Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

47 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

mi ricordo il primo anno di Conte alla Juve, tutti volevano i "nomi", una marea di acquisti e tutti si facevano domande "Vidal è scarso", "ma puoi vincere con gente come Pepe", "Conte è stato esonerato ovunque"...abbiamo avuto fiducia e siamo arrivati lontano, comprendo i vostri dubbi perché sono anche i miei, ma  se predichiamo ai calciatori di mostrare gli attributi e allora mostriamoli pure noi visto che ci leggono i tifosi prescritti e a leggerci cosi si fanno un mucchio di risate.

Non c'erano questi commenti dai...siamo da anni su questo forum, e c'era comunque un nell'ambiente per via dello stadio nuovo e si era annusato che c'era qualcosa nell'aria..

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, Bianchi40000 said:

Ma no, ma che dici? Un tuo commento negativo? Ma che strano. Eppure hai sempre parole al miele per la squadra che dovresti tifare.

Poi parliamo davvero della maglia che fecero il primo anno di Ronaldo? Con quella patacca enorme a sfondo nero con il nome Jeep e due sole bande enorme nere? Stai scherzando? Quella è una bella maglia? 

È un palese pluriscritto (si capisce poi dal nick buttato là eh).

A parte che dallo stile mi ha sempre ricordato Nate Fisher uum 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Comunque dimentichiamo troppo facilmente che fino alle ultime maledette giornate di campionato eravamo definiti (parole dette a Sky da diversi opinionisti da Caressa) come la squadra che giocava meglio e quella più in forma, la crescita in termini di gioco e risultati che abbiamo avuto non può essere cancellata da un crollo psico-fisico nell'ultimo periodo, semmai ci deve servire da punto di partenza per la prossima stagione, non partiamo da zero, non siamo da buttare, abbiamo una base di progetto piuttosto buona che mi fa sperare in positivo una volta fatti gli opportuni innesti (ed eliminati i punti di debolezza).

Finche' si chiama sport, tutto quel che si fa e come lo si fa ha lo scopo di conseguire dei risultati: massimi, medi, minimi... zero. Avendo infine conseguito zero (come non si riusciva da quasi vent'anni), e' proprio tutto da buttare, ma non potendo cambiare l'addormentatissimo proprietario stiamo gia' perdendo ulteriore tempo appresso ai due falliti esecutori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Si sbagli e sai perchè? Perchè ragionando come fai tu, si sono bruciati un sacco di ragazzi che avrebbero potuto calcare da titolari i campi di serie A e molti di questi sono proprio in B. Se dessimo un attimo più di fiducia ai nostri giovani, scopriremmo talenti ad oggi ancora inespressi e spenderemmo molto meno in fantomatici campioni. Noi ne siamo un es. perfetto, non credi?

Quando la Juventus poteva prendere Halland, Paratici lo avrebbe messo nella Next, lui ci ha giustamente salutato, ha trovato chi gli ha dato fiducia e...pensa un pò...?

Ma io non ho mai detto che non bisogna dargli fiducia, anzi! Ma semplicemente che per alcuni le cose vanno fatte per gradi...gente come Halaand e Pogba non ha bisogno di tempo, altri hanno bisogno di un periodo di ambientamento e di prendersi la titolarità per gradi; non c'è una regola precisa nella crescita di un calciatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, xtreme ha scritto:

Nelle società sportive, nello specifico quelle di calcio, i calciatori prendono più degli allenatori e gli allenatori prendono più degli amministratori delegati.
Se prendono di più, ci sarà il suo motivo.

E' l'esatto opposto di quello che succede nelle aziende tradizionali dove non mi risulta che i dipendenti guadagnino più del general manager o dell'amministratore delegato.

E se Spalletti ha scavalcato Comolli è solo dopo che Comolli ha voluto fare troppo il galletto volendo mettere il becco su questioni su cui non è preparato.

Spalletti non dirà mai a Comolli come condurre una trattativa. Allo stesso modo non vuole che le squadre le facciano senza di lui perché sa che se le cose vanno male è lui che ci mette la faccia ed è il suo c.lo quello che salta.

Qualsiasi lavoratore che può scegliere dove andare vuole che ci siano le condizioni per farlo.
Se vede che non ci sono o vengono disattese, se è di valore e se i numeri sno dalla sua parte, ha il diritto di farlo presente. 
Prima lo fa presente al suo superiore poi passa a quello dopo.

A me non mi preoccupa chi scavalca le gerarchie. A me preoccupano gli inadeguati, in qualunque posizione della scala gerarchica siano.

Non è stato Spalletti a fare invasione di campo.

Spalletti ha fatto presente una cosa sacrosanta. Dato che non è un allenatore alle prime armi e con una famiglia da dover sfamare, ha fatto presente che non è disposto a farsi dettare legge da chi non ha né le conoscenze né i titoli per farlo. Ed ha totalmente ragione.

