cmq le dimissioni e continui a guadagnare. È un win win. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Ma si, parlavo di attaccanti giovani. E Trezeguet all'epoca era giovane. Se non erro 22enne o giú di lí. 

Con i parametri di oggi avresti comprato Trezeguet (proprio perchè giovane di 22 anni) a non meno di 80/90 milioni e ceduto Zidane a 40/50 perché aveva già 29 anni...Zambrotta lo avresti valutato quanto Palestra...almeno 40 milioni...così come un Leoni dopo 15 partitein serie A venduto a 40 milioni...

i prezzi sui giovani sono sempre più alti perché permettono di non svalutare troppo il cartellino con il tempo...quindi le giovani promesse non le puoi prendere dal campionato o all'estero ma quando hanno sui 17/18 anni....

Le squadre vincenti della Juve sono sempre state costruite con uno zoccolo duro con diversi giocatori italiani, un pò di giovani talenti e un pò di giocatori maturi con esperienza vincente capaci di alzare il livello...la ricetta per vincere nel dopo Platini è sempre stata questa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Io mi aggrego al tuo pensiero, se salta Spalletti, arriva lui.

Perché dovrebbe saltare Spalletti?

Mi sono perso qualcosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Torneremo invece.

Torneremo quando si ricomincerá a fare scouting. Passa tutto da lí.

Senza andare indietro agli anni 80, basta andare ai primi 2000 quando andavi a prendere i giovanotti del Monaco, tipo Trezeguet che oggi in proporzione sarebbe il Tresoldi del Bruges o il Chermiti. E contestualmente saccheggiavi il meglio in Italia.

Oggi purtroppo la situazione é sotto gli occhi di tutti. 

Non vince chi ha i soldi (che ovviamente aiutano) ma chi ha competenze nello scouting. 

Continuate a sottovalutare questa voce aziendale. 

Il mercato estivo sará una roba assurda.

Trezeguet però era già un giocatore di caratura mondiale, giovanissimo ma già con esperienza, in Francia faceva caterve di gol poi aveva vinto Mondiale e Europeo con gol decisivo, oggi sarebbe ampiamente fuori portata. Boniperti secondo me aveva il sesto senso per i giocatori: Di Livio, Del Piero, Torricelli, Conte, Ravanelli, Peruzzi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

in quanti sosterrebbero la Juventus con Comolli e Botulino?

seriamente

Beh eravamo tutti contenti di Motta, e vediamo come andata....

Preferisco Palladino ad uno sconosciuto francese, amico di Comolli.

Se Spalletti saluta chi prendiamo?

E soprattutto chi verrebbe di quelli forti se non hai tanto potere economico da mettere sul mercato?

E attenzione chi viene con questa squadra ?

Siamo scarsi....

Non abbiamo uno che segna da piazzato...

Comolli mi preoccupa non poco....

Meno l'allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Più che l'algoritmo di Comolli pare che sia "l'algoritmo" di Burgess .sisi che a quanto pare non è d'accordo con il preparatore atletico di Spalletti.

Vorrei vedere voi se ne aveste giusto 13 decenti e vi dicessero che dovete lasciarne fuori un paio a riposare anche se non infortunati e foste obbligati a mettere in campo i comolli-boys se riuscireste a reprimere la voglia di mangiarvi il fegato di Burgess con le fave alla Hannibal 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, WiseJoe ha scritto:

Mi sono perso qualcosa?

No, non c’è nessuna avvisaglia che salti ad

oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Mi sono perso qualcosa?

Se soldi e li trovo me li prendo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Però forse è arrivato il momento di mettersi l'anima in pace.

Locatelli ha la stima di tutti, e quando ne hanno occasione ne parlano solo che bene. Dai compagni all'allenatore, passando per i dirigenti.

Ci piace? Non ci piace? Per loro che ci hanno a che fare tutti i santi giorni è così.

Ma che poi Tacchinardi ha giocato per anni titolare nella Juve senza essere Pirlo, Paulo Sousa o Deschamps...e nessuno ha mai posto il problema visto che intorno aveva fior fiore di centrocampisti...non è che Locatelli sia tanto diverso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, fakemol said:

Vorrei vedere voi se ne aveste giusto 13 decenti e vi dicessero che dovete lasciarne fuori un paio a riposare anche se non infortunati e foste obbligati a mettere in campo i comolli-boys se riuscireste a reprimere la voglia di mangiarvi il fegato di Burgess con le fave alla Hannibal 

L'unica volta che Spalletti si è sposto su questo ha detto di aver sbagliato, facendo riferimento a Openda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

sempre Romeo oggi "Forse la Juve è stata un po' superficiale pensando che attraverso il lavoro dell'entourage di Alisson si spianasse la strada con il Liverpool"

Noooo, ma che strano, non si avverte proprio la superficialità in generale a Torino  .nono 

posso capire che vi incazziate se uno poi va in un'altra squadra ma qui se non lo vendono c'è poco da fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, house20 ha scritto:

No, non c’è nessuna avvisaglia che salti ad

oggi.

