Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

mi ricordo il primo anno di Conte alla Juve, tutti volevano i "nomi", una marea di acquisti e tutti si facevano domande "Vidal è scarso", "ma puoi vincere con gente come Pepe", "Conte è stato esonerato ovunque"...abbiamo avuto fiducia e siamo arrivati lontano, comprendo i vostri dubbi perché sono anche i miei, ma  se predichiamo ai calciatori di mostrare gli attributi e allora mostriamoli pure noi visto che ci leggono i tifosi prescritti e a leggerci cosi si fanno un mucchio di risate.

La delusione per la mancata Champions e per la pantomima delle ultime due settimane è ancora troppo fresca. Però da qui a dire che retrocederemo o che arriveremo decimi ce ne passa. Ci vorrà, in ogni caso, tempo 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Comunque dimentichiamo troppo facilmente che fino alle ultime maledette giornate di campionato eravamo definiti (parole dette a Sky da diversi opinionisti da Caressa) come la squadra che giocava meglio e quella più in forma, la crescita in termini di gioco e risultati che abbiamo avuto non può essere cancellata da un crollo psico-fisico nell'ultimo periodo, semmai ci deve servire da punto di partenza per la prossima stagione, non partiamo da zero, non siamo da buttare, abbiamo una base di progetto piuttosto buona che mi fa sperare in positivo una volta fatti gli opportuni innesti (ed eliminati i punti di debolezza).

troppo lucido Santrì , mi ci vogliono tre Negroni per arrivare a sto livello di analisi matura.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Apache8630 ha scritto:

Si ma tra i due ci sono 10 categorie di differenza 

Vero, ma tra digre e daffara non ci sono 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JSteppo ha scritto:

Ancora???

Bastava ne facesse 3 in più...

Invece è riuscito a steccare 3 partite contro un verona retrocesso IN CASA, un Milan allo sbando e la Fiorentina più scarsa degli ultimi 30 anni IN CASA

Hai ragione, ha sbagliato anche lui, ma in campo ci vanno i giocatori.

E questi sono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

mi ricordo il primo anno di Conte alla Juve, tutti volevano i "nomi", una marea di acquisti e tutti si facevano domande "Vidal è scarso", "ma puoi vincere con gente come Pepe", "Conte è stato esonerato ovunque"...abbiamo avuto fiducia e siamo arrivati lontano, comprendo i vostri dubbi perché sono anche i miei, ma  se predichiamo ai calciatori di mostrare gli attributi e allora mostriamoli pure noi visto che ci leggono i tifosi prescritti e a leggerci cosi si fanno un mucchio di risate.

Amico mio quello che tu dici non è possibile per una serie di fattori. 

1- i tifosi della Juventus dal 2006 al 2017 sono stati i tifosi più uniti, con la fame di vittoria e di rivincita, più viscerali, più incazzùti, più passionali di tutta Europa. Non esisteva tifoseria più calda, tifoseria più “ ferita “, più incazzàta di quella della Juventus. 
Senso di appartenenza senza precedenti. 

2- Lo Juventus Stadium non era uno stadio, era il Colosseo. Era passione, fuoco, adrenalina. Coreografie uniche, bellissime, studiate dalla società e condivise dal pubblico. 

3- C’era un presidente, c’era una persona dal cognome Agnelli. Chiunque si identificava in lui. 

Oggi tutto questo non c’è e sopratutto la tifoseria della Juventus da 8/9 anni è totalmente spaccata e divisa. Non c’è più la magia di nulla, l’effetto calciopoli è finito, e nonostante i 6 anni di merd c’è ancora tanta gente che ha la pancia piena per i 9 scudetti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JSteppo ha scritto:

Ancora???

Bastava ne facesse 3 in più...

Invece è riuscito a steccare 3 partite contro un verona retrocesso IN CASA, un Milan allo sbando e la Fiorentina più scarsa degli ultimi 30 anni IN CASA

Le ha steccate lui o i giocatori che sbagliano i gol davanti al portiere (tipo vlahovic con la fiorentina) o che regalano i gol agli avversari (tipo bremer col verona) o le innumerevoli papere di di gregorio durante tutta la stagione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Dici?

Ma non è meglio di Cabal?

A parte infortunio, a me è piaciuto, ha discreta personalità, va sul fondo mette bei cross, in marcatura non è male.

Non è un titolare ovviamente ma una buona alternativa.

Come Boga.

Poi io preferirei vedere li Joao Mario ma Spalletti non lo vede proprio....

no dai, sarà bravissimo ma alla juve una cosi non serve. Siamo pieni di gente sempre rotta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Holm si è infortunato e salta i mondiali (comunicato della Svezia) , sto ragazzo è proprio fatto di burro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Cerchiamo di riportare Claudio Filippi a casa?

Non è che se riprendono Filippi e al posto di Di Gregorio pigliano me improvvisamente abbiamo il nuovo Zoff in porta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ogni caso, ascoltando il buon @Romeo Agrestipare che nella riunione di ieri si sia deciso di intervenire con 5/6 nuovi ingressi. È evidente che molti dipenderà dalle cessioni ma allo stesso tempo 6 acquisti con le caratteristiche che il mister richiede sono tanti, bisogni lavorare bene anche con le tempistiche (ovviamente non tutti arriveranno per il ritiro)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, iniesta ha scritto:

Non è che se riprendono Filippi e al posto di Di Gregorio pigliano me improvvisamente abbiamo il nuovo Zoff in porta 

Dove l'ho scritto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Roby Curva Sud said:

Amico mio quello che tu dici non è possibile per una serie di fattori. 