Qua non è AD o non AD. Stiamo parlando di cosa ha da perdere e cosa ha da guadagnare la Juventus a seconda di chi se ne va.
Elkann ha molto più da perdere se se ne va Spalletti. Perché ha molto più da perdere? Perché di sicuro dei miglioramenti ce ne sono stati. Perché di sicuro lui sa molto meglio di Comolli il calcio che vuole fare e quali caratteristiche servono per farlo. Comolli non sa nulla di tutto questo. Zero assoluto.

Se saluta Comolli non frega niente a nessuno. Se saluta Spalletti è lì che si riparte per davvero da zero.

E poi ci sono le conseguenze economiche...

Comolli guadagna 500.000 euro. Comolli non è Galliani che se lo mandavano via dal Milan erano costretti a riconoscergli 30 milioni di euro.
Se Spalletti va via, minimo prende una buonuscita che ad occhio e croce sono 6 lordi. Se poi qualcuno vuole fare il fenomeno e lo manda via perché magari l'allenatore lo ha insultato in spogliatoio dopo avergli rinfacciato di avergli comprato solo dei gabinetti, magari fa come ha fatto coi cartonati che non ha accettato nessuna buonuscita e si è fatto pagare fino all'ultimo centesimo.

Non è che Spalletti si è messo contro Marotta. Si è messo contro uno con titoli ben inferiori.

Qui prima che i ruoli vengono altre cose.
Non hanno futuro le società fatte da gente che si sopravvaluta e non hanno futuro le società che buttano soldi dalla finestra.

Non avrei potuto scrivere meglio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

mi ricordo il primo anno di Conte alla Juve, tutti volevano i "nomi", una marea di acquisti e tutti si facevano domande "Vidal è scarso", "ma puoi vincere con gente come Pepe", "Conte è stato esonerato ovunque"...abbiamo avuto fiducia e siamo arrivati lontano, comprendo i vostri dubbi perché sono anche i miei, ma  se predichiamo ai calciatori di mostrare gli attributi e allora mostriamoli pure noi visto che ci leggono i tifosi prescritti e a leggerci cosi si fanno un mucchio di risate.

"Vidal è una marca di bagnoschiuma?", me la ricordo questa battuta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Piccolo OT:

Facciamo schifo anche nelle magliette, non siamo neanche capaci più di fare delle magliette da Juventus. Ormai questo club di Juventus non ha nulla. .ghgh

L’ultima vera maglia da Juventus è stata quella del primo anno di Cristiano Ronaldo, il resto solo spazzatura 

A me quella del prossimo anno piace moltissimo 

Mi fa più spazzatura chi la indossa 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E niente, tocca arrivare quindicesimi e rischiare la retrocessione come lo United con Amorim sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Acquisti: andare a pescare tra questi, grazie Baldini per lo scouting:

Portiere: Daffara

Difensori: Honest Ahanor (Atalanta), Davide Bartesaghi (Milan), Fabio Chiarodia (Borussia Monchengladbach), Pietro Comuzzo (Fiorentina), *Costantino Favasuli (Catanzaro), Filippo Mane (Borussia Dortmund), Marco Palestra (Cagliari), Luca Reggiani (Borussia Dortmund).

Centrocampisti: Matteo Dagasso (Venezia), Giacomo Faticanti (Juventus), Luca Lipani (Sassuolo), Cher Ndour (Fiorentina), Niccolò Pisilli (Roma), Lorenzo Venturino (Roma). 

Attaccanti: Francesco Camarda (Lecce), Luigi Cherubini (Sampdoria), Jeff Ekhator (Genoa),  Seydou Fini (Frosinone), Samuele Inacio (Borussia Dortmund), Luca Koleosho (Paris FC)

2 sono nostri eppure non li consideriamo... mmmm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

A quanto pare il Milan ha virato su Slot

Ma il Liverpool non lo aveva confermato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Bepi_ said:

Finche' si chiama sport, tutto quel che si fa e come lo si fa ha lo scopo di conseguire dei risultati: massimi, medi, minimi... zero. Avendo infine conseguito zero (come non si riusciva da quasi vent'anni), e' proprio tutto da buttare, ma non potendo cambiare l'addormentatissimo proprietario stiamo gia' perdendo ulteriore tempo appresso ai due falliti esecutori.

beppe ti vedo di un ottimismo da palle nel frullatore alla massima velocità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Beppe se mi caschi nella depression pure te mi butto dal balcone, sapevatelo....

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

beppe ti vedo di un ottimismo da palle nel frullatore alla massima velocità

sto cercando di levare le fette di prosciutto dagli occhi di un mio amico angolaro ma sono troppe 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, E Kolo Muani Ciao Ciao said:

Non c'erano questi commenti dai...siamo da anni su questo forum, e c'era comunque un nell'ambiente per via dello stadio nuovo e si era annusato che c'era qualcosa nell'aria..

su allenatore e squadra si e oltretutto Marotta veniva da un anno fallimentare con Del Neri

Just now, Bepi_ said:

sto cercando di levare le fette di prosciutto dagli occhi di un mio amico angolaro ma sono troppe 

ce le ho messe apposta dal post Sarri...altrimenti schiatto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marianox ha scritto:

Beppe se mi caschi nella depression pure te mi butto dal balcone, sapevatelo....