Ma siccome oggi non è successo nulla, magari qualcuno ha tirato un attimo le fila e tirato un po' di orecchie dicendo vedete di rigare dritto e remare tutti dalla stessa parte se no vi sego tutti… adesso bisogna per forza che prima o dopo vada tutto in vacca perché deve per forza succedere per la stragrande maggioranza qui dentro… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Charles Lemon ha scritto:

L'unica volta che Spalletti si è sposto su questo ha detto di aver sbagliato, facendo riferimento a Openda.

Si si infatti dopo ha giocato 0 minuti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Non hai tutti i torti, ma sentivo su Juventibus che il problema di Spalletti sarebbe che l'algoritmo di Comolli dovrebbe imporgli non solo i giocatori da prendere nel mercato ma pure quelli da far riposare in stagione anche se convocabili..

Ed avrebbe tantissimo senso, santa pace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

magari sono impazzito io visto che gli ultimi giorni le notizie sulla cara Juve mi stanno esaurendo ma

non vedete qualche similitudine fra questa gestione societaria e l'ultima di Berlusconi prima di vendere il Milan?

Negli ultimi anni di presidenza (dal 2012 al 2017), Berlusconi smise di finanziare il Milan con i massicci aumenti di capitale del passato. Allo stesso modo, John Elkann ha chiuso i rubinetti della Juventus, confermando che il club non riceverà nuovi fondi da Exor da qui al 2028.

Il Milan di quel periodo fu costretto a vendere i top player (Ibrahimovic e Thiago Silva) per sostituirli con prestiti o svincolati. La Juventus sta attuando una politica simile, riducendo drasticamente il monte ingaggi e rinunciando ad acquisti costosi per scovare profili più sostenibili. (detto da loro)

Berlusconi ripulì i bilanci del Milan proprio per renderlo appetibile e vendere la società, cosa che avvenne nel 2017 al cinese. Ipotizzo che Elkann stia facendo lo stesso: azzerare le perdite per poi cedere la Juventus al miglior offerente (come Tether) senza svenderla. 

ci vedete qualcosa anche voi o no?

Però noi negli ultimi due mercati abbiamo investito, o meglio sprecato, circa 300 milioni e continuiamo ad avere un costo della rosa altissimo rispetto al reale valore.  Io penso più che ad una volontà di vendere, ci sia tanta incompetenza e ora ci troviamo in una situazione dove dovresti mandare via tutti, ma hai un AD con 4/5 anni di contratto, un allenatore che hai rinnovato a 6 netti a stagione, una quantità enorme di giocatori invendibili ed Elkann non ha la minima idea di come poterne uscire da questa situazione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, fakemol ha scritto:

Intanto però i nostri infortuni sono diminuiti parecchio quest'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Comunque chi parlava di Comolli demansionato ha preso una bella topica. Mi sembra evidente anzi che Elkann abbia ribadito che il n.1 è lui

liquidatore migliore non poteva trovare in effetti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, HaranBanjo said:

Ma che poi Tacchinardi ha giocato per anni titolare nella Juve senza essere Pirlo, Paulo Sousa o Deschamps...e nessuno ha mai posto il problema visto che intorno aveva fior fiore di centrocampisti...non è che Locatelli sia tanto diverso...

Io sono quasi contento che rientri Rugani, almeno nei giorni dispari leggeremo pagine e pagine su qualcun altro...

Anzi, teniamo pure Arthur, così variamo un po' .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Chiellini ha giocato con giocatori di valore, non è proprio l'ultimo arrivato. Non è importante comunque, il dato di fatto è che le cose stanno così e quindi di certo non si attiveranno per venderlo. Poi non credo che sia incedibile.

Chiellini non è lucido quando si parla di suoi amici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, signos77 ha scritto:

Ma siccome oggi non è successo nulla, magari qualcuno ha tirato un attimo le fila e tirato un po' di orecchie dicendo vedete di rigare dritto e remare tutti dalla stessa parte se no vi sego tutti… adesso bisogna per forza che prima o dopo vada tutto in vacca perché deve per forza succedere per la stragrande maggioranza qui dentro… 

Si, perché ci si aspettava che il bubbone esplodesse e non è successo. Poi certo non so dire come andrà ma dobbiamo sperare che si provi a remare tutti nella stessa direzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.