1- i tifosi della Juventus dal 2006 al 2017 sono stati i tifosi più uniti, con la fame di vittoria e di rivincita, più viscerali, più incazzùti, più passionali di tutta Europa. Non esisteva tifoseria più calda, tifoseria più “ ferita “, più incazzàta di quella della Juventus. 
Senso di appartenenza senza precedenti. 

2- Lo Juventus Stadium non era uno stadio, era il Colosseo. Era passione, fuoco, adrenalina. Coreografie uniche, bellissime, studiate dalla società e condivise dal pubblico. 

3- C’era un presidente, c’era una persona dal cognome Agnelli. Chiunque si identificava in lui. 

Oggi tutto questo non c’è e sopratutto la tifoseria della Juventus da 8/9 anni è totalmente spaccata e divisa. Non c’è più la magia di nulla, l’effetto calciopoli è finito, e nonostante i 6 anni di merd c’è ancora tanta gente che ha la pancia piena per i 9 scudetti. 

ho postato qualche giorno fa la coreografia della juve all'ultima di Del Piero con l'Atalanta...ripescata nelle foto di quei giorni, ahimè mi dispiace ammetterlo ma come tifo organizzato soprattutto sulle coreografia siamo patetici. Però magari aiutami tu a ricordare una coreografia uscita bene...io ricordo sempre robe coordinate malissimo.

Il presidente quello al quale in mezzo forum gli accusa il declino della juve e si festeggiava perché ci avevano mandati in malora con le plusvalenze...mmmm tutti si identificavano con lui??? quello che veniva accusato di ascoltare troppo Marotta il burocrate delle plusvalenze??

boh 2 dei tre punti su cui seguono una narrazione che fatico a condividere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Manhattan ha scritto:

è due giorni che posti sta roba, flame continuo ma ancora nessun mod interviene .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, Bianco-Nero said:

Ho chiesto a Gemini di crearmi una Juve sostenibile per il 2027 mi ha dato questa..
         MAMARDASHVILI
KALULU LUKEBA KELLY DORGU
   THURAM ZUBIMENDI
CONCEIÇÃO SUDAKOV YILDIZ
                  SØRLOTH

essì le liste per iscrizione alle coppe europee ce li facciamo limitare a 15 giocatori di movimento...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Acquisti: andare a pescare tra questi, grazie Baldini per lo scouting:

Portiere: Daffara

Difensori: Honest Ahanor (Atalanta), Davide Bartesaghi (Milan), Fabio Chiarodia (Borussia Monchengladbach), Pietro Comuzzo (Fiorentina), *Costantino Favasuli (Catanzaro), Filippo Mane (Borussia Dortmund), Marco Palestra (Cagliari), Luca Reggiani (Borussia Dortmund).

Centrocampisti: Matteo Dagasso (Venezia), Giacomo Faticanti (Juventus), Luca Lipani (Sassuolo), Cher Ndour (Fiorentina), Niccolò Pisilli (Roma), Lorenzo Venturino (Roma). 

Attaccanti: Francesco Camarda (Lecce), Luigi Cherubini (Sampdoria), Jeff Ekhator (Genoa),  Seydou Fini (Frosinone), Samuele Inacio (Borussia Dortmund), Luca Koleosho (Paris FC)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

però in quel caso avevi una base di leader campioni del mondo come buffon del piero e pirlo. sto anno di leader campioni ne hai ben zero, l'unico che ha vinto qualcosa credo sia kalulu. per questo era importante inserire due come alisson e robertson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, baussant ha scritto:

Vero, ma tra digre e daffara non ci sono 

Certo, ma a noi serve un portiere di spessore, e per ora Daffara non lo è 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, marianox ha scritto:

Holm si è infortunato e salta i mondiali (comunicato della Svezia) , sto ragazzo è proprio fatto di burro

Addio sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Apache8630 ha scritto:

De Gea + Daffara

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Apache8630 ha scritto:

Sono d'accordo, purtroppo nemmeno digre lo è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, house20 said:

In ogni caso, ascoltando il buon @Romeo Agrestipare che nella riunione di ieri si sia deciso di intervenire con 5/6 nuovi ingressi. È evidente che molti dipenderà dalle cessioni ma allo stesso tempo 6 acquisti con le caratteristiche che il mister richiede sono tanti, bisogni lavorare bene anche con le tempistiche (ovviamente non tutti arriveranno per il ritiro)

quindi, in un tentativo di ripulire il post da flame di gente all'improvviso si ricorda che non gli piace il nuovo kit della juve, Comolli incapace e John Elkann interista...cerco di riportare la discussione sulla questione mercato, motivo per cui questa sezione del forum esiste.

Immagino gli acquisti sarebbero almeno: 1 portiere 1 DC 1 terzino sx, un centrocampista di qualità, un trequartista e un attaccante?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.