Mariano siamo gia' nella navicella NASA, facciamo gli AstroPitocchi sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10 a 1 che Rabiot va al Napoli. Lo dico perchè nei giorni scorsi qualcuno ha scritto o detto (non ricordo) "Rabiot torna alla Juve". Vorrei tranquillizzare tuttisefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti si chiedono se il Liverpool libererà Alisson dopo l'esonero di Arne Slot.

La decisione su Alisson sembra essere stata presa dalla dirigenza (Richard Hughes) a prescindere dall'allenatore, in quanto il Liverpool non vuole perdere un altro leader dopo Salah e Robertson.

Tuttavia, si aspetterà l'indicazione di Iraola la prossima settimana riguardo all'eventuale desiderio di un nuovo portiere.

Fabrizio Romano

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, xtreme ha scritto:

Nelle società sportive, nello specifico quelle di calcio, i calciatori prendono più degli allenatori e gli allenatori prendono più degli amministratori delegati.

E' l'esatto opposto di quello che succede nelle aziende tradizionali dove non mi risulta che i dipendenti guadagnino più del general manager o dell'amministratore delegato.

E se Spalletti ha scavalcato Comolli è solo dopo che Comolli ha voluto fare troppo il galletto volendo mettere il becco su questioni su cui non è preparato.

Spalletti non dirà mai a Comolli come condurre una trattativa. Allo stesso modo non vuole che le squadre le facciano senza di lui perché sa che se le cose vanno male è lui che ci mette la faccia ed è il suo c.lo quello che salta.

Qualsiasi lavoratore che può scegliere dove andare vuole che ci siano le condizioni per farlo.
Se vede che non ci sono o vengono disattese, se è di valore e se i numeri sno dalla sua parte, ha il diritto di farlo presente. 

A me non mi preoccupa chi scavalca le gerarchie. A me preoccupano gli inadeguati, in qualunque posizione della scala gerarchica siano.

Spalletti ha fatto presente una cosa sacrosanta. Dato che non è un allenatore alle prime armi e con una famiglia da dover sfamare, ha fatto presente che non è disposto a farsi dettare legge da chi non ha né le conoscenze né i titoli per farlo. Ed ha totalmente ragione.

Qua non è AD o non AD. Stiamo parlando di cosa ha da perdere e cosa ha da guadagnare la Juventus a seconda di chi se ne va.
Elkann ha molto più da perdere se se ne va Spalletti. Perché ha molto più da perdere? Perché di sicuro dei miglioramenti ce ne sono stati. Perché di sicuro lui sa molto meglio di Comolli il calcio che vuole fare e quali caratteristiche servono per farlo. Comolli non sa nulla di tutto questo. Zero assoluto.

Se saluta Comolli non frega niente a nessuno. Se saluta Spalletti è lì che si riparte per davvero da zero.

Comolli guadagna 500.000 euro. Comolli non è Galliani che se lo mandavano via dal Milan erano costretti a riconoscergli 30 milioni di euro.
Se Spalletti va via, minimo prende una buonuscita che ad occhio e croce sono 6 lordi. Se poi qualcuno vuole fare il fenomeno e lo manda via perché magari l'allenatore lo ha insultato in spogliatoio dopo avergli rinfacciato di avergli comprato solo dei gabinetti, magari fa come ha fatto coi cartonati che non ha accettato nessuna buonuscita e si è fatto pagare fino all'ultimo centesimo.

Non è che Spalletti si è messo contro Marotta. Si è messo contro uno con titoli ben inferiori.

Non hanno futuro le società fatte da gente che si sopravvaluta e non hanno futuro le società che buttano soldi dalla finestra.

Appunto.

Spalletti ha firmato un mega contratto 2 mesi fa con Comolli di fianco.

Non gli è stata puntata nessuna pistola.

Se poi si sta lagnando ancora per la figuraccia che si è fatta con En-Nesyri faccia pure.

Lui sa che sta buttando l'ultima opportunità in un top club.

Ma fino a fine anno almeno resterà perché non lascia soldi in giro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, marianox said:

Holm si è infortunato e salta i mondiali (comunicato della Svezia) , sto ragazzo è proprio fatto di burro

Riscattiamo subito Holm che a Spalletti piace (cit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minutes ago, xtreme said:

Mi spiace, ma il salario non è una discriminante...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Riscattiamo subito Holm che a Spalletti piace (cit.)

Eh se gli piace come negargli il piacere. .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

In realtà non è proprio così. Questa è la cultura sbagliata dei tifosi italiani in generale. Nello sport si è campioni nel momento in cui si da il massimo e l'evento sportivo premia sia chi arriva primo sia chi dando il massimo arriva dietro, ognuno con le sue possibilità
Poi chiaro, chi vince ha ottenuto il massimo, ma vincere è un posto. Se uno valutasse solo in termini di vittoria le cose, l'intero universo sportivo non esisterebbe.

E' un peccato vedere come ancora tanti tifosi siano li a guardare solo i numeri e non il resto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.